La variabilità delle Geometria

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Duke2000
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La variabilità delle Geometria

Messaggio da Duke2000 » ven 11 ott 2013, 15:33

nei posti dedicati è tutto "top secret" così segreto che la copertina del registro non è rossa ma è nera per confondersi e sparire :mrgreen:

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Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

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Re: La variabilità delle Geometria

Messaggio da TheFactor82 » ven 11 ott 2013, 15:54

Se solo ci capissi qualcosa...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
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Re: La variabilità delle Geometria

Messaggio da Duke2000 » ven 11 ott 2013, 18:02

sulla sinistra in tutte le foto la mia attuale... sulla destra quella che verrà montata :mrgreen:

dai dai chi ne capisce di motori?
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Re: La variabilità delle Geometria

Messaggio da S. Turbo » lun 14 ott 2013, 16:42

TGV... Turbina a geometria variabile? Beh, le foto mostrano proprio delle turbine, quindi immagino vuoi spremere qualche cavallo in più?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


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Re: La variabilità delle Geometria

Messaggio da Duke2000 » lun 14 ott 2013, 21:22

esattamundo....

no quello no, vogliamo mantenere la potenza originale, ma prolungare l'arco di coppia, ad essere corretti, vogliamo anticipare la salita della coppia. portarla dagli auttuali 1800 giri il più possibile verso i 1000
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S. Turbo
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Re: La variabilità delle Geometria

Messaggio da S. Turbo » mar 15 ott 2013, 10:28

Capisco. Effettivamente nel fuoristrada la coppia conta molto più della cavalleria in sè. (senza contare che un aumento di cavalli porterebbe il motore ad usurarsi più in fretta).

Più o meno lo stesso motivo per cui mio padre, se decideva di prendere la Fiat Freemont (decisione non andata in porto in quanto come tassista un SUV avrebbe consumato troppo, risultata poi nell'acquisto di una Seat Altea), avrebbe preso il 170 cavalli invece del 140: non tanto per i trenta cavalli di più ma per la curva di coppia infinitamente migliore.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


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Re: La variabilità delle Geometria

Messaggio da Duke2000 » ven 25 ott 2013, 8:22

peccato per un problema di base... io monto un 5 cilindri... e come tutti i motori a bancata dispari per natura gira alto di giri ed in basso come dire... dorme...
in parte è stato "compensato" in parte da un cambio corto (in 5^ affondi e vistosamente chiede un'altra marcia) ed in parte land rover ha deciso di mettere una turbina per motori da 2litri (noi abbiamo un 2,5) per potenze dai 155 ai 220cv... (noi ne abbiamo in teoria 137...)

in ogni caso il progetto non essendo direttamente collegato con la mia andrà avanti, :mrgreen:
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