Recensioni fatte bene

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Recensioni fatte bene

Messaggio da Vas0sky » mar 23 giu 2015, 21:27

Trovare una recensione di un videogioco fatta come si deve non è facile e purtroppo google non è di aiuto. I maggiori siti dove recensiscono videogiochi (IGN, spaziogames, ecc... ecc...) fanno delle recensioni che fanno piangere, sono di parte o non giocano il gioco fino in fondo ma si basano su mezz'oretta di gioco, e a volte tutte queste cose sono messe insieme. Insomma per me l'unico modo per sapere se vale la pena comprare un gioco è comprarlo e giocarlo. Mi stavo chiedendo se qualcuno su arm conosce qualche sito dove fanno recensioni elencando sia aspetti positivi che negativi, senza perdersi in giri di parole e informazioni sbagliate (IGN :ehm: ).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Recensioni fatte bene

Messaggio da Gigi » mar 23 giu 2015, 21:35

Potresti guardare i gameplay su youtube....a volte le recensioni sono basati su pareri personali e questi ultimi ovviamente possono variare da persona a persona. Io solitamente faccio così :-)
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Recensioni fatte bene

Messaggio da TheFactor82 » mer 24 giu 2015, 8:36

Io non ho mai guardato una recensione in vita mia! :lol2: Se sento parlare di un gioco, e mi ispira (il nome, la copertina, uno screenshot, qualsiasi cosa), faccio di tutto per averlo! :gnorri:

E' come uno che vuole andare in un ristorante ma evita di farlo perchè su Tripadvisor c'è una recensione negativa. Che ne sai se quello che l'ha scritta ha beccato solo una serata no, oppure ha dei gusti opposti ai tuoi e quindi la sua recensione negativa per te non vale niente?
Io sono dell'idea che bisogna provare di persona. SEMPRE (più o meno).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Recensioni fatte bene

Messaggio da THE B! » mer 24 giu 2015, 9:32

TheFactor82 ha scritto:Se sento parlare di un gioco, e mi ispira (il nome, la copertina, uno screenshot, qualsiasi cosa), faccio di tutto per averlo! :gnorri: .
Approvo :good: :good:.
E' vero che io ogni tanto vado a vedere un gameplay :roll: ma è solo una questione di incuriosirmi di più (vedo solo i primi 10 minuti di gioco) e per convincermi a prenderlo.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Recensioni fatte bene

Messaggio da Marco repainter » mer 24 giu 2015, 9:56

Meglio ancora, io mi vedo il trailer (dato che oggi escono per ogni gioco che fanno, perlomeno per quelli a grande scala). Se non ci sono trailer, basta un gameplay o qualcosa di simile. Ovviamente prima di questo uno sguardo alla cover e robe varie è d'obbligo.

Recensioni fatte bene in effetti è difficile trovarne, quasi un'impresa da Mission Impossible :ride: . Si può provare a chiedere com'è il gioco ad amici che l'hanno provato (e che passano molto tempo davanti a 'sti giochi), almeno si può avere un parere più neutrale. Quantomeno si può sentire com'è la storia del gioco (se ne ha una), com'è la grafica, ecc...

Per altri giochi invece, ci sono i siti ufficiali che ne espongono i contenuti e le carratteristiche, ma questo vale solo per giochi di grande scala.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Recensioni fatte bene

Messaggio da Drakan » mer 24 giu 2015, 14:54

confermo la teoria di Tf, comunque in genere quando mi serve un opinione su un gioco o chiedo ad un mio amico (almeno uno ci ha giocato) oppure in estremis mi vado a guardare i gameplay dei primi minuti.
comunque non ti consiglio di leggere recensioni o simili, rischi parecchi spoiler :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Recensioni fatte bene

Messaggio da Vas0sky » sab 27 giu 2015, 0:10

I giochi che mi ispirano li prendo sempre a prescindere da qualsiasi recensione positiva o negativa. Gameplay su youtube cerco di evitarli per i giochi che vorrei comprare per evitare spoiler. In realtà le recensioni le cerco di giochi che non conosco o che non mi ispirano ma che se ne sente parlare in giro e spesso questi giochi sono sopravvalutati.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti