Che cos'è la morte?

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Che cos'è la morte?

Messaggio da Crescviper » ven 15 giu 2012, 1:40

Raga fino a tre giorni fà ero un ragazzo forte e pieno di ideali e di certezze (incoraggiate anche come ben sapete da Gurren Lagann da cui io prendo la forza ogni singolo giorno della mia vita ormai) ma da quando è morto mio nonno sento che questa certezza, questa forza stia svanendo.

Non riesco a darmi pace se penso che mio nonno abbia vissuto i suoi ultimi attimi della sua vita da solo in un ospedale lontano da noi, con dolori lancinanti e senza ormai nessuna speranza di salvarsi...e quindi da ieri sto pensando al fatto che mio nonno sia morto triste e solo e questo mi dà ancora meno pace...ormai non riesco nemmeno a dormire.

A questo punto chiedo a voi amici del forum...secondo voi che cosa è la morte?
Vi prego rispondetemi :cry:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da TheFactor82 » ven 15 giu 2012, 9:19

Sebbene il discorso mi sembri davvero tanto triste, siamo umani, parliamone.
Anche se, a dire la verità, chi sono io per parlare di questa cosa? Non sono un santone, un saggio, un illuminato. A volte forse bisognerebbe stare zitti.
Mi sento però di darti un consiglio Cresc (spero che riuscirai a comprenderlo, visto che sai quanto mi piace Gurren):
Non riporre i tuoi ideali e il tuo modo di essere in un cartone animato. Potrà essere fatto bene, potrà mostrare dei buoni valori, enfatizzarli, potrà sembrarti un buon esempio di vita. Ma è un CARTONE (permettimi di storpiare il termine ANIME così), cioè FINZIONE.
Per diventare grandi (che è una cosa che non puoi rifiutarti di fare, perchè non potrai mai rimanere giovane) è meglio se ti appoggi a cose più reali. E imparare ad andare avanti dalla morte di una persona cara è un buon inizio per diventare più forti.
E più diventi forte, più è facile "sfondare i cieli" :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Crescviper » ven 15 giu 2012, 10:09

Si Factor hai davvero ragione...comunque mi sono spiegato male (forse sarà stato per l'orario)
Non è che io prendo esclusivamente la forza da Gurren Lagann ma diciamo che è una delle cose che tante volte mi fa venire la voglia di fare le cose sempre al massimo senza darmi per vinto...tutto qua :)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Lo Scassatore » ven 15 giu 2012, 10:28

Era il mio onomastico, quando mio zio ci lascio per sempre...
Una morte stupida, lui stava bene, ebbe un malore mentre era in bagno, cadde battendo la testa su uno spigolo e il signore lo chiamo' a se.
Era giovane, aveva una moglie e due figli piccoli (a cui io ero molto legato). Da allora la mia vita è cambiata per sempre.

La maggior parte dei giovani alla morte non ci pensa; ci si crede immortali, si vive tutto come in un gioco. La morte la vedi da lontano, e pensi che a te certe cose non potranno mai succedere...

Tuttavia la nostra vita e' costantemente appesa ad un filo, le nostre certezze, i nostri DOGMI su cui fondiamo il nostro stile di vita, ci sembrano pilastri di cemento ma in realta sono di cartone.

Dobbiamo entrare nell'ottica che niente e' per sempre e in un attimo tutto puo cambiare, sia nel bene che nel male.

Ho avuto anch'io modo di conoscerla anch'io, la morte, quando una sera tornando a casa da COMO, rimasi invischiato in una vera e propria tempesta; pioggia, vento... poi la grandine, la superstrada allagata, le altre auto xhe sbandavano... sentivo che da un momento all'altro avrei potuto perdere il controllo e precipitare in un crepacc
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Lo Scassatore » ven 15 giu 2012, 10:45

... ricordo che misi la telecamera sul cruscotto e presi a riprendere tutto; perche non sapevo se ne sarei uscito vivo...
Cio che mi faceva stare piu nale in quel momento era la consapevolezza che i miei ormai ex-amici erano comodamente seduti davanti alla tv a guardare la finale dei mondiali... i miei genitori erano lontani...in quella piccola macchina nera ero solo con il mio dolore e la mia paura... se me ne fossi andato, nessuno se ne sarebbe accorto.
In quelle ore pregavo il Signore affinche riuscissi ad arrivare a casa sano e salvo... per fortuna non aveva ancora deciso di farmi fuori.
La mia famiglia e grande, e di morti ce ne sono tanti (questo mese una mia zia ci ha lasciati, dopo aver lottato per anni contro un male incurabile, lasciando 3 figli minorenni). Non dico che mi ci sono abituato... ma ormai so chqueste cose sono sempre dietro l'angolo...

L'importante e vivere la vita giorno per giorno, sempre fino in fondo e senza mai lasciare nulla in sospeso ed evitare i rimpianti.
Camminiamo sul filo di un enorme rasoio, un giorno non ci saremo piu, ma finche ci siamo...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da lorydc90 » ven 15 giu 2012, 11:46

E' vero, la morte è dietro l'angolo ed è giusto esserne consapevoli ma non condizionati. Perchè non si vive più altrimenti. Io ho avuto la fortuna/sfortuna in 21 anni di non subire grossi lutti fino ad ora. Dei miei nonni, uno è morto prima che nascessi, l'altro, malato da tempo, quando avevo 3 anni e mezzo (4 maggio 1994, 3 giorni dopo la scomparsa di A.Senna) e ora, da circa una settimana, le due nonne (89 e 91, non di primissimo pelo) cominciano a fare le bizze, soprattutto quella più anziana che probabilmente sta compiendo gli ultimissimi passi della sua vita. Quindi sono un po' di giorni che ci penso, penso a come reagirò per questa persona a cui voglio bene quando non ci sarà più. E mi viene una grossa malinconia anche perchè, da non credente, non riesco a concepire una vita ultraterrena, dove l'anima, per l'eternità, infonderà pace e speranze a tutti noi sulla terra. Ciò che resterà sarà il ricordo, quello non ce lo toglierà mai nessuno.
Io come la maggior parte delle persone ho paura della morte, verissimo. Sono un pilota, mi son trovato una volta senza freni, una volta con una gomma (non da masticare) spiaccicata sul casco, in testacoda sul rettilineo, i rischi me li son presi e credo che continuerò a prendermeli finchè me la sento e ne ho l'opportunità (c'è da considerare anche un dato, sono più numerosi i lutti nel mondo del calcio che in quello del Karting). La consapevolezza del pericolo ce l'ho ma preferisco vivere la vita facendo ciò che mi piace e che mi regala emozioni. In fondo la vita non è altro che una malattia a trasmissione sessuale con mortalità del 100%, (cit. da non so chi) quindi... Ciò, però, non mi spinge a ubriacarmi fino a sciogliermi il fegato, a fumare sigarette o erba che mi bruciano polmoni e cervello. Ritorno al concetto iniziale, vivete la vita con la consapevolezza che ci sarà una fine ma non vivete condizionati da questa, questa non si chiama vita.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
red 95
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 21 gen 2012, 17:13
Località: Sava provincia di Taranto.

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da red 95 » ven 15 giu 2012, 12:05

La stessa cosa successe anche a me mia nonna durante il giorno di pasqua del 2000 ebbe un malore mentre veniva a casa mia era un ictus la portarono all'ospedale cosi io di 5 anni e mia sorella di 3 dormimmo da mia zia.Il giorno seguente scoprimmo che nostra nonna non c'era più mia sorella pianse ma non più di tanto perchè non aveva ancora capito mentre io avendo passato fino a quel fatidico giorno tanti giorni a casa di mia nonna provocò in me la febbre il dottore disse a mia madre che era febbre isterica.Comunque ciò mi trasformo da un bambino solare e simpatico in negativo ciò che sono sfortunatamente tutt'ora.Ciò che voglio dire e che siamo umani vedi la vita è come un labirinto inizi con la nascita ed all'uscita ti aspetta la morte è una cosa normale
Allegati
282434_246379025373166_184244571586612_1026008_369047_n.jpg
ecco vedi
282434_246379025373166_184244571586612_1026008_369047_n.jpg (46.12 KiB) Visto 1997 volte
282434_246379025373166_184244571586612_1026008_369047_n.jpg
ecco vedi
282434_246379025373166_184244571586612_1026008_369047_n.jpg (46.12 KiB) Visto 1997 volte

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Vas0sky » ven 15 giu 2012, 12:20

secondo me quando il creatore richiama qualcuno da se é perché non vuole che soffra ancora.... quindi direi di mettersi l'anima in pace e godersi la vita nel bene o nel male
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da TheFactor82 » ven 15 giu 2012, 13:29

Se posso permettermi un consiglio di lettura: LA FOGLIA MURIEL
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Michelangelo » ven 15 giu 2012, 14:41

Hanno già detto quasi tutto gli altri, l'importante è vivere la vita giorno per giorno cercando comunque di godersela al massimo e di pensare il meno possibile alle tragedie che il destino riserva.
Anche io ho vissuto l'esperienza di perdere qualche mio caro e c'è stato un periodo "di fuoco" che è andato dal 2000 al 2005 dove ho perso 3 nonni e una bisnonna: ad aprile 2000 se n'è andata mia bisnonna per vecchiaia quando avevo 6 anni, poi dal 2002 in poi ho perso mia nonna materna, mio nonno materno (morto nel giorno del mio onomastico, il 29 settembre 2004) e mia nonna paterna, morta nel giorno prima di Ferragosto del 2005 (corrispondente al giorno successivo del compleanno di mio padre). Ho persi anche altri parenti per circostanze tragiche che preferirei non raccontare, ma in due casi non ero ancora nato e nel terzo caso avevo solo 3 anni.
Quello che ti consiglio, Cresc, è di stare tranquillo, il tempo ti aiuterà a riemarginare la ferita dovuta alla mancanza di un tuo caro o quantomeno ti aiuta a non pensarci su: è normale che i primi giorni non sarai certo l'uomo più felice della terra, tu cerca di distrarti il più possibile e non pensare alle pene che ha dovuto soffrire tuo nonno per colpa dell'incompetenza dei dottori (ahimè). Bisogna dimostrare di essere forti e non ci si deve abbattere facilmente, la vita è lunga ed è piena di gioie e dolori!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da FBV-86 » ven 15 giu 2012, 15:18

Quoto il primo post di TF.

Lo so che può sembrare una boiata, ma io il sassolino lo lancio comunque, potresti lasciare un tributo a tuo nonno in una delle tue opere per RV, magari una easter egg nel tuo progetto corrente....io stesso sto pianificando ora che sono diventato un pochino più bravo con la modellazione 3d di dedicare un'auto a mio nonno.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Crescviper » ven 15 giu 2012, 17:13

Raga vi dico prima di tutto grazie, solo per il fatto che avete risposto cosí copiosamente ... Grazie davvero :-)
Comunque la mia domanda non era come vivere la vita...ma secondo voi cos'è la morte...cioè cosa ci aspetta una volta chiusi gli occhi per l' ultima volta...

P.s. @fbv...è proprio ciò che volevo fare...volevo dedicare Ss Highway a mio nonno nel readme...oppure fare un cartellone con la sua immagine :')
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Vas0sky » ven 15 giu 2012, 17:44

mah... secondo me la morte è come chiudere un libro... una volta chiuso lo conservi sullo scaffale. una volta morto una persona viene conservata nei cuori di chi l'ha conosciuto... di chi gli ha voluto del bene... o è l'inizio di una nuova vita?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Drakan » ven 15 giu 2012, 18:43

ciccio ha scritto:mah... secondo me la morte è come chiudere un libro... una volta chiuso lo conservi sullo scaffale. una volta morto una persona viene conservata nei cuori di chi l'ha conosciuto... di chi gli ha voluto del bene
davvero bella questa frase...
io pure non ho avuto molta fortuna in questo senso ma preferisco non parlarne.
sono per l'idea che quando una cosa non si può evitare non ha senso passarci sopra del tempo... non ha senso preoccuparsi per una cosa che avverrà di sicuro, sarebbe come passare la vita camminando sulle stampelle sapendo che un giorno ti romperai una gamba.
poi ovvio, per quanto sia possibile, in fondo siamo umani.
e quando accade è normale essere tristi, ma poi bisogna rialzarsi. :-)
poi io sono per la filosofia del tutto si trasforma e nulla si distrugge ... da qualche parte andremo a finire (spero) :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Che cos'è la morte?

Messaggio da Vas0sky » ven 15 giu 2012, 21:07

andiamo a decomporci in mezzo ai vermi... ma la nostra anima andrà da qualche altra parte
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti