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Messaggio da TheFactor82 » dom 18 mar 2012, 11:02

GP di AUSTRALIA - 18/03/2012

Quest'anno voglio fare un po' il giornalista!!!
Guardando con apprensione gli ultimi giri di sofferenza di Fernando davanti a Pastor, continuavano a risuonarmi nella testa le frasi che ho sentito/letto ieri riguardo alla qualifica del ferrarista: "Sfortunato Fernando..."
Ora, premesso che sono un ferrarista convintissimo e amo questa scuderia alla follia, guardando quello che è successo (ieri e oggi), parlare di sfortuna mi sembra una gigantesca stupidaggine.
Quello che ha commesso Fernando sabato è stato un ERRORE, semplice. Li fanno tutti, non bisogna vergognarsene. Quello che conta è che si cerchi di rimediare agli errori fatti. E Fernando direi che ha rimediato alla grandissima, per quel che poteva fare. Partenza perfetta, all'attacco quando si poteva, in difesa quando non si poteva più.
E' evidente che alla Ferrari manchi ancora circa un secondo al giro per poter competere con i soliti avversari (e soprattutto per poter evitare finali di tensione con il recupero degli altri, sicuramente cresciuti - vedi Williams). E poi manca una cosa che potrebbe non dipendere solo dalla macchina, ma anche dai piloti (e questo lo potremo scoprire con le prossime gare): la difficoltà a sorpassare.
Nelle prime fasi infatti sono rimasto basito da come Fernando avesse bisogno di 3/4 giri per superare i piloti più lenti davanti a lui, quando Lewis, Sebastian, o addirittura Nico Rosberg, se ci impiegavano un giro era già tanto.
Preoccupante un'ultima cosa: l'andamento altalenante dopo la Safety Car. Seguivo la gara con il live timing sul mio cellulare (quando ormai alla rai pensavano solo più a non addormentarsi, dimenticandosi che magari dare una situazione dei tempi sul giro potrebbe essere interessante) e vedevo Fernando (e di conseguenza Pastor, attaccato al suo retrotreno) con giri che oscillavano dal 1.30.2 al 1.31.4. Forse problemi di gomme raffreddate e non riscaldate bene? O magari un treno difettoso? Strano comportamento in ogni caso. Speriamo non sia fonte di sofferenze future.
E' stato almeno bello vedere dei tempi decenti con le Prime (quando si degneranno di dare il nome giusto alle gomme, invece di far casino con Morbide/Dure?). In Malesia si corre con le Hard, quindi capiremo davvero qualcosa di più.
Stendiamo un velo pietoso su Felipe. Da buon Ferrarista, all'annuncio del suo rinnovo per quest'anno mi sono detto: "Ok, è un nostro pilota, gli darò tutto il mio supporto. PER 2 GARE." Con la prestazione di oggi se ne è già bruciata una. Direi quasi una e mezza.
Un peccato per le Mercedes, che sembrano bene o male quelle dell'anno scorso, con gli stessi problemi. Ottimi inizi, poi risucchiati con prosieguo della gara.
Davvero impressionanti le McLaren, alla faccia dei musi a scalino e delle voci di test invernali difficili (QUESTO sì che è un bel gioco a nascondersi...). Non sono tra quelli che crede al 100% ad un Lewis rinato, e penso che anche quest'anno avrà diversi problemi. Il Paracarro che ha come compagno (come lo chiamava Briatore) ha dimostrato di avere un peso e una stabilità ancora decisamente superiore. Ma magari verrò smentito...
E le Red Bull? Sebastian non ha sfigurato a mio avviso. Quest'anno dovrà dimostrare di essere un campione del mondo vero, perchè non ha più la macchina razzo che umilia gli avversari. Quest'anno dovrà lottare, e ci sarà da divertirsi... Gli uomini al muretto però dovrebbero far allenare Mark un po' di più sulle partenze!
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » dom 18 mar 2012, 12:35

TheFactor82 ha scritto: E poi manca una cosa che potrebbe non dipendere solo dalla macchina, ma anche dai piloti (e questo lo potremo scoprire con le prossime gare): la difficoltà a sorpassare.
Nelle prime fasi infatti sono rimasto basito da come Fernando avesse bisogno di 3/4 giri per superare i piloti più lenti davanti a lui, quando Lewis, Sebastian, o addirittura Nico Rosberg, se ci impiegavano un giro era già tanto.
verissimo, la macchina è decisamente inferiore sui tempi netti, e anche se come tempo gara (sorprendentemente) sembrava tener bene fa schifo in scia.
3 giri per passare un suino che poi webber ed hamilton hanno passato senza problemi.
poi basta vedere al solito la differenza tra massa e alonso per vedere le vere potenzialità della macchina, mi sono quasi vergognato nel vedere massa superato da piloti che a malapena speravano di terminare la gara ahah.
TheFactor82 ha scritto:Un peccato per le Mercedes, che sembrano bene o male quelle dell'anno scorso, con gli stessi problemi. Ottimi inizi, poi risucchiati con prosieguo della gara.
per me sono più forti di quello che è sembrato, schumi teneva ottimi tempi fino a quando ha avuto un problema con il cambio, mentre rosberg è stato in competizione solo fino a che le gomme hanno tenuto, però, considerando che è la prima gara, è un problema che risolveranno a breve secondo me.
TheFactor82 ha scritto:Davvero impressionanti le McLaren, alla faccia dei musi a scalino e delle voci di test invernali difficili (QUESTO sì che è un bel gioco a nascondersi...). Non sono tra quelli che crede al 100% ad un Lewis rinato, e penso che anche quest'anno avrà diversi problemi. Il Paracarro che ha come compagno (come lo chiamava Briatore) ha dimostrato di avere un peso e una stabilità ancora decisamente superiore
si davvero, soprattutto button dimostra ogni anno di essere un pilota favoloso, questa gara poi ha avuto una freddezza paragonabile a quella di vettel nelle gare dell'anno scorso.
hamilton è di sicuro più intraprendente di button, ma in quanto a nervi è tre spanne sotto (sempre a mio parere XD)
TheFactor82 ha scritto:E le Red Bull? Sebastian non ha sfigurato a mio avviso. Quest'anno dovrà dimostrare di essere un campione del mondo vero, perchè non ha più la macchina razzo che umilia gli avversari. Quest'anno dovrà lottare, e ci sarà da divertirsi
soprattutto webber mi ha sorpreso, rimanendo vicino al compagno.

Quest'anno finalmente (almeno per ora) sembra che ci saranno vere lotte tra i 7 piloti delle prima 4 scuderie (sapete chi è stato escluso lol lol lol lol ) e soprattutto gli outsiders sono molto più vicini :mrgreen:
a prescindere dal risultato la prima gara è stata bella :-)
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » dom 25 mar 2012, 13:24

GP di MALESIA - 25/03/2012

Permettete ad un ferrarista di esprimere tutta la sua incontenibile gioia nel vedere una mano che mima un papero mentre percorre il giro d'onore di uno splendido (in termini di spettacolo offerto) gran premio. :festa: :festa: :festa:

Ritornando ad un'analisi un po' più ragionata...
Questo gran premio, sebbene un po' caotico per via della pioggia, della safety car, delle sospensione, mi ha dato comunque modo di "capire meglio" com'è la situazione in F1...
Parliamo della Ferrari (scusate il campanilismo). Nel momento in cui la pista si stava asciugando, sono ovviamente venute fuori tutte le magagne e i limiti di questa monoposto, che in situazioni "normali" difficilmente riuscirà a regalare altre gioie come quella di oggi. Una sauber che gira mediamente 1 secondo più veloce sulla pista asciutta l'avrebbe umiliata. Ed evidentemente anche tutti gli altri top team (nei quali aggiungiamo sicuramente la Lotus). C'è da fare un sacco per migliorarla, sta Ferrari... Anche perchè non si può ritornare agli anni 90, quando si doveva pregare nella pioggia per poter portare a casa delle vittorie... Speriamo in bene. Quello che c'è di buono oggi è che le scelte dei box sono state perfettamente azzeccate (intelligenza tattica che sembrava latente da un bel po' al muretto della Rossa).

Fernando dal mio punto di vista è il MIGLIOR pilota del circus, per quel che si è visto in queste due gare. Nessuno dei presenti (Lewis, Jenson, Sebastian) sarebbero in grado di fare quello che fa lui, su questa Ferrari.
Felipe... Questa era la sua seconda gara con la mia fiducia. Fine.

Mclaren e RedBull poco presenti in questo gran premio. Jenson e Sebastian hanno commesso un errore (paragonabile, per come è avvenuto, all'errore in qualifica in Australia di Fernando) e si sono così rovinati un weekend che, a dire la verità, non avrebbe dato loro tanta gloria in più (magari qualche punto). Vedere poi il muretto RedBull un po' in crisi all'ultimo giro, dove non sapeva se far ritirare o meno Sebastian, mi ha fatto storcere un po' il naso. Lewis poco incisivo nonostante l'inizio in testa (testa persa per un problema al pit stop, dove il meccanico con il crick posteriore non riusciva ad alzare la macchina - e non per il traffico che c'era nei box come ha detto quell'idiota di Boccafogli, che cavolo, ha tutti i monitor possibili immaginabili davanti e non è nemmeno capace a guardarli...). Mark anonimo, come ormai tutti i suoi gran premi da... Un anno a questa parte?

Discorso a parte per le Mercedes. La macchina sembra l'esatto specchio della Ferrari (e parliamo della Ferrari di Fernando, sia ben inteso). In qualifica in grado di volare, in gara si perde giro dopo giro. Michael è stato sfortunato nel contatto iniziale, ma non ha dimostrato di essere il campione sul bagnato che ci si aspettava. Limiti della macchina, o limiti anche di età?

Adesso affronteremo un settimana di voci che parleranno di scambio tra Checko Perez e Felipe... A mio avviso l'operazione è rischiosa e poco probabile. Felipe ha comunque sviluppato questa macchina dall'inverno, ed è difficile che un pilota emergente e giovane come Perez possa saltare sopra questa auto (non chiamiamola ancora Carretta, visto che è paradossalmente è 3a nel mondiale costruttori) e ottenere risultati soddisfacenti... Bisogna ricordarsi quel Giancarlo (Fisichella) strepitoso sulla Force India, salire sulla Ferrari e diventare la più schiappa del gruppo.

Infine un applauso alla direzione di gara. Le scelte della safety e della bandiera rossa mi sono sembrate ineccepibili (anche se non si è capito perchè la bandiera rossa sia uscita e smentita, prima di essere esposta definitivamente). E soprattutto finalmente non ci sono state sanzioni inflitte per i contatti in pista (già mi aspettavo che venisse punito il povero Narain (Karthikeyan), incolpevole negli speronamenti di Jenson e Sebastian. Anche se ha fatto un favore a Fernando nel buttarli fuori entrambi! :gnorri: ).
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da lorydc90 » dom 25 mar 2012, 13:35

Tornando al discorso Massa, vorrei dire due parole. Ok, l'errore, ha sbagliato. La macchina però, la sua perlomeno, è uno schifo. Era palese, non aveva aderenza con le intermedie. Non ci sto ad incolpare del tutto la prestazione (comunque opaca) di questo pilota. Facciamo l'esempio Perez. Oggi ha, ritiro a parte del Koba, stradominato il confronto con il compagno di squadra eppure fino all'anno scorso era il Koba che gliele suonava di santa ragione. Non credo a un "inschiappimento" di Kobayashi, penso solo che abbiano lavorato in maniera totalmente differente all'interno del team. Cosa che stanno facendo alla Ferrari nella quale sembra ci sia un muro divisorio "invisibile" tra reparto Felipe e reparto Nando. Un Massa che fino all'interruzione stava andando bene per poi avere un black out del genere mi fa capire che non è questione di testa ma questione di differente mezzo. Un mezzo che con tanta acqua andava relativamente bene e con pista umida inguidabile.

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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » dom 25 mar 2012, 13:45

Vero, ma...
Da quanto tempo Felipe prende schiaffi da Fernando? (oltre che, va beh, dal resto dei piloti)
Sarà sicuramente vero che si lavora diversamente sulle due auto, ma caspita, sta anche nella bravura del pilota saper tirar fuori da un'auto non performante qualcosa di più...
Il divario tra Fernando e Felipe, in questo aspetto, è INCOLMABILE. E un Top team (se la Ferrari VUOLE farsi definire ancora così), non può avere un divario del genere tra i suoi due piloti.
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » dom 25 mar 2012, 14:20

TheFactor82 ha scritto:Il divario tra Fernando e Felipe, in questo aspetto, è INCOLMABILE. E un Top team (se la Ferrari VUOLE farsi definire ancora così), non può avere un divario del genere tra i suoi due piloti.
parole sante u.u
TheFactor82 ha scritto:Adesso affronteremo un settimana di voci che parleranno di scambio tra Checko Perez e Felipe... A mio avviso l'operazione è rischiosa e poco probabile.
quale pollo farebbe una scelta del genere?
al massimo farei salere fernando su quella di perez che magari è più competitivo lol
TheFactor82 ha scritto:Discorso a parte per le Mercedes. La macchina sembra l'esatto specchio della Ferrari (e parliamo della Ferrari di Fernando, sia ben inteso). In qualifica in grado di volare, in gara si perde giro dopo giro. Michael è stato sfortunato nel contatto iniziale, ma non ha dimostrato di essere il campione sul bagnato che ci si aspettava. Limiti della macchina, o limiti anche di età?
quest'anno a mio avviso socmi è nettamente migliorato ed è sopra rosberg come livello, quindi prima di farmi un idea sulle sue possibilità vorrei vedergli concludere una gara senza che lo assassini un altro concorrente o il cambio :-)
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 25 mar 2012, 17:13

TheFactor82 ha scritto:Nessuno dei presenti (Lewis, Jenson, Sebastian) sarebbero in grado di fare quello che fa lui, su questa Ferrari.
Ed un Kimi non silurato nel 2009?
Riguardo a Massa condivido l'opionione di Lory, a me sembra proprio che Massa si ritrovi a lavorare completamente da solo sulla vettura... Sostituire Smedley sarebbe una cosa da provare più che cambiare il pilota, perchè come dice TheFactor è difficile che Perez, che peraltro ha fatto oggi la prima gara notevole della sua carriera in Formula 1, riesca a fare tanto meglio entrando a stagione in corso.
Riguardo a Schumacher non c'entra l'età, altrimenti ci sarebbe da chiedersi dov'è il signor Rosberg, e dov'era una settimana fa (oltre che in buona parte delle gare dell'anno scorso). Spero che a Shangai la Mercedes sia migliore di quella di oggi...
Vorrei fare un breve commento su Romain Grosjean: che si prenda una camomilla prima di iniziare a correre, altrimenti nel 2013 non sarà in griglia, e difficilmente sarà ripescato per la seconda volta in seguito.
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » dom 15 apr 2012, 10:46

GP CINA 15/04/2012

Fino a metà gara pensavo "Noia"...
Una pista che non offre (offriva) grandi possibilità, posizioni abbastanza congelate (anche se distacchi minimi, e una Ferrari non così lontana dagli altri)... Sembrava una di quelle gare che agli appassionati come me piace solo per il walzer dei decimi rubati e controrubati da un pilota o dall'altro...
Poi il problema a Michael (di nuovo in modalità "signorile" - come nel 2005 quando scoppio il suo motore a Suzuka facendogli perdere l'ultimo mondiale - definendo l'errore dei box una cosa che capita), davvero sfortunato, anche se Nico lo stava martellando con 4/5 decimi al giro, ha dato una svolta all'andamento della gara (e scusate le numerose virgole e incisi! :-) ).
Da lì in poi infatti è successo praticamente di tutto. Strategie cambiate in corsa, 2 pit contro 3 pit (o 4) che si incrociano e danno quindi vita anche a sorpassi (quasi più facili in curva 6, senza DRS), altri problemi tecnici ai box... Davvero una bella gara.

Per chi voleva spettacolo, spero che nessuno si sia perso i giri 48/49, dove con un errore di difesa il povero Kimi si ritrova in 12esima posizione, quando prima sembrava poter lottare per posizioni decisamente migliori...

La vittoria di Nico (meritata, con un po' fortuna) serve per fare un po' di casino nelle classifiche, rendendo estremamente affascinante il mondiale, anche perchè se è vero che le Mercedes hanno risolto il problema del consumo gomme, ne vedremo delle belle più avanti!

Fernando... La sua gara mi era sembrata splendida, ed in effetti lo è stata. Purtroppo la strategia Ferrari (non totalmente sbagliata, a mio avviso) non ha portato i risultati sperati, complici gli inserimenti da dietro di chi ha fatto solo 2 pit. Chiaro che al muretto rosso i Volponi mancano da tempo, ma per come si è sviluppato il GP non credo sarebbe giusto oggi sparare sulla croce rossa. E' confortante almeno il gap in gara, visibilmente ridotto. Sperando che non sia solo un'occasione sporadica...

Gli altri bene o male sono sempre i soliti... Mclaren e Red Bull riescono a portare entrambi i piloti a punti. E mi pare chiaro che la prima scuderia sia davanti alla seconda. E' davvero un peccato che la Ferrari abbia un solo pilota... Se anche il cavallino dovesse migliorare tanto da portare Fernando più su, il campionato costruttori bisogna levarselo dalla testa subito.
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da LoPesca » dom 15 apr 2012, 11:10

si alla fine della gara c'era un'immensa coda che andava dal terzo posto fino più o meno al decimo. C'è stato un momento in cui non si capiva più niente: uno affiancava un'altro e poi arrivava un terzo seguito da un quarto che finiva regolarmente nell'erba. questa scena si sarà ripetuta per due o tre volte nel giro di pochissimi secondi :shock:

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Messaggio da .*.LucK.*. » dom 15 apr 2012, 11:27

Riguardo alla Ferrari ci sarebbero due cose da dire... Massa non ha corso affatto male, anche grazie alla strategia migliore: oggi le Ferrari erano due, basta vedere il distacco di 5 secondi tra il campionissimo Alonso (che sbaglia) ed il finito Massa (nessun errore). Ed i Volponi Ferrari erano ai box tre settimane fa, non dimentichiamolo: servivano di più per portare una vittoria piuttosto che un sesto posto o giù di lì.
MSC farebbe bene a comprare amuleti in abbonanza prima del GP Bahrain... Rosberg stava andando meglio, ma lui sarebbe arrivato sul podio in ogni caso molto probabilmente. Sempre ammesso che Rosberg, spingendo tanto all'inizio del primo stint, non si sarebbe rovinato il resto della gara. Beh, questo non lo sapremo mai, visto che alla fine nell'ultimo stint passeggiava forte di 25 secondi di margine. In ogni caso si è meritato di vincere, come ha meritato la pole ieri.
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » dom 15 apr 2012, 11:46

Ho detto che i Volponi mancano da tempo perchè non considero una gara rocambolesca come la Malesia, dove al muretto hanno azzeccato tutto, un sicuro ed evidente cambio di tendenza. Prima di dire che i Volponi sul muretto della rossa sono ufficialmente tornati, voglio aspettare un bel po'... Quello che ho detto è che oggi la strategia non mi è sembrata sbagliata: un'auto su 2 pit, una su 3, per cercare di portare a casa qualcosa. E ti chiedo quanti secondi ci sarebbero stati tra Fernando e Felipe, a parità di strategia? Se Fernando con un pit in più è arrivato 5 secondi davanti...
Verissimo che ha commesso un errore, mentre l'altro no. Però l'altro per quali posizioni lottava? per raggiungere il 10° posto (cosa che non riesce a raggiungere da 3 gare)? Beh, non mi sembra un gran lottare. Per la Ferrari un pilota che lotta per portare a casa UN punto è INUTILE.
Fernando fa errori (dopo quello in qualifica in australia, questo oggi). Eppure ha portato 37 punti. Lotta per qualcosa... E come ha giustamente detto nell'intervista, se la Ferrari non va forte sul dritto deve cercare di inventarsi un sorpasso nelle curve. Anche dove non si può. E capita l'errore.
Che poi Felipe abbia ridotto il distacco da Fernando, questo è vero e palese (E MENO MALE). Semplicemente ancora non basta.
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 15 apr 2012, 12:07

Beh sì, ma a questo punto occorre decidere se è Massa scarso o Alonso forte, eh... Perchè se prima dici che Fernando ha fatto una gara "splendida" e poi che Massa arrivatogli a 5 secondi lascia la Ferrari con una macchina sola, qualcosa non quadra. C'entra la strategia, che però decidono anche i piloti stessi, e Massa uscendo in Q2 ieri (per pochissimo) ha risparmiato un treno di morbide ed è partito con le medium oggi. E' ovvio che se Massa riuscisse a stare davanti ad Alonso sarebbe meglio, ma proprio oggi io da suo detrattore non ho niente da dirgli. In Cina Felipe va forte, ricordo ancora la gara dell'anno scorso (ed anche che avevo detto proprio "Massa sembrava Alonso, ed Alonso Massa"). Riguardo ai punti è ovvio che 37 a 0 è un confronto impietoso, non sto cercando di difendere le prestazioni impresentabili (come la macchina che guidava) di Massa in Australia e Malesia, mi riferivo solo alla gara di oggi.
Beh, se Alonso non avesse fatto nessun giro cronometrato in Q3, partendo decimo e con le medium come Massa, sarebbe stata tutta un'altra storia... Credo che i 5 secondi sarebbero stati almeno il triplo, però sono solo supposizioni: rimanendo alla gara di oggi, Felipe secondo me non è stato tanto indegno. Lottava per il decimo posto, certo, ma la Ferrari non mi sembra possa puntare tanto oltre per ora.
A proposito, chissà cosa sta pensando Montezemolo adesso: Aldo Costa fa la prima fila e vince la corsa, Pat Fry ottiene quinta e sesta fila insieme a due punti in gara. :gnorri: Senza sfortune varie, tra una settimana sarà una lotta tutta argento, magari tra MSC e Hamilton, che oggi ci ha regalato qualche bel sorpasso.

EDIT: Non dimentichiamoci di questa perla di Mark Webber. lol
Ultima modifica di .*.LucK.*. il dom 15 apr 2012, 12:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » dom 15 apr 2012, 12:32

Ma infatti io di Felipe oggi ho parlato ben poco... Chiaro, la macchina è quello che è (e lo diciamo da inizio campionato). E io, pur restando nel mio campanilismo (se vogliamo bigotto) l'ho detto chiaro da subito: 2 gare di supporto, e poi basta. Resto ligio a questa decisione, e a me un 14 posto fa schifo.

Ps: Mark fa le penne davanti ai commissari, e i commissari MUUUUUUUUUTI!!!! lol
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Re: La F1 secondo MA

Messaggio da lorydc90 » dom 15 apr 2012, 12:53

A me Massa non ha dispiaciuto. La macchina è palesemente inferiore e a mio avviso le due tattiche hanno portato a risultati simili. Secondo me i "Volponi" di 3 settimane fa non si son dimenticati come fare una strategia decente, è solo palese che più di così non si poteva fare. La gara noiosa per metà, molto bella alla fine. Sarà un campionato interessante :-)


P.s, Webber mi ha copiato |-(
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Messaggio da Drakan » dom 15 apr 2012, 16:16

lorenzo9820 ha scritto:si alla fine della gara c'era un'immensa coda che andava dal terzo posto fino più o meno al decimo. C'è stato un momento in cui non si capiva più niente: uno affiancava un'altro e poi arrivava un terzo seguito da un quarto che finiva regolarmente nell'erba. questa scena si sarà ripetuta per due o tre volte nel giro di pochissimi secondi :shock:
bellissimo quel momento, peccato anche per raikkonen ... non ho ancora capito che gli è successo.

la gara in generale è stata piuttosto bella, con non moltissimi sorpassi ma sufficenti a renderla animata.
peccato per button (che meritava il primo posto per me) e peccato per socmi che ancora una volta (e siamo a 2 su 3) si è ritirato per una colpa non sua :piange:
lorydc90 ha scritto:P.s, Webber mi ha copiato
ahahahahahah
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

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