La F1 secondo MA

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 nov 2012, 15:17

prima della sua "escursione" fuori dal circuito
Mi riferivo proprio a quella! Ha detto che nel 2001 aveva fatto la stessa manovra e aveva trovato in cima alla salita il cancello aperto... Ieri gli è andata peggio! lol

Chiudiamo dicendo che Fernando non è ha avuta abbastanza. Tutti noi Ferraristi ne avremmo gradita ben di più.

Però almeno Luck, la tua idea sulla bandiera gialla di Seb potresti darla...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 26 nov 2012, 15:58

Beh, io di quella bandiera gialla non sapevo nulla, non guardando la gara con la telecronaca (come è noto) non ci avevo proprio fatto caso. Che dire? Anche se fosse stato penalizzato non sarebbe cambiato nulla, mica avrebbe chiuso magicamente ottavo. Contando il margine su Schumacher prima della Safety Car, penso che sarebbe arrivato lo stesso sesto. Se la penalizzazione c'era? Beh, direi di sì, ma non faccio fatica a capire che se ha iniziato il sorpasso davanti alla bandiera verde poi lo ha completato ugualmente. Credo che al suo posto avrei fatto lo stesso e non perchè sprezzante del pericolo, ma perchè la manovra mi sarebbe stata autorizzata giusto qualche metro prima.

Intanto, notiamo un'altra cosa che riguarda Kimi Raikkonen. Non si è mai ritirato, anche se ieri ci è andato vicinissimo, presumo perchè le sue gomme erano più fredde di un iceberg al polo nord.
Ed ecco qui un bel resoconto della carriera di Michael Schumacher, per chi volesse.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 nov 2012, 16:34

Bell'articolo. Quello che mi urta leggere sono i commenti a fondo pagina... :ehm:
Va beh, non li leggerò! lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » mar 27 nov 2012, 17:46

saranno una manica di tonni che avranno visto forse una o due delle sue gare a spezzetti e giusto perchè riproposta in tv.
chiunque sano di mente non può che affermare che shumacher è stato uno dei migliori piloti di sempre.
bellissimo articolo e anche la conclusione "“Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina.” [Kimi Raikkonen].
troppo un bullo 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da S. Turbo » gio 29 nov 2012, 22:53

Avevo detto che non avrei riaperto questo topic.

Con le ultime evoluzioni della vicenda della "bandiera gialla", mi trovo costretto a riusarlo in quanto la FIA ha dimostrato di essere una FARSA.

Uso questo articolo (di cui non giuro sull'attendibilità, lo uso solo come "lista della spesa") per indicare i vari punti su cui la FIA avrebbe dovuto agire... ma non l'ha fatto.

http://it.ibtimes.com/articles/39004/20 ... alonso.htm

(Aggiungo sulla questione del sorpasso di Vettel: se quel sorpasso fu regolare, perchè in passato furono puniti piloti che fecero sorpassi nelle stesse esatte condizioni, ovvero zona di bandiere gialle e sorpasso iniziato con bandiera verde in vista ma prima della posizione della stessa sulla pista?)

Siccome i termini per il ricorso sono scaduti oggi, e non sarebbe andato nemmeno in porto in quanto la FIA sta difendendo a spada tratta la Red Bull su tutto (e Chris Horner si concede anche a battutine completamente fuori luogo), alla Ferrari non resta che una sola manovra per dimostrare che una farsa del genere non è tollerabile: lasciare la Formula 1.
Si, pur essendo un tifoso sfegatato della Ferrari, gli sto consigliando di smettere di correre.

Il nostro bravo Ecclestone dimostra spesso a parole ma soprattutto a fatti che la Ferrari non gli và giù (ed io penso di saperlo il perchè... sapevate che Ecclestone è stato il proprietario della Brabham? Vi rimando alla pagina di Wikipedia, sarà una lettura illuminante su questo losco figuro...), ma se la Scuderia se ne va sarà lì ad implorarli in ginocchio di non farlo. Perchè i suoi tanto cari diritti sulla Farmula 1 non varrebbero più nulla.

Come disse Briatore durante il braccio di ferro del budget cut, "Senza la Ferrari non c'è Formula 1". Non che ne sia rimasta granchè lo stesso.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » dom 2 dic 2012, 17:18

Polemiche a parte (che hanno avuto vita breve, quindi...)
Io sono dell'idea che se Fer avesse avuto QUESTA Ferrari... Avrebbe vinto tranquillamente! lol

Immagine
Immagine
Immagine

(Vista oggi su un Tir Espositivo della Shell, a Torino)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 2 dic 2012, 17:36

Con quella lì, non si sarebbe ritirato nè a Suzuka nè tantomeno a Spa! lol lol lol
Tra parentesi, dato che ci siamo, sono usciti i numeri ufficiali ed Hamilton avrà il 10. È un numero che mi lascia perplesso, pensavo fosse scontato che avrebbe preso il 9. Ma non importa, non è quello ad avere peso in Formula 1.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » dom 2 dic 2012, 18:18

TheFactor82 ha scritto:Polemiche a parte (che hanno avuto vita breve, quindi...)
bhe è ovvio che si sarebbero spente... di sicuro non gli avrebbero tolto il mondiale e quindi ogni altra polemica sarebbe stata solo una perdita di tempo.
peccato per l'hrt che si è ritirata, visti i prezzi per partecipare chi li può biasimare.
da notare quanti piloti non sono ancora confermati... spero in un bel mercato, magari con tante nuove sorprese 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 2 dic 2012, 19:48

Beh, Drakan, se tu fai riferimento solo alla lista, ci sono un sacco di spazi vuoti che in realtà sono stati già occupati. Per esempio, la Sauber ha già confermato la sua coppia di piloti, Hulkenberg-Gutierrez, così come la Toro Rosso, che sarà guidata ancora da Vergne e Ricciardo. In teoria, dovrebbero essere sicuri anche Glock in Marussia, Pic in Caterham e Di Resta in Force India, quindi gli spazi vuoti sono molto meno di quelli che sembrano. Uno in Caterham, uno in Marussia, uno in Lotus ed uno in Force India, fine. Secondo me, alla Lotus dovrebbero togliere Grosjean e prendere qualcuno che sia in grado di garantire di vedere la bandiera a scacchi. Kovalainen ce lo vedo molto bene, Kobayashi di meno. Ci sarebbe poi il campione della GP2, Valsecchi, ma lui è senza il minimo sponsor... Per il resto, Senna starebbe bene fuori dalla Formula 1, anche se temo troverà un accordo con uno dei due team minori. Bottas mi sa tanto che sarà la sorpresa dell'anno prossimo, se la Williams andrà forte come quest'anno.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da Drakan » dom 2 dic 2012, 22:35

.*.LucK.*. ha scritto: Valsecchi, ma lui è senza il minimo sponsor.
valsecchi è potente 8-)
beh se sono solo quei tre i posti peccato, anche si io tra quelli sfoltirei almeno pic lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da lorydc90 » lun 3 dic 2012, 10:48

Valsecchi è un ottimo pilota e oltre ad avere una ottima velocità pura, ha una gestione della gara incredibile. Se uno sponsor intelligente arrivasse, punterebbe dritto su di lui. Senza nulla togliere alla TelMex che punta su Gutierrez...

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 3 dic 2012, 12:24

In pratica Valsecchi è un misto Lewis Hamilton-Jenson Button, "i pregi di entrambi, i difetti di nessuno"? Beh, io non ho seguito la GP2, ma se è davvero così è fortissimo. Va detto che anche Maldonado e Grosjean sono venuti in Formula 1 da campioni della GP2 con risultati che sono stati quelli che sono stati...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da lorydc90 » lun 3 dic 2012, 12:31

Certo, io mi sono basato sui risultati e il modo in cui li ha conseguiti nel campionato Gp2. C'è anche da dire che lui e Razia conoscono quelle monoposto a memoria e sono stati senz'altro aiutati dall'esperienza. Comunque la velocità pura l'ha dimostrato nei test che ha fatto in f1. In Hrt (l'anno scorso credo) è risultato il più rapido tra tutti quelli che l'hanno pilotata e con la Lotus (quest'anno) ha fatto fermare il best lap della giornata tra tutti i giovani lì presenti. Poi certo, una stagione in f1 è un'altra cosa ma è sicuramente una base su cui partire e un ragazzo sui cui puntare. Essendo campione Gp2 ha il sacrosanto diritto di dimostrare le sue doti anche in f1.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da TheFactor82 » mar 4 dic 2012, 14:02

Nel frattempo la Ferrari su Fb ha raggiunto i 10 milioni di fans...
E 10 milioni di fans non generano una brezza...
lol lol lol lol lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: La F1 secondo MA

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 4 dic 2012, 16:57

Video geniale! Chissà quanti fan hanno Lewis Hamilton e Fernando Alonso. :mrgreen: A loro il vento a favore farebbe bene in pista, anche se Fernando lo preferirebbe in galleria. lol E la Ferrari come fa ad avere problemi se ha dieci milioni di ventilatori a supporto?
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti