Terremoto 24 agosto 2016

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da THE B! » mer 24 ago 2016, 8:59

Stamattina alle 3:33 c'è stata una scossa di magnitudo 6.0 con epicentro i colli reatini. La scossa è stata sentita da tutto il centro Italia, tanto è vero che noi in Osimo l'abbiamo sentita bene, fortunatamente senza danni. Scrivo qui per informarvi dell'accaduto e per stare vicino agli iscritti che hanno sentito o peggio hanno subito il terremoto.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da AngelS93 » mer 24 ago 2016, 9:41

Mi ero appunto premurato di contattare te o Marco per chiedervi se fosse tutto a posto, sono felice per voi che stiate bene, un po' meno per chi ha purtroppo perso la vita in queste catastrofi che ciclicamente la natura fa ripetere ...
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Marco repainter » mer 24 ago 2016, 10:06

Racconto la mia esperienza.

Pochi minuti prima del terremoto, mi sono svegliato; di solito lo faccio quando ho avuto un incubo, ma stavolta mi sono svegliato dal sonno per nessun motivo. Mi risistemo e aspetto di addormentarmi, quando all'improvviso sento dondolarmi, pian piano. Rimango immobile. Subito dopo inizia ad aumentare il dondolìo, finche nel pieno della scossa (una senzazione orribile di sballottamento a destra e sinistra, in maniera assai veloce), mio fratello più grande dice ad alta voce "Il terremoto!" mentre di là sento i miei dire "Calma, state calmi".

Io non so che fare. O sarei rimasto a letto, o sarei sceso per andare nell'apertura della stanza, proprio dove c'è uno dei tre muri portanti (che, come si sa, sono gli ultimi a cadare se inizia a crollare qualcosa). Chiedo allora se posso andarci, ma papà risponde di rimanere ognuno sul proprio posto. Gli dò retta, anche perchè, effettivamente, se fosse crollato qualcosa mi avrebbe detto il contrario, ma vedendo che dondolavamo soltanto.... Inoltre mi affidavo della sua esperienza che aveva passato durante il terribile terremoto di Ancona del '72.

Puntualizzo che tutte queste azioni sono successe in quei tremendi secondi in cui si è svolto il terremoto.
Quando poi il terremoto stava per finire, con gli ultimi dondolamenti, sudavo freddo, e tanto. Quando ogni cosa si era calmata, siamo andati subito fuori di casa per veder anche come stavano i miei nonni, mia zia e cugini; anche da loro era andato tutto bene. Rientrati, volevo informarmi sulla potenza della scossa e da dove era partita.

Così, mentre mì padre accendeva il computer, io ero andato in camera per vedere tramite il cellulare di THE B! le notizie. Ebbene, quando gli chiedo se potevo prenderlo per fare questo, non mi risponde; lo richiedo, ma niente. Quando ad un certo punto mi fa "Che vòi?" e io "Mauro, ma... non hai sentito niente?" "Che cosa?" "Il terremoto!" "C'è stato il terremoto?" (dicendolo ancora in modo indormito). "Sì, non hai sentito niente! Non ci credo..."

Fatto sta che, prendo il suo cell, e vedo le notizie, ma, nè sul computer nè sul cellulare diceva niente. Abbiamo acceso allora la tv su TGCom 24, dove invece trasmetteva che una scossa vicino Rieti, di magnitudo 6.0, ha percorso il centro Italia. Però non diceva altro. Quindi siamo tornati a letto. Passata nemmeno un'ora, ecco la seconda scossa, questa volta minore e di riassestamento, ma sempre col timore ancora in mente per la prima scossa.

Ecco qui cosa è successo questa notte; non so che dire, rimango tutt'ora senza parole per quello che è avvenuto. Posso soltanto, nel mio piccolo, esprimere parole di conforto e di vicinanza a coloro che sono stati soggetti a crolli e ai familiari delle vittime.

Osimo, 24 agosto 2016. La terra trema.

Edit: Grazie Angelo per il pensiero, come puoi leggere da noi è andata bene fortunatamente.
Ultima modifica di Marco repainter il mer 24 ago 2016, 10:48, modificato 2 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Michelangelo » mer 24 ago 2016, 11:23

Mi fa piacere sapere che state bene, purtroppo quando la natura si ribella non possiamo farci nulla ma solo sperare che ci siano meno danni possibili. Avete fatto bene ad aprire questo topic, fateci sapere altre notizie.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Gigi » mer 24 ago 2016, 11:28

Anche a me, meglio così raga...non ne sapevo niente di questa cosa
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Drakan » mer 24 ago 2016, 11:57

fa piacere sapere che state tutti bene. per fortuna! :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da TheFactor82 » mer 24 ago 2016, 15:19

Very good!
Tutte le volte che sento parlare di terremoti, grandi o piccoli che siano, associo il pensiero del cane che si scrolla di dosso le pulci. :-(
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Stefano » mer 24 ago 2016, 20:00

Racconto la mia,

Stanotte durante il terremoto stavo praticamente saltellando nel letto per la forte scossa.Appena finita ancora mezzo addormentato e non ancora pienamente cosciente dell'accaduto mi alzo e insieme al resto della mia famiglia riusciamo ad uacire nonostante la paura e la mancanza di corrente.
La cosa più strana però è che mio fratello non ha praticamente sentito il terremoto a causa del suo sonno molto profondo (vorrei avere anch'io questa dote) tanto che abbiamo dovuto svegliarlo prima di scappare.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da THE B! » mer 24 ago 2016, 20:43

Ste, tuo fratello non è il solo. Anche io sono stato svegliato da Marco dopo la prima scossa. Non l'avevo proprio sentita. E non penso sia un bene non sentirla perché se la senti hai una possibilità di salvarti. Ho sentito la seconda, dopo circa 10 minuti dalla prima. Comunque vi aggiorno. Oggi alle 2 abbiamo sentito un'altra scossa leggera ma duratura. Un'altra c'è stata circa un'ora fa. Molto piccola ma c'è stata. Non so se Stefano le ha sentite meglio.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
_Nightfall_
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 9 dic 2013, 17:26
Località: Cameriano (Novara)

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da _Nightfall_ » mer 24 ago 2016, 22:21

Mi fa piacere stiate bene ragazzi, addirittura alcuni miei vicini di casa che fanno volontariato nella protezione civile oggi sono partiti da novara per scendere ad aiutare. speriamo almeno sia finita qui
Come sempre ci sono state diverse strade nella mia vita. Io ho scelto quelle che ritenevo più giuste. Il tuo sorriso mi ha guidato verso una di queste strade. Avrò scelto bene? Ormai sono arrivato fin qui, non ti voglio perdere. (Squall Leonhart)

Ognuno crede di essere nel giusto. Non ci sono i buoni e i cattivi, esistono solo i nemici e i non nemici. (Squall Leonhart)

Scappare e lasciare le persone a cui vuoi bene, non è amore. Anche se è per proteggerle, se le escludi dalla tua vita le fai soffrire ancora di più. (Serah Farron)

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Marco repainter » gio 25 ago 2016, 10:54

THE B! ha scritto:Ho sentito la seconda, dopo circa 10 minuti dalla prima. Comunque vi aggiorno. Oggi alle 2 abbiamo sentito un'altra scossa leggera ma duratura. Un'altra c'è stata circa un'ora fa. Molto piccola ma c'è stata.
Veramente non era 10 minuti dopo la prima, bensì quasi un'ora. Credo che essendoti non svegliato del tutto, non ti eri reso conto del tempo.
Sono contento che anche Stefano e famiglia stiano bene. Rimane da sentire Matteoz_91, che abita in Umbria; spero anche a lui sia andato tutto apposto.

Per quanto riguarda la scossa delle 2, appena l'abbiamo avvertita, ci siamo alzati tutti da tavola, pronti a uscire di casa nel caso sarebbe aumentata; fortunatamente, è rimasta alla stessa intensità anche se non ha durato poco. E grazie al cielo che sia andata così, non vorrei più riprovare un'esperienza simile al terremoto di quella notte...
Ogni volta però, porto il pensiero ai terremotati, ai quali non mi rimane che dire una preghiera per loro.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Kratos » ven 26 ago 2016, 18:08

sono contento che stiate tutti bene ragazzi, aspettiamo ora notizie da matteo...
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Gigi » ven 26 ago 2016, 20:38

Teoz credo stia bene, anche perchè ieri ha corso l'rrn con me, angelo, nico e frak
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Stefano » mer 26 ott 2016, 19:53

Poco fa c'è stata un'altra grande scossa di magnitudo 5.3 nei pressi di Castelsantangelo sul Nera.Io siccome ero fuori non ho sentito la scossa perché ero fuori ma il resto della mia famiglia si...

Aspetto notizie di Marco e di The B.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Gigi » mer 26 ott 2016, 20:31

Anche io mi sono preoccupato, infatti gli ho mandato un messaggio su hangout...attendo anche io risposta dai brothers
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti