ARM Calcio 24

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Michelangelo » mar 27 ago 2013, 17:10

Mi fa piacere che ritornino in auge alcune discussioni calcistiche non create da me, pensavo di aver creato un topic andato ormai nel dimenticatoio XD
Beh, che De Laurentiis fosse un buffone è cosa risaputa, d'altronde uno che viene dal cinema è abituato a fare sceneggiate. Non so se sia più esagerata la richiesta di 100 milioni per un infortunio che poteva capitare anche ad un comune mortale o il suo abbandono con tanto di fuga in motorino nel corso dei sorteggi del calendario di Serie A dall'anno scorso (tra l'altro per motivazioni che non stanno né in cielo e né in terra perché il sorteggio viene fatto dal computer e fra i criteri da rispettare di certo non c'è quello di "evitare scontri diretti prima di una partita di CL"). -.-
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Drakan » mar 27 ago 2013, 19:34

essendo in italia, dove se uno prova ad entrarti in casa per derubarti e cade dal tetto ti chiede i danni e vince pure la causa (storia vera mica ca***te, successa qui in valle) è probabile che la vinca pure.
quindi avrà pensato "tanto vale provarci che se mi va bene ci faccio i soldini, se mi va male già con le iapparizioni ci ripago gli avvocati"
anche in questo si è geniali, str***i ma geniali dato che non molti ci avrebbero pensato.

edit: complimenti a tf per le censure automatiche, non ho ancora trovato un insulto che rimanga tale lol lol
Ultima modifica di Drakan il mar 27 ago 2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da TheFactor82 » mar 27 ago 2013, 22:38

:offt: Per quelli ci pensa Scassa Drak, vai tranquillo. E' un campione a trovare parole che ancora non ho inserito... :offt:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Vas0sky » mar 27 ago 2013, 22:48

:offt: Forse è per questo che gli insulti e le parolacce qui sono molto fantasiose :offt:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Michelangelo » mar 3 set 2013, 14:26

Bene ragazzi!!! Ieri sera si è definitivamente conclusa la sessione estiva di questo calciomercato e molti quotidiani sportivi tendono a fare un pagellone che riassume questi 3 mesi di operazioni in entrata e uscita. Ecco, vorrei fare anch'io una cosa del genere con voi commentando e dando poi un voto al mercato delle cosiddette 7 sorelle, ossia Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli e Fiorentina. Comincio io! :mrgreen:

Juventus: 8. Non lo dico perché sono juventino, ma secondo me la Juventus ha fatto il mercato migliore di questa sessione perché finalmente è riuscita a prendere il top player tanto agognato senza aspettare gli ultimi giorni di mercato per prendere i vari Borriello e Bendtner; se poi aggiungiamo che Carlitos Tevez è stato acquistato per soli 9 milioni direi che il capolavoro è fatto. Anche l'acquisto di Llorente a parametro zero è un buon innesto perché era la prima punta che ci serviva, mentre l'innesto di Ogbonna ci servirà in ottica futura dato che Barzagli e Chiellini sono già sulla soglia dei 30 anni, anche se prenderlo a 12 milioni secondo me è stato un po' eccessivo considerando che con quella stessa cifra abbiamo venduto Matri e con 3 milioni in meno Giaccherini (al quale auguro tutta la fortuna di questo mondo, ragazzo splendido e cessione molto dolorosa per quanto mi riguarda).
L'unico neo di questo mercato è quello di non essere riuscito a prendere nessun centrocampista interno perché, sebbene abbiamo 4 titolarissimi come Vidal, Pogba, Pirlo e Marchisio, non abbiamo più nessun ricambio lì in mezzo dato che abbiamo ceduto Giaccherini e Marrone; la mancanza di un esterno sinistro non la reputo preoccupante, anche perché sebbene non all'altezza i ricambi ce li abbiamo.

Milan: 6. Come ogni anno Galliani da il meglio di sé negli ultimi giorni di mercato. In 3 mesi di mercato riesce solo a prendere Poli e sistemarsi parzialmente il centrocampo, mentre nell'ultima settimana ha fatto tutto il resto. E' stato intelligente a piazzare Boateng per 12 milioni tenendo all'oscuro di tutti questa trattativa, anche se i tifosi del Milan penso non l'abbiano presa molto bene. L'acquisto di Matri era quello che serviva in quanto il Milan era privo di una prima punta, mentre quello di Kakà mi sembra più un acquisto sentimentale che tecnico, sebbene può ancora fare la differenza.
L'anello debole di questa squadra è sempre la difesa; riesce quantomeno a liberarsi di Antonini anche se sulle fasce non ha poi così tante alternative, mentre al centro Mexes non può fare reparto da solo e Silvestre resta un'incognita.

Inter: 5,5. Dopo due pessime stagioni ci si aspettava un mercato migliore, e invece grandi nomi non ne sono arrivati ma si è puntato su qualche sconosciuto come Wallace e su delle scommesse come Icardi, Taider e Belfodil. Quantomeno sono riusciti a liberarsi di un ingaggio pesante come quello di Cassano ma almeno in attacco ci si aspettava qualcuno più forte in attesa di Milito. Sugli esterni oltre a Jonathan e Nagatomo non ci sono ricambi importanti ma per una squadra che non fa le coppe non potrebbe essere un problema (anche la Juve di due anni fa aveva pochi ricambi).
L'unico asso della manica dell'Inter può essere Mazzarri, un allenatore che sebbene non faccia giocare bene le sue squadre ha sempre fatto bene fin dai tempi della Reggina (non dimentichiamoci quella clamorosa salvezza con 11 punti di penalizzazione ottenuta proprio con i calabresi, impresa assurda considerando che senza penalizzazione sarebbero arrivati a ridosso dell'ex Coppa Uefa). E occhio al fattore coppe perché, non giocandole, l'Inter ha la possibilità di allenarsi per tutta la settimana...

Roma: 7. Forse il miglior mercato degli ultimi anni, ma dopo i recenti risultati è meglio andare con i piedi di piombo.
Il grande affarone è stato sicuramente la cessione di Marquinhos per TRENTACINQUE milioni, pura follia. Osvaldo andava venduto perché a Roma non riusciva a convivere mentre Lamela avrebbe potuto dare molto a questa Roma che con Rudi Garcia sembra essere un po' più quadrata delle precedenti, ma sono comunque arrivati altri 30 milioni nelle casse della società capitolina. In compenso hanno acquistato dei validi giocatori come Gervinho e Strootman anche se poi sono stati costretti a tenere Borriello. Anche l'acquisto di Ljajic è un ottimo colpo, considerando che l'hanno pagato solo 12 milioni, inoltre hanno fatto molto bene a non cedere Pjanic perché, se continuasse così, potrebbe definitivamente consacrarsi quest'anno.
C'è anche da dire che, rispetto alle altre squadre, la Roma ha puntato a rinforzarsi anche in difesa e gli innesti di Benatia e Maicon ne sono la prova. L'unico appunto che si potrebbe fare alla Roma riguarda il portiere: Stekelenburg è un signor portiere ed è stato un grande errore cederlo, anche perché il sostituto De Sanctis mi sembra un po' troppo sopravvalutato.

Lazio: 4,5. Delle 7 sorelle sicuramente la peggiore. Non sono riusciti ad acquistare Yilmaz nonostante le trattative fossero ben avviate già da un mese, il tutto dopo aver ceduto Kozak per fargli posto. Bingo. In questo modo sono rimasti con soli 3 attaccanti in rosa dovendo affrontare 3 competizioni, considerando tra l'altro che il 3° attaccante è un semi-sconosciuto che non so nemmeno in che squadra giocava. L'innesto di Biglia può essere utile per far rifiatare Ledesma o anche per giocare in coppia con lui, mentre l'altro acquisto strano è quello di Novaretti: una squadra come la Lazio non può affidare la difesa ad uno sconosciuto come lui; che poi magari può pure fare bene, ma si poteva fare di meglio.
Forse l'unica cosa buona di questo mercato è stata quella di tenere Hernanes, altrimenti sarebbe stata una vera catastrofe.

Napoli: 7,5. Insieme alla Fiorentina e alla Juventus, quello del Napoli è sicuramente il mercato migliore. All'apparenza indebolisce la squadra privandola di Cavani e Mazzarri, in realtà l'ha solo rinnovata e forse resa ancora più forte. Innanzitutto è cambiato l'allenatore e anche la filosofia di gioco, con Benitez si potrebbe assistere ad un calcio più spettacolare in grado di esaltare le caratteristiche dei giocatori offensivi. Inoltre, con i 64 milioni derivanti dalla cessione di Cavani, il Napoli ha potuto acquistare un valido attaccante come Higuain (anche se ,obiettivamente, 40 milioni sono davvero troppi), può far consacrare Callejon che ha già impressionato in queste due giornate e l'acquisto del funambolo Mertens che ha fatto molto bene l'anno scorso nel PSV. Oltre a questo sono riusciti a tenere Hamsik rinnovandogli il contratto a cifre importanti, e anche il tanto tormentato Zuniga che era allettato dalle sirene bianconere.
Anche in difesa sono stati fatte delle rivoluzioni perché, oltre al modulo, sono cambiati anche gli interpreti. Qui, a dire il vero, pare si siano indeboliti un po' (e contro il Chievo hanno dimostrato che in difesa hanno più di qualcosa da sistemare): il solo Albiol non può garantire solidità alla difesa del Napoli considerando che l'altro titolare è Britos. Per non parlare del capitolo portieri che, per quanto De Sanctis lo possa considerare sopravvalutato, era certamente migliore di Reina.

Fiorentina: 7,5. Come detto precedentemente è una delle squadre che ha fatto il miglior mercato quest'anno, ma nonostante lo stesso voto col Napoli reputo il mercato dei partenopei un pelino migliore di quello dei toscani. Stiamo parlando comunque di differenze infime, perché Pradè ha costruito un autentico squadrone continuando la rivoluzione intrapresa l'anno scorso (anche se quest'anno l'ha un po' esasperata). La vendita di Jovetic e Ljajic non è stato sintomo di indebolimento perché comunque sono riusciti a prendere un attaccante di caratura internazionale come Gomez e soprattutto hanno avuto il coraggio di scommettere su Pepito Rossi che, se pian piano ritornerà in forma, ritornerà ad essere un attaccante di primissimo livello. A centrocampo non sono riusciti a vendere Vargas, ma non per forza potrebbe risultare un punto negativo; inoltre l'innesto di Ilicic innalza ulteriormente il valore qualitativo di questa squadra che, come centrocampo, può dirsi inferiore solamente alla Juventus avendo in mezzo due validissimi registi come Borja Valero e Pizarro e un'ottima mezzala come Aquilani.
E' dal centrocampo in giù che la Fiorentina non mi piace ed è per questo motivo che considero il mercato della viola un po' al di sotto di quello napoletano. Innanzitutto non capisco la scelta di voler vendere Roncaglia (a quanto pare non ci sono riusciti adesso ma lo faranno a Gennaio) che l'anno scorso ha fatto abbastanza bene, non avendo tra l'altro valide alternative in panchina. Ma così come per il Napoli e per la Roma, anche per la Fiorentina l'anello debole è quello del portiere: affidare già da ora i pali a Neto è un mezzo suicidio, è ancora acerbo per poter sopportare un intero campionato e con tutte queste pressioni, considerando tra l'altro che i tre difensori titolari della Fiorentina non sono così irresistibili.


Bene, non mi aspettavo di fare tutta questa pappardella XD Ho espresso il mio parere e ora mi farebbe piacere sapere anche il vostro. Non per forza dovete fare il poema che ho appena fatto, quindi non scorregg....ehm...scoraggiatevi! lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Hermes » mar 3 set 2013, 15:46

c'ho messo esattamente 10 minuti di orologio a leggermelo tutto! lol diciamo che sono daccordo quasi su tutto, anche se leggendo non capisco il voto dato al mercato del milan: ha venduto Antonini (e direi anche finalmente!) e Boateng (sebbene non me l'aspettassi, nell'ultima stagione non ha fatto granchè quindi è una scelta che può starci) e ha acquistato una punta come Matri, che è un'ottimo sostituto di Pazzini nell'attesa che si riprenda del tutto, e un centrocampista come Kakà, per non parlare del giovane Poli che sta giocando benissimo! Si è vero la difesa è rimasta sempre la stessa, soprattutto i centrali, ma secondo me è stato un mercato più che da 6! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Tia » mar 3 set 2013, 15:49

D'accordo praticamente su tutto eccetto che per la mia squadra cioè il Milan.
Il voto 6 ci sta, ma contrariamente a quello che dici io non sono stato scontento della partenza di Boateng e invece reputo inutile l'arrivo di Matri soprattutto considerando il prezzo... 10 milioni, tanto valeva prendere Tevez. E poi come prima punta oltre a Balotelli che secondo me rende al meglio come centravanti abbiamo anche Pazzini e tenendo il giovane Petagna si potevano risparmiare un sacco di soldi.
Sulla difesa invece sono d'accordo, pessimo mercato...
Kakà non so, è costato poco ma non ci conto molto. Per me resterà sempre quello che ha vinto una Champion's praticamente da solo.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 3 set 2013, 17:47

La Juventus non è da 8, per come la vedo io. Ha preso Tevez, ma quanto al resto sono alquanto scettico. Llorente non mi piace (come non mi piace Higuain, vedremo cosa dirà il tempo) e Ogbonna non serviva, oltre a averlo pagato un sacco. Ma a parte gli acquisti, l'errore più grosso è stato una cessione. Non di Matri (finalmente!) o di Giaccherini (giocatore che non si vedeva mai), ma di Marrone. Conte non ha creduto in lui e ha sbagliato, per come la vedo io. È forte quanto Marchisio e poteva perfettamente fare il quinto centrocampista in attesa di vendere quest'ultimo, di sicuro con un profitto maggiore di Padoin e meno costoso di Nainggollan (giocatore normale spacciato per fenomeno). Alla fine nell'ultimo giorno di mercato per fortuna non è andata in porto nemmeno la cessione di Quagliarella. Se Llorente non si adatta, Fabio è l'unica riserva a Tevez e Vucinic, sempre che non si voglia tirare fuori Giovinco. Venderlo per Gilardino sarebbe stato perfetto per tirarsi da soli una zappa bella pesante.
Mi chiedo solo il senso di comprare sempre presunti giovani di valore che tanto non solo non vedranno mai il campo, ma nemmeno la maglia della Juventus. Usa quelli che hai invece di prendere dei pacchi.
A proposito delle altre, che dire? Il Napoli è più forte dell'anno scorso, perchè ha un allenatore serio invece di una lagna isterica. L'organico è più debole, ma finchè Hamsik va la squadra andrà. Kakà al Milan mi ricorda l'operazione Beckham, prendere la figurina a zero euro per vedere quanto si risolleva l'umore di un mercato senza senso. Il mercato migliore per me lo ha fatto la Fiorentina, che si è tolta gente che causava problemi e l'ha sostituita con gente che fa il suo lavoro bene. Per me saranno loro a arrivare secondi.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Drakan » mar 3 set 2013, 19:16

concordo anche io con miche ma
la penso come tia per il milan anche se secondo me kaka darà il meglio di se ... mentre spero che lloriente invece venga utilizzato lol
Michelangelo ha scritto:l grande affarone è stato sicuramente la cessione di Marquinhos per TRENTACINQUE milioni, pura follia.
ahahahah ho pensato lo stesso lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Michelangelo » gio 19 set 2013, 17:32

Come ben sapete ieri sera il Napoli è riuscito a battere i vice-campioni d'Europa del Borussia Dortmund e, oltre all'ottima prestazione dei partenopei e del magnifico gol di Insigne (che tanto ricorda quelli di Del Piero :piange: ), la partita di ieri è da ricordare anche per QUESTO...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Michelangelo » sab 9 ago 2014, 0:43

Riporto in vita questo topic per presentarvi lo Stjarnan, la squadra islandese che sarà la prossima avversaria dell'Inter per i playoff di Europa League. Il nome magari non dice niente, ma questi qui sono famosi per le esultanze alquanto bizzarre che i calciatori fanno quando segnano. Ecco qui sotto una compilation delle loro migliori esultanze: quale fra queste vi è sembrata più pazza? :mrgreen:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Kratos » sab 9 ago 2014, 22:08

ahahahah, sono divertentissime :ride: :ride:
mi piacerebbe vedere l'inter prendere da loro 5 goal (facendone però almeno 6) solo per vederne le esultanze lol lol
il w.c. e la pesca sono i migliori :lol2: lol
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Michelangelo » lun 11 ago 2014, 11:15

Anche a me sono piaciuti molto il WC e la pesca! A dir poco geniali!!! lol Un'altra che merita molto è anche la bicicletta, se la saranno preparata molto bene!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Kratos » lun 11 ago 2014, 17:13

avranno preso spunto dai maniko sport, i numeri UNI del fitness lol lol :lol2:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Calcio 24

Messaggio da Michelangelo » mer 3 set 2014, 16:31

Bene ragazzi, da due giorni è terminato il calciomercato estivo e come già feci l'anno scorso vorrei fare una sorta di pagella per dare un giudizio sulle operazioni di mercato delle famose 7 sorelle, ossia Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina.

Juventus: 7. Giudizio ancora in sospeso perché il Manchester United sta per inviare la 4657329467esima offerta per Vidal XD (piccola parentesi: ci lamentiamo tanto di Tuttosport ma in Inghilterra mica scherzano). Comunque sia, a differenza dell'anno scorso non ci sono stati grandi colpi utili al presente ma più che altro si è guardati in ottica futura, Morata è una scommessa mentre Coman potrebbe essere un nuovo Pogba. Evra era il terzino sinistro che mancava, inoltre Pereyra e Romulo possono costituire dei validi rincalzi. Quello che manca alla Juve non è tanto un attaccante quanto un difensore: Barzagli è stato costretto all'operazione per il problema al tendina che si trascina da tanto, e non è detto che ritornerà facilmente ai livelli di prima, Ogbonna viene da una stagione altamente negativa e si è dimostrato inaffidabile, inoltre Caceres nella difesa a 4 difficilmente farebbe il centrale...

Milan: 7,5. OK che Galliani è un mago degli ultimi giorni ma quest'anno si è proprio superato. Alle 19 era fatta per Biabiany ma poi l'accordo è saltato in extremis, nonostante ciò non si è fatto trovare spiazzato ed è riuscito a soffiare in poche ore Jack Bonaventura che era a Milano per firmare con l'Inter! Mago. Per non parlare poi degli innesti di Menez, Diego Lopez, Alex e Torres a ZERO, quasi un capolavoro. Ha avuto anche la fortuna di trovare un serio acquirente per Balotelli come il Liverpool che, non avendo problemi di liquidità, non ha voluto portare per le lunghe la trattativa ed ha subito sganciato 20 milioni utilissimi alle casse rossonere. Per concludere, fatto da non sottovalutare, l'allenatore del Milan è Inzaghi, un tipo molto passionale e carismatico, inoltre avendo giocato per tanto tempo nel Milan farà sicuramente l'impossibile per rivedere il Diavolo ai livelli di una volta. Un po' come Conte alla Juve in questi tre anni (lasciamo perdere com'è finita la storia)...

Inter: 7. L'anno scorso i nerazzurri hanno concluso il campionato al quinto posto nonostante come singoli valeva poco più della metà classifica; quest'anno la squadra è sicuramente migliore dell'anno passato e se l'anno scorso era il cosiddetto anno 0, questo dovrebbe essere quello della consacrazione. Il primo anno senza Zanetti sarà sicuramente un po' strano per gli interisti, un po' come il nostro primo anno senza Del Piero, ma possono comunque contare su buoni innesti su tutti i reparti. In porta Handanovic è una garanzia, Vidic è ancora un top player mentre in attacco possono contare su un Icardi abbastanza in palla e su un Osvaldo con voglia di far bene. Il centrocampo è forse il reparto più debole dove gli unici giocatori di qualità sono un Hernanes comunque alla soglia dei 30 anni e un Kovacic che finora rimane solo una promessa.

Roma: 7,5. Trovatemi qualche genio oltre a Sabatini che in due anni riesce a monetizzare più di 60 milioni per la vendita di due difensori centrali, di cui uno a malapena diciottenne. Con quei soldi poi ti costruisci un potere finanziario enorme e sei capace di spendere senza troppi patemi 30 milioni per Iturbe, che non è ancora un top player. Inoltre la cosa che apprezzo molto della Roma è che dà molta importanza al reparto arretrato, cosa che molte big (soprattutto estere) tendono a non fare sforzandosi a prendere top player in attacco e lasciare dei mezzi brocchi in difesa (giusto per fare un esempio cito il Manchester City che l'anno scorso giocava con il quasi 34enne Demichelis, ma caso ancora più eclatante è il Manchester United che quest'anno ha speso fior di milioni per acquistare Falcao e Di Maria ma ha una difesa che fa davvero RABBRIVIDIRE): Manolas ed Astori sono dei validi difensori e sulle fasce non sono per nulla messi male.

Lazio: 6,5. Il mercato di quest'anno è stato sicuramente migliore di quello sciagurato dell'anno scorso, anche se si poteva fare di meglio. L'acquisto di De Vrij ha rappresentato sicuramente un bel colpo per i biancocelesti, ma una rondine non fa primavera e nessuno degli altri difensori centrali sembrano dare garanzie. Sono decisamente troppi i terzini, ben 6 più Lulic adattato a mezzala, mentre a centrocampo l'innesto di Parolo era proprio quello che serviva. Un attaccante in più non avrebbe fatto male ma considerando che non hanno impegni europei non rappresenta un problema grave; inoltre può essere l'anno della consacrazione di Keita Baldé, arrivato in sottotono l'anno scorso ma che quest'anno può rappresentare l'arma in più.

Napoli: 4,5. Qui ci vado giù pesante perché un mercato del genere da una squadra che secondo il loro presidente dovrebbe competere per lo scudetto è davvero terrificante. Affidare la porta a Rafael è un vero e proprio azzardo, specialmente se la difesa non ti offre particolari garanzie. Proprio la difesa è il reparto dove bisognava investire anche pesantemente, il solo Albiol non può fare miracoli e se il forte difensore che è stato preso quest'anno corrisponde al nome di Koulibaly allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. In attacco non avevano certamente bisogno di giocatori qualitativamente forti, ma proprio per questo motivo non mi spiego come mai non abbiano voluto investire di più in difesa.

Fiorentina: 6. Mi aspettavo di più dalla Fiorentina, ma si merita la sufficienza sia per la permanenza di Cuadrado, ossia di un top player, sia per gli acquisti in sordina di Marin e Richards, due giocatori che secondo me si riveleranno molto utili alla causa viola. Andava fatto qualcosa in più nel reparto arretrato soprattutto se Montella avrà intenzione di proporre la difesa a 4, Savic e Gonzalo Rodriguez non possono tirare la carretta per tutta la stagione. A centrocampo sono decisamente in soprannumero, mentre in attacco serviva qualche rimpiazzo di valore considerata la fragilità di Rossi e con un Gomez ancora non in forma.


Ho finito la mia pappardella, ora mi farebbe piacere sentire il vostro parere. Che ne pensate?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti