Sta Arrivando...

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Sta Arrivando...

Messaggio da Linkinf22 » gio 20 set 2012, 22:28

Intendi le dita degli zombie?

A proposito, ci sono pure gli headcrap zoppicanti XD (non ho capito se lo hanno fatto di proposito o se è un difetto).

Comunque la cosa che mi è dispiaciuta di più è la mancanza di Xen, sono curioso di vedere come viene piantato lì il gioco mancando tutta la parte finale.
Per il resto non avrei saputo fare di meglio. Le ambientazioni drasticamente modificate ma che seguono comunque le parti di Half Life 1, i nemici fatti incredibilmente bene: quello che sputa acido (o liquido radioattivo, non ho ben capito), mi ha sorpreso moltissimo. Non è nemmeno facile riuscire a schivarlo visto che un po' schizza anche in giro quando impatta con il pavimento e con le pareti.
I vortigaunt non mi ha meravigliato che abbiano usato lo stesso modello di Half Life 2 leggermente modificato.
I modelli dei personaggi sono curati veramente bene (forse persino meglio dei modelli di Half Life 2, ad eccezione dei personaggi principali tipo Alyx, Barney, Eli, Kleiner, che rispetto agli altri personaggi sono un po' più curati). Tra questi sono compresi anche i modelli dei militari, molto curati pure loro.
Mi ha colpito molto anche l' effetto del liquido radioattivo, soprattutto il fatto che l' immagine assume una colorazione un po' distorta quando ci si trova nei paraggi delle radioazioni.

Anche l' intelligenza artificiale dei nemici è fatta decisamente bene, con la difficoltà massima non sono poche le volte che ci si salva per un pelo. In Half Life 1 (ricordiamoci che è un gioco del '98), con la difficoltà massima ci si può prendere gioco dei nemici talmente sono stupidi xD
Fatti molto bene anche i suoni, alcuni identici o quasi a quelli di Half Life 2 ed altri completamente nuovi.
Ma ovviamente, come detto prima, la cosa che mi ha colpito di più è l' ambientazione. Io mi aspettavo di trovare il "livello di base" identico a quelli di Half Life 1, nel senso che i muri eccetera pensavo fossero gli stessi e che avessero migliorato le texture e ci avessero aggiunto più oggetti. Invece hanno rifatto tutto da zero aggiungendoci un sacco di dettagli come uffici aggiuntivi che fanno sembrare l' intera Black Mesa una struttura di ricerca molto più realistica, rispetto ai corridoi di Half Life 1 lunghi 50 metri (per esagerare) senza manco un ufficio nei dintorni.

Sono stati magnifici.

EDIT: Io sono appena arrivato a "Su un binario".
Ultima modifica di Linkinf22 il gio 20 set 2012, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Sta Arrivando...

Messaggio da Woozie » ven 21 set 2012, 20:46

Linkinf22 ha scritto:Intendi le dita degli zombie?
No no intendo proprio quelle degli scienziati e soldati, almeno a me danno questa impressione.
Per quanto riguarda le ambientazioni sono d'accordissimo con te, sono fantastiche e ho notato anche io che hanno
mantenuto la stessa struttura in alcune parti e l'hanno cambiata in altre.
Mi ha anche sorpreso il numero di props sia physics che static che hanno aggiunto all'interno del gioco.

Io comunque sono ancora a "Blast Pit" ossia il Silo D. Il capitolo a cui sei tu lo odio una cifra... pieno di soldati ovunque.
Have a very safe and productive day.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti