Filmati & Editing Video

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » ven 4 mag 2007, 18:23

Ragazzi io ve lo già detto c'è 1 programma che si chiama "hypercam 2" che io lo ho provato e registra abbastanza bene però vi dico subito che il mio computer è 1 mezza ciofega.Come computer ha 3 ghz ma windows xp va così lento.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 4 mag 2007, 20:56

hmmm se il tuo è una ciofenca a 3giga il mio è un mostro da 800mHz :lol:
per questo mi sa che ripiegherò sulla cam esterna :cry:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 7 mag 2007, 19:02

Si, vabbè, il mio Pc ha un motore a 2 tempi da 3,5cc allora....

Avatar utente
EDO
Messaggi: 68
Iscritto il: dom 20 mag 2007, 22:10
Località: Caserta

Messaggio da EDO » dom 17 giu 2007, 17:54

penso di poter intervenire a seguito dei vostri interventi sull'uso di filmare le gare e altro sperando di non uscire off-topic dal discorso.

(essendo, senza superiorità a nessuno, fonte d'ispirazione come ha detto qualcuno . . . mi permetto di parlare)

usare una tlc puntata su un monitor crt dà sicuramente l'effetto sfarfallio..questo perchè è dovuto che il pennello elettronico della tlc non è sincronizzato con il segnale video (non chiude e apre l'otturatore alla stessa velocità)che il monitor restituisce..allora ci sono 2 soluzioni a cui si può ovviare prima di poter parlare di qualcosa da usarsi a livello "un pò più sù".

1-se la tlc lo permette abbassare la velocità dell'otturatore (consultate il manuale d'uso) di solito è un tasto chiamato col nome di "slow shutter" oppure da ricercare qualche funzione nel menù della tlc stessa

2-usare un monitor lcd. in questo caso la velocità di ridisegno tra monitor e telecamera è lo stesso, anche qui però potrebbe valere (o meglio potrebbe essere utile) la regola dell'abbassare la velocità di otturazione.

PASSIAMO Alla parte pratica:
se invece rientrate nella serie fortunata di possessori di schede video che permettono qualche controllo (ovvero che posseggono l'uscita video tv-out)in più potete indirizzare il segnale video ad un videoregistratore e rec alla mano, segnale video tutto su videocassetta. poi *volendo fare* proprio le cose coooomplicate (ma non sò quanti di voi possono permetterselo) potete sempre usare il segnale tv-out della sk.video ma di indirizzare il segnale su un convertitore video collegato via firewire..ma qui siamo troppo nel tecnologico e davvero non vorrei spingermi oltre.

altrimenti se non avete/volete crearvi strane complicazioni (cavi, cassette, etc) usate qualcuno dei software che registrano il segnale video in formato avi (ce ne sono diversi..fraps, hypercam, game cam recorder..cercate game record screen come parola chiave).

io uso e mi trovo davvero bene con zd soft game recorder e i risultati che ne vengono fuori sapete quali sono. . . ;-) ;-)

se poi volete buoni consigli su come impostare i programmi per l'uso penso che ne dovremmo parlare nelle sedi opportune

spero di non essermi spinto troppo nella complessità dell'argomento ma era una cosa al quale tenevo a precisare.

EDO.
Curb Weight=Il peso del Barbazzale...
:D:D:D
(Globalink Telegraph)
Curb Weight=ridurre il peso(Google Translate)
Curb Weight=Brodo(secondo FBV)di peso..ma non era di pollo!??

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 17 giu 2007, 19:21

EDO ha scritto:penso di poter intervenire a seguito dei vostri interventi sull'uso di filmare le gare e altro sperando di non uscire off-topic dal discorso.
EDO.
Bè, una piccola digressione tecnica non fa mai male, grazie delle dritte.

Ma tu, EDO, non provi a fare qualche filmato delle tue acrobazie visto che sei così esperto con i software di video capture? Senza impegno, quando hai un po di tempo libero a cazzeggio ti metti lì e ci fai vedere le acrobazie che sai fare...

Avviso anche che in questo week-end io e il buon Duke, abbiamo testato dei nuovi monster!! Sono quelli che appaiono alla fine del filamto, ma ci vuole di fare ancora del lavoro sopra....vero Duke TT?

Tranne Magunm, quello non l'abbiamo ancora provato...XD

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Messaggio da Lo Scassatore » dom 17 giu 2007, 22:38

Riguardo al filmare le proprie gare di revolt, io uso il metodo della classica scheda di acquisizione, cioè una scheda, inserita nel pc, che mi consente di collegare l'ingresso composito di una qualunque apparecchiatura (i tre connettori giallo bianco e rosso di output di decoder, registratori, console, ecc...).
Il mio pc ha anche l'output in video composito, quindi mi basta collegare l'output composito del pc alla scheda di acquisizione, e poi registrare il video con un normale programma di registrazione (anche il classico MovieMaker, che però ha il difetto di non riuscire a registrare l'audio bene).
Questo metodo è utile anche per filmare le proprie partite su playstation, xbox, wii o qualunque console abbia un'uscita di video composito. Il metodo è il più costoso ma sicuramente il più performante in termini di qualità del video.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » lun 18 giu 2007, 17:02

Quanto può venire a costare una scheda di acquisizione di media qualità?
Immagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Messaggio da Lo Scassatore » lun 18 giu 2007, 19:34

boh, su ebay ho visto prezzi che variano da 1€ a cifre esorbitanti come 190 €, io ho preso un kit pinnacle compreso di scheda & software, non mi ricordo il prezzo ma non mi pareva una cosa esorbitante.


Se vuoi filmare lo schermo devi però essere sicuro che la tua scheda video abbia l'output video composito, altrimenti la scheda di acquisizione non ti serve ad una benemerita cippa :lol:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
EDO
Messaggi: 68
Iscritto il: dom 20 mag 2007, 22:10
Località: Caserta

Messaggio da EDO » mar 19 giu 2007, 10:53

Lo Scassatore ha scritto:io uso il metodo della classica scheda di acquisizione, cioè una scheda, inserita nel pc, che mi consente di collegare l'ingresso composito di una qualunque apparecchiatura (i tre connettori giallo bianco e rosso di output . . .
Il mio pc ha anche l'output in video composito, quindi mi basta collegare l'output composito del pc alla scheda di acquisizione, e poi registrare il video con un normale programma di registrazione. Questo metodo è utile anche per filmare le proprie partite su playstation, xbox, wii o qualunque console abbia un'uscita di video composito. Il metodo è il più costoso ma sicuramente il più performante in termini di qualità del video.

E' la stessa cosa a cui facevo riferimento anche io..solo che invece di usare la scheda di acquisizione nel pc, uso l'advc-55 della canopus che è un convertitore esterno firewire (ecco perchè nell'altro post parlavo di uscita segnale video e rientrare via fw) al quale troviamo i 3 spinotti più il s-vhs di modo da poter collegare tutto quello che c'è di collegabile con i 3 connettori V-Al-Ar.

Chiedo ancora scusa se sono off-topic e aggiungo che ci sono soluzioni di schede acquisizione video in giro che non sono malemalemale..fatevi un giro con la serie della dazzle.. oppure rimanete in "casa" pinnacle ma non usate quella specie di programma di montaggio rispondente al nome di studio 9 o 10.
Curb Weight=Il peso del Barbazzale...
:D:D:D
(Globalink Telegraph)
Curb Weight=ridurre il peso(Google Translate)
Curb Weight=Brodo(secondo FBV)di peso..ma non era di pollo!??

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Messaggio da Lo Scassatore » mar 19 giu 2007, 20:27

fatevi un giro con la serie della dazzle.. oppure rimanete in "casa" pinnacle ma non usate quella specie di programma di montaggio rispondente al nome di studio 9 o 10.
Concordo. E' piuttosto incompleto.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 29 giu 2007, 15:24

Snow, se passi di qua, mi puoi gentilmente dare qualche consiglio sui settaggi di CAMTASIA? Perchè anche con la risoluzione a 640x480 mi cattura due fotogrammi al secondo e i video più che video sembrano degli slideshow.

Grazie :D

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » sab 30 giu 2007, 9:16

Mhh + esattamente quello che mi fa a me hipercam
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 30 giu 2007, 13:32

bmascy ha scritto:Mhh + esattamente quello che mi fa a me hipercam
Uhm..io HYPERCAM non l'ho ancora provato, ma a te, bmascy, come gira FRAPS? Lo hai provato? Tu pensa che con FRAPS mi registrava anche a 40\50 FPS. :roll:

Altra cosa, avevo "invocato" solo l'auito di Snow perchè lui usa CAMTASIA da tanto tempo, però se EDO o qualcun'altro se la sente di dare qualche suggerimento, va più che bene!! :D

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » sab 30 giu 2007, 13:40

Allora anche a me fraps diceva che registrava a 50 frame al secondo ma non mi parte.Nel senso che pigio il pulsante di registrazione ma non fa nulla di nulla
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 30 giu 2007, 13:44

Non ti compaiono i nuerini gialli nell'angolo alto sinistro dello schermo???

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti