Sport

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Sport

Messaggio da Drakan » gio 25 giu 2015, 19:48

se non avrò impegni ci sarò assolutamente herm :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Sport

Messaggio da AngelS93 » ven 25 mar 2016, 1:10

Durante il mio cazzeggio notturno, entrando per caso sul Forum e girovagando per i vari topic mi sono imbattuto in questo. Essendo un amante dello sport, specialmente degli sport di squadra, mi è sembrato giusto dire anche la mia :-) Premesso che mi piacciono quasi tutti i principali sport di squadra, considerata anche la media di 1-2 partite di calcetto settimanali (attualmente ridotte a una per ragioni fisiche e di tempo), volevo parlare brevemente dello sport che io e Nicola pratichiamo da circa un anno e mezzo, il rugby. Io e Nico giochiamo in una A.S.D. del nostro paese (Modugno), i "Panthers Rugby Team", nata prima come squadra femminile (una delle poche in Puglia, mentre al Nord sono già una realtà più comune) e da un anno anche squadra maschile, quest'anno impegnata nel campionato di serie C2 Puglia/Basilicata. Il rugby è uno sport di contatto e talvolta anche fisicamente impegnativo, ma si basa su alcuni fondamentali valori come l'unità della squadra, la famiglia e il rispetto dell'avversario (penso che a tutti sia noto il cosiddetto "Terzo Tempo", marchio di fabbrica dello sport della "palla ovale"). Il passo decisivo è di superare i pregiudizi che ingiustamente gravano su questo appassionante sport. Consiglio a chiunque di provarlo, non se ne pentirà! :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Sport

Messaggio da Marco repainter » ven 25 mar 2016, 9:14

Il rugby non l'ho mai praticato, mentre THE B! sì, anche se solo durante il periodo scolastico delle superiori (non vorrei sbagliarmi ma mi pare quello il periodo), quindi saprà parlarne di più lui.
AngelS93 ha scritto:Consiglio a chiunque di provarlo, non se ne pentirà! :D
Non credo che riuscirei mai a giocarci vista la mia corporatura (mi sa che al primo placcaggio ci lascio qualche osso rotto lol ), mentre THE B!, il contrario di me in fatto di fisico, ci riesce e ci sa giocare bene :-)

Sport praticati intesi come impegno non ne faccio. Invece sport inteso come partita con gli amici o con chiunque altro, so giocare a tennis, ping pong, calcio, hockey pista, pallamano e pallavolo. Nonostante non li pratico, mi piace giocarci e ci gioco anche bene :D
Ultima modifica di Marco repainter il ven 25 mar 2016, 9:18, modificato 1 volta in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Sport

Messaggio da AngelS93 » ven 25 mar 2016, 14:01

Sei abbastanza eclettico, Marco, vedo che sai praticare una gamma di sport abbastanza ampia! Non sapevo che The B! avesse precedenti rugbistici, comunque! In ogni caso, riguardo la questione del fisico, non è un vincolo in senso stretto, in quanto particolari requisiti fisici sono richiesti solo ai giocatori della "mischia" (numeri 1-8. es. robustezza, altezza ecc.). Al contrario i cosiddetti "tre quarti" (numeri 11-15) in cui giochiamo io e Nicola, devono avere requisiti per lo più atletici (velocità, agilità ecc.), per cui il binomio rugby- fisico massiccio non sempre è reale :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Sport

Messaggio da TheFactor82 » ven 25 mar 2016, 14:03

Si però quando un "tre quarti" fila a tutta birra sulla fascia, se gli arriva un "mischia" addosso ad altrettanta tutta birra...
Tre quarti sono il quantitativo di ossa da recuperare con il cucchiaino... lol lol lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Sport

Messaggio da AngelS93 » ven 25 mar 2016, 14:34

Si ovvio, in quel caso sarebbero cavoli, ma non sempre per fortuna è cosi, anche se esistono casi di piloni veloci come ali (i trequarti che corrono sui lati del campo per segnare la meta)! Bisogna stare attenti a non farsi pigliare, se poi dopo vedi il mischiante che ti corre dietro a tutta velocità...si tratta di essere parecchio sfigati! :D :D
Ultima modifica di AngelS93 il ven 25 mar 2016, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Sport

Messaggio da nanto » ven 25 mar 2016, 22:47

Non c'avrei l'età per iniziare un nuovo sport come il rugby...
Comunque, io pratico Karate Goju Ryu e Kobudo Tokushin ryu, karate sapete tutti cosa è, forse non conoscete il kobudo.
Il Kobudo è un'arte marziale d'Okinawa in cui si usano armi tradizionali della cultura okinawense, ad esempio tonfa, bastoni, sai (pugnali cinesi come quelli di Raffaello delle tartarughe ninja), remo (detto eku) e altro ancora.
I costi per il karate son medi, il classico mensile da 50-55€; mentre per il kobudo inizia a farsi un po' più dispendioso, soprattutto per comprare armi decenti.
Si passa dai 30-40 euro per quelle 2-3 armi più conosciute a 200-250€ per quelle poco conosciute.
Immagine

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Sport

Messaggio da AngelS93 » sab 26 mar 2016, 0:55

Capito, sebbene non molto esperto di arti marziali, della seconda disciplina che hai menzionato non ne so molto, forse perchè è specifica, ma non saprei..è molto impegnativa a livello fisico o di ritmi di allenamento?
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Sport

Messaggio da THE B! » sab 26 mar 2016, 8:57

Riguardo al rugby. Ho praticato rugby in 3 media. Invece di ginnastica a scuola facevamo rugby in un campo regolamentare messo a disposizione dall'associazione rugbistica di Osimo. Io ero difensore perché sono di corporatura robusta. Riguardo alle ossa rotte, un giorno ci siamo sfidati con un'altra classe e c'era un bestione in attacco. Sono riuscito a bloccarlo quasi sempre ma l'ultimo suo attacco mi ha letteralmente distrutto. Comunque è un bel sport e sarei pronti a rifarlo :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Sport

Messaggio da Marco repainter » sab 26 mar 2016, 10:14

AngelS93 ha scritto:In ogni caso, riguardo la questione del fisico, non è un vincolo in senso stretto [...]
Prevenire è sempre meglio che curare, e c'è sempre quella possibilità di farsi molto male :gnorri:
Comunque mi piacerebbe molto giocarci, mi piace come sport (anche se l'ho solo visto).
THE B! ha scritto:Riguardo al rugby. Ho praticato rugby in 3 media.
Mi ero ricordato male. Vabbè...
THE B! ha scritto:Comunque è un bel sport
:zani: ...bello sport :zani:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Sport

Messaggio da THE B! » sab 26 mar 2016, 12:10

Correttore del telefono, fan**** lol
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Sport

Messaggio da nanto » sab 26 mar 2016, 18:31

AngelS93 ha scritto:è molto impegnativa a livello fisico o di ritmi di allenamento?
No, è un'arte marziale per pensionati :D
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti