Il Risveglio Spirituale

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Il Risveglio Spirituale

Messaggio da RAELiAN » mar 27 gen 2015, 1:12

ciccio ha scritto:Non riesco a capire cosa significa il primo post e non riesco a leggere i successivi, non riesco a concentrarmi: chi mi spiega grezzamente di cosa si tratta il risveglio (che a quanto pare non è quello alla mattina)?
okay in sintesi è un momento della propria vita che si raggiunge quando si arriva a sviluppare un certo livello di consapevolezza interiore, del tuo essere e di ciò che accade nello spazio, vivi il presente e ti godi il momento, e ti rendi conto che il solo pensare rovina l istante che stai vivendo... se non sono chiaro ritento :D ahah

EDIT: ovviamente questi sono gli effetti collaterali, durante il risveglio ti arrivano risposte dalla tua coscienza a valanghe come una sorta di intuizione semplicemente ponendo a mala pena l intenzione di farti una domanda nel modo corretto...
Ultima modifica di RAELiAN il mar 27 gen 2015, 1:15, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il Risveglio Spirituale

Messaggio da Drakan » mar 27 gen 2015, 22:09

io ne avevo già sentito parlare , ma sinceramente (parlado grettamente) non ne ho mai trovato l'utilità.
nel senso, un po tutte le discipline di tipologia meditativa e simili hanno come scopo finale la consapevolezza del proprio io, ma non è che se uno di dice " ehi amico, devi ritrovare te stesso!" allora il giorno dopo ti svegli in modo diverso lol
Comunque perchè ne parli? sei diventato membro di una setta? :lol2:
ps: ovviamente questo è un mio pensiero di bassa lega :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Il Risveglio Spirituale

Messaggio da RAELiAN » mar 27 gen 2015, 22:58

Drakan ha scritto:io ne avevo già sentito parlare , ma sinceramente (parlado grettamente) non ne ho mai trovato l'utilità.
nel senso, un po tutte le discipline di tipologia meditativa e simili hanno come scopo finale la consapevolezza del proprio io, ma non è che se uno di dice " ehi amico, devi ritrovare te stesso!" allora il giorno dopo ti svegli in modo diverso lol
Comunque perchè ne parli? sei diventato membro di una setta? :lol2:
ps: ovviamente questo è un mio pensiero di bassa lega :mrgreen:
L' utilità c'è ed è l elevazione di se stessi a qualcosa di ben superiore a ciò che crediamo di essere :-) ...ovviamente non basta dirsi un giorno di cambiare completamente e si cambia (da così :-x a così :mrgreen:) in poco tempo... bisogna "sporcarsi le mani" e andare a rimuovere tutta quella vagonata di cacca che abbiamo dentro, dobbiamo entrare in noi stessi e ripulirci da tutti i condizionamenti, pregiudizi, limitazioni mentali, problemi illusori, e pensieri futilmente tristi... Si chiama EGO ed è la parte di noi che manda un messaggio nella nostra mente ogni qualvolta dobbiamo decidere una cosa.. i casi più gravi li abbiamo quando l EGO diventa una "vocina" perenne in ogni occasione della nostra vita facendoci credere che siamo noi a scegliere... L' EGO per capirci è ciò che causa il MALE allo stato puro, è quello che ci fa soffrire, è quello che fa desiderare di uccidere, è quello che fa desiderare il tradimento, è quello che "ci smonta" ogni qualvolta siamo in un bel momento del presente, è quello che da origine all'orgoglio, è quello che ci rende schiavi nel volere qualcosa al solo fine di possederla e basta, è quello che ci rende possessivi materialmente, è quello che contrasta le decisioni intuitive, è quello che ci fa credere che quel tizio che è passato e ci fissava in realtà ci voleva picchiare, è quello toglie la libertà di poter decidere della nostra vita...etc...etc.. si nasconde nella nostra testa e ci fa credere che noi siamo lui e viceversa perciò crediamo a lui e pensiamo che la sua voce sia un nostro pensiero, e di conseguenza obediamo immediatamente senza obbiettare, l' EGO tra tutte le cose vuole essere sempre SPECIALE, vuole sempre il contentino, la pacca sulla spalla, il "bravo ragazzo", l ipip urrà... vuole avere sempre ragione e ci tormenta se non gliela diamo fino al nostro cedimento, ovviamente non è un entità aliena ma una creazione astratta della nostra mente... il Risveglio Spirituale serve proprio ad eliminare quest' entità... dopo di esso avremo accesso al momento presente e alla nostra naturale intuizione, per il risvegliato non esiste il tempo perché in esso non cè passato e non cè futuro perchè l unica cosa realmente importante è il momento PRESENTE, stando nel QUI e ORA la nostra intuizione si svilupperà e con lei aumenterà la sensibilità dei 5 sensi, e ad ogni istante sapremo decidere tempestivamente la cosa più giusta per noi nel momento giusto.... è una sensazione di felicità e liberazione unica, "SONO FELICE PERCHE' ESISTO!" il resto non conta, tutto ciò che mi rende infelice è il flusso costante di pensieri e "telefilm" che crea la nostra mente rovinando qualsiasi momento che sarebbe meraviglioso senza di essi... arrivati a questo traguardo si sviluppa la nostra eccellenza nel fare qualsiasi cosa, perché la nostra attenzione rimarrà focalizzata nella sola e unica cosa che conta: QUESTO MOMENTO... Per fare tutto questo c'è bisogno di molto tempo perchè dobbiamo riaddestrarre la nostra mente a lavorare secondo i NOSTRI piani e non secondo ciò da cui siamo condizionati.. un esempio è il giudizio degli altri nei nostri confronti, se ci da fastidio abbiamo ancora tanta strada da fare se invece ci scivola senza nemmeno farci reagire abbiamo capito già una parte della nostra mente :-) ...e comunque no non faccio parte di nessuna setta è un percorso che sto facendo da qualche anno :-) e finora i risultati inizio a vederli :mrgreen: ...ah dimenticavo all EGO non piace la parola CAMBIAMENTO... giustamente deve far credere all ospite che quello che ha fatto finora con LUI è la cosa più giusta... Ne parlo per poter dare un input a tutte le persone che potranno leggere questo POST :-) se volete saperne di più nei dettagli contattatemi in privato o scrivete qui :D ...Namastè 8-)
Ultima modifica di RAELiAN il mar 27 gen 2015, 23:00, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti