Il mio pc ha un problema!

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » dom 28 set 2014, 14:01

Salve a tutti! Da ieri sera il mio computer ha un problema,in pratica lo schermo ogni tanto va a scatti (nel senso che per alcuni secondi diventa nero per poi tornare alla normalità)...
Ho pensato che ci fosse un problema con i collegamenti così ho staccato e riattaccato tutti i cavi dietro di esso ma invano...

Aiutatemi vi prego! :-(
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Hermes » dom 28 set 2014, 15:44

Beh secondo me le cause possono essere solo 2:

1) i contatti del filo sono leggermente danneggiati o piegati
2) lo schermo ti sta abbandonando

Nel primo caso, prova con un altro filo dello stesso tipo e vedi se da gli stessi problemi.

Nel secondo caso, se è uno schermo a tubo catodico ti conviene buttarlo e prenderne uno a schermo piatto anche a pochi soldi! xD Se è uno a schermo piatto, prova ad andare in qualche negozio che fa questo tipo di riparazioni e senti che ti dice.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » dom 28 set 2014, 15:55

Il fatto è che lo schermo è sia un monitor per il computer sia una semplice TV...
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Hermes » dom 28 set 2014, 16:16

Se hai altri cavi uguali a quello che usi prova a cambiarlo e vedi se ti da lo stesso problema. Se si, porta lo schermo-televisore da qualche negozio che se ne intende e fatti fare una diagnosi! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » dom 28 set 2014, 17:00

Accidenti!! :nero: :nero:
Proprio ora doveva succedere...a peggiorar la situazione domani inizia pure il 3shinden ARM Challenge...

Speriamo che la mia squadra non sia la prima a scontrarsi o per me sono guai seri!
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Racey
Messaggi: 121
Iscritto il: gio 11 set 2014, 13:42
Località: Provincia di Mantova

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Racey » dom 28 set 2014, 17:35

Stefano ha scritto:Accidenti!! :nero: :nero:
Proprio ora doveva succedere...a peggiorar la situazione domani inizia pure il 3shinden ARM Challenge...

Speriamo che la mia squadra non sia la prima a scontrarsi o per me sono guai seri!
Puoi chiedere a Hermes di far cadere la settimana di riposo della 3shinden sulla prossima, così che tu abbia una settimana di tempo per prenderti uno schermo nuovo :-)

Perdipiù se finiamo insieme nelle estrazioni rubiamo meno tempo perchè anch'io a breve sarò impossibilitato a partecipare lol

Fine :offt:
"OH NO GLI INSETTI CI ATTACANO LA CASA!!! COSA FAREMO?!?!?!?!?!"
"Non temete! PEST CONTROL VI SALVERA!!!!!!!!!"
"SIII, PEST CONTROL!!! SALVACI TU!!!"
*Pest Control sbanda e va contro un muro*
:ehm:
---
Cougar incontra Pest Control al lago.
"Che cos'hai pescato di bello?"
"Un Pole Poz."


Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Hermes » dom 28 set 2014, 19:27

:offt: Beh, solo una squadra a settimana si può riposare, quindi se doveste capitare insieme allora saresti fortunato e non inizi subito, ma se tu dovessi capitare in un'altra squadra purtroppo non posso farci niente, devo dare precedenza a Racey che l'ha chiesto prima. Comunque non ti preocupare, nel caso non riuscissi a sistemare il problema subito, posso rinviare la tua gara di una settimana, ma non di più però... Ora chiudiamo questo off-topic, di queste questioni è meglio parlarne nel topic del torneo! :offt:

Se dovessi avere dei problemi vedi se riesci momentaneamente ad usare uno schermo di riserva, almeno fino a quando non risolvi il problema! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » dom 28 set 2014, 20:12

Fortunatamente io ho un'altra TV poco più grande di quella che uso come Pc...(credo che sia da 24 pollici mentre quella che uso adesso è da 18)

Posso scambiarle dato che il problema si verifica SOLO E SOLTANTO quando uso il computer e non quando lo uso come TV
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Drakan » dom 28 set 2014, 20:19

allora probabilmente è davvero il cavo.
tipo il problema che ho con il cavo hd della play3, ogni tanto inizia a saltare il collegamento e devo rimetterlo a posto, perchè in qualche modo (forse vibrazioni) tende a muoversi pian piano. u.u
quando mi fa così dapprima si scurisce il colore e infine diventa nero lo schermo.
per me il problema può essere lo stesso, quindi non so quanto risolvi cambiando gli schermi :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Woozie » lun 29 set 2014, 16:48

Io più che il cavo indagherei sulla VGA. Quando ho ordinato per la prima volta la mia 7970, quella che mi
hanno mandato era difettosa e il problema era lo stesso. Se quando utilizzi quello schermo solo come tv non da problemi
le soluzioni sono solo 2:

- VGA difettosa (o magari sono i driver, prova ad aggiornarli)
- Cavo difettoso, come già detto

Fossi in te farei prima una prova con un cavo nuovo o che funziona per certo (quello di un altro pc per esempio).
Se anche con un altro cavo si ripete il problema sta morendo la scheda video (o magari si scalda semplicemente troppo).
Comunque sia, fai la prova anche con un altro monitor, tanto per essere sicuro.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Drakan » lun 29 set 2014, 18:58

in effetti anche il riscaldamento è un cosa fattibile... ora che ci penso il mio vecchio monitor si spegneva dopo tipo un ora a causa del riscaldamento, e poi ad alternanza continuava a spegnersi dopo tipo 2 min ogni volta che lo riaccendevo lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da RAELiAN » dom 5 ott 2014, 14:35

Stefano ha scritto:Salve a tutti! Da ieri sera il mio computer ha un problema,in pratica lo schermo ogni tanto va a scatti (nel senso che per alcuni secondi diventa nero per poi tornare alla normalità)...
Ho pensato che ci fosse un problema con i collegamenti così ho staccato e riattaccato tutti i cavi dietro di esso ma invano...

Aiutatemi vi prego! :-(
Molto probabilmente è un probema dei driver della scheda video... a me lo fa ogni tanto ma solo con la Ati Xpress (integrata) collegata mentre con una Nvidia non me lo faceva più... e da quando ho aggiornato i driver della scheda ATI non me lo fa più prova a smanettare ;)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » dom 30 ago 2015, 21:45

Riporto in vita questo topic perche il mio computer ha un altro problema stavolta più grave di quello precedente,è iniziato tutto qualche sera fa quando mio fratello ha fatto sparire (letteralmente) il desktop e quindi ogni volta che accendo il pc mi esce questo:
Immagine

Le icone sono completamente scomparse (infatti ora sto scrivendo dal cellulare) così come la barra delle applicazioni e il pulsante Start e i tasti del mouse non funzionano.L'unica cosa che funziona ancora è il Task Manager. :-( :-(

La domanda è ovvia,come posso far ritornare il vecchio desktop?
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Hermes » dom 30 ago 2015, 22:34

Riesci ad entrare nel task manager, poi andare nel primo tab "Applications", poi cliccare il pulsante "New Task..." e nella finestra che ti appare scrivere "explorer.exe" (senza apici)? Se si succede qualcosa?
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » dom 30 ago 2015, 22:52

Ho fatto ciò che hai detto ma non succede niente...
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti