Pagina 1 di 1

Sezione PROGRAMMATORI (VECCHIO TOPIC)

Inviato: gio 4 nov 2010, 9:54
da TheFactor82
La sezione Programmazione del forum di ARM è un'area riservata alla quale possono accedere soltanto gli utenti inseriti nel gruppo Programmatori.
Quest'area è nata sotto richiesta di Linkinf22, per avere un posto dove scambiare idee e discutere riguardo agli sviluppi del progetto "ARM ReVolt 2".
La mia idea però è quella di rendere questa sezione un po' più dinamica, e per questo motivo ho scelto che la sezione risulti VISIBILE a tutti, anche se solo il gruppo Programmatori può accedervi, invece di nasconderla a chi non può entrare.
In questo modo gli altri utenti sono comunque a conoscenza dell'esistenza di questa sezione e qual'ora volessero unirsi al gruppo Programmatori per partecipare attivamente ai nostri progetti, potranno farlo in tutta tranquillità effettuando una richiesta al sottoscritto, che si riserverà di concordare o rifiutare l'ingresso nel gruppo.
Per entrare nel gruppo programmatori, non è necessario conoscere un linguaggio particolare. L'unico requisito richiesto è quello di avere qualche conoscenza "base" di qualsiasi cosa che possa aiutarci a sviluppare i progetti, che non riguarderanno soltanto Rv2, ma anche il forum e il sito di Arm, o anche progetti paralleli.
Quindi se avete conoscenze di Php, o di Html, o di qualsiasi altra cosa, che poco o nulla avrebbero a che fare con lo sviluppo di Rv2, potete comunque fare richiesta per l'ingresso nella sezione. Il vostro supporto potrebbe essere utile e prezioso per portare linfa nuova alla nostra piccola grande famiglia di ARM!

Questo topic verrà aggiornato ogni volta che un nuovo utente entra a far parte di questo gruppo.
Ultimo aggiornamento: 04-11-2010
Partecipanti al gruppo: 4
TheFactor82
Lo Scassatore
Linkinf22
Minibond


Sentitevi liberi di scrivere commenti o altre impressioni (e segnalatemi eventuali problematiche - in fondo è la prima volta che gestisco una sezione privata sul forum! :ride: )

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 13:17
da Tia
Io non so praticamente nulla riguardo alla programmazione e similari, però mi piacerebbe leggere quello che viene scritto in questa sezione.
Quindi se è magari possibile rendere la sezione aperta (leggibile) a tutti ma solo i Programmatori hanno il permesso di creare o commentare post, ne sarei contento :D Altrimenti niente, va bene anche così XD

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 13:55
da .*.LucK.*.
Ho notato un problema: nella home vengono citati nuovi post nella sezione, ma ovviamente non posso leggerli... Visto che cliccare ogni volta su "segna come già letto tutto" è fastidioso, non si potrebbe fare nulla?

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 14:13
da Linkinf22
@ Tia: Come già detto nel topic "Mi è venuta voglia di fare un revolt 2" è stato scelto di rendere questa sezione accessibile solo ai programmatori rendere più "nascosto" ciò che si farà in revolt 2, altrimenti tutti i segreti sarebbero svelati e non ci sarebbe più alcuna sorpresa al momento della versione finale di revolt 2 "TARM".
Gli utenti normali comunque non resteranno all' oscuro dei progressi, ci saranno aggiornamenti riguardo revolt 2 sempre nel topic "Mi è venuta voglia di fare un revolt 2" accessibile da tutti nella sezione "Commenti, sogni, idee...".

@ Luck: Non ho capito bene cosa intendi per Home... se intendi il fatto che il "triangolino" in parte alla sezione sia rosso anzichè giallo non credo sia un grosso problema... basta ignorarlo. Io per esempio ho quello della sezione ladder rosso... ma siccome non ho voglia di star dietro a leggere tutti i tempi, anche perchè so di non riuscire a batterli... li ignoro.

@ TF: Non è cattiva la tua idea riguardo la "sezione dei programmatori" anzichè la "sezione per revolt 2", facendolo più generico nel caso di progetti futuri tipo tools per revolt e miglioramenti del forum e del sito... basta che chi entrerà a farne parte, e non centra con revolt 2, se vuole leggere i topic riguardo revolt 2 li legga pure (la sorpresa se la rovina lui), però che non spifferi in giro rovinando la sorpresa agli altri... altrimenti mi sembra di lavorare per niente.

Altra cosa... siccome io pensavo più ad una sezione dedicata a revolt 2 non mi facevo problemi per chi magari in futuro si occuperà delle piste e delle auto.
Ti spiego: Io mi ero già organizzato così, se una cosa centrava con la programmazione, all' inizio del nome per il topic doveva mettere [Programmazione], mettendo poi il titolo del topic, chi invece apriva un post per proporre una pista [Pista] + per esempio il nome che vuole dare alla pista... eccetera.

Ora però non mi sembra più molto fattibile dato che la sezione è dedicata a più di un progetto.

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 15:06
da minibond
Per cominciare, ringrazio TF per la nuova sezione
Linkinf22 ha scritto:@ Luck: Non ho capito bene cosa intendi per Home... se intendi il fatto che il "triangolino" in parte alla sezione sia rosso anzichè giallo non credo sia un grosso problema... basta ignorarlo. Io per esempio ho quello della sezione ladder rosso... ma siccome non ho voglia di star dietro a leggere tutti i tempi, anche perchè so di non riuscire a batterli... li ignoro.
Sì, ma è vero anche che è fastidioso ogni volta ritrovarsi il triangolino rosso... comunque io clicco sempre sulla scritta "Segna come già letti"...
Magari si potrebbe inserire alla home del forum un "Segna come già letti" globale

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 15:31
da Linkinf22
Come si potrebbe fare per uploadare i file senza dipendere troppo da altri servizi come megaupload e robe del genere?

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 15:49
da Michelangelo
Ma io non riesco a vedere niente! Mi dice che non ho i permessi per accederci...
Anche a me piacerebbe leggere i progressi fatti in questa sezione, sinceramente aspettare almeno per 2 anni la sorpresa finale di questo Re-Volt 2... Non credo li reggo :mrgreen: E poi, per quanto mi pare di aver capito, quella sezione non sarà utile solo per il progetto Re-Volt 2 ma anche per altre cose: per esempio, Minibond potrebbe anche pubblicare il suo Randomizer, che non c'entra niente con Re-Volt 2 ma che è un programma che potrebbe avere utilità nel gioco di Re-Volt...

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 15:56
da TheFactor82
Lavorerò anche per quello, ma mi ci vuole un po' di tempo...

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 15:57
da Michelangelo
Ok!!! :-)

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: gio 4 nov 2010, 16:00
da Linkinf22
Pubblicarlo è un po' diverso che discuterne per svilupparlo.
Comunque a leggere i post oltre che magari non ci capite niente, vi rovinate la sorpresa (ed a me da anche fastidio siccome è uno dei motivi per cui lo faccio, quello di farvi la sorpresa finale) ed inoltre voi di ARM avrete l' onore di fare i beta test e le varie prove, oltre al fatto che se avrò un dubbio chiederei a voi quale cosa vi piacerebbe di più... perciò non dovrete aspettare poi così tanto :laround:

Già credo che non dovrete aspettare molto per vedere la beta del progetto "pre-revolt 2".

EDIT: Tra l' altro avevo già detto che vi avrei tenuti aggiornati tramite il topic "Mi è venuta voglia di fare un revolt 2", perciò aggiornarsi periodicamente leggendo i post sul quel topic o leggere i post degli sviluppatori non ci vedo così tanta differenza, a parte il fatto che come già detto vi rovinate la sorpresa e rischiate solo di perdere tempo a leggere post riguardanti lo sviluppo di cui non ci capirete niente. Per fare un esempio:
Post del topic "Mi è venuta voglia di fare un revolt 2":
Abbiamo fatto bla bla bla, un' altra pista è completa e bla bla bla. Inoltre volevo chiedervi se vi piacerebbe di più questo o questo.
Altro post: Quale tra questi <qualcosa> preferite? vi posto il link per scaricarli e ditemi!.


Un post della sezione programmatori (riporto una cosa che ho scritto veramente in un post riguardante il progetto "pre-revolt 2"):


Ho pensato ad un modo per fare i buchi sulla superficie, nelle directx ci dovrebbe essere una funzione che suddivide una mesh in un' array di più mesh; creando la superficie come una mesh rettangolare con un piccolo spessore dovrei riuscire a suddividerla in tantissime parti, dopodichè date le coordinate si creeranno tante palline dove indicato dalle coordinate... se queste palline fanno collisione con delle mesh dell' array, quest' ultime vengono eliminate... una volta verificate tutte le collisioni e cancellate le mesh che erano in collisione con le palline, anche le palline verranno cancellate... dando inizio al livello e posizionando la pallina (quella che deve andare nella buca) alle coordinate indicate.

Farò un po' di prove per vedere se riesco a fare una cosa del genere.


Vedete come già da un post del genere si può capire molto sul giochino che stiamo facendo ma probabilmente non avete capito molto dell' aspetto più tecnico, considerando poi che più avanti i discorsi riguarderanno cose ancora più complesse, non vedo il motivo di tutta questa voglia di leggere i post della sezione.
Considerate che io ho chiesto a TF quella sezione solo per permettere ai programmatori (ed in futuro non solo) di avere un posto per comunicare che non sia la chat o le e-mail, un posto un po' più organizzato di quest' ultime... Non ho mica fatto questa richiesta a TF per farvi leggere le cose che ci diciamo noi programmatori.

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: sab 6 nov 2010, 8:04
da TheFactor82
Diciamo che forse non sono stato chiarissimo, e me ne scuso.
Il mio post
Lavorerò anche per quello, ma mi ci vuole un po' di tempo...
si riferiva al messaggio di Linkin riguardante lo scambio dei files.

La sezione Programmatori è nata come sezione riservata e per ora rimarrà tale. Quello che forse mi son dimenticato di dire (e che è sfuggito a molti) è che le discussioni tecniche che si fanno lì sopra non sono fini a se stesse. Intendo dire:
Immaginiamo che sulla sezione Programmatori si discuta e si sviluppi un progetto chiamato, ad esempio, Re-Volt 2.
Non è che una volta che il progetto è stato completato, questo rimane all'interno della sezione e se lo godono solo i Programmatori, facendosi i complimenti l'un con l'altro per il lavoro svolto!
Quello che viene realizzato in quella sezione, OVVIAMENTE, viene subito divulgato a tutto il resto del forum.
La sezione esiste per evitare di avere un luogo dove cominciano a piovere richieste assurde o proposte più o meno sensate riguardo ai progetti che si tenta di svolgere. Inoltre, se nasce un progetto che poi viene abbandonato (per mancanza di persone / voglia / conoscenze tecniche), almeno voi non vi rodete il fegato in un'attesa che si protrarrebbe in eterno (un po' tipo la Throwback...)
Quindi vivete sereni. La sezione non è nata per "nascondere" delle cose agli utenti. E' una semplice "area tranquilla" per i programmatori. Se avessi voluto fare le cose di nascosto, non avrei inserito i colori per il gruppo di programmazione (lasciando quindi Linkin e Minibond "camuffati" da utenti normali) e non avrei reso visibile il forum a tutti. In quel caso nessuno si sarebbe accorto di nulla, probabilmente.
Ma è mio fermo volere quello che TUTTI sappiano che questa sezione esiste... Perchè magari in futuro potrebbero unirsi altre persone per darci una mano!

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: sab 6 nov 2010, 14:04
da Linkinf22
Ah, ok... anche io avevo frainteso, pensando che quel post fosse riferito a Mike.

Quindi lavorerai anche per lo scambio dei files! Pensavo che la mia domanda manco l' avevi presa in considerazione :oops:

Quindi ti devo un' altro grazie se riesci a farlo (ed anche solo per averci provato, nel caso non ci riesci) :allah:

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: mar 20 set 2011, 20:56
da Vas0sky
Zio TF, ma quella sezione è adatta anche a chi vuole imparare? o solo a chi vuole aiutare?

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: mer 21 set 2011, 8:44
da TheFactor82
Solo per chi ha conoscenze e vuole metterle a disposizione e in atto nella realizzazione di progetti per Arm.

Re: Sezione PROGRAMMATORI

Inviato: mer 21 set 2011, 13:18
da Vas0sky
mannaggia, ci speravo, ma mi è andata male.... magari poteva essermi utile nella mia futura carriera di programmatore