La F1 secondo MA (2013)

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » sab 6 lug 2013, 13:41

http://f1grandprix.motorionline.com/ham ... mportanti/
per la serie faccia tosta ...
notare il commento del secondo tipo in basso (leon)... la penso esattamente come lui u.u

per le gomme invece si concluderà tutto in un "sono state montate male e con pressioni sbagliate" a quanto sembra... cosa che potrebbe essere anche vera, anche se mi sembra strano che abbiano sbagliato non nella stessa scuderia ma in più scuderie diverse.

Edit: a quanto pare la pagina è morta, se non la vedete qui c'è la versione di solo testo. ma si capisce :gnorri:
http://webcache.googleusercontent.com/s ... it&strip=1
Ultima modifica di Drakan il sab 6 lug 2013, 13:53, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Michelangelo » sab 6 lug 2013, 16:24

Hai capito Lewis, ha pure la faccia tosta da dire che non fare i test di Silverstone è penalizzante per loro nonostante il suo team sia stato graziato precedentemente! lol
Il commento di Leon secondo me è un po' eccessivo perchè per un test di 1000 km non puoi chiedere l'inibizione per 5 anni per Ross Brawn e la cancellazione di tutti i punti del campionato costruttori, in questo modo chi avrebbe da recriminare sarebbero poi quelli della Mercedes.
Mentre per la questione Pirelli ho letto su Internet che lo stratagemma delle gomme invertite era usato molto spesso perfino nelle gare di kart per cercare di montare dei pneumatici più freschi nei punti che più sollecitano la vettura, difatti non è un caso che le gomme scoppiate sono le posteriori sinistre per tutti gli interessati, evidentemente il punto più critico dati i curvoni veloci che ci sono su Silverstone. Se il problema fosse veramente questo allora direi che la Pirelli è esente da colpe, tra l'altro non dimentichiamoci che se le gomme decadono subito è per via delle indicazioni di Zio Bernie che dichiarò di volere dei pneumatici che "decadessero subito in modo tale da aumentare lo spettacolo e la strategia per i piloti", e non per demeriti della casa produttrice.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 6 lug 2013, 17:35

Lewis voleva dire che senza i test dei giovani piloti, che non sono più tali, la Mercedes perde lo sviluppo... Che ha già fatto. lol
Comunque avrei proposto pure l'ergastolo per Brawn, Hamilton e Rosberg, dato che ci siamo, no? Ovvio che non li hanno puniti, ma dire che meritassero l'esclusione dal costruttori, una multa di 100 milioni di dollari e dulcis in fundo di perdere un uomo che ha sempre fatto 'ste cose (anche in Ferrari, qualcuno lo ha dimenticato?) è surreale. Al limite io avrei tolto 30 punti alla squadra, dato 5 milioni di multa e ovviamente tolto i test di Silverstone, perchè non farli è certo peggio che farli. Quanto alla Pirelli, anche quella è stata graziata. Le gomme le ha pure fornite qualcuno, non è che la Mercedes ha trafugato pneumatici. Se loro dovevano fare un test, dovevano farlo autorizzato, e dal momento che non lo hanno fatto una bella multona più alta che alla squadra ci stava eccome. Favoritismo, ecco tutto.

Intanto, dal Nurburgring arrivano voci strane. Brawn è furbo nel trovare strategemmi, ma stupido nel gestire le qualifiche (chiedere a Michael Schumacher). Hamilton invece è forte, fine.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » sab 6 lug 2013, 19:19

ahahah ma io mi riferivo all'impegno che ci hanno messo.
che fin dall'inizio hanno riferito che era una cosa del tutto lecita e allora non mi spiego del perchè tutto quell'ingegno per non farsi riconoscere.
la pena del tipo è esagerata ovvio lol ma una condanna ci stava, perchè per come è finita è un incentivo a provare a rubare
.*.LucK.*. ha scritto:Intanto, dal Nurburgring arrivano voci strane. Brawn è furbo nel trovare strategemmi, ma stupido nel gestire le qualifiche (chiedere a Michael Schumacher). Hamilton invece è forte, fine.
:gnorri:
Michelangelo ha scritto:Mentre per la questione Pirelli ho letto su Internet che lo stratagemma delle gomme invertite era usato molto spesso perfino nelle gare di kart per cercare di montare dei pneumatici più freschi nei punti che più sollecitano la vettura, difatti non è un caso che le gomme scoppiate sono le posteriori sinistre per tutti gli interessati, evidentemente il punto più critico dati i curvoni veloci che ci sono su Silverstone. Se il problema fosse veramente questo allora direi che la Pirelli è esente da colpe, tra l'altro non dimentichiamoci che se le gomme decadono subito è per via delle indicazioni di Zio Bernie che dichiarò di volere dei pneumatici che "decadessero subito in modo tale da aumentare lo spettacolo e la strategia per i piloti", e non per demeriti della casa produttrice.
bhe anche mio papà inverte le gomme sinistre con le destre dopo un po per consumare bene la spalla ma non mi sono mai esplose lol lol , mi sembra strano che sia dovuto solo a quello per quanto siano ad alti livelli.
poi per il decadimento sono d'accordo, lo spettacolo è aumentato e hanno fatto bene per me a farlo ... comunque vedere gente che bucava a random ha reso la gara emozionante ( io gufavo su vettel per la gomma, ma alla fine gli ha ceduto il cambio lol )
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » mer 10 lug 2013, 0:30

Nessuno ha commentato il GP di Germania, si vede che c'era ben poco da dire. Io vorrei solo far notare che Di Resta è stato indagato per unsafe release, a differenza di Alonso una settimana prima, poi non dico più niente perchè sono di parte.
Complimenti a Grosjean.

E ecco una bella immagine, vecchia (stagione 2010) ma ancora recente. Poveraccio.
Immagine
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » mer 10 lug 2013, 12:40

.*.LucK.*. ha scritto:Nessuno ha commentato il GP di Germania, si vede che c'era ben poco da dire. Io vorrei solo far notare che Di Resta è stato indagato per unsafe release, a differenza di Alonso una settimana prima, poi non dico più niente perchè sono di parte.
perchè ad alonso è bastata una piccola frenata per non creare problemi a quello che entrava nei box, mentre di resta è partito fregandosene e ha obbligato quello che arrivava a fermarsi prima di entrare ai box!
sono due fatti completamente diversi. come se tu ti fermassi ad uno stop frenando sulla riga in un caso e bruciassi lo stop nell'altro, almeno io credo sia questo il motivo u.u

il gp è stato piuttosto monotono per me, a parte la prima parte di gara fino alla macchina che si spostava da sola lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » mer 17 lug 2013, 21:43

La faccia deformata di Nando mi ha fatto rotolare dalle risate! Poi dopo la prima accelerazione comunque sembra addormentarsi (probabilmente lì le F1 diventano più interessanti!).
Felipe invece sembra proprio un bimbo al parco giochi. lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Drakan » mer 17 lug 2013, 21:53

massa in gara non raggiunge certe velocità ahahahah
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da S. Turbo » gio 18 lug 2013, 9:23

Drakan... Non parlo perchè sarebbero insulti.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Michelangelo » gio 18 lug 2013, 11:18

AHAHAHAHAHAHAHAH la faccia di Alonso è qualcosa di indescrivibile lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Lo Scassatore » gio 18 lug 2013, 14:34

Si ma quel video risale ad ANNI fa... lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 28 lug 2013, 16:34

Breve commento, permettetemelo. LEWIS HAMILTON #1

Una pole perfetta e una gara perfetta, penso che i suoi due soprassi su Webber (soprattutto il primo) entrino di diritto tra i migliori mai visti su questo aborto di pista. Poi ci sarebbe quello su Button, che ha tenuto dietro Vettel per dodici giri, ma la stupenda regia non l'ha nemmeno fatto vedere.
Ormai è chiaro che il mondiale sarà vinto da Vettel, Hamilton o Raikkonen, in quest'ordine. Alonso è fuori da qualche gara e continua a passeggiare per la pista, Massa riesce nell'improba impresa di andare ancora più lento (!) e intanto i punti vanno via. Peccato per Grosjean, un pilota fumoso come lui è difficile da trovare, forse solo Juan Pablo Montoya gli si avvicinava. Inutile andare forte in qualifica se poi fai assurdità su assurdità. Ultima postilla su Vettel, che oggi ha corso la peggiore gara dal GP Germania 2011. Aveva una vettura da hattrick e non ha fatto nè pole, nè vittoria, nè giro veloce, niente di niente.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da TheFactor82 » dom 28 lug 2013, 19:11

Garone si di Lewis, non c'è che dire se non tirare giù il cappello. Gli altri sembravano tutti pensare già alle vacanze... Lui ci ha dato dentro dall'inizio alla fine!
Ho un grosso dubbio da esporre: ma Felipe non andava penalizzato per il contatto con Nico?
E poi ho sentito una cosa che mi ha fatto rabbrividire (scusatemi eh ma rientro nel mondo F1 dopo una lunga pausa!): il nuovo regolamento sui sorpassi impone al pilota che sta davanti di lasciare spazio se quello che lo sta sorpassando ha l'alettone all'altezza dell'asse POSTERIORE??? E' vero questo???
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da Lo Scassatore » dom 28 lug 2013, 19:28

Il graffio dello scassatore:

Arrivare primi partendo in pole è il risultato MINIMO
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA (2013)

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 28 lug 2013, 20:05

Lo Scassatore ha scritto:Arrivare primi partendo in pole è il risultato MINIMO
Prima di tutto rispondo con una statistica: a Budapest negli ultimi otto anni soltanto Hamilton ha vinto dalla pole (2007, 2012, 2013). Proprio il risultato minimo.
A parte questo, perchè quando non ci riesce Alonso nessuno dice nulla? Mi viene in mente che l'ultima pole dello spagnolo (anni fa, amen) si è risolta con un secondo posto. lol E anche se fosse, le pole vai a farle con una macchina inferiore a quella di un tizio definito fortissimo e tricampione in carica. Oggi bastava perdere tempo dietro a Webber per fallire la vittoria "minima".
Non mi risulta nulla di quello di cui stai parlando, TheFactor... Io più che altro direi che l'unica penalità la meritava proprio Massa, Grosjean ne ha prese due solo per il nome che porta. Alonso sarebbe arrivato settimo e Massa fuori dalla zona punti, perfetta fotografia di un team disastroso. Solo io ho l'impressione che lo spagnolo stia passeggiando da 4 o 5 gare? Ormai ha mollato e le voci parlano di un passaggio alla Red Bull, che strano.
A ogni modo, questa è la pista di Hamilton, senza nessun dubbio. Mi ricordo ancora della pazzesca gara 2011, e il risultato mi rode ancora. Ora sarebbero cinque vittorie in sette partecipazioni, ma sono comunque quattro su sette. Se la macchina non fa cose assurde il Mondiale lo vince eccome, altrochè... Nelle prossime tre gare per esempio vedo benissimo entrambe le Mercedes. A Spa sarà interessante vedere la lotta con Raikkonen, a Singapore Hamilton di solito va forte... Io ci credo. Sensazioni molto diverse dall'anno scorso, quando era ovvio che con la McLaren non si potesse vincere.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti