Nation Red

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
RaydenX
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 10 mag 2007, 18:00
Località: Provincia di Bari, Puglia

Nation Red

Messaggio da RaydenX » sab 18 ago 2012, 14:03

Immagine

Ciao amici ARMiani,
Come potete vedere ho creato un piccolo logo per dare una veste un po' più "ufficiale" alle baggianate che vi posto. Questa è una specie di rubrica in cui, di quando in quando, ho intenzione di postarvi un gioco che ritengo particolarmente carino sul quale sono riuscito a mettere le mani. Caratteristica fondamentale di questi giochi sarà la possibilità di giocare online per vie più o meno traverse.
Il gioco Gas Guzzlers: Combat Carnage che ho postato qualche giorno fa lo possiamo considerare come la prima di queste "microrecensioni" con cui ho intenzione di "deliziarvi" :mrgreen:

Oggi vi mostro un altro bel giochetto dal nome Nation Red (Homepage: http://store.steampowered.com/app/39800/).
Nation Red esula un po' dal genere di giochi che posterei qui, non avendo nulla a che fare con auto, ruote che girano, ecc. ma è comunque estremamente divertente e pertanto voglio condividerlo con voi.

Il gioco è molto semplice: siete un soldato (dalle caratteristiche particolari in base al personaggio che sceglierete) che si trova in mezzo all'ennesima apocalisse di zombie da cui cercare di uscire vivi. Siete usciti indenni dai vari Left 4 Dead, Dead Rising e compagnia bella? Bene! Qui morirete, rassegnatevi. lol Lo scopo della modalità di gioco principale (Free Play) è infatti quella di resistere il più a lungo possibile avvalendovi non solo della vostra abilità di combattente ma anche di un corposo arsenale di armi e power-up di cui servirvi per respingere le orde di non-morti. Questi compariranno di quando in quando sparsi per il livello dopo aver ucciso qualche zombie. Vi piacciono le pistole? Ci sono. Le pistole doppie? Anche quelle. Fucili d'assalto? Certamente. Fucili a pompa e automatici? Ovvio. Minigun? Mi sembra il minimo. Fucili a vapore, sparachiodi e piedi di p***o in puro stile Half-Life? Beh, si... ci sono anche questi. I power-up sono ancora più numerosi e spaziano dalle torrette automatiche che piombano dal cielo, a vostre copie che compaiono dal nulla per prendersi cura di qualche infetto per arrivare a meteoriti scagliati dalla "Mano di Dio", come riporta testualmente il gioco.

Insomma, già così l'offerta mi sembra abbastanza ricca, non vi pare? Ma c'è di più. Avrete infatti a disposizione anche un gran numero di "Perks" o abilità a cui potrete accedere direttamente in-game. C'è infatti un sistema di esperienza che guadagnerete uccidendo con cui salire di livello. Ad ogni level-up potrete tranquillamente premere Spazio e il gioco, dopo aver messo in pausa il gioco (anche in multiplayer, anche se è solo l'host che può "bloccare il tempo"), vi proporrà una lista di 8 perks random tra cui scegliere. Tra le più carine sottolineo Regeneration (perchè i medikit non bastano mai), potenziamenti per torrette e soldati fantasmi oltre a Rage Unlimited (che si attiva raccogliendo il rispettivo power-up Rage con cui si entra in modalità "furia omicida" e vi permette di dimenticarvi tranquillamente di ricaricare il vostro boomstick preferito - io lo uso con i lanciagranate :festa: ) e veramente tantissimi altri.

Bisogna anche citare che il gioco propone anche altre modalità di gioco come Barricade (sempre di "logoramento" anche se gli zombie arrivano ad ondate sempre più toste), Mission (missioni varie) e Survival (solo armi, nessun power-up nè perks). Per modificare ulteriormente l'azione è inoltre possibile passare dalla modalità Random Perk (che vi fa comparire il menù ogni level-up con le perk) a Auto Perk (scegli da una lista quali perk vuoi attivare e man mano che sali di livello viene scelta una perk random da questa lista) e Strategic (Hai solo 25 perk a disposizione ma ad ogni level-up puoi scegliere tra tutte le perk disponibili).

Il multiplayer è fantastico e permette di giocare in coop in 4 giocatori. L'ho provato con un mio amico e ci siamo entrambi divertiti tantissimo anche perchè se uno dei due dovesse morire, l'altro può rianimarlo e quindi il game over c'è solo se entrambi muoiono. Ovviamente la chat vocale (noi usiamo TeamSpeak anche se dovrebbe essere già disponibile nel gioco) è un obbligo visto che non si può nemmeno pensare di scrivere in momenti così concitati :D

E questo fondamentalmente copre tutti gli aspetti fondamentali del gioco. Che altro dirvi?Ah si, il gioco richiede l'installazione di Steam ma non è nulla di trascendentale. Inoltre, non è un gioco pesante come il precedente Gas Guzzlers quindi fateci un pensierino. Se avete voglia di provarlo, contattatemi così possiamo metterci d'accordo per comprarlo. :gnorri:

Vi lascio con i requisiti minimi e un video gameplay

Gameplay
Requisiti minimi
OS: Windows® XP, Vista™, and Windows 7
Processor: Intel / AMD 2.0 GHz or higher CPU
Memory: 256MB RAM
Graphics: NVidia or ATI-based graphics card with shader model 2.0 support. NVidia GeForce 6100 or newer (6100-6800, 7100-7950, 8300-8800, GTS/GTX series), ATI Radeon 9600 or newer (9600-9800, X300-X1950, HD 2400 or newer)
DirectX®: DirectX® 9.0c
Hard Drive: 600MB of uncompressed Hard Drive Space
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card

Buon gaming a tutti! 8-)
Ultima modifica di RaydenX il sab 18 ago 2012, 14:09, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Nation Red

Messaggio da Drakan » dom 19 ago 2012, 17:02

sa un po di "jhon rambo" con tutto il sangue che vola in giro.... e a giudicare dal video capisco anche il nome ahah lol .
preciso che a me gli sparatutto non sono mai piaciuti... ma comunque questo non mi sembra un granchè... nel senso, sembra di giocare a fifa con un soldatino u.u
detto questo insultatemi pure ahahahah
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Nation Red

Messaggio da Woozie » lun 20 ago 2012, 0:36

Ho fatto l'errore di comprarlo su steam... Me ne sono amaramente pentito.
Fortunatamente l'ho pagato poco meno di 2€, ma se potessi tornare indietro non lo rifarei di certo.
Sinceramente pensavo di trovarmi a fare i conti con qualcosa di diverso, molto diverso.

Edit: Comunque bella l'idea di questa rubrica, bravo Rayden!
Ultima modifica di Woozie il lun 20 ago 2012, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
RaydenX
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 10 mag 2007, 18:00
Località: Provincia di Bari, Puglia

Re: Nation Red

Messaggio da RaydenX » lun 20 ago 2012, 23:32

Woozie ha scritto:Ho fatto l'errore di comprarlo su steam... Me ne sono amaramente pentito.
Fortunatamente l'ho pagato poco meno di 2€, ma se potessi tornare indietro non lo rifarei di certo.
Sinceramente pensavo di trovarmi a fare i conti con qualcosa di diverso, molto diverso.
Azz, addirittura. Perchè non ti è piaciuto? Cpiasco che uno sparatutto con vista dall'alto può dare fastidio però penso che sia divertente lo stesso, no? Sono curioso, dimmi cosa ne pensi.

Woozie ha scritto: Edit: Comunque bella l'idea di questa rubrica, bravo Rayden!
Grazie mille :D

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Nation Red

Messaggio da Woozie » mar 21 ago 2012, 10:52

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "aperto".
In Nation Red sostanzialmente sei chiuso dentro una specie di "arena" e a me questa cosa non va molto a genio... a meno che non sia puro deathmatch.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
RaydenX
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 10 mag 2007, 18:00
Località: Provincia di Bari, Puglia

Re: Nation Red

Messaggio da RaydenX » mer 22 ago 2012, 8:43

Woozie ha scritto:Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "aperto".
In Nation Red sostanzialmente sei chiuso dentro una specie di "arena" e a me questa cosa non va molto a genio... a meno che non sia puro deathmatch.
Ho capito. Infatti di per sè il gioco non lascia molta libertà però se hai qualche amico con cui giocarci ne vale veramente la pena :mrgreen:
Peccato che questo gioco non abbia riscosso tanto successo quanto avrei voluto. Andrà meglio col prossimo! 8-)
Ultima modifica di RaydenX il mer 22 ago 2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Nation Red

Messaggio da Woozie » mer 22 ago 2012, 12:09

RaydenX ha scritto: Andrà meglio col prossimo! 8-)
Non vedo l'ora di scoprire quale gioco recensirai, eheh.
Have a very safe and productive day.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti