Garanzia cellulare

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Garanzia cellulare

Messaggio da Woozie » gio 25 ago 2011, 22:23

Ciao a tutti!
Scrivo qui per sottoporvi una domanda...
Oggi, dopo che sono tornato da scuola guida, ho scoperto che il display del mio
telefono (Xperia X10i) è crepato...
Tralasciamo la parte con le bestemmie che è durata si e no una mezzora...
Il punto è questo:

il telefono è in garanzia, di questo ne sono sicuro.
Il fatto è che l'ho comprato online (sono troppo pigro per andare all'unieuro^^) e quindi lo scontrino
non ce lo...
Dite che la garanzia vale anche se ho solo questo screen che ho fatto quando l'ho
preso?

Immagine

Io credo che anche senza scontrino questo screen è la prova che sono stato io a comprarlo e riporta
il numero dell'ordine e pure la data.

Voi che dite?
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Garanzia cellulare

Messaggio da Piereligio » gio 25 ago 2011, 23:08

Credo che tu debba stampare la ricevuta, o più semplicemente puoi chiamare unieuro e chiedere.

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Garanzia cellulare

Messaggio da Woozie » ven 26 ago 2011, 11:01

Io penso che quello screen valga come ricevuta una volta stampato... o mi sbaglio?
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Garanzia cellulare

Messaggio da Piereligio » ven 26 ago 2011, 11:06

Non lo so, credo che ti conviene chiedere ad unieuro.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Garanzia cellulare

Messaggio da Linkinf22 » ven 26 ago 2011, 11:28

Scussate, magari sono ignorante io in materia e sto per dire una cavolata.

Ma la garanzia non vale mica per i difetti di produzione? Cioè, se un si trova il cellulare che non funziona più senza motivo?
Per quanto ne so io se per esempio a uno gli cade il cellulare e si rompe qualcosa, la garanzia non risponde più perchè il danno lo ha fatto il proprietario del cellulare.
Quindi penso che ti diranno che siccome il graffio lo hai fatto tu (non credo che il graffio appaia da solo dopo tempo che hai il cellulare, a causa di un difetto di produzione), per quel danno la garanzia non risponde.

Tipo quando un anno fà ho comprato il televisore nuovo: dopo pochi giorni che lo avevo, senza alcun motivo (non ha subito alcun colpo, non ha preso acqua o robe del genere) è apparsa una riga viola verticale che passava lungo lo schermo e non ne voleva sapere di sparire. Ecco, siccome il malfunzionamento non è stato provocato da me ma probabilmente c'era un difetto di produzione che dopo pochi giorni si è presentato, la garanzia ha risposto. Poi va be lasciamo stare il fatto che mandato in garanzia, dopo 5 mesi, il televisore non mi era ancora tornato. Dopo varie telefonate di lamentele io quel televisore non l'ho più visto ( :appl: alla marca di quel televisore, che non nomino per evitarle altre brutte figure, visto che leggendo in internet non sono stato l' unico a trovarmi nella stessa situazione, ho trovato valanghe di persone che non hanno più rivisto il loro televisore e sono stati costretti a comprarlo nuovo). Alla fine mi sono rivolto al supermercato dal quale l' ho acquistato e fortunatamente sono stati così gentili da farmi prendere un altro televisone a pari prezzo senza farmelo pagare (della stessa marca però, quindi se mi capitasse di nuovo di mandarlo in garanzia :rabbia: ).

Un' altro esempio è stato un HD esterno che acquistai anni fà, dopo pochi giorni il pc non me lo riconosceva più (ogni tanto lo riconosceva ma se tentavo di aprirlo si impallava totalmente il pc, ora che ho più conoscenze a riguardo penso fosse la scheda che porta da sata a usb, che sta dentro ad ogni HD esterno). Qui invece avevo i 7 giorni di prova da parte del rivenditore, quindi non ho nemmeno dovuto rivolgermi alla garanzia, me lo ha sostituito il rivenditore.

Per farti un esempio di garanzia che non ha risposto: dopo circa un anno che mio fratello aveva acquistato un cellulare, sfortunatamente gli è caduto dal tavolo e quando lo accendeva il display si presentava totalmente bianco. Ci siamo rivolti alla garanzia, ma non hanno accettato perchè il danno era stato fatto da mio fratello facendolo cadere, non era un difetto di produzione. Mio fratello si è dovuto acquistare un' altro cellulare.

Ovviamente non ti dico di non provare nemmeno a chiedere la garanzia, ma visto che il danno lo hai fatto tu non so quante speranze hai che accettino... ma chissà, ogni tanto la fortuna può sempre farsi sentire :laround:

Al limite te lo riparano ma ti faranno pagare la riparazione.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Garanzia cellulare

Messaggio da Piereligio » ven 26 ago 2011, 11:38

Allora c'è un'alternativa. Potresti comprarti il display da internet e poi fartelo montare, o seguire le guide su youtube per fatelo da te (forse farò così col galaxy, anche se un pixel morto lo sopporto benissimo).

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Garanzia cellulare

Messaggio da Woozie » ven 26 ago 2011, 12:21

La garanzia unieuro copre qualsiasi tipo di danno (difetto di produzione, malfunzionamenti vari...)
In questo caso come descritto dalla nota della garanzia unieuro:

"la garanzia copre i danni che si presentano durante il normale uso del prodotto..."

A me il cellulare NON è caduto, l'ho semplicemente tenuto in tasca...
Potete non credermi ma è cosi.
Comunque sia la garanzia copre questo tipo di danno se quest'ultimo è denunciato entro 2 mesi
dalla scoperta.
Io il danno l'ho scoperto ieri e lunedi mi recherò all'unieuro con regolare ricevuta fiscale, come
suggerito dall'assistenza tecnica via mail.
Spero solo che non facciano casino per lo scontrino perchè avendolo comprato online lo scontrino non ce l'ho.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Garanzia cellulare

Messaggio da Piereligio » ven 26 ago 2011, 13:41

Che fortuna! Ebbravi a quelli dell'unieuro!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti