Discussione MOD

Regolamento & Discussioni legate a questo Forum, ad ARM 2.0, al suo utilizzo, a tutti i suoi servizi e ai suoi problemi tecnici, oltre che a idee su come migliorarli

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Discussione MOD

Messaggio da TheFactor82 » sab 28 apr 2007, 12:14

Vediamo di parlare un po' di questa cosa dei mod, visto che sono a favore del dibattito ma mi piacerebbe che si svolgesse nel posto giusto, e non off-topic in altri thread...
Il tutto è nato dalla mia risposta al post di Revoltman dove diceva (giustamente) di aver contribuito alla crescita del totale messaggi sul nostro forum.
La mia risposta era


Ma infatti nessuno vuole sminurti! Anzi, tutt'altro!
Solo mi piacerebbe che ne arrivassero altri, come te...

Da qui in poi, per la chiarezza di tutti, taglio e incollo i successivi post.
Ultima modifica di TheFactor82 il lun 30 apr 2007, 18:22, modificato 1 volta in totale.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » lun 30 apr 2007, 0:02

io spero proprio di NOOO già a causa tua non sono mod nella parte centrale del forum e vista anche la furbizia dell'admin tra un po mi toglie pure questo compito.... per contro mi consola anche il fatto che il primo mod del forum ha continuato ad avere i suoi privilegi anche se non posta da almeno un anno quindi mi sbaglierò ma secondo me non ti sto molto simpatico admin vero??? :nero: :nero: :nero:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » lun 30 apr 2007, 9:28

Ma cosa dici!
Factor avrà messo mod qualcun'altro nel forum centrale perchè per tanto tempo sei stato assente.....non farti strane idee.........e poi io non centro niente :evil:
Immagine

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » lun 30 apr 2007, 12:23

io spero proprio di NOOO già a causa tua non sono mod
Scusa, ma secondo me, tu non puoi pretendere dopo un'anno di assenza di ritornare ed essere ancora mod...no?

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 30 apr 2007, 14:46

Ora come ora il lavoro di Moderatore non serve a niente.
Pace&bene.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 30 apr 2007, 18:45

Ora se permettete dico la mia...
Jin, mi rivolgo a te in particolare.
A parte il fatto che accusare un utente del fatto che tu hai perso la tua carica di Mod in alcune aree del sito mi sembra una cosa completamente ingiusta... Seconda cosa se hai dei dubbi sulla simpatia che io provo nei tuoi confronti, non dovresti postare (tra l'altro aggiungendo OFFTOPIC su OFFTOPIC, cosa che avevo chiesto ai mod di monitorare ed eliminare) risposte sarcastiche ma piuttosto scrivermi una mail e discuterne con me... Siccome hai scelto di utilizzare il forum e di rendere pubblica la cosa: perfetto. Parliamone davanti a tutti.
Qui non si tratta di simpatia o meno. Qui si tratta di lavorare per mantenere l'ordine. E' vero, Snow è parecchio tempo che non posta, ma mi ha fatto la cortesia di dirmi che aveva seri problemi, che stava cercando di risolverli, e che comunque aveva numerose proposte e soluzioni per migliorare il nostro forum.
Tu invece sei sparito nel nulla e non ti sei più fatto sentire.
E vorrei fare un appunto anche a Fbv... Non è vero che il lavoro di Mod non serve a niente. Perchè sarà anche vero che da quando ho impostato l'obbligo di attivazione degli utenti da parte dell'admin (e vi ricordo che la pulizia degli utenti registrati è un lavoro che mi accollo completamente io, quindi non è che sto a guardare quello che succede senza far nulla), non ci sono più messaggi spam sul forum... Ma vedo che gli offtopic continuano imperterriti. E un mod dovrebbe evitarli. E potrebbe magari dare una ripulita ai post estremamente lunghi che ci sono in certe discussioni (tipo gli appuntamenti di hamachi, o il torneo RoR, ad esempio) togliendo i messaggi palesemente inutili.
Mi rendo conto che siamo una piccola comunità e che i mod che ho nominato sono decisamente troppi. Ma il mio tempo non è molto, e non posso permettermi di fare tutto da solo.
Però se uno per chissà quali suoi motivi (che possono anche essere importanti, per carità, basterebbe saperli) sparisce dalla circolazione e non si fa più vedere, è inutile che io lo tenga lì a fare il mod solo per bella figura...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » lun 30 apr 2007, 20:03

adesso dico la mia....
1- non sono sparito ma ero tornato in sicilia per le vacanze di pasqua e come sfiga vuole gli ultimi giorni prima di partire si è fritto internet dove abito e siccome al mattino lavoro fino alle 18:00 non ho potuto postare che me ne stavo andando per le ferie...
2- hai ragione a dire che sono sparito dal forum perché non mandavo + mess ma ogni mattina dall'ufficio la prima cosa che facevo era quella di controllare i mess di spam e credo a parte i fine settimana dove internet in pensionato non funziona mai pulivo sempre il forum... e non puoi dire il contario?!?!!
3- se revoltman è un c........e non è colpa mia visto che i primi giorni che si è registarto rimanevo collegato al forum per tutto il giorno onde evitare scrivesse mess a caso....
4- mi ispiace se non sono stato veloce con i file ma lavorando non ci riuscivo e ho dovuto lavorare la notte per poterli completare

adesso sei contento??!! conosci tutto quello che è successo
se vuoi mi puoi bannare o escludere a vita dal forum puoi fare come credi non mi offendo ho tanti altri problemi che non ti posso raccontare e uno in + o in meno non mi cambia la vita credi????

Jin86
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » lun 30 apr 2007, 23:18

Senti:
1 non siamo venuti in questo forum per litigare su cose che sono,tra l'altro,veramente stupide!
2 non capisco come uno come te scriva questi post così stupidi e volgari possa essere diventato il moderatore...2 sono le cose o l'admin era ubriaco ( :D ) o ti sei montato la testa!
3 comunque non credo che l'admin per questa sciocchezza ti banni....ma devi
solo capire che quì si "lavora" per mantenere l'ordine....anche se avevi problemi con internet non possiamo aspettare quindi Factor ha fatto bene e la cosa + importante non accusarmi di queste cose che sei fuori strada!!

Qui concludo!
Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 1 mag 2007, 10:10

Jin86 ha scritto: 2- hai ragione a dire che sono sparito dal forum perché non mandavo + mess ma ogni mattina dall'ufficio la prima cosa che facevo era quella di controllare i mess di spam e credo a parte i fine settimana dove internet in pensionato non funziona mai pulivo sempre il forum... e non puoi dire il contario?!?!!
A parte il fatto che nel punto 1 dice che non sei sparito, e nel punto 2 dici il contrario... Se è vero che tutte le mattine dall'ufficio controllavi il forum (e questo io non posso e non voglio certo metterlo in dubbio. Anzi, non l'ho mai fatto), mi sembra un po' strano che tu non sia riuscito nemmeno a mandarmi un mp...
Jin86 ha scritto: 3- se revoltman è un c........e non è colpa mia visto che i primi giorni che si è registarto rimanevo collegato al forum per tutto il giorno onde evitare scrivesse mess a caso....
Se tu avessi continuato a fare il tuo lavoro di mod qui sul forum sapresti che Revoltman, negli ultimi tempi, si è preso dal sottoscritto due richiami, e anche piuttosto bruschi. L'ultimo risale al 17 aprile, dopo un suo messaggio offtopic. Non mi pare che tu il 17 aprile stessi controllando il sito per evitare che Revoltman scrivesse messaggi a caso...
In ogni caso, posso capire che tra di voi non scorra buon sangue, d'altronde siamo 7 miliardi di persone su questa terra, non è concepibile che si vada tutti d'accordo. Detto questo vorrei farti notare una parte del regolamento del nostro forum...
Saranno allontanati dal forum tutti coloro che bestemmiano, minacciano, offendono, diffamano o insultano gli altri utenti o terze parti.
quindi, quando tu mi dici
Jin86 ha scritto: se vuoi mi puoi bannare o escludere a vita dal forum puoi fare come credi non mi offendo ho tanti altri problemi che non ti posso raccontare e uno in + o in meno non mi cambia la vita credi????
io ti dico che per tutto quello che è successo, potrei anche farlo.
Ma non lo farò. E sai perchè?
Perchè ho bisogno di voi e del vostro aiuto, seppur piccolo.
E questa discussione non vuole essere campata per aria così, solo per litigare un po'. Vuole (o almeno vorrebbe) essere una specie di chiarimento. Se voi mi date la disponibilità a fare un determinato lavoro, e io vi do la mia fiducia, vorrei che poi questa fosse ricambiata con un po' di serietà in quello che fate...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » mar 1 mag 2007, 21:45

Dai Jin sù con l'animo e ricominciamo come se non fosse accaduto niente! ;-)
Immagine

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 2 mag 2007, 22:39

non m iintrometto più di tanto, ma dove è finito il forum dove mi sono iscritto? dove mi sono iscritto non succedeva questo, ma si chiariva tutto tranquillamente in due parole...
spero solo che questo sia un caso "fortuito" e che non sia il prima di una serie.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » gio 3 mag 2007, 9:09

non ti preoccupare non capiterà + sono cose passeggere create da situazioni del cavolo che mi fanno arrabbiare..... tu continua il tuo buon lavoro sul forum e non ci pensare più...
ciao
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » gio 3 mag 2007, 15:56

ma era un ciao tipo:"addio non ci rivedremo più"
oppure:"addio e andate a fanbip"
oppure:"ciao"
Immagine

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 8 mag 2007, 1:23

Gli offtopic?? Ma i tipi di off-topic relativi all'argomento degli Appuntamenti su Hamachi sono inevitabili, comunque ne ho bloccato l'accumulo con un post ben piazzato. CREDO.

Negli ultimi giorni non ho fatto molto caso agli off-topic, adesso vado a darci un occhio va là, farò l'ultima (di una lunga serie) di mosse utili per ARM.

Ultima nota che mi ero dimenticato di fare per l'Admin.
Onde evitare situazioni del c***o come quella che stiamo passando nell'ultimo mese, basterebbero 2 cose:

1-Che tu un giorno ti faccia un bel giro in libreria e ti cercassi un bel libro chiamato L'ONE MINUTE MANAGER.
2-Che invece di esplodere dopo 2 mesi si parlasse subito, e questo vale per tutti, per me, per te per Jin per topo gigio.

Come abbiamo già detto via e-mail (mi ricordo bene l'ultima che mi hai mandato e ho deciso di non rispondere subito per evitare sparate spaventose) a me non piace essere dato per scontato e non essere accreditato per quello che valgo, ragion per cui se quel dannato topic sul rinnovo della Adeon CCI del servizio clienti non trabbocca di risposte entro sabato TU-CANCELLI-IL-MIO-ACCOUNT.

Ciao Jin, bentornato! Torni tu e me ne vado io, che roba!

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 8 mag 2007, 12:44

FBV-86 ha scritto:1-Che tu un giorno ti faccia un bel giro in libreria e ti cercassi un bel libro chiamato L'ONE MINUTE MANAGER.
Non ne conosco il contenuto, e siccome non sono avvezzo a comprare libri senza averne una seppur minima recensione, saresti così gentile da farmela tu?
FBV-86 ha scritto: Come abbiamo già detto via e-mail (mi ricordo bene l'ultima che mi hai mandato e ho deciso di non rispondere subito per evitare sparate spaventose) a me non piace essere dato per scontato e non essere accreditato per quello che valgo, ragion per cui se quel dannato topic sul rinnovo della Adeon CCI del servizio clienti non trabbocca di risposte entro sabato TU-CANCELLI-IL-MIO-ACCOUNT.
A parte il fatto che gli ordini all'Admin non puoi darli, perchè tanto faccio quello che voglio io, visto che tutta la baracca qui è mia...
Mi chiedo cosa ci guadagni tu nell'alzare tutto sto polverone per poi andartene.
Mi sembra di averti sempre dato appoggio. Di aver incitato le tue iniziative, di averle accolte, pubblicizzate e soprattutto ti ho dato tutti i meriti del caso. TANTI meriti, visto che i tuoi lavori sono sempre molto, MOLTO buoni.
Di più a me non credo tu possa chiedere ancora qualcosa...
Ma se mi sbaglio, se c'è altro che posso fare per te... Beh, io sono qui. Al TUO servizio.
Domandare si dice non costi nulla...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti