La F1 secondo MA (2013)

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » dom 17 mar 2013, 19:57

GP di AUSTRALIA - 17/03/2013

E riprendiamo l'appuntamento con questo topic, che altro non vuol essere che fare quattro chiacchiere da bar parlando dello sport più bello del mondo (linciaggio in arrivo dai calciofili! :ride: )

Non vi racconto le questioni riguardanti il guardare la gara su sky, sulla rai, in streaming su qualche improbabile sito... Il succo è che ero sul divano, con la mia bella gamba ingessata sostenuta da svariati cuscini. Gamba che se normalmente "si fa sentire", con piccoli dolorini, pruriti ed altre amenità, oggi è stata educatamente zitta e ferma, in silenzio, a seguire la corsa con me.
Corsa che ho reputato molto bella ed interessante, con diversi spunti per questo 2013 (spunti che ovviamente dovranno poi essere confermati nelle prossime gare).
Primo spunto: il disastro McLaren. Per come è uscita fuori quest'auto, penso che qualcuno sarà contento che Lewis l'anno scorso abbia scelto di andarsene, anche per finire in una squadra che sulla carta rimaneva inferiore.
Secondo spunto: i "compagni di squadra". E con questo parliamo anche di questa Ferrari che mi fa finalmente sorridere...
A mio avviso, dopo questa prima gara, mi è sembrato che nei top team l'unica squadra che ha mostrato di avere due piloti di punta sia appunto il Cavallino Rampante.
Alla Redbull c'è un Seb comunque sempre velocissimo, ma Mark, a parte la prestazione in qualifica, in gara è stato inguardabile. Non azzecca una partenza dal 2001, e nemmeno il clima di casa gli ha dato quel qualcosa in più (Felipe almeno un po' si infiamma quando è ad Interlagos...).
Alla Lotus Iceman ha vinto la sua garetta senza fare errori, scegliendo la strategia giusta, e resistendo agli attacchi "cronometrati" di Fer quando ce n'era bisogno (cioè agli ultimi 10 giri)... Ma il suo compagno di squadra? Dove diavolo è finito?
Alla Mercedes, Lewis ha dimostrato ancora una volta di quanta stoffa ha (e che emozione il duello con Fernando!!! Fantastico!), mentre Nico (a sua difesa il problema tecnico che lo ha fermato)...
Insomma, delle grandi solo la Ferrari ha ritrovato un Felipe finalmente in palla, capace di stare davanti a Fernando, di difendersi dai suoi attacchi nei primi giri, e di "tirarlo" per un po'. Sicuramente Fer è arrivato davanti grazie alla strategia PERFETTA (ma solo per lui) che gli ha permesso di scavalcare Seb e Adrian in una botta sola. Va anche detto che era difficile, strategicamente, permettere ad ENTRAMBI i piloti di saltare davanti a quella coppia...
Però almeno finalmente ho visto DUE piloti Ferrari, e non solo uno. E non credo che quest'anno dovrò dare a Felipe i due gran premi di "tifo" prima di cominciare a criticarlo!
Dicevo, due piloti Ferrari. Che con un po' di continuità potrebbero portare un bel mucchietto di punti a casa. Cosa che gli altri, con un solo pilota "performante", e ovviamente solo per questo primo gran premio, non sono riusciti a fare.

Aspetto anche i vostri commenti, per parlarne assieme!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » lun 18 mar 2013, 2:00

io l'ho vista in replica non avendo avuto la forza di svegliarmi alle 7 .... e per miracolo sono riuscito a mantenere la segretezza sul risultato.
bella gara davvero, mi hanno colpito:
la forza della ferrari che quest'anno può puntare a entrambi i titoli tutto dalle premesse
la costanza della lotus, che in mano a raikkonen rende una cifra.
quanto hamilton riesca a scassare il c***o ad alonso con qualsiasi macchina ahah, anche la mercedes in mano a hamilton può fare un gran bene
lo schifo della mclaren no.... la davo già come bidone da qualche giorno
ma soprattutto il buon sutil che ha tenuto finchè a potuto lol
merito va anche alle ultime due scuderie, quest'anno considerabili macchine da corsa, infatti a velocità piena non erano facili da doppiare e sono state doppiate solo alla fine e da pochi concorrenti (mentre l'altro anno venivano anche triplicate lol )
si prospetta un ottimo campionato u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Michelangelo » lun 18 mar 2013, 13:04

Anche io sono riuscito a non avere notizie sul GP prima delle 14 e non è stato molto difficile, tenendo conto che mi sono svegliato alle 11:30 lol Almeno per questa gara posso dire che, guardando l'altro lato della medaglia, il fatto che la GP d'Australia si fosse trasmesso in differita mi ha agevolato, difatti è la prima volta che seguo per intero questo gran premio e di certo non mi sarei alzato alle 7 per vederlo.
Quello che ho visto è stata una Ferrari finalmente competitiva fin dalla prima gara e soprattutto un ritorno a livelli accettabili di Felipe Massa che, almeno io, non ho mai considerato morto. Bocciata la McLaren e Webber, incapace ancora una volta di sciupare un'ottima posizione in griglia con una partenza pessima, mentre Hamilton ha fatto capire che può comunque dire la sua. Sutil è stata la mina vagante di questo Gran Premio, la strategia delle due soste ha pagato e lo dimostra anche la vittoria di Raikkonen.
Nel complesso è stata una bella gara, per niente noiosa e che ha offerto dei sorpassi interessanti. Secondo me, però, la parte più bella è stata quando ho visto nel paddock un famoso calciatore emigrato in Australia che di nome fa Alessandro e di cognome Del Piero, appena l'ho visto ho capito che sarà un gran premio soddisfacente per noi lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da S. Turbo » lun 18 mar 2013, 17:29

Io ho visto la gara in diretta, anche se ho dovuto improvvisare un'ambaradan di quelli assurdi grazie a Sky (Chi vuole intendere intenda :gnorri: )
Gara fantastica a mio parere, con il trio delle F (Fernando, Felipe e Ferrari) che ha dimostrato stoffa e grinta fin da subito, con buona pace di tutti quelli che li davano per scoppiati, incompetenti o peggio. Così si fa.

Basti vedere la partenza, con Massa che si libera di Webber ed Hamilton letteralmente solo con lo spunto al via e Alonso che ci mette solo un paio di curve a passare l'inglesino (Webber nel frattempo si era già perso...)

In particolare mi è piaciuto come Vettel abbia tentato di fare la lepre dalla pole come suo solito... e poi ritrovarsi invece per venti giri con le due Ferrari attaccate al retrotreno. Chi lo sa, magari i due ferraristi speravano di riuscire a prenderlo alla sprovvista e passarlo uno da un lato ed uno dall'altro?

Complimenti a Raikkonen, che ha dimostrato di meritarsi davvero il soprannome Iceman: solo una calma GLACIALE può permettere di gestire le gomme in questo modo.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 19 mar 2013, 17:47

Anche io l'ho vista in diretta. Devo dire che per quanto mi riguarda non è stata affatto avara di soddisfazioni, a partire dalla gara di Massa, che come sto dicendo dalle ultime gare dell'anno scorso è al momento migliore di Alonso (sempre se puntualmente coi cambi non finisce dietro). Hamilton ha abbattuto Rosberg alla faccia di chi diceva che non solo non avrebbero visto i punti, ma addrittura il tedesco sarebbe stato al livello del nuovo compagno... La realtà è stata un po' diversa. La McLaren, per me, in Cina tornerà nella top sei, stanno solo pagando la decisione (abbastanza strana, in effetti) di cambiare le sospensioni anteriori sul modello della Ferrari l'anno scorso. Nel frattempo si può far notare che oltre alla coppia Ferrari una coppia che è andata in linea con le potenzailità della vettura è stata proprio quella McLaren, per quanto io sia convinto che con Lewis alla guida invece di Perez avrebbero anche potuto sopravanzare le due Force India. Dal canto suo Raikkonen ha fatto il suo lavoro, specie con le dichiarazioni a fine gara... Spero che la Lotus regga, ma solo il tempo ce lo dirà.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » mer 20 mar 2013, 13:03

Michelangelo ha scritto:Nel complesso è stata una bella gara, per niente noiosa e che ha offerto dei sorpassi interessanti. Secondo me, però, la parte più bella è stata quando ho visto nel paddock un famoso calciatore emigrato in Australia che di nome fa Alessandro e di cognome Del Piero, appena l'ho visto ho capito che sarà un gran premio soddisfacente per noi
ahahah, l'ho visto anche io lol ,non sono juventino ma del piero merita sempre tanta stima lol
.*.LucK.*. ha scritto:La McLaren, per me, in Cina tornerà nella top sei, stanno solo pagando la decisione (abbastanza strana, in effetti) di cambiare le sospensioni anteriori sul modello della Ferrari l'anno scorso.
nella top 6 spero che ci sia già ahah, io pure spero migliori ma la vedo dura viste le premesse e i commenti dei piloti :confuso:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » mer 20 mar 2013, 16:45

Drakan ha scritto:nella top 6 spero che ci sia già ahah, io pure spero migliori ma la vedo dura viste le premesse e i commenti dei piloti
Mmm, con un pilota nono ed un altro undicesimo non credo che fossero in top sei. Io intendevo che avrebbero piazzato uno dei due (probabilmente Button) in quinta o sesta posizione, se non più avanti, magari anche giocando sulla pioggia che in Cina non è difficile. Per il resto, le premesse sono le premesse, ma quali erano le premesse della Ferrari 12 mesi fa? Alla fine hanno messo su una vettura degna ed in questo caso stiamo parlando sempre della Vodafone McLaren Mercedes, mica di team come Williams e Sauber che sì, hanno sbagliato il progetto e mi sa soffriranno un sacco quest'anno. Hulkenberg non ha fatto una gran bella scelta, non credete? Dato che ci siamo, Bianchi ha fatto una gara d'esordio in Formula 1 stupenda e forse Colaianni, quando ha dichiarato che il francese fosse meglio di Perez a parità di auto, non aveva tutti questi torti.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Lo Scassatore » dom 24 mar 2013, 14:59

Immagine

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA lol lol lol lol lol lol lol lol :beffe:

Premio simpatia a Hamilton per questa gara :appl: XD
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 24 mar 2013, 15:39

Già, non ci ha neppure pensato ed è andato nel box della sua vita. lol Eppure ancora una volta si è visto che quello stesso box non funziona molto bene, chiedere informazioni a Jenson Button per conferme (ma la McLaren si è ripresa ancora prima di quando pensavo io, oggi Jenson sarebbe arrivato sesto)... Oltre a questo, oggi si è visto una volta di più come Massa sia più in forma di Alonso e tra le altre cose più veloce (qualifiche degli ultimi quattro gran premi: Massa 4, Alonso 0) oltre che meno intenzionato a fare stupidaggini (errori assurdi dello spagnolo, ma è sempre colpa della sfortuna per lui, mica sbaglia...). Inoltre, in Malesia si sono già decise le prime guide di due dei team più forti, con delle battaglie davvero niente male (incluse le scorrettezze umane, ma mi sembra esagerato considerarle tali, dato che Webber sapeva bene cosa stava firmando l'anno scorso) mentre in Ferrari qualcuno è davanti a priori anche oltre i risultati. Rimane solo la Lotus come team paritario, e peccato per il weekend completamente pessimo di Raikkonen. Le due Force India dopo la sfortuna assurda di oggi e ieri dovrebbero andare entrambe in qualche sperduto luogo per meditare come meritarsi di meglio.
Capitolo Mercedes. Che dire, hanno una bella macchina e senza di loro sarebbe stata una noia assoluta, senza dimenticare la coppia di piloti che probabilmente è la più forte del Circus e la più costante. Oggi Rosberg ne aveva più di Hamilton, non ho problemi ad ammetterlo, per quanto vada ricordato come il tedesco sia sempre stato un razzo in Malesia ed in Cina e quindi tutto sommato Lewis, in difficoltà con l'assetto, la gestione del carburante e delle gomme, non ha fatto troppo male, battendolo ancora in qualifica ed arrivandogli davanti in gara anche grazie al team, sì, ma in sin dei conti se la sono giocata fino a cinque minuti dalla fine e davanti c'era sempre lui. Peccato che mancasse un pelo della potenza che serviva per lottare per la vittoria, ma in Cina sarà interessante, con la prima tornata di grossi aggiornamenti.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » dom 24 mar 2013, 16:06

sisi, premio simpatia XD
oggi ho tifato per hamilton per una parte della gara.... chi pensava che potesse essere favorito rosberg è tato smentito alla fine quando hanno "obbligato" il povero rosberg a stargli dietro. :down:
bellissima la bagarre finale tra vettel e webber... in verità in verità vi dico che non mi sarebbe dispiaciuto se si fossero centrati, soprattutto mi dispiace che webber abbia perso il duello. :piange:
Peccato per alonso che, a causa di un sovrasterzo nella curva, non è riuscito a frenare come si deve e ha toccato vettel, tocco leggerissimo ma sufficiente ...
bella gara di massa che mi sembra ogni giorno più reattivo. :good:
ottimo duello hulkenberg-raikkonen (oggi non in forma) che se le sono date dall'inizio alla fine lol
la mclaren ha dimostrato di navigare nei coproliti fino al collo |-(
ultimo appunto per il podio più triste della storia, tra webber e vettel sull'orlo della rissa e hamilton imbestialito

e anche oggi sono riuscito a vedermi la replica senza spoiler lol
Ultima modifica di Drakan il dom 24 mar 2013, 17:15, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » dom 24 mar 2013, 17:48

GP della MALESIA - 24/03/2013

Mmmmmm, ma che bella arietta che tirava sul podio oggi! Gran festa, fuochi d'artificio e zucchero filato per tutti!
A parte tutto, sembra che da questo gran premio non sia uscito un sorriso per nessuno... Eppure ci sono dei vincitori, delle doppiette...
Vediamo un po'...
Iniziamo dal capitolo Ferrari: cerchiamo subito di seccare sul nascere il leitmotiv dell'anno scorso affinchè non si ripeta pure quest'anno: qui non si tratta di sfortuna o fortuna: si tratta di aver fatto un piccolo errore di foga (vedi il tamponamento in seconda curva, che ci può stare) e di averlo condito con una vaccata colossale (perchè sia il muretto che il pilota non avrebbero dovuto proseguire con un alettone mezzo staccato. E nemmeno nascondersi dietro l'ipotesi "eh ma volevamo fare un altro giro per poi montare le slick" è una scusante. Perchè se è vero che i primi a montare le Slick lo hanno fatto al 5° giro, si può capire come il montarle al 3° sarebbe stato semplicemente DISASTROSO). Ovviamente sto parlando di Fernando, 200esimo GP da dimenticare. Per quanto riguarda Felipe, indubbiamente è in grandissima forma anche se, partendo secondo, io mi sarei aspettato qualcosina di più. E' uscita la sua mediocrità sull'umido che in passato gli ha fatto fare anche pessime figure. Speriamo migliori anche lì.
Le RedBull hanno dimostrato di essere di nuovo le lattine da battere, eppure sono riusciti a "rovinare" il podio con questo astio percepibile anche da dietro lo schermo del televisore. Certo che quelli che reputano Seb un pilota mediocre oggi dovrebbero rivedere le loro valutazioni.
Le Mercedes hanno fatto una gran bella figura (e anche io tifavo Lewis, nel momento in cui sembrava in grado di andare a prendere le lattine). Butto lì una piccola provocazione: come mai non si urla allo scandalo quando Ross congela le posizioni impedendo a Nico di sorpassare Lewis, mentre invece quando la Ferrari fa operazioni di squadra per dare il massimo vantaggio possibile a quello che di fatto è il suo primo pilota, si spara a zero senza pietà sulla sportività, sul rispetto, etc etc etc? Mah, i misteri della F1! :-D Nel frattempo anche il loro podio / 4° posto non è stato dei più allegri (Nico che lancia anatemi via radio direi che non si è mai sentito! "Ricordati di quello che è successo oggi" = "Parcheggio la macchina e vi rompo il c**o!!!")
Le Lotus non dovevano essere le macchine che non consumavano le gomme? Una volta la strategia paga, una volta no... E anche qui i sorrisi spariscono dai volti...
Le McLaren... Forse se fossero riusciti ad avvitare il dado della ruota di Jenson, un mezzo sorriso potevano tirarlo fuori... Così invece...

Insomma, musi lunghi dappertutto, faide interne, scaramucce, errori arrabbiature e dispiaceri. Che gran premio!

Almeno io (faccio il bis a quello che ha scritto Drakan) son riuscito a vedermi la differita senza spoiler. Ma sarà dura continuare per tutto l'anno! Maledetta Rai!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da lorydc90 » dom 24 mar 2013, 19:32

TheFactor82 ha scritto:Almeno io (faccio il bis a quello che ha scritto Drakan) son riuscito a vedermi la differita senza spoiler. Ma sarà dura continuare per tutto l'anno! Maledetta Rai!!!
Più che altro fa ridere la pubblicità della Rai dove sembrano voler fare brutto perchè trasmettono BEN 9 gp in diretta lol Però dai, ne mancano 17, di cui più della metà riusciremo a vederle in chiaro senza differite, penso che ce la faremo tutto sommato 8-)

Io l'ho vista in str..ah, ehm, in diretta :gnorri: e mi sono un po' girati i così detti perchè sono andato a fare, ehm, la lettera al papa in bagno, proprio nel momento in cui:
1) Il muretto dice a Vettel di non passare
2)Vettel e Webber se le danno di santa ragione
3) Hamilton e Rosberg pure

Quindi torno a 10 giri dal termine che non capivo più nulla, con Massa che in un giro da settimo è tornato quinto recuperando 1 secondo a giro a quelli davanti.

Però non mi sono perso le cappellate dei meccanici di ForceIndia&McLaren e gli auguri di Pasqua di Hamilton agli ex meccanici :ride:

Conclusioni:
RED BULL
A fa***lo gli ordini di squadra, ok, va bene non fare danni ma cavolo, è un mondiale di F1, mica di carrelli di cristallo. Siamo appena alla seconda gara su 19, perchè togliere lo spettacolo?
Ha sbagliato Vettel ma allo stesso ha fatto bene (ho rivisto la battaglia che mi ero perso in differita ed è stata davvero bella, spettacolo!!). Cavolo, lui è il campione del mondo e ha dimostrato di esserselo meritato sul campo, vederlo passare a 3 cm dal muretto è stato da pelle d'oca (e parlo da Ferrarista ma pur sempre tifoso dello spettacolo).
FERRARI
Non sono d'accordo con Tf, ho visto piloti con alettoni danneggiati continuare per più giri e attendere prima di cambiare il musetto, vedi lo stesso Vettel ad Abu Dhabi. Semplicemente ha azzardato, io personalmente avrei fatto lo stesso, era pur sempre in seconda posizione quindi non ci sto a dare la "colpa" al muretto Ferrari, incompetenti, tutti a casa, bla bla bla. Si è sempre bravi a parlare seduti sul divano (o stravaccati nel letto :lol2: ) ma decidere in poche frazioni di secondo è un altro discorso. Poi certo, col senno di poi tutti azzecchiamo la previsione. Sinceramente non fustigherei a Alonso per il contatto, non è stato così irruento, penso solo che con l'acqua e le auto così vicine sarebbe potuto capitare a chiunque ed è stato sfortunato per l'entità del danno, ho visto urti peggiori finire in condizioni migliori. Per quanto riguarda Massa, beh, in qualifica ha dimostrato di andare benissimo e lo vedo alla pari di Alonso per questa stagione (In campionato addirittura sopravanza lo spagnolo di 5 punti) e in gara non penso che Alonso avrebbe potuto fare di meglio, massimo risultato con minimo sforzo per il brasiliano.
MERCEDES
Complimenti ad entrambi i piloti, la speranza è che possano essere competitivi per tutto l'arco del campionato e prendere il posto delle McLaren per dare fastidio a Red Bull e Ferrari che vedo comunque un piccolo gradino sopra. Se la giocheranno con la Lotus che non credo, picchi a parte con Iceman, avranno le carte per giocarsi il titolo.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Lo Scassatore » dom 24 mar 2013, 20:24

TheFactor82 ha scritto:GP della MALESIA - 24/03/2013

Almeno io (faccio il bis a quello che ha scritto Drakan) son riuscito a vedermi la differita senza spoiler. Ma sarà dura continuare per tutto l'anno! Maledetta Rai!!!
Lol, io me la sono vista in diretta su sky (la levataccia della domenica ormai sta diventando abituale lol ), seguendo tra l'altro gli ultimi giri dalla on board camera di Massa, e successivamente in differita sulla rai insieme ai genitori... soffermandomi sulla piccola gaffe di Hamilton e sul dito medio di Webber... lol

Sarebbe stato bello se a Lewissimo avessero smontato le gomme e successivamente lasciato sui mattoni... per completare la parentesi simpatia lol


VOGLIO PIU INCIDENTI!!!!!!! :twisted:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » dom 24 mar 2013, 21:54

quindi non ci sto a dare la "colpa" al muretto Ferrari, incompetenti, tutti a casa, bla bla bla. Si è sempre bravi a parlare seduti sul divano (o stravaccati nel letto ) ma decidere in poche frazioni di secondo è un altro discorso. Poi certo, col senno di poi tutti azzecchiamo la previsione. Sinceramente non fustigherei a Alonso per il contatto, non è stato così irruento, penso solo che con l'acqua e le auto così vicine sarebbe potuto capitare a chiunque ed è stato sfortunato per l'entità del danno, ho visto urti peggiori finire in condizioni migliori.
Lungissimo da me pensare una cosa come "incompetenti, tutti a casa, bla bla bla". Mai e poi mai ho pensato una cosa del genere, nemmeno dopo disastri ben più gravi di quelli di oggi. Semplicemente resto della mia idea che:
- Vista l'entità del danno presente sulla vettura di Fernando (le telecamere direi che l'hanno inquadrato a dovere)
- Visti parecchi altri incidenti accaduti in situazioni analoghe, in cui un musetto si stacca da un lato e resta appeso dall'altro, solo per poi staccarsi totalmente qualche curva dopo, finendo sotto l'auto e rovinando così la gara del pilota (e nel vedere Fernando tirare dritto invece di entrare ai box mi ha fatto ALLIBIRE subito - mica quando è successo il patatrak, perchè magari lui non vedeva in che stato era il suo alettone, ma il muretto si, e il rischio era davvero alto).
- Visto lo stato della pista, che nemmeno con un giro in più avrebbe permesso a Fernando di non fare un disastro con le Slick (e questo poteva valutarlo lui molto meglio del muretto)

l'idea di proseguire è stata una grossa, gigantesca vaccata. Poi, ovviamente, questo è solo il mio punto di vista. E non mi sono permesso certo di "fustigare" Fernando per il contatto. L'ho solo rilevato come un errore, che come ho detto, ci sta tranquillamente...

Dopodichè, se solo il mio divano avesse 4 ruote e un volante, sicuramente non starei fermo in salotto!!! :lol2:

Ps: d'accordo con tutto il resto del discorso Lory!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da lorydc90 » dom 24 mar 2013, 22:12

Ammetto di essermi espresso male su alcuni punti. Il mio non essere d'accordo con te era solo riferito alla questione dell'ala. Quello che ho scritto dopo era molto generalizzato e non era riferito a nessuno di voi in particolare. Solo che leggendo in giro su vari forum e su fb ho notato grosse invettive ingiustificate e ho sfogato le mie idee qui .-.
la fustigazione di Alonso e i blabla riferiti alle strategie infatti non erano assolutamente una critica a ciò che hai espresso tu ma appunto al malcontento generale post gara. Ci tenevo a sottolineare questo :-) poi ognuno ha giustamente il suo parere e infatti ribadisco che avrei continuato anche io come ha fatto Alonso!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti