E questo cosa diavolo è???

Entrate nel nostro negozio virtuale di auto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

E questo cosa diavolo è???

Messaggio da TheFactor82 » dom 24 dic 2006, 16:44

Vi siete posti questa domanda?
Beh, lasciate che lo zio Fbv-86 vi spieghi tutto quello che c'è da sapere... Questa è la sua area!

P.s.: l'Admin ti fa un enorme IN BOCCA AL LUPO Fbv!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 24 dic 2006, 17:55

Grazie a The Factor, e grazie a voi amici di ARM!!

Ora: questo è un servizio clienti del tipo LAMBORGHINI, a breve, riempirò questo spazio con le mie creature (ADEON&Co) che voglio distribuire in serie.
(da qui S.Turbo dovrebbe ricordarsi che avevo anticipato qualcosa in un altro topic riguardo alla distribuzione in serie)

Annuncio che da questo momento in avanti il mio servizio è attivo e disponibile a tutti i soci e visistatori di ARM: basta scaricare i link con le tabelle optionals e vernice dell'auto che desiderate, le compilate, e me le spedite via e-mail, ed io provvederò a consegnarvi la vostra auto così come la desiderate. (potete leggere nell'angolo in basso a destra di quale auto state visionando le varie tabelle)

Purtroppo questa sera del 24 Dicembre sono fuori casa, ma prometto che dopo queste vacanze natalizie sarò più presente.
Nel frattempo auguro buon natale a tutti gli amici di ARM e i nostri "clienti"

Immagine

Immagine

Bene, queste sono le tabelle della Oguaro GT350....avete visto la pubblicità sul PRO-MOD vero???? Bè, in ogni caso, buona compilazione.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » lun 25 dic 2006, 9:58

Scusa nn ho capito bene di che si tratta.Da quello che ho capitoè 1 programma x fare delle macchine?
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 25 dic 2006, 18:56

bmascy ha scritto:Scusa nn ho capito bene di che si tratta.Da quello che ho capitoè 1 programma x fare delle macchine?
Allora, non è tanto difficile: basta scaricare i due JPG della Oguaro GT, compilarli secondo le vostre preferenze, e poi spedirmeli via e-mail, ed io realizzerò l'auto in base alle vostre indicazioni. (colore della carrozzeria e optionals vari)

Lo so che manca un'immagine di presentazione, ma ero convinto che a quella ci pensasse The Factor, visto che è stato lui a realizzare il filmato in FLASH della Oguaro...comunque si tratta sempre di un'Adeon, e quindi sapete che forma ha.

Comunque, no. Non è un programma per creare le auto, bensì un SERVIZIO CLIENTI gestito da me.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 25 dic 2006, 19:26

FBV, mi paice rompere le balle...
come mai fra i cerchi non vedo i più performanti (ed extra leggeri) leticolari?
poi, visto che si tratta di un modell oa scoppio riesci ad aggiungere anche le potenze dei servi? (in uesto caso solo dello sterzo)

e sulla wolken (elettirca) a quando? :lol:

i leticoalri non sono da sottovalutare, anche se posso sembrare bruttarelli...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 26 dic 2006, 15:39

Duke2000 ha scritto:FBV, mi paice rompere le balle...
come mai fra i cerchi non vedo i più performanti (ed extra leggeri) leticolari?
poi, visto che si tratta di un modell oa scoppio riesci ad aggiungere anche le potenze dei servi? (in uesto caso solo dello sterzo)

e sulla wolken (elettirca) a quando? :lol:

i leticoalri non sono da sottovalutare, anche se posso sembrare bruttarelli...
No-no-no-no-no-no-no-no. I cerchioni sono semplicemente un ritocco con paintshop di quelli di serie, almeno, per la Oguaro mi sono limitato a fare un fotoritocco dei cerchioni di serie e verniciarli in tre colori diversi, non è detto che per le prossime auto, metterò a disposizione dei modelli di cerchio diversi, se me li fai conoscere, questi leticolari, sarò ben felice di renderli disponibli per l'Adeon RS.

Poi non voglio fare le cose troppo complicate: tutti i cerchioni di serie tolgono un tot di peso predefinito da me, quindi che siano i leticolari o gli Oguaro_Sport, il peso non cambia....e poi io i leticolari non li ho mai visti. (è un bel po' che non "modellizzo" più)

Sempre parlando di cose non complicate: i servi: essendo la Oguaro un'auto leggerina e dalle prestazioni non esagerate, non credo che necessiti di un servo-sterzo più potente di quello che le ho già messo sotto, anche perchè, optando per il pacchetto sport e quello di equilibratura del modello, la stabilità e la maneggevolezza aumentano già abbastanza. (ho fatto qualcosa come 13-14 test)

Che altro? Ah, la Wolken elettrica dici? Certo, anche se Adeon è la mia auto preferita, distribuirò in serie anche altre auto...solo che la Wolken non è già elettrica?!?
Magari tu intendi schiaffarci dentro un bel Brushless 7x3...sei malvagio!!!!!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 27 dic 2006, 9:31

FBV-86 ha scritto: omiss...
i leticoalri non sono da sottovalutare, anche se posso sembrare bruttarelli...
omiss....
tanto per farti un'esempio:
http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=1187
questi sono i cerchi; rimangono molto rigidi, anche se non sembra sono più leggeri (od ugulai) a quell ia razze, hanno una diversa penetrazione dell'aria; sono molto usati sopratutto nell'elettrico proprio per la leggerezza 8nello sterzo si intende) e per la penetrazione dell'aria (cosa da non sottovalutare anche nei modelli rc)
FBV-86 ha scritto: omiss...
Che altro? Ah, la Wolken elettrica dici? Certo, anche se Adeon è la mia auto preferita, distribuirò in serie anche altre auto...solo che la Wolken non è già elettrica?!?
omiss...
si, la wolken è elettica, ma "rimodernizzarla" un pochetto, olio ammo, rapportatura, gomme (appunto io opterei per le leticolai), 4x4, e "chicche" del genere.
FBV-86 ha scritto: omiss...
Magari tu intendi schiaffarci dentro un bel Brushless 7x3...sei malvagio!!!!!
ARGHHHH!!!!che ho letto!!!!! :twisted:
:shock: mi hai confuso le due misurazioni :shock:

allora solo per chiarezza:
i la potenza motori brushed (spazzole; quell classici) si misura in base allo spiraggio ( 6x 7x 8x 12x.....non è un masterizzatore; la x è solo per indicare la posizione del numero in questo caso), per indicare la "brutalità" dell'erogazioni si usa scrivere il numero dei conduttori utilizzati per ogni spiraggio (non scrivo "fili" perchè non sempre sono "fili") quindi più si scende di spiraggio più potenza si ha (anche se non sempre) e più si cala il numero dei conduttori e più si avrà una erogazione aggressiva; quindi nei motori brushed un 17x1 avrà una erogazione più immediata della sua potenza rispetto ad un 17x3; ma un 17x1 sarà meno potente di un 12x1 o di un 12x3;

per quanto riguarda i motori brusless (senza spazole) a parte distinguersi in sensored (con sensori, che se surriscaldati si bruciano e vanno cambiati, e nel mentre il rendimento del motore cala) e sensoreless (senza sensori, moltop iù robusti e "maltrattabili" ma con potenze più basse rispetto ai primi) per misurare la potenza di questi autentici mostri di coppia e potenza normalemnte si usano i giri/volt; ovvero di quanti giri (Rotazioni Per Minuto, RPM) si incrementa il motore ad ogni V che noi gli forniamo (rocordo che si parte sempre dai Volt nominai; quindi, per ora ancora 6 celle 7,2V; dico ancora perchè stanno modificando i regolamenti per girare a 5 celle) quindi questi motori sono 5400giri/V; 7700giri/V 10500giri/V ecc...
in alternatica si usa (ma principalmente lo fa quasi solo la novak) il numero di spiraggi 5.5 4.5 3.5 (un mostro quest'ultimo)

non confondermi le due misurazioni!
comunqeu se vuoi stare sul brushed io di direi un bell'LRP Fusio 4.1 che sono i motori a spazzole con con l opotenze più alte (considerando però quell ia pazzole perpendicolari; perchè se prendiamo i V2 la cosa cambia)

non prenderla come offesa; ma ho scritto tutta la spiegazione nel caso qualcuno fosse interessato e comuqnue forse non sempre si capisce quando parlaimo di pontenze di motori elettici...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 27 dic 2006, 22:09

No, non me la prendo.

Guarda, è bello prendere spunto dal modellismo reale, ma qui si tratta pur sempre di roba virutale, finta, per cui, grazie per le informazioni, ma non credo che alla maggior parte dei giocatori di Re-Volt gliene interessi qualcosa se possono scegliere tra i cerchioni "inventati" da me o dei modelli di cerchione che esistono davvero, o tantomeno se su una nuova auto elettrica c'è montato un Orion a 9 spire anzichè un LRP Fusio 4.1.
Più che altro perchè Re-Volt non tiene conto di queste differenze, comunque terrò conto del discorso che hai fatto a rigaurdo l'erogazione di potenza dei motori elettrici....vedremo cosa ne salta fuori con la prossima auto elettrica che decido di distribuire in serie.

E poi non ho capito perchè in tutte le volte che sei passato di qua a rispondere, non hai mai fatto la tua ordinazione....???

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 29 dic 2006, 17:22

ordinazioni... bè 1 calzone ed una 4 formaggi 4 lattine id coca e penso che possa bastare :lol:
ah ah

bè, posso dirti che qualche ordine te lo farà certamente... ma quando ci saraà a wolken :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 31 dic 2006, 16:14

Quattro lattine di coca??? Mizzega!!

Avatar utente
Ginopinoshow
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 13:52
Località: Imola
Contatta:

Messaggio da Ginopinoshow » mar 2 gen 2007, 14:09

scusate la mia ignoranza, sn un nuovo ke nn capisce niente, ma da dove lo scarico le tabelle?

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 2 gen 2007, 22:10

Ginopinoshow ha scritto:scusate la mia ignoranza, sn un nuovo ke nn capisce niente, ma da dove lo scarico le tabelle?
Non ti devi scusare, basta cliccare col tasto destro del mouse sulle due tabelle che ho linkato con imageshack e salvarle come immagini, io le due tabelle le ho linkate al secondo post di questo topic, e un'ordinazione mi è già arrivata, questo vuol dire che le tabelle dovrebbero essere al loro posto.

(me l'aspettavo di ricevere una richiesta in una settimana, ci sarà più movimento dopo le feste...spero)

Se avete altri dubbi chiedete pure!!!!

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: E questo cosa diavolo è???

Messaggio da Revoltino » mer 1 ott 2008, 17:12

scusa FBV mi potresti dare il tuo indirizzo e-mail? e un peccato perdersela
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: E questo cosa diavolo è???

Messaggio da bmascy » mer 1 ott 2008, 22:46

Bè ultimamente FBV non si fa vedere comunque tu prova a mandarli un mp...magari lo vede :D :D
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: E questo cosa diavolo è???

Messaggio da Revoltino » sab 4 ott 2008, 15:52

questo e per FBV
Allegati
gt350optionalstableab7.jpg
gt350optionalstableab7.jpg (105.38 KiB) Visto 3983 volte
gt350optionalstableab7.jpg
gt350optionalstableab7.jpg (105.38 KiB) Visto 3983 volte
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti