ScommettiARMo 2013/2014

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Michelangelo » ven 23 ago 2013, 17:34

***************************************
***FILE XLSX AGGIORNATO ALLA 38ª GIORNATA***
***************************************


Scusatemi il ritardo con il quale apro questo topic ma, stranamente, me ne stavo dimenticando! lol
Come ben sapete domani inizia il campionato di Serie A 2013/2014 che rispetto all'anno scorso ha fatto segnare il ritorno in A del Verona e del Livorno più l'esordiente Sassuolo che vorrebbe diventare la matricola di questo nuovo campionato. Ma insieme al campionato inizia anche il nostro caro ScommettiARMo che è ormai giunto alla sua QUARTA edizione! :festa:
Il regolamento rimarrà sempre lo stesso ma qui sotto vi copio ugualmente i punteggi che sono:

- 5 punti = risultato esatto della partita. Esempio: scommessa= X vs Y 2-1; risultato= X vs Y 2-1);
- 3 punti = pronostico esatto della partita: il risultato esatto non è giusto ma il pronostico sì. Esempio: scommessa= X vs Y 2-1; risultato= X vs Y= 3-2. Il risultato non è esatto però si è predetto che la squadra X vincesse, come di fatto è avvenuto. Ovviamente lo stesso discorso vale per i pareggi: se si scommettesse che X vs Y finisca 1-1 anche se in realtà termina 3-3, si ottengono ugualmente 3 punti in quanto si è indovinato il pronostico di questa partita, e cioè il pareggio);
- 1 punto = gol esatto di una delle due squadre: nè il risultato nè il pronostico sono esatti ma si indovina il numero di gol che realizza una delle due squadre. Esempio: scommessa= X vs Y 1-2; risultato= X vs Y 3-2).
Se si pronosticasse X vs Y 3-1 mentre nella realtà è terminata 2-1, avrò diritto a 4 punti: 3 punti perchè ho indovinato il pronostico della partita (la vittoria della squadra casalinga) e 1 punto perchè ho indovinato il numero di gol di una delle due squadre (la squadra Y ha fatto un gol come si era predetto).
Inoltre è previsto un bonus di 3 punti per i vincitori di ogni Mini-campionato, ossia una porzione di campionato dalla durata di 5 giornate (tranne nell'ultimo mini-campionato dove le giornate sono 3).
Oltre alle 10 partite della Serie A può essere prevista, anche se non tutte le giornate, la scommessa di una partita estera di notevole importanza nei campionati Premier League, Liga e Bundesliga. In ogni caso, però, il punteggio ottenuto da questa partità NON concorrerà alla somma utile per raggiungere il bonus del doppio pronostico (es: se con le partite di Serie A riesco ad ottenere 18 punti e poi ne ottengo 5 perchè indovino il 2-2 di Barcellona-Real Madrid NON avrò diritto al bonus).

Oltre ai vari punteggi qui sopra elencati, si può avere l'opportunità di sfruttare un bonus nel caso in cui, in una sola giornata di campionato, si riesca a raggiungere o superare la somma di 20 punti; in tal caso, è previsto un bonus da utilizzare nella giornata successiva rispetto a quando si è raggiunto/superato i 20 punti e consiste nella possibilità di inserire un doppio pronostico in una partita qualsiasi: per esempio, decido di pronosticare 2-0 e 3-2 per la partita X vs Y. Ovviamente si raccolgono i punti prendendo in considerazione entrambi i pronostici e non sono vietati risultati uguali (per esempio, se volessi pronosticare per due volte un 2-0 per la squadra casalinga, sono libero di farlo).

I pronostici vanno consegnati prima che inizi il primo anticipo di Serie A (il più delle volte, quindi, il Sabato alle ore 18:00). Ovviamente, se un giocatore li pubblica, per esempio, 1 minuto dopo l'inizio della prima partita, non viene considerato il pronostico messo nella partita in corso ma SOLO per quella: quindi, se io pubblicassi i risultati il Sabato alle ore 18:02, non varrà il pronostico messo per l'anticipo delle 18:00 ma tutti gli altri possono essere ritenuti validi in quanto quelle partite non si stanno ancora disputando (l'altro anticipo del Sabato e le partite della Domenica). Questo discorso vale anche in qualsiasi altro momento perchè, se io pubblicassi i pronostici Domenica alle ore 15:20, tutte le partite giocate prima d'allora non vengono prese in considerazione ma il posticipo della Domenica è a tutti gli effetti valido.
E' vietato modificare i propri pronostici una volta pubblicati ed è altrettanto vietato pubblicarli "a spezzatino" (cioè pubblicare i risultati prima il Sabato per le partite di quel giorno e poi Domenica per le partite di quel giorno).

Detto questo, vi pubblico già l'elenco delle partite di questo week-end; pronostici da consegnare entro DOMANI ore 18:00.

Verona - Milan
Sampdoria - Juventus
Inter - Genoa
Cagliari - Atalanta
Lazio - Udinese
Livorno - Roma
Napoli - Bologna
Parma - Chievo
Torino - Sassuolo
Fiorentina - Catania


Ora tocca a voi, con la speranza la partecipazione a ScommettiARMo sarà elevata anche quest'anno. Un saluto a tutti!!! :-)
Allegati
ScommettiARMo2014.xlsx
(411.89 KiB) Scaricato 166 volte
ScommettiARMo2014.xlsx
(411.89 KiB) Scaricato 166 volte
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da lorydc90 » ven 23 ago 2013, 17:41

Verona - Milan 1-2
Sampdoria - Juventus 0-2
Inter - Genoa 1-1
Cagliari - Atalanta 0-0
Lazio - Udinese 1-0
Livorno - Roma 1-1
Napoli - Bologna 3-1
Parma - Chievo 2-0
Torino - Sassuolo 2-2
Fiorentina - Catania 1-0

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Tia » ven 23 ago 2013, 18:24

Verona - Milan 1-2
Sampdoria - Juventus 0-2
Inter - Genoa 1-1
Cagliari - Atalanta 1-1
Lazio - Udinese 2-2
Livorno - Roma 1-2
Napoli - Bologna 3-2
Parma - Chievo 1-1
Torino - Sassuolo 1-1
Fiorentina - Catania 2-1
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Vas0sky » ven 23 ago 2013, 18:58

Siccome non ho nulla da fare partecipo pure io lol

Verona - Milan 0-2
Sampdoria - Juventus 1-1
Inter - Genoa 1-0
Cagliari - Atalanta 1-1
Lazio - Udinese 1-0
Livorno - Roma 0-1
Napoli - Bologna 2-0
Parma - Chievo 1-1
Torino - Sassuolo 0-0
Fiorentina - Catania 0-2
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Michelangelo » ven 23 ago 2013, 20:37

Ho dimenticato di specificarlo nel primo post e quindi lo ribadisco ora per evitare che accada nuovamente: mi raccomando, quando dovete pronosticare le vostre partite copiate l'elenco dei match dal mio primo post, infatti ogni giovedì (o al massimo il giorno dopo) pubblico sempre un post con l'elenco delle partite su cui scommettere e vi inviterei a seguire ciecamente quello, anche se sbagliato: questo perché quando ricopio i risultati nel file Excel non bado quasi mai a controllare la partita in questione ma vedo solamente i risultati che avete messo. :-)

Oltre a questo ho da dirvi anche qualcos'altro perchè stavo pensando a una piccola novità che, magari fatta ogni tanto, possa rendere un po' più "interessante" questa competizione. Non sto parlando di nessuno sconvolgimento perché il punteggio rimarrà tale e quale ma sto parlando di un'eventuale partita aggiuntiva da scommettere.
La partita aggiuntiva da scommettere sarà scelta dal sottoscritto e riguarderà un big match dei campionati Premier League, Liga o Bundesliga, più precisamente sto parlando del "Clasico" spagnolo Barcellona-Real Madrid; dei match inglesi fra Manchester United, Manchester City e Chelsea e di Bayern Monaco-Borussia Dortmund. Visto il loro evento sporadico il loro risultato NON inciderà sull'attribuzione del bonus del doppio pronostico, quindi la somma dei 20 punti è da raggiungere in ogni caso SOLO con le 10 partite standard (quindi se io facessi 18 punti con le partite di Serie A e poi riesco a prendere 5 punti in quanto ho indovinato il 2-2 di Chelsea-Man. Utd NON avrò diritto al bonus del doppio pronostico). Non credo che qualcuno si opponga a quest'aggiunta, ma se ci saranno dei clamorosi plebisciti contro questa novità allora faremo finta che non abbia detto niente XD

Su un altro argomento, invece, aprirò un sondaggio che si protrarrà fino alla settimana prossima, sondaggio che riguarderà il fatidico punto bonus da assegnare al vincitore del mini-campionato. Ne abbiamo parlato un po' superficialmente l'anno scorso ma quest'anno vorrei riproporlo anche per dare maggior risalto ai risultati intermedi; d'altronde stiamo parlando di solo un punto che andrebbe un pelo di importanza ai mini-campionati che, messi così, non hanno praticamente importanza XD

A voi la parola veggenti! lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Tia » ven 23 ago 2013, 20:41

Approvo entrambe le cose, tra l'altro io sarei per assegnare 2 o 3 punti bonus per ogni minichamp. Uno è poco, ma mi accontenterei.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Drakan » sab 24 ago 2013, 3:26

Verona - Milan 1-2
Sampdoria - Juventus 1-2
Inter - Genoa 1-3
Cagliari - Atalanta 1-1
Lazio - Udinese 2-1
Livorno - Roma 0-2
Napoli - Bologna 3-1
Parma - Chievo 1-1
Torino - Sassuolo 0-2
Fiorentina - Catania 2-1
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da TheFactor82 » sab 24 ago 2013, 11:37

Io ho votato contrario per l'attribuzione del punto perchè anche per me sembra poco. Direi addirittura 5.
Favorevole alla partita in più, ma devi controllare che non crei problemi al file excel Miche...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Vas0sky » sab 24 ago 2013, 12:06

Favorevole a tutto, del resto non ho nulla da fare, e se le cose diventano più interessanti meglio lol
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Drakan » sab 24 ago 2013, 12:21

favorevole al bonus (anche se non lo prenderò mai ahah) lol
per me 4 punti !
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da lorydc90 » sab 24 ago 2013, 12:30

Favorevole al Big match e a 3 punti bonus 8-)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Michelangelo » sab 24 ago 2013, 16:54

Beh, in realtà ho proposto un punto bonus perché quando l'anno scorso discutendo di questa cosa TUTTI erano contrari e francamente non mi aspettavo che finora avrei avuto 5 voti favorevoli (conto anche quello di Tf che ha votato contro), il che non può che farmi piacere XD
A questo punto secondo me il giusto compromesso sarebbe 3 punti, 5 mi sembrano un po' troppi...
Per il big match non credo ci potranno essere notevoli problemi nel file...


EDIT: Approfitto di questo post per pubblicare le mie partite:

Verona - Milan 1-2
Sampdoria - Juventus 0-2
Inter - Genoa 2-0
Cagliari - Atalanta 1-0
Lazio - Udinese 1-1
Livorno - Roma 1-1
Napoli - Bologna 2-0
Parma - Chievo 0-0
Torino - Sassuolo 2-1
Fiorentina - Catania 2-1
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 24 ago 2013, 17:47

Verona-Milan 1-2
Sampdoria-Juventus 0-3
Inter-Genoa 3-2
Cagliari-Atalanta 1-0
Lazio-Udinese 0-0
Livorno-Roma 2-1
Napoli-Bologna 2-0
Parma-Chievo 0-0
Torino-Sassuolo 1-1
Fiorentina-Catania 2-1
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Michelangelo » gio 29 ago 2013, 13:10

Bene ragazzi! Nel primo post potete trovare il file della prima giornata! Lo pubblico solo ora perché dovevo svuotare il file e rivedere alcune cose dati gli abbandoni rispetto all'anno scorso di TheFactor ed Hermes. Alla fine è emersa una giornata positiva per tutti tranne per Lory, che è l'unico a non essere riuscito ad accaparrarsi il bonus del doppio pronostico.
Per le altre questioni direi che il bonus per la vittoria dei vari mini-campionati sarà previsto e sarà di 3 punti; ovviamente anche nell'ultimo mini-campionato (che sarà ancora più "mini" visto che sono solo 3 giornate) sarà previsto il bonus, in modo tale da dare una variabile in più per l'assegnazione del titolo finale. Anche il big match è confermato (tra l'altro ci siamo persi Manchester United - Chelsea ma il "sondaggio" era ancora in corso e i pronostici erano già stati inviati) e anzi stavo pensando di estenderlo a più squadre nel caso in cui il match sia comunque interessante: ad esempio, questa domenica c'è il derby di Londra fra Arsenal e Tottenham e potrebbe essere una bella partita da pronosticare, se voi siete d'accordo volendo possiamo aggiungerla subito.
Nel frattempo colgo l'occasione di pubblicarvi le partite di questo week-end da pronosticare sempre entro le ore 18:00 di sabato, nell'attesa che vi esprimiate riguardo Arsenal-Tottenham di questa domenica XD

Chievo - Napoli
Juventus - Lazio
Roma - Verona
Atalanta - Torino
Bologna - Sampdoria
Catania - Inter
Genoa - Fiorentina
Milan - Cagliari
Sassuolo - Livorno
Udinese - Parma
Arsenal - Tottenham


Un saluto, cari veggenti! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScommettiARMo 2013/2014

Messaggio da Tia » gio 29 ago 2013, 13:20

Io favorevole per Gunners - Spurs :good:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti