SEZIONE PRESENTAZIONI

Regolamento & Discussioni legate a questo Forum, ad ARM 2.0, al suo utilizzo, a tutti i suoi servizi e ai suoi problemi tecnici, oltre che a idee su come migliorarli

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da R4yellow » gio 23 giu 2011, 21:07

dato che sono iscritto ad alcuni forum ho notato che in tutti c'è una sezione dedicata alle presentazioni...ecco appunto volevo suggerire l'apertura di una nuova sezione Presentazioni dove tutti gli utenti nuovi possono presentarsi e parlare un po di loro per rompere il ghiaccio...che ne pensi TF?...che ne pensate in generale?...
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da S. Turbo » gio 23 giu 2011, 21:47

Io penso sia una buona idea, in quanto personalmente non sopporto i topic di presentazione buttati a caso.

Una sezione Presentazioni in cima al forum sarebbe l'ideale. Si, deve essere la prima sezione dall'alto. Così è la prima che i nuovi iscritti vedono, quindi non possono sbagliare presentandosi nella prima che capita per non aver visto quella corretta.

In molti forum (come uno su Supercar in cui sono iscritto) è addirittura obbligatorio presentarsi prima di iniziare a scrivere nelle altre sezioni, questo riduce un po' la presenza di gente che si iscrive solo per porre una domanda (magari anche vietata, come "dove posso scaricare gli episodi?".) o, peggio, solo per pubblicizzare qualcosa.

Ovviamente capitano lo stesso cose eclatanti come il tizio (che chiamerò A) che lascia solo un topic in cui pubblicizza il suo programma (a pagamento) per automatizzare le repliche di KITT (cosa che penso gli abbia assicurato il ban istantaneo) e dietro subito un'altro (B) che scrive quattro post uno dietro l'altro in cui afferma che il programma di A fa schifo (con anche insulti pesanti ad A) e dà il link per comprare il suo (di B), si lamenta che nessuno lo ha ancora comprato, dice di averlo messo in sconto, e si lamenta di nuovo perchè neanche stavolta è riuscito a piazzarcelo! (Inutile dire che questo tizio è stato bannato immediatamente, in quanto ha infranto probabilmente il 90% del regolamento dle forum in un colpo solo)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Revoltino » gio 23 giu 2011, 21:56

Sono propenso anche io a creare una sezione Presentiamoci,sull'altro forum dove sono iscritto è la prima in cui si posta. :-)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Michelangelo » gio 23 giu 2011, 22:37

Non è male come idea, considerando che i nuovi iscritti possono trovarsi un po' spaesati e, di getto, non sanno in quale sezione pubblicare (l'esempio recente è costituito da Drago che si era presentato nella sezione "Commenti, sogni, idee"); anche io, per esempio, non sapevo in quale sezione del forum presentarmi (tra l'altro ARM è stato anche il mio primo forum in assoluto in quanto Internet non ce l'ho da tanto), difatti ho postato per la prima volta 2 giorni dopo la mia iscrizione per sapere quando iniziasse il KKC :lol2:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da TheFactor82 » ven 24 giu 2011, 9:27

Beh, se tutti pensano che sia una buona cosa, provvederò a creare una nuova sezione del forum (per sezione si intende i due "mega gruppi" attualmente esistenti, TUTTO SU REVOLT e TUTTO SU TUTTO). In questo modo PRIMA della sezione TUTTO SU REVOLT ci sarà una sezione PRESENTIAMOCI con dentro un unico forum (che si chiamerà penso in ugual maniera), che conterrà tutti i topic di presentazione della gente...
Questo per rispettare l'idea di chi dice (anche giustamente, sotto certi punti di vista), che il forum di presentazione dovrebbe trovarsi in cima.
Se però vi da fastidio che il forum di presentazione "sposti" verso il basso tutti gli altri forum, magari facendoli uscire dal vostro monitor, la soluzione potrebbe essere aprire semplicemente un nuovo forum nella sezione TUTTO SU TUTTO. Così non sarebbe in cima, ma sarebbe comunque in ordine. Non chiedetemi di mettere il forum PRESENTIAMOCI dentro TUTTO su REVOLT, perchè non ci azzecca proprio tanto a mio avviso.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da R4yellow » ven 24 giu 2011, 11:26

quello che dice TF è giusto anche se non è in cima è meglio mettere la sezione in TUTTO SU TUTTO in quanto nella prima parte si parla solo di Re-volt,secondo me un nuovo utente che visita il forum non si ferma alle prime righe ma scorre le varie sezioni(almeno è quello che ho fatto io xD)...
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da minibond » ven 24 giu 2011, 19:21

R4yellow ha scritto:quello che dice TF è giusto anche se non è in cima è meglio mettere la sezione in TUTTO SU TUTTO in quanto nella prima parte si parla solo di Re-volt,secondo me un nuovo utente che visita il forum non si ferma alle prime righe ma scorre le varie sezioni(almeno è quello che ho fatto io xD)...
Quoto!

Anche nel mio forum (ormai deserto... :D ) ho messo la sezione Benvenuti in "Altro"

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Revoltino » mer 20 lug 2011, 10:47

TF ci ha accontentato! :festa:

(anche se a noi quella sezione non serve a una beata.. :lol2: )
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Drakan » sab 18 gen 2014, 1:36

riesumo questo topic per una domanda che riguarda il la sezione presentazioni u.u
(calza come un calzino)
leggendo le presentazioni mi è venuta voglia di andare a leggere la mia per vedere quanto ero stato nabbo e cosa avevo scritto, ma non l'ho trovata :piange: :piange:
sono state spostate, perse o sono state cancellate per la troppa vecchiaia? anche se ho visto che ce ne sono di più vecchie :oops:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Lo Scassatore » sab 18 gen 2014, 3:02

Non mi risulta che ci fosse la sezione presentazioni quando ti sei iscritto tu lol :lol2:

Comunque del forum non viene cancellato NULLA, tutti i messaggi che hai postato ci sono tutt'ora... probabilmente in qualche altra sezione.


...
...

Se qualcuno volesse vedere il MIO primo post, eccolo qua: 8-)

http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... ?f=6&t=394
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Tia » sab 18 gen 2014, 8:39

Drakan ci siamo iscritti durante l'organizzazione del torneo del compleanno del 2010. Cercherei lì :-)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da TheFactor82 » sab 18 gen 2014, 10:28

Lo Scassatore ha scritto:Se qualcuno volesse vedere il MIO primo post, eccolo qua: 8-)

http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... ?f=6&t=394
Dovevo essere un po' in difficoltà in quel periodo perchè non ti ho manco dato il benvenuto! lol

Comunque quoto il resto di quello che hai detto nei confronti di Drakan! NULLA va cancellato (a meno di disastri per i quali mi tocco vigorosamente!!!)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Hermes » sab 18 gen 2014, 13:14

Questo è il mio! :oops:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Drakan » sab 18 gen 2014, 13:38

cavolo avete ragione....
tra l'altro TF ha pensato a tutto in questo forum perchè cliccando sul giocatore puoi andare a vedere tutti i messaggi che ha scritto :shock: :shock:
e questa è stata la mia vergognosa presentazione:
SpoilerMostra
ciaoooooo XD
sono nuovo, sono amico di Tia.... io parteciperò e voto SI BONUS...... in fondo la bravura è anche saper schivare gli attacchi degli avversari XD
ciaoooooo :lol:
Perle di saggezza già dalla prima volta.... certo che presentarsi come amico di tia :zani: :zani:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: SEZIONE PRESENTAZIONI

Messaggio da Michelangelo » dom 19 gen 2014, 1:32

Drakan ha scritto:tra l'altro TF ha pensato a tutto in questo forum perchè cliccando sul giocatore puoi andare a vedere tutti i messaggi che ha scritto :shock: :shock:
Cioè, in 4 anni che sei qui su ARM scopri solo ora che puoi vedere tutti i tuoi messaggi dal tuo profilo??? :frusta:

Visto che qui parlate tutti delle vostre presentazioni parlo anche della mia che, da buon Mod che si rispetti... non c'è mai stata! lol In realtà non mi presentai sul forum ma sul Guestbook visto che all'epoca era ancora molto usato, 4 anni fa non sapevo davvero niente su come funzionassero i forum e non essendoci ancora una sezione Presentazioni non sapevo minimamente che ci si dovesse presentare XD
Comunque sia il mio primo post in assoluto fu QUESTO datato 3 gennaio 2010, ossia due giorni dopo la mia iscrizione. Ecco perché ripeto spesso che il KKC per me è un torneo dall'elevatissimo valore affettivo :oops:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti