Il mio pc ha un problema!

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Hermes » lun 31 ago 2015, 6:42

Presumo che tu abbia confermato! lol A parte gli scherzi, boh è strana come situazione... ma sai cosa ha fatto tuo fratello per ritrovarti in una situazione del genere?

Prova questa procedura e vedi se funziona.
Ultima modifica di Hermes il lun 31 ago 2015, 7:02, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Drakan » lun 31 ago 2015, 17:20

io un idea ce l'avrei, ma sarebbe un genio:
per me ti ha messo tutte le cartelle in una sola cartella e spostata dal desktop e poi ha sostituito lo sfondo con l'immagine del computer in modo che tu creda di non riuscire a fare nulla ahah.
ma se cerchi le tue cartelle non le trovi nella memoria? non riesci a recuperare un percorso dati o qualcosa di simile?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » lun 31 ago 2015, 19:59

Drakan ha scritto:non riesci a recuperare un percorso dati o qualcosa di simile?
Sisi posso ancora accedere ai file grazie al task manager solo che è tutto più ingombrante

Ho già provato a far partire il computer in modalità provvisoria ma neanche lì compariva il desktop,ho ripristinato l'ultima configurazione funzionante ma invano,se neanche il metodo di Herm funziona temo proprio che dovrò farlo vedere ad un esperto (a spese mie) :-( :-(
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Marco repainter » mar 1 set 2015, 11:42

A parer mio faresti bene a fargli far ricomparire tutto a tuo fratello :frusta: lol . Se lui ha fatto questo distastro, deve saper anche riaggiustarlo, no?

Altrimenti fatti consigliare da qualche tuo amico che se ne intende di computer e robe varie (così eviti la spesa da qualche esperto).
Ultima modifica di Marco repainter il mar 1 set 2015, 11:42, modificato 2 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Drakan » mar 1 set 2015, 13:52

mi sembra assurdo che l'unica cosa a non funzionare sia il desktop, cioè io non ci capisco molto ma vorrebbe dire che è andato tipo a cancellare il programma windows che ti fa visualizzare le tue cartelle sul desktop.
poi tuo fratello saprà quello che ha fatto, a meno che non sia un qualche virus con questa sorprendente capacità XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » mar 1 set 2015, 18:31

Purtroppo mio fratello non se ne intende di computer quindi dubito che sappia risolvere il problema,poterebbe aver cancellato il file che fa visualizzare il desktop a sua insaputa proprio come dici tu.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Hermes » mar 1 set 2015, 21:03

Hai provato a fare un ripristino del sistema ad una data in cui funzionava tutto?
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » mar 1 set 2015, 22:50

L'ho fatto 3 volte ma inutile...
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da THE B! » mer 2 set 2015, 8:38

Ascolta Ste, fatti dire da tuo fratello per filo e per segno quello che ha fatto prima che il computer è andato. Non deve tralasciare niente del racconto. Da quello forse si riuscirà a capire come ti è morto e la possibile riparazione.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Woozie » mer 2 set 2015, 9:18

Prova così:

1. Ctrl + Alt + Del per aprire il Task Manager.
2. Clicca "New Task..." e poi "Browse..."
3. Clicca su Computer a sinistra. Clicca C:\ - WINDOWS.
4. Cerca explorer.exe, premi il tasto destro del mouse e fai una copia di explorer.exe. Rinomina explorer originale con explorer1.exe.
5. Torna al Task Manager, clicca su New Task e scrivi regedit.exe, premi Invio.

6. Nel regedit cerca questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Seleziona Winlogon e guarda a destra il valore denominato "Shell".

Doppio click su Shell. Nella finestra che si apre dovresti vedere Explorer.exe. Rinominalo con
explorer1.exe e clicca OK.

Esci dal regedit e riavvia il PC.


Fammi sapere se ha funzionato.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Stefano » ven 4 set 2015, 17:53

Finalmente ho risolto il problema e tutto è tornato come prima la causa era ciò che mi aveva suggerito Herm e cioè che explorer.exe era scomparso facendo scomparire con se il desktop.
L'unica cosa che ancora non ho capito ( e forse non capirò mai) è come abbia fatto mio fratello a farlo sparire :dubbi: ma ormai non ha più importanza.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il mio pc ha un problema!

Messaggio da Hermes » ven 4 set 2015, 19:30

Meglio così dai, almeno hai risolto! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti