Telefonini e telefonia cellulare

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
EDO
Messaggi: 68
Iscritto il: dom 20 mag 2007, 22:10
Località: Caserta

Telefonini e telefonia cellulare

Messaggio da EDO » mer 6 giu 2007, 14:04

Salve!
Apro questo nuovo topic per creare un giro di discussioni per quanto riguarda l'uso dei telefonini e della telefonia cellulare in genere.
In pratica vorrei farmi un'idea personale a riguardo l'uso del apparecchio e quale modello possiede.
Siccome il mio motorola c350 ha subìto incidente di percorso (è meglio che non dico altrimenti risate a tutto spiano :D )sono indeciso
tra i tanti modelli che ci sono in giro.
Attualmente possiedo un lg u880 lock sim 3 e un nokia che usiamo qui in ufficio come telefono rete.
Siccome cerco un cellulare ottimo visto che l' lg non mi dà più soddisfazione d'uso vorrei confrontare con voi la scelta migliore.
Amici mi hanno indicato un telefono economico tipo il c115 di motorola ma non mi và di fare il copione da cellulare che già c'è n'è uno in famiglia.

Attualmente sarei orientato verso il motorola v7 o v9 ma si dice
in giro che il prezzo non è proprio alla portata dell'utente tipo consumer(non sò se rendo l'idea)

Potete rispondere al topic descrivendo all'incirca il modello di telefono, l'uso che ne fate (facile/medio/intenso/azzeccat a recchia o al dito, dipende)e qualche pensiero personale.


Prego intanto TheFactor di accettare e tenere questo topic (scusami se non ti ho informato prima).

Grazie a tutti per le risposte.
EDO.
Curb Weight=Il peso del Barbazzale...
:D:D:D
(Globalink Telegraph)
Curb Weight=ridurre il peso(Google Translate)
Curb Weight=Brodo(secondo FBV)di peso..ma non era di pollo!??

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » mer 6 giu 2007, 15:01

Mio fratello si è comprato il Motorola v3xx a 200€
Però se vuoi il mio consiglio, vai sui Sonyericsson, sono troppo belli e strapieni di funzioni ;-)
Se non vuoi spendere molto (sotto i 100€) io ti consiglierei il Sonyericsson w300i, che ha tutto e costa 80€...
Se invece spenderesti più di 100€, la scelta è ampissima, potresti andare sempre sui Sony, con W810i, o Motorola con V3 o V3X o V3XX...
NN ne mancano, ma io se vuoi un consiglio non andrei sui Samsung o LG... non mi sembrano di qualità....

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Messaggio da .*.LucK.*. » mer 6 giu 2007, 15:29

Io dispezzo il cellulare in modo irreversibile, non ne possiedo nemmeno uno decente: ne ho uno mooolto vecchio che non accendo mai e di cui non so nemmeno la marca. Credo che è un Nokia.
Di conseguenza al mio profondo odio, io non posso dare consigli al povero EDO. Non ho la più pallida idea di quanto può costare un modello ben definito di cellulare (so che i cellulari in generale possono costare tra i 75€ e i 200€. Non corregetemi se erro, preferisco non sapere quanto può costare queel'apparecchio.) Non so che modello è buono e quale no... E non spiegatemelo, non lo voglio sapere.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 6 giu 2007, 15:49

No so se sono un buon tester di cellulari dato che non è che ne faccia uso molto più di Luck...
Comunque sia, al momento ho un Onda N5000 Atlantic (se qualcuno di voi lo conosce è un miracolo...) di cui non sono molto soddifatto dato che ogni tre per due ne ha una... ma per quello che lo uso va bene.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » mer 6 giu 2007, 18:06

Bè io assolutamente nn ho nemmeno 1 cellualare.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 6 giu 2007, 18:16

PRENDI IL NOKIA 33-10!!!! E' un telefono cellulare e basta, e se tieni bene la batteria non smette mai di funzionare.
Ok, seri......

Mi sa che fra tutti, quello che ne capisce più di cellulari sei propio tu EDO!

Chiedo al mio amico Gennaro se vuoi (anche se non vuoi perchè gli sto mandando il tuo post via e-mail proprio ora..)

:D


Fatto!

Il verdetto è....NOKIA N70! Se vuoi un cellulare che fa i panini, sgrassa il forno, fa da navigatore satellitare ecc....altrimenti.....bho.

Ah, costa sui 269 euros!!!
Ultima modifica di FBV-86 il mer 6 giu 2007, 19:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
EDO
Messaggi: 68
Iscritto il: dom 20 mag 2007, 22:10
Località: Caserta

Messaggio da EDO » mer 6 giu 2007, 18:54

FBV-86 ha scritto:PRENDI IL NOKIA 33-10!!!! E' un telefono cellulare e basta, e se tieni bene la batteria non smette mai di funzionare.
Ok, seri......
Hai detto serio caro FBV !! mi sà mi sà..che nun m'occatt.(non so se si trova, ma anche nel caso fosse tanto vale che prendo quello di mia sorella anche se la batteria è alla mela-pera-banana-mirtilli-more...insomma alla frutta :D
FBV-86 ha scritto: Mi sa che fra tutti, quello che ne capisce più di cellulari sei propio tu EDO!
e che faccio...ovvio che ne capisco..seguo il telefonino da più di 10 anni..ma ovviamente non mi rispondo da solo perchè ne capisco..se ho aperto il topic è perchè volevo un vostro parere
FBV-86 ha scritto:Chiedo al mio amico Gennaro se vuoi (anche se non vuoi perchè gli sto mandando il tuo post via e-mail proprio ora..) :D
e chi ti ha dato l'autorizzazione a farlo ??? :D

dai scherzo..fai..così più siamo e meglio mi aiutate.
Curb Weight=Il peso del Barbazzale...
:D:D:D
(Globalink Telegraph)
Curb Weight=ridurre il peso(Google Translate)
Curb Weight=Brodo(secondo FBV)di peso..ma non era di pollo!??

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 6 giu 2007, 19:12

Gennaro, lui è contento se gli chiedo di cellulari!

Hai visto il verdetto no?? NOKIA N70 per 269 fuscianti eruo!!!

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » mer 6 giu 2007, 19:30

Il Nokia 3310 è un ottimo cellulare per chi cerca solo telefonate ed SMS!!! :D
Ricordo che miei compagni che lo avevano, le trovavano tutte per mettere alla prova la solidità di quel povero telefonono...
Chi lo buttava dal terzo piano, chi lo lasciava nella tasca dei pantaloni nella lavatrice....
Ma il solidissimo Nokia ne usciva sempre vincitore :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
EDO
Messaggi: 68
Iscritto il: dom 20 mag 2007, 22:10
Località: Caserta

Messaggio da EDO » mer 6 giu 2007, 19:52

Ehhe il 3310 anche dalle parti mie l'hanno messo a dura prova..vincitore!!

però vorrei dire qualcosa per non fare confusione:

Il telefono che cerco dev'èssere funzionale e qui la scelta è caduta su diversi modelli che non fanno nulla di extra..io invece cerco qualcosa
si, di funzionale però dev'èssere anche alla portata delle funzioni quale lo userei. Tenuto conto che l'LG mi ha reso parecchio per funzionalità (le batterie dopo 2 anni usando il lettore mp3 e la fotocamera integrata ne risentono un pò)vorrei qualcosa di più. Nessun prezzo esorbitante (quindi dite al caro Gennaro che 269 eurozzi per l'n70 adesso come adesso non ho intenzione di spenderli...comunque grazie per il consiglio ;-) )

Oh, allora, riassumendo la conta dei fatti...proponete..fatemi accapire..la vostra opinione (che come detto è un consiglio che mi date, non è per disprezzarvi)è utilissima.

Ho visto un pò i SE ma per strapienità di funzioni la batteria la devo buttare..quindi nulla di fatto anche qui.

Uffa!! non so dove dirigermi..
Curb Weight=Il peso del Barbazzale...
:D:D:D
(Globalink Telegraph)
Curb Weight=ridurre il peso(Google Translate)
Curb Weight=Brodo(secondo FBV)di peso..ma non era di pollo!??

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » mer 6 giu 2007, 21:13

Ti avevo consigliato il Sonyericsson W300i, ha tutto, fotocamera, Walkman, internet, e tante altre funzioni che al momento nn mi vengono in mente...
per vederne le funzioni ecco il sito: http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc= ... &pid=10415
Mentre vai quì per provare il telefono (realmente!!) http://www.sonyericsson.com/trythephone/W300/en/

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 7 giu 2007, 17:07

Beh... penso che in genreale i Nokia siano robusti si... prima dell'Onda ho avuto un 6610 "smesso" da mio padre con la tastiera semidemolita, sono riuscito ad usarlo per un anno, poi mi è caduto nella vasca da bagno ed ha continuato a funzionare lo stesso, tutte le volte che cadeva non si faceva niente... Insomma, per renderlo inutilizzabile l'ho dovuto perdere...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 20 giu 2007, 14:13

Io mi sono appena comprato un Nokia 3110 Classic. Sono soddisfattissimo!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti