Problema PC

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Problema PC

Messaggio da vito » sab 17 ago 2013, 10:02

Allora sono veramente disperato, ho provato a campanarci qualcosa da solo ma non riesco a saltarci fuori.

Ho un portatile ASUS Dual Core da 2.10 ghz l'uno e 4 GB di RAM. Il problema che mi si pone è semplice: da non so quanto tempo precisamente (penso un mesetto) ho la CPU sempre FISSA a 100%, con i processi che vanno dagli 80 ai 100 (anche più).
Ho notato che molta CPU viene coperta da un eseguibile che si chiama "FahCore_a4.exe *32" (tra l'altro ce ne sono due identici).

Non ho mai formattato il computer, e molto probabilmente farlo mi risolverebbe il problema. Ma ho del materiale importantissimo al suo interno e al momento non dispongo di alcun hard disk esterno per spostare oltre 30 GB di roba.
Le ho provate tutte (scansioni su scansioni, pulizie con Ccleaner, defrag, compressione dell'HD ecc. ecc.).

Un altro problema che mi si pone è l'incredibile mole di spazio che riempie l'hard disk: ho 74.5 GB disponibili e me ne sono rimasti 600 MB..ieri ho tolto un pò di letame e ho guadagnato 11 GB..e noto ora che SENZA INSTALLARE NIENTE DI NIENTE ho perso 5 GB. :???: Senza contare che non ho coperto tutto quello spazio, dato che la cartella programmi pesa sui 35 GB ed è la più massiccia (e il resto l'ho segato tutto).

Insomma questo è più o meno il mio problema, confido in TheFactor che magari ne capisce un pelo più di me. lol
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problema PC

Messaggio da Vas0sky » sab 17 ago 2013, 10:31

Mah... Secondo me Google is the way lol No seriamente, ho controllato al posto tuo e sembra che molta gente con FahCore_a4.exe tra i processi si lamenti dell'enorme quantità di memoria che sfrutta. Il programma sarebbe il banale Windows Search, ma la causa è un virus che ha infettato il programma. Non so precisamente gli effetti, ma potrebbe anche tirare su anche GB e GB di roba inutile. Quindi le soluzioni sono due: disinstalli Windows Search oppure fai una scansione fatta come si deve sul pc (così non solo trovi ed elimini il virus li, ma anche altri che potrebbero aver infettato altri programmi).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problema PC

Messaggio da Drakan » sab 17 ago 2013, 12:18

se il problema è qualche virus o roba simile installati "Spy Hunter 4"
la versione completa è a pagamento ma senza pagare ti lascia comunque trovare tutte le magagne che ha il pc, ma poi devi eliminarle da solo andando nelle varie cartelle del pc, comprese quelle del sistema operativo.
comunque a me su un pc infettato dove non riuscivo con altri programmi mi ha trovato tutto quindi provaci che non costa nulla lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Problema PC

Messaggio da Woozie » sab 17 ago 2013, 18:14

Scansiona con l'antivirus.
Puoi ricorrere al solito Avast o scarica anche Microsoft Security Essentials. Grazie ad Avast, comunque, puoi fare anche la scansione prima di avviare Winzoz,
cosi controlla anche tutti i software che partono all'avvio. Alternativamente a questo puoi cercare se il processo che ti mangia la CPU è tra quelli che partono
assieme a Windows. Start --> digita "msconfig" senza apici nella textbox ricerca --> Invio. Clicki sul tab "Avvio" e controlli li se lo trovi, poi guarda anche in "Servizi".

Se il problema non si risolve con l'antivirus prova questo. Si tratta di un utility per eliminare
i rootkit, una passata non fa mai male.

Inoltre, puoi scaricare Process Explorer, e almeno vedere da dove si origina il processo che ti da fastidio.

A questo punto, se hai ancora problemi, o formatti il pc spostando tutto quello che devi spostare (trovando dove spostarlo e assicurandoti
che i file che sposti non siano infetti), oppure fai un giro con Combofix, che però è piuttosto pericoloso se non sei pratico.

Fammi sapere^^.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Problema PC

Messaggio da vito » dom 18 ago 2013, 15:13

Ho scansionato ma non mi trova niente di sospetto.. :???:
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheCaptain
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 7 giu 2012, 15:15
Località: Contea di Hazzard, GA

Re: Problema PC

Messaggio da TheCaptain » dom 18 ago 2013, 15:41

Per far calare un pò la CPU potresti provare ad attivare entrambi i core del tuo PC. Per farlo vai su "Esegui" e digita "msconfig", premi invio, nella finestra che si apre vai nella sezione "Opzioni di avvio" quindi clicca su "Opzioni avanzate", adesso nella finestra che si apre metti la spunta su "Numero di processori" e dal menù a tendina seleziona il numero massimo disponibile (nel tuo caso è 2 perchè hai due core). Dai l'OK in tutte le finestre e ti verrà chiesto di riavviare il PC, fallo e all'avvio dovrebbe, e dico dovrebbe abbassarsi la CPU. Spero che ti sia d'aiuto. Ciaoo :D
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.(Alex Zanardi)
Immagine

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Problema PC

Messaggio da vito » dom 18 ago 2013, 19:03

Grazie mille per la dritta TheCaptain ma purtroppo non ho risolto nulla. Ho provato a eliminare quel FahCore ma si rigenera sempre.. :-(
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problema PC

Messaggio da Vas0sky » dom 18 ago 2013, 19:46

Ma infatti per toglierlo dovresti disinstallare Windows Search dal pannello di controllo.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema PC

Messaggio da TheFactor82 » lun 19 ago 2013, 9:29

Oltre a quello che ha scritto Ciccio io farei anche un bel giretto con COMBOFIX e successivamente una passata del disco a SpaceMonger per avere una mappa dello spazio occupato e capire cos'è che ti occupa tutto il disco...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Problema PC

Messaggio da Woozie » lun 19 ago 2013, 10:43

TheFactor82 ha scritto:Oltre a quello che ha scritto Ciccio io farei anche un bel giretto con COMBOFIX e successivamente una passata del disco a SpaceMonger per avere una mappa dello spazio occupato e capire cos'è che ti occupa tutto il disco...
Woozie ha scritto:oppure fai un giro con Combofix, che però è piuttosto pericoloso se non sei pratico.
E siamo a due, direi che è proprio il caso di farsi una giro con ComboFix a questo punto.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Problema PC

Messaggio da vito » lun 19 ago 2013, 11:02

Ma hai detto che è pericoloso. lol

Comunque ho disinstallato la cartella (sì, avete capito bene) Folding@Home che conteneva quel maledetto eseguibile. Ora la CPU non è fissa al 100%. :mrgreen: E sto facendo un controllo con SpaceMonger come detto da TF. :-)
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema PC

Messaggio da TheFactor82 » lun 19 ago 2013, 11:12

Combofix tendenzialmente non è pericoloso. Se toglie qualcosa di vitale per il pc e ti si pianta tutto, è perchè quel qualcosa di vitale era infetto! lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problema PC

Messaggio da Vas0sky » lun 19 ago 2013, 11:47

Ma lol comunque questi due programmi che avete citato sono gratis vero?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheCaptain
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 7 giu 2012, 15:15
Località: Contea di Hazzard, GA

Re: Problema PC

Messaggio da TheCaptain » lun 19 ago 2013, 12:46

Di combofix c'è sia la versione gratuita che quella a pagamento, entrambe scaricabili qui. Mentre per SpaceMonger che è free puoi scaricarlo da Softonic. Tuttavia se il problema non si dovesse risolvere non ti resta che passare i tuoi file più importanti in un hard disk esterno e tristemente procedere alla formattazione :-( .
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.(Alex Zanardi)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti