Ciao Ciao Red...

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da TheFactor82 » gio 17 ott 2013, 8:42

Duke2000 ha scritto:Red questo viaggio non lo finiamo insieme mi dispiace.
:piange: :piange: :piange:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Lo Scassatore » gio 17 ott 2013, 10:16

vi dicevo sempre che RED sarebbe mona in mano mia
lol lol lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Duke2000 » gio 17 ott 2013, 21:17

scassy... va che è veneto...
"va in mona"

se scrivevo sarebbe andata a "volgare per dire donnine sulle strade" mi sembrava brutto, ed il correttore automatico "mona" non lo conosce :mrgreen:

per tutti i piccoli non andate a cercarlo :-(
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da S. Turbo » ven 18 ott 2013, 11:40

Effettivamente è un bel po' di danni, anche a ripristinarli la solidità ne risentirebbe comunque dato che i longheroni la "botta" l'hanno comunque presa.

A questo punto mi piace pensare che Red si sia volontariamente sacrificato per farvi uscire tutti e tre illesi e che abbia "tenuto duro" fino al carroattrezzi per crearvi meno problemi possibile, una "morte" sicuramente meno palese che motore fuso o trasmissione fracassata, ma sicuramente molto più onorevole.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Duke2000 » ven 18 ott 2013, 22:11

avrei preferito trasmissione macinata o motore imploso, si cambiava solo quello...

guardate cosa sono andato a vedere oggi:
http://www.subito.it/auto/land-rover-di ... 562544.htm


è in stato di semi-abbandono da un anno e mezzo e soffre (plastiche cotte, paraurti ormai vetrificato, manicotti qua e là sminchi) quindi ha bisogno di piccoli lavori, parecchi piccoli lavori...
ma ha i tettucci paribili a mano (chi li conosce sa che sono pessima cosa) le barre portatutto (Orribilerrime), l'ACE e l'SLS!!!!

che non è il succo id frutta e qualcosa di msitico, ma sono le barre antirollio attive (ACE) ovvero due putrelle per barre e due pistoni idraulici che simulano una barra antirollio di diversa grandezza a seconda della necessità (hanno comunque un limite)
ed i soffioni posteriori (SLS) ovvero al posto dei tondino di ferro, due gommoni tipo camion che mantengono sempre livellato il culo a qualunque carico (sino a 900kg se non ricordo male) ed in caso di traino e/o frenate di emergenza vengono sgonfiati per ababssare il culo e tenerlo stabile, i due sistemi lavorano in sincronismo.

insomma nel male guadagno due ca***e (barre e tetto e tetti apribili) ma anche due giocattolini per cui sbavavo da tempo (ACE + SLS)

a lunedì la sentenza...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da S. Turbo » sab 19 ott 2013, 13:14

Considerando il colore, ho il vago sospetto che abbiamo già identificato Red II il ritorno...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Duke2000 » gio 24 ott 2013, 19:21

no si chiamerà sempre e solo Red.... anche se è circa 25000 numeri di telaio Prima della mia (circa un mese e mezzo più anziana)... di cui conserverà tutti i pezzi possibili...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Duke2000 » gio 31 ott 2013, 8:10

Pagataaaaaaa

e già dispersa lol

non ho capito in quale punto dell'italia si trovi attualmente :cry:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Duke2000 » sab 16 nov 2013, 7:31

in questo momento il disco dietro casa è un loft con un cruscotto ed un volante... oggi vedo di togliere pure quelli :mrgreen:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Lo Scassatore » sab 16 nov 2013, 11:33

Foto foto foto dai... :mrgreen:

Scult, ma con i pezzi avanzati dai due Land ce lo costruiamo un BUGGY? lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Duke2000 » gio 2 gen 2014, 12:56

e dopo un bel pò eccovi una carrellata di foto...
(sono state caricate un pò a casaccio)

Smontaggio Red

Red Rascal "La Fenice"

vi è ancora una serie di problemi che ci sono da risolvere, uno fra tutti... non va!!! arriva a fatica ai 90 e poi mura... rimangono due cause... la prima regolatore pressione gasolio, la seconda fasatura testa errata (pare abbiano cambiato la testa) in ultima analisi, iniettori impanati, ma questa non la voglio nemmeno considerare...
Ultima modifica di Duke2000 il gio 2 gen 2014, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Lo Scassatore » gio 2 gen 2014, 14:23

Che figo il telaio senza la carrozzeria!!!

Ci facciamo un buggy con quello? lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da TheFactor82 » gio 2 gen 2014, 18:39

Che storia!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da S. Turbo » ven 3 gen 2014, 12:16

Duke2000 ha scritto: vi è ancora una serie di problemi che ci sono da risolvere, uno fra tutti... non va!!! arriva a fatica ai 90 e poi mura... rimangono due cause... la prima regolatore pressione gasolio, la seconda fasatura testa errata (pare abbiano cambiato la testa) in ultima analisi, iniettori impanati, ma questa non la voglio nemmeno considerare...
In casi estremi si potrebbe vedere se l'altro motore è ancora sano, oppure fare un lavoro alla frankestein e recuperare i pezzi buoni.

... Perchè montavano lo stesso tipo di motore, vero?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Ciao Ciao Red...

Messaggio da Duke2000 » lun 6 gen 2014, 21:11

dimenticavo...

e si è cotto
e si è cotto
e si è cotto l'alternator....

...

e si è cotto
e si è cotto
e si è cotto l'alternator

ora tutti insieme!

regalo del 2 di gennaio....

il vecchio motore aveva "Solo" circa 490.000km... era a poco più di metà vita insomma :mrgreen: (il complesso pistoni monoblocco-iniettori è dichiarato per uan vita media di 800k km)

se non risolvo con il regolatore di pressione, penso seriamente di revisionare a fondo il mio e di calarlo integralmente.

p.s. questo l'ho trovato per puro caso... è mooolto soft, ma spiega il "mona" usato un pò di post su :mrgreen:
Ultima modifica di Duke2000 il lun 6 gen 2014, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti