La F1 secondo MA (2013)

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 27 mag 2013, 15:40

S. Turbo ha scritto:Oh, e sapete perchè Massa si è schiantato, Bianchi è uscito di pista, e capitava a tutti ad sfalto bagnato durante le qualifiche? In quella curva, molto vicino al punto di frenata, c'è una cunetta. Ci freni sopra, e le gomme si bloccano. Si bloccano le gomme lì, ciao ciao.
Quindi questa cunetta esisteva solo per Felipe Massa? La realtà è che o la macchina aveva un problema tecnico (come ha affermato ufficialmente la Ferrari) oppure Massa prende una strada diversa dagli altri, e quindi la colpa è sua e non della pista. In tutti i circuiti se ti metti a saltare sui cordoli, prendere il volo con i dossi fuori pista (Vitaly Petrov in Malesia) e via dicendo sai a cosa vai incontro. Lungi da me difendere Monaco, ma vorrei ribadire che con delle macchine meno rigide sarebbe una pista senza il minimo problema da questo punto di vista. Se le auto sono ormai dei pali della luce, la colpa è di chi stila il regolamento, tra parco chiuso e carreggiata assurda.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » lun 27 mag 2013, 16:24

S. Turbo ha scritto:Non mi esprimo poi sul test di 1000 chilometri (una gara si aggira sui 300, per intenderci) che la mercedes si è fatta in segreto con la Pirelli con le auto di quest'anno, che a giudicare dai risultati di oggi sono stati fondamentali per risolvere i problemi alle sospensioni. L'ingiustizia è palese sia a livello regolamentare che sportivo.
io invece si :protest:
quello che è accaduto è uno scandalo, soprattutto il fatto che la fia non abbia preso posizione fino a che la redbull non ha chiesto chiarimenti in via ufficiale. infatti tutti sapevano che una cosa del genere non era regolamentare, ma anzi era in pieno contrasto con quello scritto nel regolamento.
Già molte scuderie tra cui la ferrari si erano lamentate che l'impossibilità di fare test fosse un limite allo sviluppo delle vetture ma nessuno si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere, eppure la mercedes si e la fia come spesso accade ha fatto finta di non vedere girando lo sguardo altrove, e non voglio offendere nessun tifoso (come luck) ma guarda a caso nel 90% dei casi in cui i si tergiversa sulle azioni da prendere c'è sempre di mezzo (o in pieno o la sua scuderia) il buon Hamilton. :ehm:
Io stavolta mi aspetto vengano presi pesanti provvedimenti. :zani:
In particolare perchè è evidente quali siano stati i vantaggi: la squadra che consumava di più le gomme si è trovata nell'ultima gara ad essere quella che le consuma di meno, e questo fatto non può essere spiegato altrimenti. ma non solo per la gara, questi test sono un enorme vantaggio anche per le prossime e costituiscono un indubbio vantaggio che deve essere contrastato come minimo in termini di punti per costruttori (e forse anche per piloti) oppure dando a tutti la stessa possibilità a tutti.
Se ciò non accadesse ne rimarrei deluso come tifoso (non solo della ferrari), e con me credo molti altri.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 28 mag 2013, 17:52

Drakan ha scritto:
S. Turbo ha scritto:e non voglio offendere nessun tifoso (come luck) ma guarda a caso nel 90% dei casi in cui i si tergiversa sulle azioni da prendere c'è sempre di mezzo (o in pieno o la sua scuderia) il buon Hamilton. :ehm:
Tranquillo, non mi offendo! lol Anzi, posso ricordare a tutti come il pilota che ha vinto una gara grazie allo schianto intenzionale del suo compagno, che sparlava a zero sugli avversari (va beh, questo lo fa ancora) o che si scambiava strane e-mail con un collega non è mica Hamilton... Però si dice che nello sport più vieni criticato più hai fatto bene il tuo lavoro, stando antipatico ai tifosi dei tuoi avversari, quindi tanto di cappello a entrambi i signori Fernando Alonso e Lewis Hamilton.
Comunque su questo test bisogna solo trovare qualche prova concreta, come per molte illazioni, e poi si vede. Quanto alla sua ipotetica utilità Drakan ha ragione, a parte che forse a Monaco le gomme non le avrebbero bruciate lo stesso, data la pista ben poco esosa.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » mar 28 mag 2013, 17:58

Concordo appieno con quello che dice Luck aggiungendo che secondo me bisogna vedere come si comportano le Mercedes, IN GARA (in qualifica si sa che sono molto competitive) su una pista VERA (e Montreal penso possa già essere un buon banco di prova).
Poi è chiaro che se fra due settimane piazzano una doppietta al sabato (visto l'andazzo anche probabile) e LA DOMENICA... Beh allora gli interrogativi diventano davvero giganteschi...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » mar 28 mag 2013, 19:20

hahaha, ti dirò comunque luck che hamilton inizia a starmi simpatico, se non altro è meno "superbo" degli altri anni (come ad esempio quando ammise che rosberg meritava il podio al posto suo) cose che non avrebbe mai fatto gli anni prima u.u
vero che a montecarlo le gomme contano poco, ma secondo me è innegabile che ci siano stati vantaggi, perche ovvio che avrebbero potuto vincere comunque, ma non con gomme che si usuravano la metà degli avversari.
a quanto ne so non sono illazioni ma ci sono già stati comunicati ufficiali, per quanto riguarda l'utilità per me potrebbero andare anche meno di prima, ma sta di fatto che violando il regolamento devono essere penalizzati.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » mer 29 mag 2013, 10:19

Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni...
Nel frattempo, per stemperare un po':
Immagine
Li sapete riconoscere tutti? Qualcuno è inconfondibile!!! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da JoKeRace7 » mer 29 mag 2013, 11:00

Io ho "trovato" Vettel, Webber, Nando, Kimi, Grosjean, Hamilton e Maldonado lol lol
JOKER - 395

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » mer 29 mag 2013, 18:24

con certezza potrei ipotizzare solo raikkonen e hamilton lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » dom 9 giu 2013, 22:10

GP del CANADA - 09/06/2013

Che lotta Lewis-Fernando signori! Che spettacolo! Stavo balzando in piedi nell'eccitazione del momento (ricordandomi solo dopo della mia gamba maciullata). Davvero fantastico.
Per chi criticava Fer dicendo che era scoppiato (ovviamente non qui, ma ho letto in giro articoli che dicevano che dopo la prestazione di Monaco poteva essere iniziato il declino dello Spagnolo) penso che dopo questo gran premio possa tranquillamente dedicare le sue attenzioni a qualcun'altro (non so... Vogliamo dire che Kimi è scoppiato? Oggi è arrivato nono in una gara un pochino deprimente... Probabilmente questa settimana è il suo turno di essere arrivato alla frutta).
Certo che Seb oggi era davvero irraggiungibile. La sua missilattina sembrava appiccicata all'asfalto tanto che l'unico modo per andare fuori strada è stato commettere un errore. Pauroso il pilota, per come martella giri veloci (e qui un bel po' ricorda Michael), e paurosa la macchina.
Poi dietro arrivano i due che io continuo a reputare i più forti... Certo è che se va avanti così Seb però si porta via un bel po' di altri mondiali e questi due finiscono la loro carriera presto e senza altre soddisfazioni...
I rispettivi compagni di squadra dei primi tre sono stati a mio avviso decisamente mediocri:
- Mark si è dovuto arrendere a Fernando, e non è stato in grado in alcun modo di mantenere un ritmo paragonabile a quello del suo compagno di squadra
- Nico ha distrutto una gomma, rischiando di rovinare un buon piazzamento. Il meno peggio dei tre comunque.
- Felipe... Sembrava una garona, la sua, con una fraccata di sorpassi... Per poi finire 8°. Sicuramente aggressivissimo, non ha commesso errori (non poteva più permetterselo), però quel +1L su Vettel, ad un giro PURE dal suo compagno di squadra...

E adesso aspettiamo notizie riguardanti il test segreto-proibito...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 10 giu 2013, 11:05

TheFactor82 ha scritto:- Mark si è dovuto arrendere a Fernando, e non è stato in grado in alcun modo di mantenere un ritmo paragonabile a quello del suo compagno di squadra
Non sono d'accordo, perchè la colpa di questo non è di Mark Webber, quanto di Giedo Van der Garde (bravo, ha capito come farsi notare) e del team Red Bull (perchè non cambiargli il musetto distrutto?). Penso che senza quell'intoppo stare davanti a Alonso e Hamilton non gli sarebbe stato impossibile. Quanto a Rosberg, ha incassato quasi un minuto da Hamilton, in qualifica è stato battuto, in gara ha sbagliato strategia e si è disperso... Non mi sembra abbia fatto questa gran gara, direi che sia Webber sia Massa hanno fatto meglio. Massa ha dovuto lottare e lo ha fatto bene, a me è piaciuto. Doppiato dal compagno? Niente di nuovo e dopo questa gara non glielo farei pesare. L'incidente in qualifica invece sì, non va bene. A proposito delle qualifiche, comunque, è proprio vero che la Ferrari è così lenta? A me pare che nel giro secco manchino i due piloti. In gara penso che il missile sia rosso, solo che partire sempre dietro comporta problemi. Se Alonso facesse un giro di qualifica come si deve, partendo almeno dalla seconda fila, potrebbe anche vincere delle gare (come in Cina, partiva terzo).
Nella lotta alla fine della gara avevo un certo ritmo di battito cardiaco. :mrgreen: Hamilton stava per infilare di nuovo Alonso e penso che lo avrebbe meritato, la Mercedes in passo gara non solo non ha risolto nulla col degrado (vedi Rosberg) ma è semplicemente più lenta. Peccato per la sua qualifica, quando ha sbagliato l'ultima chicane dopo un giraccio assurdo in cui avrebbe rifilato mezzo secondo a un Vettel sempre forte in queste condizioni mi sono arrabiato un po'.

P.S. Leggo ora un'altra dimostrazione dell'esistenza del destino: è morto un commissario di pista, investito dalla gru che toglieva la Sauber a fine gara dopo essere inciampato. :confuso: Come dire, puoi fare tutto per la sicurezza, ma se devi morire muori lo stesso, fine.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » lun 10 giu 2013, 11:17

Punti di vista differenti... lol

Comunque sì, ho letto anche io di questa cosa, e ci sono delle foto AGGHIACCIANTI su Fb che mostrano proprio la scena. Terribile. :-(
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da lorydc90 » lun 10 giu 2013, 12:24

.*.LucK.*. ha scritto: Non sono d'accordo, perchè la colpa di questo non è di Mark Webber, quanto di Giedo Van der Garde (bravo, ha capito come farsi notare) e del team Red Bull (perchè non cambiargli il musetto distrutto?). Penso che senza quell'intoppo stare davanti a Alonso e Hamilton non gli sarebbe stato impossibile.
Non sono d'accordissimo, probabilmente qualche problemino glielo ha dato ma penso che il sorpasso se lo sarebbe preso comunque. Alla fine chi ha fatto il best lap, al penultimo giro, è stato proprio Webber...

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 10 giu 2013, 13:26

Beh, è vero che ha fatto il giro più veloce alla penultima tornata, ma questo non vuol dire che nel passo non abbia perso. Io credo che siamo nell'ordine dei due o tre decimi al giro, considerando anche che Vettel, volendo, avrebbe potuto fare l'hattrck togliendo magari anche mezzo secondo al giro del compagno. Se poi tra Hamilton e Webber ci sono stati 10 secondi di distacco al traguardo, quantomeno gli sarebbe arrivato molto vicino. È uno di quegli avvenimenti delle corse che hanno molte conseguenze, per esempio il tempo che Alonso avrebbe perso a superarlo. Di sicuro, però, non mi permetterei di dire che ha fatto male o addirittura che Rosberg rispetto a Hamilton abbia corso meglio di Webber rispetto a Vettel. Poi sono pareri, i risultati sono quelli che sono.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » lun 10 giu 2013, 13:38

Beh ma io non ho mai scritto che abbiano fatto MALE... Se leggete bene ho scritto che sono stati MEDIOCRI, paragonati ai loro rispettivi compagni di squadra e alle loro prestazioni...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » lun 10 giu 2013, 13:48

.*.LucK.*. ha scritto:P.S. Leggo ora un'altra dimostrazione dell'esistenza del destino: è morto un commissario di pista, investito dalla gru che toglieva la Sauber a fine gara dopo essere inciampato. Come dire, puoi fare tutto per la sicurezza, ma se devi morire muori lo stesso, fine.
visto pure io, che sfiga :-(
.*.LucK.*. ha scritto:Non sono d'accordo, perchè la colpa di questo non è di Mark Webber, quanto di Giedo Van der Garde (bravo, ha capito come farsi notare) e del team Red Bull (perchè non cambiargli il musetto distrutto?). Penso che senza quell'intoppo stare davanti a Alonso e Hamilton non gli sarebbe stato impossibile.
io non sono ri-daccordo lol
Vdg è un pilota molto bravo a mio parere, in gp2 se la cavava e in f1 è uno dei pochi che non fa mai contatti e non ha concluso la gara solo un altra volta oltre a questa. di sicuro non l'ha fatto per farsi notare, perchè come avete visto nel gp scorso si era già fatto notare in prova, dove è passato in Q2 e quasi rischiato di passare in q1 :mrgreen:
lui di sicuro ha sbagliato a non dargli strada, ma webber poteva tranquillamente aspettare e non rischiare a entrare in uno spazio che era piuttosto stretto.

Bel gp solo nella seconda parte quando alonso ha iniziato a premere l'acceleratore e quando hamilton stuzzicava webber. il buon bottas è stato l'unico a movimentare la prima parte :-)
anche massa ha fatto ottimi sorpassi, quell'uomo è un mistero :confuso:
avevo puntato tutto su un tamponamento di grasjean all'inizio e sono rimasto deluso :piange:
.*.LucK.*. ha scritto: la Mercedes in passo gara non solo non ha risolto nulla col degrado (vedi Rosberg) ma è semplicemente più lenta. Peccato per la sua qualifica, quando ha sbagliato l'ultima chicane dopo un giraccio assurdo in cui avrebbe rifilato mezzo secondo a un Vettel sempre forte in queste condizioni mi sono arrabiato un po'.
balle lol lol ! la mercedes se lo sognava di fare un 3 posto così tranquillamente e un quinto sbagliando strategia... prima di mondaco le posizioni erano decisamente più lontane in generale, e di sicuro uno sbaglio di strategia avrebbe portato rosberg fuori dalla zona punti.
il processo intanto si sta gonfiando e io, nonostante la mercedes sia una squadra che mi sta simpatica, spero che vengano in qualche modo penalizzati u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti