I sabati sera dello Scassatore...

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da TheFactor82 » mer 6 lug 2011, 8:44

Toh... Plat!
Maturato? :lol2:

Ma Scassa te la fa guidare la super mega postazione, o non ti fa avvicinare neanche col mantello dell'invisibilità? lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da FBV-86 » mer 6 lug 2011, 10:26

revoltino ha scritto:Che dire,questa è la mia faccia mentre ci giocherei:
Immagine
Non so perchè, ma mi viene voglia, come dire....di sciogliere nell'acido chi si è inventato quel disegno....
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Revoltino » mer 6 lug 2011, 11:38

FBV-86 ha scritto:
revoltino ha scritto:Che dire,questa è la mia faccia mentre ci giocherei:
Immagine
Non so perchè, ma mi viene voglia, come dire....di sciogliere nell'acido chi si è inventato quel disegno....
Ma come,è l'espressione che meglio gli si addice,più o meno lol
Hai un MP ;-)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Linkinf22 » mer 6 lug 2011, 12:22

Innanzitutto bel lavoro.

Però ti scrivo più che altro per chiederti una cosa.
Ho visto che come volante hai un logitech driving force gt, io ho comprato lo stesso modello 2 sabati fà, ma ho notato che schiacciando lentamente i pedali dell' acceleratore e del freno (ho fatto questo test solo con NFS shift 2) per quasi la prima metà non ricevono alcun segnale.
Dopo la prima metà cominciano a sentire il segnale facendo accelerare/frenare un pochino l' auto, poi ovviamente più schiaccio più l' auto accelera/frena ma avere la prima metà completamente assente mi dà un gran fastidio, anche a te Scassa i pedali fanno così?
Non vorrei sia difettosa la pedaliera... :-(
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Revoltino » mer 6 lug 2011, 12:28

Linkinf22 ha scritto:Innanzitutto bel lavoro.

Però ti scrivo più che altro per chiederti una cosa.
Ho visto che come volante hai un logitech driving force gt, io ho comprato lo stesso modello 2 sabati fà, ma ho notato che schiacciando lentamente i pedali dell' acceleratore e del freno (ho fatto questo test solo con NFS shift 2) per quasi la prima metà non ricevono alcun segnale.
Dopo la prima metà cominciano a sentire il segnale facendo accelerare/frenare un pochino l' auto, poi ovviamente più schiaccio più l' auto accelera/frena ma avere la prima metà completamente assente mi dà un gran fastidio, anche a te Scassa i pedali fanno così?
Non vorrei sia difettosa la pedaliera... :-(
Non sono esperto,ma magari devi nuovamente tarare il volante + pedaliera,o magari rimappare tutto :shock: (spero di no ;-))
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Piereligio » mer 6 lug 2011, 13:43

Linkinf22 ha scritto:Innanzitutto bel lavoro.

Però ti scrivo più che altro per chiederti una cosa.
Ho visto che come volante hai un logitech driving force gt, io ho comprato lo stesso modello 2 sabati fà, ma ho notato che schiacciando lentamente i pedali dell' acceleratore e del freno (ho fatto questo test solo con NFS shift 2) per quasi la prima metà non ricevono alcun segnale.
Dopo la prima metà cominciano a sentire il segnale facendo accelerare/frenare un pochino l' auto, poi ovviamente più schiaccio più l' auto accelera/frena ma avere la prima metà completamente assente mi dà un gran fastidio, anche a te Scassa i pedali fanno così?
Non vorrei sia difettosa la pedaliera... :-(
Sembrerebbe come una zona morta, controlla se si può regolare, se si può.. abbassala.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Linkinf22 » mer 6 lug 2011, 13:47

La zona morta in NFS shift 2 è a zero su tutto.
Provo a fare la prova con dirt 3.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Linkinf22 » mer 6 lug 2011, 14:52

Ragassi, tutto a posto.
In dirt appena premevo un pochino l' acceleratore ed il freno lo rilevava subito. Ho rifatto la prova in shift 2 ed il problema c'era ancora; Così sono andato nelle opzioni di shift 2, ho guardato le zone morte ed erano tutte a zero. Andando al menù per la scelta del volante (ricordandomi che c'erano due scelte per ogni voltante, cioè "pedali separati" e "pedali combinati") ho provato a selezionare Logitech driving force gt - pedali combinati, prima c'era pedali separati. Salvato l' impostazione sono andato a riportare a zero tutte le zone morte, ho provato a giocare e tutto ha funzionato a dovere!

Ma che differenza c'è tra pedali combinati e pedali separati? Nell' immagine che fà vedere shift 2 sono identici :dubbi:

Sono contento sia tutto a posto :festa:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Piereligio » mer 6 lug 2011, 16:40

Alla fine era quello che dicevo io... lol Le zone morte nei volanti e pedali non servono a nulla, stupido Shift (2??!).

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Lo Scassatore » mer 6 lug 2011, 16:59

Piereligio ha scritto:Alla fine era quello che dicevo io... lol Le zone morte nei volanti e pedali non servono a nulla, stupido Shift (2??!).
NFS Shift 2 è carino, ma non è sensibile come GT e secondo me è un po' esagerato (come tutti i nfs), comunque la serie SHIFT pare si voglia scindere da NFS...

Ovviamente il mio volante è un Driving Force GT (uno dei due volanti ufficiali per GRAN TURISMO 5, il volante ufficiale del GT5 PROLGUE), però ora che ho una postazione seria ho una mezza idea di accattarmi il LOGITECH G25 :sbav:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Revoltino » gio 7 lug 2011, 0:42

Linkinf22 ha scritto:Ma che differenza c'è tra pedali combinati e pedali separati? Nell' immagine che fà vedere shift 2 sono identici :dubbi:
Per magari frenare mentre si tiene premuto l'acceleratore,per scalare di marcia usando tutti e 3 i pedali(anche se il tuo volante non ha la frizione)per tenere su di giri il motore,tipo rallista,o in stile "Schumi" lol
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da minibond » gio 7 lug 2011, 0:49

Quasi quasi mi è venuta voglia di crearne uno io da zero con 3 pedali, levetta del cambio e force feedback... ma non so da dove cominciare (e so molto poco sia di assembly che di elettronica... :lol2: )
revoltino ha scritto:
Linkinf22 ha scritto:Ma che differenza c'è tra pedali combinati e pedali separati? Nell' immagine che fà vedere shift 2 sono identici :dubbi:
Per magari frenare mentre si tiene premuto l'acceleratore,per scalare di marcia usando tutti e 3 i pedali(anche se il tuo volante non ha la frizione)per tenere su di giri il motore,tipo rallista,o in stile "Schumi" lol
LOL!

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Linkinf22 » gio 7 lug 2011, 10:38

Lo Scassatore ha scritto:
Piereligio ha scritto:Alla fine era quello che dicevo io... lol Le zone morte nei volanti e pedali non servono a nulla, stupido Shift (2??!).
NFS Shift 2 è carino, ma non è sensibile come GT e secondo me è un po' esagerato (come tutti i nfs), comunque la serie SHIFT pare si voglia scindere da NFS...

Ovviamente il mio volante è un Driving Force GT (uno dei due volanti ufficiali per GRAN TURISMO 5, il volante ufficiale del GT5 PROLGUE), però ora che ho una postazione seria ho una mezza idea di accattarmi il LOGITECH G25 :sbav:
Io NFS Shift 2 lo uso più per andare nei circuiti da solo, in particolare al Nordschleife con la Zonda R :-)

Le corse con gli avversari fanno totalmente ca***e, completamente irrealistiche e... fanno solo inc*****e. per un piccolo incidente tu vieni sbattuto fuori pista come niente e con l' auto mezza distrutta mentre l' avversario non si fà mai nulla e resta sempre in pista.
Le corse in cui gareggi per vincere l' auto dell' avversario poi sono veramente esagerate, l' auto dell' avversario non segue alcuna legge della fisica, facendo curve di 90° e strettissime a 250 km/h (e sembra quasi fluttuare).
Della carriera infatti mi sono fermato subito dopo aver avuto i soldi per comprare la Zonda R.

Comunque Scassa, da quel che mi è stato detto il Logitech G25 non è più in commercio, ora c'è il Logitech G27, che mi sarebbe proprio piaciuto comprare ma costa 240 € e decisamente non me lo posso permettere (tra l' altro il Driving Force GT me lo ha venduto un amico alla metà del prezzo :D. Lui, fortunello con i soldini, si è preso il G27... dopo 5 mesi che aveva acquistato il Driving Force GT).
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da Lo Scassatore » gio 7 lug 2011, 11:07

Il G25 l'ho visto da gamestop un po' di tempo fa... mi sono messo subito a sbavare :sbav:

Comunque non lo prendo per l'unico motivo che oramai ho il Driving Force GT, e tenere due volanti in casa (1 dei quali sicuramente non verebbe usato) non mi garba tanto...

Credo dovrei prima ricollocare il GT per prendermi il G25 / G27 :sbav:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: I sabati sera dello Scassatore...

Messaggio da S. Turbo » gio 7 lug 2011, 13:09

Linkinf22 ha scritto: fanno solo inc*****e. per un piccolo incidente tu vieni sbattuto fuori pista come niente e con l' auto mezza distrutta mentre l' avversario non si fà mai nulla e resta sempre in pista.
Le corse in cui gareggi per vincere l' auto dell' avversario poi sono veramente esagerate, l' auto dell' avversario non segue alcuna legge della fisica, facendo curve di 90° e strettissime a 250 km/h (e sembra quasi fluttuare).
Anche il primo Shift è così... ce l'ho io, e basicamente ho smesso di usarlo dopo averci giocherellato un po' usando perfino i trainer.

Ma la cosa che mi faceva incavolare era questa: perchè il gioco INCORAGGIA la guida aggressiva a sportellate se poi appena sfiori un avversario perdi il controllo mentre quello non si fa niente neanche se ci sbatti addosso a 200 all'ora? Purtroppo il computer che "imbroglia" è un difetto di praticamente tutti i Need For Speed a partire dal Most Wanted, se non perfino dagli Underground. Li ho posseduti o provati tutti dall'Underground a Undercover e Shift, e mi è sembrato che diventassero sempre peggio.

Ok, fine OT.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti