Il Topic inutile

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Lo Scassatore » mar 12 ott 2010, 17:50

Il giochino era stato fatto con le directx? perchè non credo che ve le abbiano insegnate...
None era solo 2D del cavolo, non mi sono messo a scomodare directx per una stupidaggine simile, e ancora con directx non ci ho avuto nulla a che fare.

Mettetevelo bene in testa ragazzi, fare il VeroProgrammatore non vuol dire fare i videogiochi strafighi...

In genere consiste nel fare manutenzione a qualche applicativo web del cavolo in cui tutti gli utenti non fanno altro che tirare fuori difetti su difetti... la programmazione non è per i C*****i, è come un'arte marziale, ci vogliono anni per padroneggiarla e i videogiochi li possiamo considerare come "la cintura nera" della programmazione (ovvero qualcosa a cui si arriva solo dopo MOLTO impegno, MOLTA fatica e MOLTI sacrifici). E ci si arriva con una SOCIETA' in cui vi sono fior fior di programmatori che lavorano sullo stesso progetto a tempo pieno, è pressochè impossibile creare qualcosa di vagamente somigliante ad un gioco moderno DA SOLI.
Vorrà dire che fino a fine Dicembre continueremo a fare programmini tipo: metti in ordine crescente 3 numeri dati in input o robe del genere :down:
Nooooooo non fino a Dicembre... fino alla fine della scuola!! :lol: e pure all'inizio dell'università :lol:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Woozie » mar 12 ott 2010, 19:39

E link che pensi di fare?
io ho passato tutto l'anno scorso e passerò anche quest'anno (anche se ho cambiato il
prof spero sia un po meglio) a fare programmi cosi...
carica il vettore... trova il numero piu grande.... fai la matrice... ritorna la somma dal metodo....
fai un for...qui ci va l'if....
Si si è una rottura bella e buona se aspiri a cose come creare un gioco, anche idiota ma pur sempre
un gioco fatto da te in persona..
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Michelangelo » mar 12 ott 2010, 22:49

Ragazzi, cambiando un attimo argomento (tanto siamo nel topic inutile, si può dire quello che si vuole :-P ), vi siete almeno accorti che abbiamo superato i 1000 topic???
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Topic inutile

Messaggio da TheFactor82 » mer 13 ott 2010, 12:13

Cavolo, mi sono perso il millesimo! Bel traguardo comunque!!! :festa: :festa: :festa:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Michelangelo » mer 13 ott 2010, 14:01

Te lo dico io: il millesimo è quello che ha aperto Scassa sulla R.O.T.A.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Michelangelo » gio 14 ott 2010, 22:43

Mamma che giornata stressante oggi! :???:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Il Topic inutile

Messaggio da minibond » gio 14 ott 2010, 23:07

Michelangelo ha scritto:Mamma che giornata stressante oggi! :???:
Mamma che mese stressante questo! :lol2: (poi con filosofia... che non ci si capisce una mazza, un po' per la materia, un po' per il prof...)

Avatar utente
Rabbids
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 6 feb 2010, 20:25
Contatta:

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Rabbids » ven 15 ott 2010, 0:52

Mini purtroppo devo darti una stressante notizia:non sarà l'unico mese stressante! Ne mancano circa 8 e saranno più stressanti dello stress stesso in un incubo surreale [una stanza con una lavagna e con 30 banchi e trenta ragazzi e un adulto,e la stanza non ha una portaaaaaaaaaaa,ma ha delle finestre con delle sbarreeeeee,e fuori dalla finestra si intravede un figura che ti fissa,sei tu!ma "tu" sei dentro,quindi che sta succedendooo](sto esagerando "ma meglio abbondare che togliere"ma rendo l'idea no?)





Scusate per quello scritto sopra (non ha molto senso lo ammetto) ma non sapevo cosa scrivere di interessante
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Il Topic inutile

Messaggio da minibond » ven 15 ott 2010, 19:51

Rabbids ha scritto:Mini purtroppo devo darti una stressante notizia:non sarà l'unico mese stressante! Ne mancano circa 8 e saranno più stressanti dello stress stesso in un incubo surreale [una stanza con una lavagna e con 30 banchi e trenta ragazzi e un adulto,e la stanza non ha una portaaaaaaaaaaa,ma ha delle finestre con delle sbarreeeeee,e fuori dalla finestra si intravede un figura che ti fissa,sei tu!ma "tu" sei dentro,quindi che sta succedendooo](sto esagerando "ma meglio abbondare che togliere"ma rendo l'idea no?)





Scusate per quello scritto sopra (non ha molto senso lo ammetto) ma non sapevo cosa scrivere di interessante
non ha molto senso? È un ragionamento più sensato di quello che ci ha fatto pochi giorni fa quello di filosofia!!! :lol2:

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Michelangelo » sab 16 ott 2010, 17:51

Eccovi aggiornato il file della media messaggi...

P.S. Ca**o, sono secondo nel totale messaggi! Ed ora il prossimo obiettivo è... ehm... :gnorri:
E' IMPOSSIBILE... (O no? :roll: ).

TF, preparati alla battaglia! :lol:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Topic inutile

Messaggio da TheFactor82 » sab 16 ott 2010, 18:11

Guarda, per la mia filosofia, preferirei essere l'ultimo di quella classifica, e non il primo! :lol2:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Michelangelo » sab 16 ott 2010, 18:28

Vabbè, almeno fino a Gennaio 2011 puoi stare tranquillo :mrgreen:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Piereligio » sab 16 ott 2010, 19:20

Ehi mica è 'na gara!

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Linkinf22 » dom 17 ott 2010, 13:31

Pier mi sa che Mike l' ha presa come una gara :???:

Torno sull' argomento informatica a scuola.

Scassa io sono del parere che uno per essere un programmatore superbravo deve sapere fare in primis un sistema operativo, perchè i sistemi operativi sono la cosa più complicata da programmare.
Secondo un videogioco, perchè dopo i sistemi operativi sono la cosa più difficile da programmare, perchè (oltre ai sistemi operativi) sono un completo di un po' tutto.
Pensa alla quantità di cose che ci sono nei videogiochi, in confronto ad altri programmi. Se dovessi incontrare uno che programma videogiochi per lavoro, meriterebbe tutto il mio rispetto (se incontrassi uno che lavora nello sviluppo di un sistema operativo, linux, windows o mac os che sia, lo meriterebbe ancora di più).

Direi che la programmazione dei sistemi operativi e dei videogiochi sono delle vere e proprio arti.

Comunque io non intendevo che a scuola dovrebbero insegnarci a programmare i videogiochi... intendevo che anzichè spiegarci solamente le nozioni fondamentali in un intero anno e poi andare avanti fino al quinto anno (seppur cambiando linguaggio di programmazione) a fare programmini del tipo "metti in ordine decrescente una quantità indefinita di numeri dati in input" (che tra l' altro è una complicazione di un esercizio che ci ha fatto fare il prof, lui ci ha detto dati 3 numeri in input metterli in ordine decrescente... io ci ho aggiunto, anzichè tre numeri, data una quantità indefinita di numeri) direi che alla fine ho imparato più cose io da autodidatta che studiandole a scuola. Non dico di spiegarci chissà cosa, ma almeno cose dipo nozioni fondamentali sulla programmazione per l' elaborazione di audio e video (tipo con esercizi "data una traccia audio in mp3 tracciare un grafico sulla quantità di <qualcosa> al secondo o robe del genere)... e invece non credo proprio che le faremo. Daccordo che magari ad uno può non fregare niente perchè vuole solo andare a lavorare in una azienda di pannolini come programmatore e gestire il software della contabilità, ma c'è anche chi vorrebbe uno sbocco più "sul multimediale".

Poi ci credo che qui in Italia di aziende importanti nel settore informatico c'è ben poco.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Il Topic inutile

Messaggio da Michelangelo » dom 17 ott 2010, 14:14

Linkinf22 ha scritto:Pier mi sa che Mike l' ha presa come una gara :???:
Non l'ho presa come una gara non ti preoccupare...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti