ScommettiARMo 2014/2015

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Michelangelo » ven 22 ago 2014, 13:51

ScommettiARMo2015.xlsx
(470.44 KiB) Scaricato 71 volte
ScommettiARMo2015.xlsx
(470.44 KiB) Scaricato 71 volte
Bene ragazzi, ormai fra poco più di una settimana ricomincerà la Serie A e noi, da bravi scommettitori ARMiani quali siamo, ritorneremo con i nostri bei pronostici dando il via alla 5° edizione di ScommettiARMo! :festa:
Dopo ben 4 edizioni con lo stesso format ho ritenuto quasi fisiologica l'esigenza di apportare qualche modifica anche perché, si sa, le novità attraggono. Per questo ho pensato ad alcune modifiche che saranno già ufficialmente in vigore e che vi spiegherò qui sotto, mentre ne ho in mente un'altra dove gradirei un vostro parere. Non vi spaventate dalla lunghezza del post perché le novità che ho apportato non sono per nulla difficili da comprendere XD Eccole qui:

- Oltre alle 10 partite della Serie A, ad OGNI GIORNATA (e quindi non più saltuariamente come l'anno scorso) verrà pronosticato un match di un campionato estero di particolare importanza o anche di Serie B, quindi avremo un palinsesto più ricco.
- Per avere diritto al bonus del doppio pronostico non sarà più necessario ottenere 20 punti, bensì 25. Inoltre i punti ottenuti tramite il doppio pronostico (il secondo inserito) non concorrono al raggiungimento della soglia bonus (un po' come si faceva a MondialScommettiARMo), quindi per poter usufruire del doppio pronostico occorre raggiungere i 25 punti nelle 11 partite di giornata. Ciò significa che rispetto all'anno scorso siete liberi di utilizzare il doppio pronostico anche nella partita "extra", cosa che invece l'anno scorso non conveniva fare.
- Introduzione del bonus GIOCATORE SEGNA. Si potrà utilizzare questo bonus ogni giornata e senza l'obbligo di raggiungere un tot di punti. Esso consiste nell'indicare un giocatore che secondo noi segnerà almeno un gol in questa giornata. Se effettivamente questo giocatore indicato segnerà, avremo diritto a 1 punto ad ogni gol segnato (quindi se fa 3 gol avremo 3 punti), nel caso in cui non farà nessun gol avremo invece un malus di -1 punto. Se il giocatore indicato non giocherà la partita per qualsiasi motivo, il bonus non perde la sua validità e quindi, non avendo fatto alcun gol, verrà ugualmente decurtato un punto. C'è da dire comunque che NON è obbligatorio utilizzare questo bonus, quindi se per qualsiasi motivo non si vuole indicare nessun giocatore basta dirlo chiaramente scrivendo "NO" di fianco alla riga "Giocatore segna" mentre si pubblica il post.
- Introduzione del bonus PRIMO MARCATORE. Questo bonus invece non potrà essere utilizzato ogni volta ma solo in caso di big match della Serie A (in ogni caso vi indicherò io quando potrete utilizzare questo bonus, quindi non correrete il rischio di dimenticarvene). Come già si intuisce dal nome, qui dovrete indicare chi secondo voi sarà il primo marcatore del big match che vi dirò: se indovinate il primo marcatore avrete diritto a 5 punti, in caso contrario 0 punti.

Il punteggio ottenuto dai due nuovi bonus non concorrerà al punteggio di giornata ma verranno aggiunti "solamente" alla classifica generale e a quella dei vari minicampionati. Ovviamente questi bonus andranno inseriti insieme ai pronostici delle partite, quindi non è consentito inviare, ad esempio, i pronostici entro sabato ore 18:00 e i bonus il giorno dopo. Stessa cosa vale anche per il bonus doppio pronostico, una volta consegnati i pronostici e scaduto il termine entro il quale consegnarli, non è più possibile modificare il post inserendo il doppio pronostico: dico questo perché l'anno scorso è successo più volte che qualcuno si dimenticava di mettere il doppio pronostico e magari lo inseriva anche ben dopo il termine di consegna, dato che non era una cosa esplicitamente vietata dal regolamento veniva permessa, ma d'ora in poi non sarà più possibile.

Ora invece passo alla PROPOSTA, sulla quale gradirei un vostro parere. Dato che noi pronostichiamo le partite di campionato, mi sono detto: "e perché non scommettere anche su qualche partita di Champions League"? Ovviamente non le pronosticheremmo tutte, avevo pensato di farne 6 ad ogni giornata di Champions più tutte le partite dagli ottavi in poi, quindi in tutto sarebbero 65 partite. Il fatto è che 65 partite sono un po' "troppe" e quindi non pensavo di aggiungere alla classifica generale TUTTI i punti conquistati con le partite di Champions, e quindi ho pensato a due metodi diversi:

1) Aggiungere alla classifica generale solo una parte dei punti conquistati, ad esempio 1/5. Esempio: se nelle 65 partite di Champions League ho totalizzato 150 punti, allora vuol dire che nella classifica generale me ne verranno aggiunti 30.
2) Stilare una classifica per le partite di Champions League creando una sorta di secondo torneo "dipendente". Una volta terminata l'ultima partita della Champions League si ordina la classifica e, in base al piazzamento ottenuto in questo "secondo torneo", vengono aggiunti alla classifica generale un tot di punti. Se ad esempio fossimo 6, il punteggio da utilizzare potrebbe essere 20-15-12-10-7-5, mentre se fossimo 7 oppure 8 potremmo utilizzare il sistema 25-20-17-15-12-10-7-5. Ovviamente si può discutere sui punteggi perché li ho buttati così, magari si potrebbe provvedere ad ampliare il distacco fra alcune posizioni ma queste sono cose di cui ci occuperemo eventualmente in seguito.

Si pensava anche di pronosticare le partite di Champions League in un altro torneo a parte, ma onestamente questa soluzione mi sembra troppo impegnativa sia per voi quanto per me che dovrei rivedere le formule e quant'altro di questo secondo file, e credetemi che ci vuole tempo XD Ma oltre a questo, incorporare le partite di Champions in un unico torneo è una cosa che mi piacerebbe tanto perché in questo modo ScommettiARMo diventerebbe un calderone con dentro tanti ingredienti e con tante belle novità; inoltre vi vorrei specificare che le partite di CL verranno pronosticate insieme a quelle del campionato del weekend precedente, quindi i pronostici verranno inviati sempre una volta a settimana come è sempre accaduto finora.

Come ho già detto sopra, non scandalizzatevi se vi ho scritto un romanzo, le novità che vi ho detto non sono tante ma ho semplicemente cercato di essere il più completo possibile in modo tale da non farvi sorgere dubbi. Inoltre abbiamo ancora una settimana di tempo per discutere sulla Champions, se preferite il primo metodo, il secondo o non la volete proprio, ho aperto questo topic in anticipo proprio per questo motivo XD

Ora mi fermo qui, se avete qualche domanda non esitate a farmela. A voi la parola! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Tia » ven 22 ago 2014, 14:02

Io partecipo, apprezzo tutte le novità e la questione Champions's League mi intriga.
Mi piace di più la seconda delle 2 proposte. :D
Ultima modifica di Tia il ven 22 ago 2014, 14:03, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Drakan » lun 25 ago 2014, 12:58

io mi iscrivo e opto per la seconda opzione :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da NicoMilan93 » lun 25 ago 2014, 17:35

Ci sono, per quanto riguarda la questione Champions mi andrebbero bene entrambe le soluzioni proposte
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Michelangelo » gio 28 ago 2014, 11:26

Bene ragazzi, fra due giorni inizierà la Serie A e quindi è tempo di scommettere! Per quanto riguarda la questione Champions il secondo metodo è quello che molto probabilmente verrà attuato visto che anche il mio voto ricade su di quello.
Vi dico subito che questo ScommettiARMo inizierà col botto perché la partita estera da pronosticare è Tottenham-Liverpool, quindi un match abbastanza interessante; inoltre potremo inaugurare fin da subito anche il bonus del primo marcatore in quanto c'è il big match Roma-Fiorentina.
Eccovi qui le partite. Pronostici da consegnare entro sabato ore 18:00!

Chievo - Juventus
Roma - Fiorentina
Atalanta - Verona
Milan - Lazio
Cesena - Parma
Genoa - Napoli
Palermo - Sampdoria
Sassuolo - Cagliari
Torino - Inter
Udinese - Empoli
Tottenham - Liverpool
1° marcatore Roma-Fiorentina:
Giocatore segna:


PS: Affrettatevi ad iscrivervi! Quest'anno ScommettiARMo sarà molto più intrigante rispetto alle precedenti edizioni, quindi merita come non mai una presenza cospicua da parte vostra (anche solo per gratificarmi del tantissimo lavoro che ho fatto per adeguare il file di ScommettiARMo fra modifica manuale di tutti i grafici, formule e quant'altro) :mrgreen:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da NicoMilan93 » sab 30 ago 2014, 0:44

Chievo - Juventus 1-1
Roma - Fiorentina 3-1
Atalanta - Verona 1-2
Milan - Lazio 1-0
Cesena - Parma 0-2
Genoa - Napoli 1-3
Palermo - Sampdoria 1-1
Sassuolo - Cagliari 1-2
Torino - Inter 1-2
Udinese - Empoli 2-0
Tottenham - Liverpool 1-3
1° marcatore Roma-Fiorentina: Iturbe
Giocatore segna: Di Natale
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Michelangelo » sab 30 ago 2014, 11:33

Chievo - Juventus 1-2
Roma - Fiorentina 2-1
Atalanta - Verona 2-0
Milan - Lazio 1-1
Cesena - Parma 1-0
Genoa - Napoli 1-2
Palermo - Sampdoria 2-1
Sassuolo - Cagliari 2-2
Torino - Inter 1-1
Udinese - Empoli 3-1
Tottenham - Liverpool 1-1
1° marcatore Roma-Fiorentina: Pjanic
Giocatore segna: Di Natale
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Tia » sab 30 ago 2014, 12:02

Chievo - Juventus 1-3
Roma - Fiorentina 2-1
Atalanta - Verona 1-1
Milan - Lazio 2-1
Cesena - Parma 0-1
Genoa - Napoli 2-2
Palermo - Sampdoria 1-1
Sassuolo - Cagliari 3-2
Torino - Inter 1-2
Udinese - Empoli 2-1
Tottenham - Liverpool 1-2
1° marcatore Roma-Fiorentina: Totti
Giocatore segna: Berardi
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da lorydc90 » sab 30 ago 2014, 13:21

Chievo - Juventus 1-2
Roma - Fiorentina 2-0
Atalanta - Verona 1-0
Milan - Lazio 3-1
Cesena - Parma 0-0
Genoa - Napoli 1-1
Palermo - Sampdoria 2-0
Sassuolo - Cagliari 2-3
Torino - Inter 1-4
Udinese - Empoli 2-0
Tottenham - Liverpool 1-3
1° marcatore Roma-Fiorentina: Gervinho
Giocatore segna: Tevez

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Drakan » sab 30 ago 2014, 14:41

Chievo - Juventus 1-2
Roma - Fiorentina 2-1
Atalanta - Verona 0-1
Milan - Lazio 2-1
Cesena - Parma 0-1
Genoa - Napoli 2-1
Palermo - Sampdoria 1-1
Sassuolo - Cagliari 2-2
Torino - Inter 1-3
Udinese - Empoli 2-2
Tottenham - Liverpool 2-1
1° marcatore Roma-Fiorentina: Iturbe
Giocatore segna: Icardi
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 30 ago 2014, 16:26

Chievo-Juventus 0-2
Roma-Fiorentina 1-1
Atalanta-Verona 1-0
Milan-Lazio 2-2
Cesena-Parma 0-2
Genoa-Napoli 1-1
Palermo-Sampdoria 2-0
Sassuolo-Cagliari 3-0
Torino-Inter 1-2
Udinese-Empoli 3-0
Tottenham-Liverpool 1-3
1° marcatore Roma-Fiorentina: Gomez
Giocatore segna: Berardi
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Michelangelo » lun 1 set 2014, 1:45

Bene ragazzi, la prima giornata di questo nuovo ScommettiARMo è terminata! :festa:
La nuova quota bonus è stata raggiunta da ben 4 di noi, solo Drakan e Luck non sono riusciti ad agguantare i 25 punti. Per quanto riguarda invece le novità di quest'anno, il primo marcatore di Roma-Fiorentina è stato Nainggolan e quindi nessuno è riuscito ad aggiudicarsi 5 punti; diverso è il discorso per il bonus "giocatore segna" perché sia io che Nico portiamo a casa 2 bei punticini (che ricordo NON hanno effetto sul punteggio di giornata, ma solo sulle classifiche dei minicampionati e di quella generale) grazie alla doppietta di Totò Di Natale, tutti gli altri restano a secco e quindi hanno avuto la penalizzazione di un punto.
Manco il tempo di iniziare che già c'è la sosta a causa della nazionale, quindi dovremo aspettare 2 settimane per poter scommettere nuovamente. Per il discorso Champions dichiaro approvata l'opzione numero 2 dato che era anche la scelta che più preferivo. Per il punteggio che ne dite di 20-15-11-8-5-2?
Nell'attesa di una vostra risposta vi rimando a scaricare il file che troverete al solito post(o). Un saluto a tutti! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da Michelangelo » gio 11 set 2014, 13:38

Double post per pubblicarvi le partite da pronosticare per questo week-end e non solo: questo martedì cominceranno i gironi di Champions League e quindi già da ora dovrete pronosticare le 6 partite che ho scelto. Ovviamente non sono accettati dei pronostici spezzatino, quindi in un unico post dovrete indicare sia i pronostici del campionato che di quelli della Champions. Per quanto riguarda il punteggio, visto che nessuno si è espresso confermo quello che ho detto nel precedente post, ossia 20-15-11-8-5-2.
La gara estera su cui scommetteremo in questa giornata sarà Arsenal - Manchester City e, dato l'orario in cui si disputerà questa gara, i pronostici dovranno essere inviati entro le ore 13:45 di sabato.
Io, Nico, Tia e Lory potremo utilizzare il doppio pronostico mentre non ci sarà il bonus del primo marcatore.

Empoli - Roma
Juventus - Udinese
Sampdoria - Torino
Fiorentina - Genoa
Cagliari - Atalanta
Inter - Sassuolo
Lazio - Cesena
Napoli - Chievo
Parma - Milan
Verona - Palermo
Arsenal - Man. City
Giocatore segna:

Juventus - Malmö
Benfica - Zenit
Monaco - Leverkusen
Dortmund - Arsenal
Bayern - Man. City
Chelsea - Schalke 04
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da lorydc90 » gio 11 set 2014, 13:54

Empoli - Roma 1-2
Juventus - Udinese 0-0 2-1
Sampdoria - Torino 0-1
Fiorentina - Genoa 2-2
Cagliari - Atalanta 2-1
Inter - Sassuolo 2-0
Lazio - Cesena 3-1
Napoli - Chievo 1-0
Parma - Milan 1-1
Verona - Palermo 0-2
Arsenal - Man. City 1-2
Giocatore segna: Icardi

EDIT

Juventus - Malmö 2-0
Benfica - Zenit 4-1
Monaco - Leverkusen 1-3
Dortmund - Arsenal 2-2
Bayern - Man. City 1-1
Chelsea - Schalke 04 2-1
Ultima modifica di lorydc90 il ven 12 set 2014, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: ScommettiARMo 2014/2015

Messaggio da NicoMilan93 » ven 12 set 2014, 19:40

Empoli - Roma 0-3
Juventus - Udinese 1-1
Sampdoria - Torino 1-2
Fiorentina - Genoa 2-1
Cagliari - Atalanta 1-1
Inter - Sassuolo 1-0
Lazio - Cesena 2-0
Napoli - Chievo 3-1
Parma - Milan 0-2 1-2
Verona - Palermo 1-0
Arsenal - Man. City 1-3
Giocatore segna: Di Natale

Juventus - Malmö 0-0
Benfica - Zenit 2-0
Monaco - Leverkusen 2-2
Dortmund - Arsenal 1-1
Bayern - Man. City 2-1
Chelsea - Schalke 04 2-0
"The more you say, the more I defy you"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti