Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
ilcignodz
Messaggi: 142
Iscritto il: dom 6 lug 2008, 21:53
Contatta:

Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Messaggio da ilcignodz » mar 31 lug 2012, 23:29

Con Evolve io ho qualche problema di scatti che son quasi sicuro siano dovuti alla "pesantezza" del programma. A volte infatti se oltre ad evolve tengo aperto anche solo una qualche pagina web anche quando scrivo si pianta per qualche secondo. In gara gli scatti si fanno sentire (l'altro giorno ho provato ad installare Evolve e correre sul pc di mio fratello ed è tutta n'altra cosa).
Certo dovrei essere abituato ormai visto quello che mi succedeva con Hamachi (con la versione 2 poi succedeva tutto quel putiferio...) ma vorrei cominciare a correre decentemente preoccupandomi delle gare e non degli scatti. Ora che il vpn non lo usiamo nemmeno più l'unico programma che mi gira bene è Rvhouse.

Volevo dunque sapere: tra di voi (che usate Evolve) c'è qualcuno che ha un pc più lento del mio? (Pentium 2,8 con 1 Giga di Ram).
Non ho postato in "problemi tecnici" perchè probabilmente l'unica cosa è sostituire il pc (ed a sto punto sto pensando di farlo), ero soltanto curioso di sapere se qualcuno ha un pc più lento del mio ed in caso positivo, se Evolve gli funziona decentemente.
Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Messaggio da Michelangelo » mar 31 lug 2012, 23:49

Potresti provare a fare il test elencato in QUESTO topic, magari non sarà il tuo il computer peggiore lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Messaggio da vito » mer 1 ago 2012, 1:41

Cigno, la chat del party la metti ad icona quando corri?

Comunque io ho un pc simile al tuo, mettendo ad icona la chat non mi va a tratti (se non qualche volta). lol
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Messaggio da TheFactor82 » mer 1 ago 2012, 8:46

E poi comunque è scritto anche sul development di Evolve: sono al lavoro per alleggerire il codice e snellire il programma, ma chiaramente essendo ad una versione 0.9.X, è possibile che questo richieda parecchie risorse.

E, per la cronaca, RvHouse NON E' un software che fa VPN (per quel che ricordo, a meno che non sia cambiato qualcosa). Quindi a mio avviso non si può fare un paragone diretto.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Messaggio da vito » mer 1 ago 2012, 10:34

TheFactor82 ha scritto:.E, per la cronaca, RvHouse NON E' un software che fa VPN (per quel che ricordo, a meno che non sia cambiato qualcosa). Quindi a mio avviso non si può fare un paragone diretto.
Infatti Cigno ha detto che RvHouse è l'unico PROGRAMMA che sembra vada bene...e per VPN suppongo si riferisse a quello del RoR. lol Comunque, è innegabile che in effetti Evolve è abbastanza pesantuccio per computer come il mio e quello di Cigno, speriamo che lo staff di Evolve riesca a migliorare questo ottimo gingillo. :D
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Messaggio da TheFactor82 » mer 1 ago 2012, 11:38

Intendevo dire che essendo che RvHouse non fa VPN, mi pare ovvio che sia più leggero (e meno soggetto a problemi) di Evolve (che ha una marea di altri "servizi" al suo interno...) :-) Pertanto non sono paragonabili! Sarebbe come dire che Notepad è più leggero di Office! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
ilcignodz
Messaggi: 142
Iscritto il: dom 6 lug 2008, 21:53
Contatta:

Re: Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Messaggio da ilcignodz » gio 2 ago 2012, 22:34

Dunque vediamo:

- la chat quando gioco non la metto sempre ad icona. Proverò a farlo sempre anche se mi sembra strano che ci sia una differenza di prestazioni, in fondo il programma resta sempre in memoria, boh.

- quando ho detto "vpn" intendevo proprio il software che usavamo sul ror.

- so che rvhouse ed evolve fanno due cose ben diverse (ne ho parlato con Luck in chat non molto tempo fa). Infatti io non stavo paragonando niente, ho semplicemente detto che ora riesco a giocare decentemente solo con il primo.

- NovaBench non mi sembra cosi leggero come programma. Comunque per installarlo ho dovuto mettere prima il microsoft net framework ma dopo, durante l'installazione del vero programma si è impallato (già durante l'installazione andava lentissimo). Ora ho disinstallato tutto però in questi giorni ci riprovo e se parte posto in quel topic il risultato.
Immagine

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Utenti di Evolve, qualcuno ha un pc più lento di questo?

Messaggio da vito » ven 3 ago 2012, 0:38

ilcignodz ha scritto: - la chat quando gioco non la metto sempre ad icona. Proverò a farlo sempre anche se mi sembra strano che ci sia una differenza di prestazioni, in fondo il programma resta sempre in memoria, boh.
Io invece la differenza la vedo, e non parlo di gioco leggermente più fluido, ma passa proprio da ingiocabile a (quasi) perfetto! Prova e magari avrai la mia stessa "fortuna". :D
Ultima modifica di vito il ven 3 ago 2012, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti