Asus RT-AC66U

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da TheFactor82 » mer 28 mag 2014, 10:42

Mah no, non dovrebbero.

Comunque siamo decisamente :offt: :D
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Woozie » mer 28 mag 2014, 23:00

Topic mio, andiamo off topic quando lo dico io. AHAHHAA dai scherzo.
Comunque grazie dell'aiuto TF e anche Hermes :-) .
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Woozie » dom 7 set 2014, 17:37

Salve ragazzi,

scrivo di nuovo qui perchè non so più da che parte guardare.
Vorrei prima di tutto mostrarvi i valori della mia linea (SNR e attenuazione):

Immagine

Il margine di rumore per il downstream fa un pò pena, ma per il resto mi sembra accettabile. Notare
che non sono nemmeno a 1.5 km dalla centrale e anche se i valori dovrebbero essere migliori, i
fantomatici tecnici della telecom continuano a dirmi che va tutto bene.

Ora, vorrei che qualcuno mi spiegasse come diavolo è possibile che con valori del genere ho questi
tempi in centrale:

Immagine
Immagine

Premetto che è 3 settimane, dico 3 settimane, che sto chiamando TUTTI i giorni il 187. A detta loro già
2 tecnici sono stati in centrale. Il primo, che ne sapeva meno di me (infatti non ha capito una sega di quello
che gli ho spiegato) non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Il secondo me lo sono trovato davanti al cancello
di casa. Spiegata la situazione, come da 3 settimane a questa parte, mi sento ripetere la solita frase: "Ma noi abbiamo
controllato e voi avete 7.1 mega". Se non c'era il cancello tra me e lui lo avrei sgozzato senza scrupoli.

Beh dai, siamo seri. Il punto è che oltre a sta latenza fuori dal mondo, non ci arrivo nemmeno a sette mega e non capisco
come loro possano dirmi che invece ne ho addirittura di più.

Tuttavia, sono incominciati a sorgermi dei dubbi. Dopo tutto sto casino, è possibile che il problema stia a casa mia? Nel mio
impianto? (Non modem e roter, ma prese tripolari e balle varie)

Sabato mi hanno riferito che avrei dovuto aspettare fino a giovedì per un controllo approfondito in centrale. Ma voi ritenete possibile
che in neanche 7 anni il mio impianto si sia deteriorato al punto da darmi problemi di questa entità? (Notare che nei primi anni Telecom andava
come un razzo)

Vi ringrazio in advance, come al solito.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Hermes » dom 7 set 2014, 19:27

I valori sono davvero esorbitanti! :shock: Sembra che la tua cabina si trovi in Australia! lol Comunque mi sembra strano che un impianto dopo 7 anni si deteriori a tal punto... o qualcuno ha preso in prestito la tua rete e scarica a manetta dal mulo, torrent e contemporaneamente vede 3 film in streaming oppure qualche filo o il modem stesso si sono danneggiati, forse a causa di un temporale (tiro ad indovinare)...
Ultima modifica di Hermes il dom 7 set 2014, 19:28, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Woozie » lun 8 set 2014, 16:39

Dato che la rete ospiti sul router è disabilitata e controllo spesso i client connessi dubito che qualcuno stia usando
a sbafo la mia linea. A meno che non mi abbiano proprio tirato su i cavi da sotto la strada e si siano collegati da li.

Adesso sto cercando qualcuno che mi presti un modem per fare delle prove. Preciso comunque che l'impianto di casa mia è
vecchio quasi quanto me (21 anni circa, da 7 anni ho telecom più o meno) però quando ho messo telecom e anche prima con tiscali, sti problemi
di latenza non li avevo mai avuti.

Non mi rimane che aspettare che risolvano entro mercoledì o giovedì, altrimenti li chiamo e giuro che esco fuori dalla
cornetta e li cancello dalla faccia del pianeta.
Ultima modifica di Woozie il lun 8 set 2014, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Woozie » mar 9 set 2014, 19:03

Eccomi qua di nuovo a rompervi le balle con i miei problemi.

Questa mattina ho contattato la Telecom e dopo aver spiegato per l'enesima volta il mio problema
l'operatore mi ha riferito che avrebbe mandato degli "specialisti" a controllare in centrale.
Arrivo a casa e alle cinque e mezza testo la linea. Incredibile. Massimo 50ms di ping verso la centrale.

Contentissimo vado a farmi la doccia.
Chiama il tizio della Telecom e gli dico che sembra tutto a posto.

Mi siedo al pc finalmente felice di poter usare appieno Internet da mesi a questa parte. Decido di pingare ancora
la centrale per assicurarmi che non stessi sognando. Alle 18.01 il ping era tornato a livelli improbabili, più di 1000ms verso la centrale.
Fu così che chiamai la Telecom per la trecentesima volta per sentirmi dire "Domani controlleremo il ping dopo le 18".

Che palle, si ricomincia da capo. Ora rimane solo da scoprire se c'è qualcuno che ha deciso di sabotarmi solo dopo le sei di sera
o è la Telecom che ancora mi prende in giro perchè ho deciso di non fare il loro maledetto sondaggio sul servizio che mi offrono.

Staremo a vedere.

Edit: Scusate il doppio post.
Ultima modifica di Woozie il mar 9 set 2014, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Hermes » mar 9 set 2014, 22:44

Resisti, siamo tutti con te! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Woozie » mer 10 set 2014, 16:56

Dopo il terzo messaggio della Telecom con scritto che hanno risolto tutti i problemi la
situazione è questa:

Codice: Seleziona tutto

Ping statistics for 192.168.100.1:
    Packets: Sent = 35921, Received = 35671, Lost = 250 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
    Minimum = 40ms, Maximum = 3118ms, Average = 239ms
[/size]

Io ero tipo così:

Immagine

Dai, dopo 3 settimane che chiamo, ho ancora una media di più di 200ms. Ho scoperto
poi che il mio impianto funziona alla perfezione quindi il problema sta proprio nella loro
centrale.

Verso le sei deve chiamarmi la tizia della Telecom per sapere come va, voglio proprio
vedere come mi risponde dopo che le avrò detto che non va ancora una sega.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Woozie » dom 19 ott 2014, 11:25

Scrivo finalmente quello che spero sia l'ultimo dannatissimo post in questo thread.
Posso confermare (anche se preferisco dirlo sottovoce) che adesso la mia linea funziona come dovrebbe.

Ora, ho un massimo di 50ms a qualsiasi ora del giorno.
Vorrei dare un consiglio a chi potrebbe trovarsi con il mio stesso problema.

Rompete le balle al servizio clienti. (Se siete sicuri che il problema sta da loro e non da voi ovviamente)

Dopo ben 46 giorni con un totale di 109 chiamate (si, le ho contate), il problema è finalmente stato risolto.
Trovo comunque che questa cosa sia vergognosa. Pensate che l'operatore, una volta, ha persino avuto il coraggio di
dirmi che solo dopo un certo numero di chiamate a rompere i maroni passano la segnalazione all'ufficio che si occupa
della risoluzione dei problemi sulla linea. E prima che fanno? Chiamano il tecnico e gli dicono di andare al bar a bersi qualche caffè
per far finta che ha lavorato?

Italia....
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Hermes » lun 20 ott 2014, 9:00

Ciò significa che finalmente ti vedremo anche in pista e non solo sul forum? :festa:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Asus RT-AC66U

Messaggio da Woozie » mar 21 ott 2014, 9:07

Hermes ha scritto:Ciò significa che finalmente ti vedremo anche in pista e non solo sul forum? :festa:
É una possibilità che non escluderei affatto. Rimane da vedere se riesco a giocare nonstante il lavoro.
Have a very safe and productive day.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti