Piccola domanda

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Ver$ac3
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 27 mar 2010, 9:16
Località: Trentino Alto Adige

Piccola domanda

Messaggio da Ver$ac3 » mar 5 apr 2016, 18:37

Salve a tutti ragazzi, ho visto che avete giá parlato sul forum di quella schifezza di revolt presente su android/ios della ditta We Go,,quello che volevo chiedere è se qualcuno ad oggi è mai riuscito a creare un porting della versione ufficiale PC per smartphone?
Ricordo la prima volta che vidi il gioco sul play store e mi ci tuffai subito...giusto il tempo di capire l'assenza delle modalità classiche e la presenza delle batterie...avevo già capito che questa We Go aveva rovinato tutto :cry: ..ci sono quindi novitá?o revolt è destinato a non vedere la luce (realmente ) su mobile?
Ciao a tutti!
Se puoi sognarlo,puoi farlo (W.Disney)

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Piccola domanda

Messaggio da Vas0sky » mar 5 apr 2016, 21:42

Io ho conoscenze di questo tipo pari a 0, ma per quanto ne so nessuno ci si è mai neanche impegnato. Trovare persone in grado di programmare su mobile e riuscire a convertire file di windows in file per android non è facile, trovarne di interessate a revolt e nel progetto ancora meno.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Piccola domanda

Messaggio da Hermes » mar 5 apr 2016, 23:36

Che io sappia è molto probabile che in futuro ci sarà una versione per processori ARM (non mi riferisco al nostro sito ovviamente lol ), quindi sarà possibile giocarci su raspberry o su un cubox, ma non so se sarà possibile installarlo su un cellulare...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Piccola domanda

Messaggio da Woozie » mer 6 apr 2016, 9:28

Se hai voglia e tempo, puoi provare ad installare Re-Volt e avviarlo con un emulatore Windows per Android.

Questo è il primo che ho trovato --> https://play.google.com/store/apps/deta ... ulatorbeta.
Dal momento che l'emulatore che ti ho linkato è in grado di avviare applicativi per Win95/98 non dovrebbero esserci troppi problemi.
Prova ad intallare la versione più vecchia di Re-Volt che riesci a reperire.

Con una ricerca approfondita, magari salta fuori qualcosa di meglio però.

EDIT: Typo.
Ultima modifica di Woozie il mer 6 apr 2016, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Ver$ac3
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 27 mar 2010, 9:16
Località: Trentino Alto Adige

Re: Piccola domanda

Messaggio da Ver$ac3 » gio 7 apr 2016, 8:06

Ciao a tutti e grazie delle risposte,quella dell'emulatore sembra un'ottima idea per provare a testare Revolt,spero solo che il mio telefono ormai datato riesca a far partire l'app,non appena avrò un poco di tempo proverò sicuramente :-)
Se puoi sognarlo,puoi farlo (W.Disney)

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Piccola domanda

Messaggio da THE B! » gio 7 apr 2016, 8:41

Ho scaricato l'emulatore e ho messo nel cellulare una vecchia versione di Re-Volt (a questo proposito chiedo a Scassa di sistemare il collegamento per installare la versione originale di Re-Volt). Il problema adesso è come fare a far partire l'emulatore. Quando devo caricare il gioco ho due possibilità:

Immagine

Se scelgo la prima opzione mi dice non ha trovato niente. La seconda mi dice:

Immagine

Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire cosa devo fare? Grazie.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Piccola domanda

Messaggio da Woozie » gio 7 apr 2016, 9:00

Devi semplicemente inserire il percorso in cui si trova la cartella di Re-Volt.

Esempio: SDCard\Games\Re-Volt\

Dipende da dove lo hai copiato sul telefono. Inoltre, assicurati che sia sull'SD esterna e non nella memoria interna del telefono.
Se non è chiaro qualcosa, non esitare a chiedere :-) .
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Piccola domanda

Messaggio da THE B! » lun 11 apr 2016, 15:24

Allora, ho provato con WINULATOR ma non va. Quindi questa opzione (se nessuno riesce a fare meglio di me) è scartata.
Ne ho provata un'altra. Sapendo che per Nintendo N64 il gioco esiste mi sono scaricato un emulatore gratuito e funzionante Mega N64 (https://play.google.com/store/apps/deta ... e.emulator) e mi sono scaricato il gioco (http://www.freeroms.com/dl_roms/rom_dow ... me_id=3875).
Il gioco parte e funziona bene. L'unico problema è che sul mio Samsung S3 Note lagga leggermente nelle parti più pesanti del gioco. Comunque va.

Se trovate altre soluzioni postate qui. Grazie. E spero di essere stato d'aiuto. :-)

EDIT: Ho fatto un video di come si gioca su smartphone. https://drive.google.com/file/d/0B5oSct ... sp=sharing
Lagga per due motivi: 1. Credo, e non so se mi sbaglio, che non ho tolto il sound, 2. Stavo in registrazione con il cellulare.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Piccola domanda

Messaggio da Vas0sky » mar 12 apr 2016, 7:21

Il problema è che se avete android kitkat le app non possono andare a scrivere nella sd esterna, il che è una gran c****a. Se avete il root con un'app si risolve, altrimenti andate a lamentarvi alla samsung dei loro errori.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Piccola domanda

Messaggio da Linkinf22 » dom 24 apr 2016, 15:41

Il progetto RVGL, essendo stato scritto appunto in OpenGL ha molte possibilità di essere portato su mobile.

Se andate sul sito di RVGL accennano di avere già qualcosa per i processori ARM.
Basterebbe integrare il tutto in app per Android e iOS.
Il problema piuttosto sarebbe la distribuzione, non si potrebbero mettere nello store per ovvi motivi di detenzione dei diritti da parte della We Go.
Su Android abilitando l' opzione per installare app da terze parti si potrebbe distribuire l' apk. Per iOS si potrebbe fare ma serve avere un Mac per installarla sul device, inoltre non so se la fa installare senza avere l' abbonamento sviluppatori.
Per Windows Phone stessa cosa di Android (a patto di registrarsi come sviluppatori, cosa gratuita), ma il problema sarebbe piuttosto che non credo che in Windows Phone ci sono le OpenGL.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Piccola domanda

Messaggio da THE B! » lun 25 apr 2016, 9:07

Io penso che se si può creare l'apk, non so quanti download faremo. lol
Comunque se si può fare sarebbe una cosa spettacolare.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Piccola domanda

Messaggio da Vas0sky » lun 25 apr 2016, 19:08

Più che dei download dovremmo preoccuparci del fatto che non potremmo distribuire una roba simile.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Piccola domanda

Messaggio da Linkinf22 » mer 27 apr 2016, 22:38

Come distribuiscono RVGL per PC, dovrebbero poter distribuire (ovviamente non tramite lo store) anche l' APK a patto di riuscire a fargli caricare i file da una cartella (anzichè dalle risorse dell' APK) in modo che sia l' utente ad inserirli e che non siano nell' APK.

Comunque, anche se fosse fattibile facilmente, un lavoro del genere possono farlo solo Huki & Jigebren avendo (mi pare) solo loro il sorgente di RVGL.

Nel frattempo noi possiamo tentare solo la strada dell' emulatore di Windows per Android mi sa

Edit: Ho riletto adesso il messaggio di The B, emulatore di Nintendo N64 per Android (o Windows o altro se funzionano)
Ultima modifica di Linkinf22 il mer 27 apr 2016, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Piccola domanda

Messaggio da Woozie » gio 28 apr 2016, 9:29

Linkinf22 ha scritto:Come distribuiscono RVGL per PC, dovrebbero poter distribuire (ovviamente non tramite lo store) anche l' APK a patto di riuscire a fargli caricare i file da una cartella (anzichè dalle risorse dell' APK) in modo che sia l' utente ad inserirli e che non siano nell' APK.
Come dice Link, questa è la soluzione migliore. Il file .apk rimarebbe relativamente poco pesante e il resto si può mettere tutto da qualche altra parte. Un file .obb ad esempio. A quel punto basta hostare i due file da qualche parte e dare a tutti il link per scaricarli. L'installazione, inoltre, non sarebbe affatto complicata (su Android perlomeno, per quanto riguarda iOS non mi pronuncio).
Have a very safe and productive day.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti