La F1 secondo MA (2013)

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 10 giu 2013, 16:07

Beh, forse è vero, ma bisogna considerare che in questo Gran Premio nessuno aveva gomme usurate, essendo state le qualifiche sulle intermedie, e Montreal è un'altra pista in cui il degrado non è alto. Silverstone, invece, sì che sarà la prova del nove, peccato solo che sia tra tre settimane intere...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Michelangelo » mar 11 giu 2013, 19:40

Vorrei far notare come Mazzoni ancora una volta ha dimostrato le sue doti da vero gufo. Ad un certo punto della gara (più o meno alla metà) esclama: "Ancora nessun ritiro in questo Gran Premio"; passano 2 o massimo 3 giri ed arriva il ritiro di Van Der Garde e di Hulkenberg... lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Attila
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 11 ott 2011, 20:56

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Attila » mer 26 giu 2013, 16:13

Esce la sentenza sui test segreti della Mercedes: http://www.formula1.com/news/headlines/ ... 14689.html

Notevole questo passaggio:
The test was the subject of a protest lodged by rivals Red Bull and Ferrari at the Monaco Grand Prix after it emerged that the three-day, 1000-kilometre session had been run using Mercedes’ 2013 car, in contravention of the regulations, which prohibit the use of current cars for such tests.

Although the IT found that Mercedes had broken Article 22 of the F1 sporting regulations, it said that there was no intention by the team to obtain any unfair sporting advantage and that both Mercedes and Pirelli had acted in good faith at all times.
Enfasi mia. Ma ci sono o ci fanno?
Ultima modifica di Attila il mer 26 giu 2013, 16:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » mer 26 giu 2013, 17:59

uno scandalo
il commento della ferrari dice tutto:
"Oggi abbiamo imparato che, anche se si è colpevoli (e questo è un fatto indiscutibile e accertato), c'è sempre il modo di cavarsela a buon mercato: basta suggerire al giudice la pena, meglio ancora se questa è poco più di uno scappellotto"

sentenza italian style u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Attila
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 11 ott 2011, 20:56

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Attila » mer 26 giu 2013, 21:38

Nossignore questa porcata è francese al 100%, come il mondiale rally dell'86 regalato alla Peugeot annullando una gara dove aveva imbrogliato... la Peugeot! O come quando cambiavano la disposizione della griglia per aiutare il nasone.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » dom 30 giu 2013, 18:55

scrivo in spoiler perchè qualcuno magari non ha ancora visto il gp lol
dico solo che è stato emozionante 8-)
SpoilerMostra
il GP di oggi è riassumibile in una sola parola "BOOM"
quante gomme esplose, e alla fine non si è capito se era un cordolo o le gomme anteriori sinistre difettose :ehm:
comunque passiamo alle considerazioni:
1-Le mercedes erano velocissime, e avrebbe vinto hamilton se non fosse stato così sfigato da bucare per primo.
rosberg ha resistito, ma non era di sicuro in forma come altre volte... peccato quindi perchè hamilton meritava, e ha fatto una bellissima rimonta u.u
tra l'altro avete notato come viaggiano le mercedes dopo le fantomatiche prove che non le hanno assolutamente favorite :gnorri: :gnorri: ??
2- vettel dopo la dipartita di hamiltonno stava andando a vincere, ed anche la sua vettura era inarrivabile per le altre.
ho esultato appena ho sentito il cambio andare a pascolare :festa: :festa:
cazzuola gli va sempre tutto di culo a quel suino almeno una volta va fuori pure lui!
3- Alonso è stato graziato oltre che bravo.
partenza stranamente schifosa per lui, ma pian piano complici esplosioni e sorpassi è arrivato nelle prime posizioni, e grazie al cambio gomme finale fatto prima che entrasse la saefty (Penso al 99% per culo più che per strategia, per me stava già entrando prima di sapere della sc u.u ) e ai sorpassi molto belli si è guadagnato un 3 posto che la macchina non meritava ma il pilota si.
se la fessari non fa qualcosa sarà dura per le prossime gare |-(
4- massa è come 2 facce:
prima è un mostro con una partenza da paura e una gara alla vettel, poi esplode, e riesce ad arrivare ancora a punti in una posizione più che dignitosa... facesse sempre così!
5- applauso al mio pupillo sutil, che sarebbe arrivato 3 se non ci fosse stata l'ultima saefty :piange:
6- premio pollo per quelli di raikkonen, che non lo hanno fatto entrare a cambiare le gomme u.u

devo dire che tra esplosioni, rotture e sorpassi è stato un bellissimo gp :mrgreen: :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 30 giu 2013, 20:34

SpoilerMostra
Drakan ha scritto:cazzuola gli va sempre tutto di c**o a quel suino almeno una volta va fuori pure lui!
A Vettel va sempre bene? lol lol lol Dissento... Poche volte ha avuto fortuna. Se Vettel è fortunato di solito, allora Alonso di solito è inqualificabile.
La cosa che non capisco? Perchè ha dovuto mettere la macchina lì. La seconda Safety Car l'ha fatta uscire apposta. A proposito, Alonso doveva avere un drive through per unsafe release. Per pochissimo non si è schiantato dritto su una Lotus nel centro della pit lane. Ovviamente, in FIA stavano pensando alla grazia per la Mercedes e hanno lasciato perdere...
Alonso è stato graziato oltre che bravo.
Ecco, appunto. Una nota: per me Massa oggi ha semplicemente distrutto Alonso. Nettamente migliore in partenza, in gara, in lotta, in tutto. Lo spagnolo per grazia divina si ritrova sul podio, che non avrebbe mai visto anche se la macchina lo meritava eccome (nel passo gara, va fortisismo). Diciamo che, oltre a Lewis Hamilton (perfetto, soprattutto ieri: un giro che non si poteva fare meglio) e Sebastian Vettel, sul podio doveva esserci Massa. Alonso forse quinto o sesto, dietro a Sutil e Webber o anche Ricciardo. Rosberg, invece, non avendo fatto assolutamente nulla dall'inizio alla fine, non meritava nemmeno di essere tra i primi otto. Altro che buona gara per lui, in partenza si fa imbucare e poi vivacchia. Inutile, abulico, inesistente e vincitore, bel controsenso. Raikkonen, dal canto suo, deve capire che la teoria di fare un cambio in meno gli ha portato la vittoria a Melbourne e ora non è più riproponibile, perchè da almeno tre o quattro gare perde posizioni alla fine con questa strategia. Sarebbe il momento di smetterla.
Le Pirelli fanno semplicemente schifo, come dico da un po' di tempo. Non possono scoppiare quattro volte le posteriori (non anteriori) sinistre, perchè poi va a finire che qualcuno si fa male. Se Alonso avesse tamponato Perez appena ha forato, a esempio, ora staremmo parlando di altro. In Formula 1 non ci sono morti tra i piloti dal 1994, ma a qualcuno è venuta voglia di rimediare, ultimamente. Queste pseudo gomme dovrebbero essere tolte, fine.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Michelangelo » dom 30 giu 2013, 21:03

Lo spoiler, Luck!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 1 lug 2013, 0:14

Michelangelo ha scritto:Lo spoiler, Luck!
Chiedo venia. :rotto: È solo che non capisco a cosa serva... La gara già era stata trasmessa dalla Rai, e comunque non penso che chi non la abbia vista si metta a leggere questo topic. Voglio dire, se sai che devi vedere la gara di oggi solo se sei pazzo ti metti a leggere qua. Oppure se vuoi vederla già con la prospettiva di chi l'ha vista finire.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Michelangelo » lun 1 lug 2013, 8:50

Concordo in pieno con quello che hai detto, anche io se non avessi visto la gara prima non avrei sicuramente fatto un salto in questo topic. Ma è comunque un'accortezza in più e non costa niente farlo, considerando che quando hai scritto quel tuo post la Rai non aveva ancora fatto vedere la gara in quanto la facevano vedere dalle 21:00. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » lun 1 lug 2013, 13:34

.*.LucK.*. ha scritto: Alonso doveva avere un drive through per unsafe release. Per pochissimo non si è schiantato dritto su una Lotus nel centro della pit lane. Ovviamente, in FIA stavano pensando alla grazia per la Mercedes e hanno lasciato perdere...
capisco luck che ti stia sulle palle alonso e un pelo la ferrari, ma dire che meritava una penalità perchè ha rischiato di andare addosso a una macchina ha del ridicolo :gnorri: .
le penalità di questo tipo si danno solo e a malapena quando vengono perse le gomme in gara procurando pericolo, o in caso di entrate pericolose in pista (che ne so ad esempio se uno rientra dopo essere uscito senza guardare ) non per aver rischiato di tamponare qualcuno.
secondo il tuo ragionamento non si potrebbe più fare una gara perchè in ogni sorpasso c'è il rischio di andare addosso ad un avversario, in questo caso piloti come hamilton, perez e soci passerebbero la vita passando per i box lol ...
poi se uno davanti frena e quello dietro frena per schivarlo merita un drive trhough allora siamo alla frutta :ehm:
già danno tante penalità assurde per contatti casuali (che in f1 ci devono stare dato che non giocano con i peluches), se facessero anche le considerazioni sulle intenzioni di manovra possiamo chiudere la f1 direttamente lol lol .

Se qualcuno ieri doveva essere penalizzato era ancora rosberg che ha quanto ne so ha fatto best in presenza di bandiere gialle, ma essendo la mercedes si sa come è finita :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 1 lug 2013, 14:45

Ti consiglio di guardare i drive through per unsafe release dati negli ultimi anni... Quando 'ste cose capitano alla Marussia subito c'è la penalizzazione, se invece è coinvolto Alonso o qualche altro pezzo grosso nulla. A ogni modo tu mi parli delle lotte in pista, il che è molto diverso da ciò di cui stiamo parlando ora. Nei box non puoi rischiare di fare schiantare due auto, con tutti i meccanici e i muretti lì accanto. In pista il discorso è un altro e lì sì, le penalizzazioni sono stupide quando non surreali.
Quello che volevo far notare è che in una gara in cui le gomme scoppiano il colmo è pure fare incidenti in pit lane, ma si vede che nessuno ha visto niente. Avrei voluto vedere se si fossero toccati, cosa avrebbero deciso.

@Miche: Pensavo che la Rai desse la gara alle 18.00 e quindi al momento del mio post fosse già conclusa.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » lun 1 lug 2013, 15:53

bhe se si fossero toccati di sicuro il discorso sarebbe stato un altro e la penalità ci sarebbe stata, ma non mi sembra che abbiano dato penalità quando i piloti non si toccavano in passato nei box, o se l'hanno data a me sembra una boiata pazzesca u.u

io sinceramente dopo 3 gomme scoppiate (forse 4 non mi ricordo) ci avrei pensato un po prima di fare ripartire i piloti, spero che non fosse dovuto comunque a una produzione della pirelli ma solo ad un cordolo tagliente o a qualcosa di simile, perchè in tal caso sarebbe una cosa molto grave.

Ps: io non guardo mai questa sezione fino a quando non ho visto l gara :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 2 lug 2013, 20:07

Drakan ha scritto:spero che non fosse dovuto comunque a una produzione della pirelli ma solo ad un cordolo tagliente
Come ho detto a Lory in diretta, a me questa storia del cordolo tagliente sembra ridicola. Se c'è qualcosa che taglia le gomme in un cordolo, tutte le macchine che lo toccano forano subito, non trenta metri più avanti (Massa) o nel rettilineo successivo (Vergne e Perez). È come se ci passi sopra un coltello, non ha senso che succeda dopo. E a parte questo, aggiungo che il taglio è diverso dall'esplosione e che tutte le altre gare di domenica non hanno riportato problemi.
Dal canto suo la Pirelli ha scaricato il barile sui team, dicendo che la colpa era di pressioni inferiori, camber spinti, gomme invertite (!!!) e ha proposto di regolamentare anche queste cose. Insomma, ora le squadre non possono nemmeno fare l'assetto migliore. Ovvio che spingere troppo crei problemi, ma le gomme non possono scoppiare, quale che sia il motivo. Altrimenti corriamo sul triciclio e fine. Intanto dall'Ungheria torneranno le strutture del 2012 con mescola 2013 (certo, come no) e in Germania si useranno le gomme rifiutate dalla Ferrari e dalla Lotus, quelle in kevlar.
Intanto se la Pirelli avesse dignità dovrebbe comprare una coppa d'oro identica a quella di Rosberg e regalarla a Hamilton... :frusta:
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da S. Turbo » mer 3 lug 2013, 19:20

.*.LucK.*. ha scritto:gomme invertite (!!!)
La cosa più assurda è che alcuni team hanno effettivamente montato le gomme col senso di rotazione invertito in modo deliberato!

http://www.omnicorse.it/magazine/27923/ ... del-circus
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Drakan e 13 ospiti