FormuliARMo 2011

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Drakan » sab 29 ott 2011, 9:31

Vettel 1 1 *
Button 3 2
Alonso 4 4
Webber 2 3
massa 5 -
hamilton - 5 *
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Drakan » dom 30 ott 2011, 11:45

noooo bestemmie, avevo messo il best su vettel e mi è rimasto il pallino su hamilton!
come regalare punti gratis a tia :ehm:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Michelangelo » dom 30 ott 2011, 12:34

Io invece ho indovinato le prime 4 posizioni in gara :festa:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da TheFactor82 » dom 30 ott 2011, 15:13

File XLS aggiornato...
Sulla gara il mio commento è questo:
:zitto:

Sulle nostre "previsioni", devo fare i complimenti a Miche per la sua giornata di grazia... E segnalare come si sia riaccesa di brutto la lotta in testa alla classifica...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Drakan » dom 30 ott 2011, 15:20

muahahah tia sei a portata!!!
bestemmie per il best -.- ancora non capisco come ci sia finito l'asterisco su hamilton :nero:
complimenti a miche per il punteggione :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da S. Turbo » lun 31 ott 2011, 21:19

Da outsider delle "scommesse" mi permetto di dire solo una cosa: c'è qualcuno che crede DAVVERO di guidare agli autoscontro! Non lo so io, ogni volta che Hamilton e Massa lottano per una posizione finiscono sempre per scontrarsi... Cos'è, la sesta volta quest'anno?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 31 ott 2011, 22:15

Io di contatti Massa-Hamilton ricordo quelli a Monaco, Silverstone, Singapore, Suzuka, Buddh... Sono cinque. Poi Hamilton si è visto immischiato in contatti con altri anche a Kuala Lumpur, Montreal e Spa. Di tutti questi contatti, a mio avviso Hamilton ha colpe a Monaco nel contatto con Maldonado, a Montreal con Webber, a Singapore con Massa e... Basta. A Kuala Lumpur lo ha tamponato Alonso, a Montreal lo ha sbattuto al muro Button, a Monaco con Massa, a Suzuka, Spa e Buddh stava semplicemente configurando la curva come doveva in base alla situazione, e la colpa di quei contatti non è sua come non è di Massa o Kobayashi. Nella maggior parte di queste ultime occasioni Hamilton stava attaccando e si è visto chiuso forse un po' eccessivamente da Massa a Monaco ed al Buddh Circuit, mentre a Spa Hamilton non ha considerato Kobayashi, che invero aveva già superato... A Suzuka ed a Silverstone si è avuta la stessa situazione del Buddh invertita, ma per il tifoso medio la colpa in tutti e tre i casi è di Lewis Hamilton, così come in tutti gli incidenti che ho citato.
Parlando strettamente del contatto in India di ieri, credo che il drive through a Massa non c'era, ma i commissari lo hanno dato evidentemnete perchè hanno visto nella manovra del brasiliano un'azione premeditata.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Drakan » mar 1 nov 2011, 11:54

.*.LucK.*. ha scritto:ma per il tifoso medio la colpa in tutti e tre i casi è di Lewis Hamilton, così come in tutti gli incidenti che ho citato.
io invece sono uno che crede che hamilton abbia torto il 70% dei casi ma non mi reputo affatto un superficiale o tifoso medio.
anche solo nell'ultimo caso dare un drive trought a massa è stata una boiata pazzesca, che fa vedere quanto i commissari siano leggeri nel trattare i contatti che fa lui... pensare di passare massa in una curva a piena valocità, sperando che massa lo faccia passare andando sull' esterno a 200 km/h per suicidarsi da solo ( sarebbe certamente uscito di pista) è follia.
tanto più che era nettamente dietro la mezza macchina e quindi massa poteva da regolamento scegliere la traiettoria.
dove è la premeditazione? avrebbe fatto la stessa cosa con qualsiasi altro pilota
.*.LucK.*. ha scritto: a Montreal lo ha sbattuto al muro Button
a montreal è stato un pollo amadori 10 +, tentare di passare sapendo già che button si stava muovendo contro il muro, sapendo che probabilmente non lo avrebbe visto nello specchietto e soprattutto iniziando il sorpasso quando lo spazio per passare era già largo come la sua auto e qualche decina di centimetri ( di fatti ha colpito button ruota anteriore contro posteriore).
.*.LucK.*. ha scritto:a Spa Hamilton non ha considerato Kobayashi, che invero aveva già superato
"non averlo considerato" non è una scusante per un incidente, non puoi pensare di impostare una curva come un esterno se sei in sorpasso a destra, qualsiasi pilota sarebbe stato dritto frenando al limite ma seguendo la traiettoria interna, lui ha allargato per perdere il minor tempo possibile nella curva, c'era kobayashi che non poteva scomparire e quindi si sono toccati.
gli altri casi sono storia lol lol , io sono convinto che gli incidenti siano dovuti in f1 e che quindi i commissari dovrebbero sanzionare solo quelli pericolosi di sorpassi e magari fregarsene un po' dei contatti nei vari tentativi poco riusciti, ma sta di fatto che con hamilton abbiano sempre una tipologia di giudizio diversa dagli altri piloti e che lui stesso crede che gli sia dovuto lasciarlo passare solo perchè tenta sorpassi al limite.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 1 nov 2011, 15:29

Drakan ha scritto:anche solo nell'ultimo caso dare un drive trought a massa è stata una boiata pazzesca, che fa vedere quanto i commissari siano leggeri nel trattare i contatti che fa lui...
Peccato che mentre gli altri migliorano il tempo con la bandiera gialla (guarda caso, Jenson Button) non ci sia nessuna penalizzazione in griglia, per Hamilton c'è anche se una penalizzazione per quanto avvenuto il Venerdì non si vedeva da anni e anni.
pensare di passare massa in una curva a piena valocità, sperando che massa lo faccia passare andando sull' esterno a 200 km/h per suicidarsi da solo ( sarebbe certamente uscito di pista) è follia.
Non esistono curve in cui non si possa passare. Esistono semplicemente curve in cui chi stai superando ti può chiudere impostando la curva come se tu non esisti. Per compiere un sorpasso, è sempre necessario che chi viene superato si muova di conseguenza, altrimenti esisterebbero solo i sorpassi in rettilineo regalati dal DRS. In India Massa ha ignorato Hamilton come Hamilton ha ignorato Kobayashi a Spa; Schumacher a Monaco non ha ignorato Hamilton che lo stava superando ed infatti non c'è stato nessun incidente. Massa non doveva mica andare a 200 Km/h fuori pista, doveva semplicemente fare la curva in modo normale (ossia frenando) all'esterno, notando che una vettura lo stava superando all'interno. Forse ha notato anche chi guidava quella vettura, e quindi ha agito così.
tentare di passare sapendo già che button si stava muovendo contro il muro, sapendo che probabilmente non lo avrebbe visto nello specchietto e soprattutto iniziando il sorpasso quando lo spazio per passare era già largo come la sua auto e qualche decina di centimetri ( di fatti ha colpito button ruota anteriore contro posteriore).
Ne sei sicuro? Secondo me ricordi molto male... Dal video si vede chiaramente che Button ha cambiato traiettoria in pieno rettilineo appena Hamilton si è avvicinato, mettendosi in una posizione scomoda per fare la curva successiva, ed al momento dell'inizio dell'attacco sarebbero entrate anche due vetture tra Button ed il muro con cui Hamilton ha poi danneggiato la vettura. Button slealmente ha cambiato traiettoria obbligando Hamilton a seguire il suo spostamento per superarlo, e ritrovandosi così al muro. Il fatto che sia anteriore contro posteriore non significa niente, se non il fatto che Button pur di non farsi superare dal suo compagno ha preferito rischiare di finire in testacoda o con la gomma forata lui stesso. Button non è un santo...
non puoi pensare di impostare una curva come un esterno se sei in sorpasso a destra, qualsiasi pilota sarebbe stato dritto frenando al limite ma seguendo la traiettoria interna, lui ha allargato per perdere il minor tempo possibile nella curva, c'era kobayashi che non poteva scomparire e quindi si sono toccati.
Dunque, Massa in India è davanti e può impostare la curva come vuole, Hamilton a Spa è davanti e NON può impostare la curva come vuole. O chi è dietro frena (Hamilton in India e Kobayashi a Spa) o chi è davanti cambia la traiettoria (Massa in India e Hamilton a Spa). Per me dovrebbe valere la seconda opzione, e di certo Hamilton non può essere colpevole in entrambi i casi. Hamilton a Spa era pure davanti con tutta la vettura, non di mezza soltanto: non si era in fase di sorpasso, il sorpasso era già avvenuto.
In definitiva, ipotizzando che Hamilton a Spa non si fosse ritirato ed ipotizzando che io fossi obbligato a dare un drive through a qualcuno per i contatti al Buddh Circuit ed a Spa, l'avrei dato rispettivamente a Massa e ad Hamilton, ma i commissari non sono obbligati e non ne avrebbero dovuti dare.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Drakan » mar 1 nov 2011, 16:55

.*.LucK.*. ha scritto:Peccato che mentre gli altri migliorano il tempo con la bandiera gialla (guarda caso, Jenson Button) non ci sia nessuna penalizzazione in griglia, per Hamilton c'è anche se una penalizzazione per quanto avvenuto il Venerdì non si vedeva da anni e anni.
ma se è stata la prima volta che gli hanno dato una penalità del genere quest'anno, e ne ha fatte di boiate nelle qualifiche lol
per quanto riguarda button non è stato penalizzato perchè i commissari hanno ritenuto che il fumo e la polvere sollevati da massa uscito esattamente in quella zona davanti a lui gli abbiano impedito di vedere per tempo le bandiere gialle, mentre hamilton aveva la visuale libera.
.*.LucK.*. ha scritto: Massa non doveva mica andare a 200 Km/h fuori pista, doveva semplicemente fare la curva in modo normale (ossia frenando) all'esterno, notando che una vettura lo stava superando all'interno. Forse ha notato anche chi guidava quella vettura, e quindi ha agito così.
può darsi che appunto perchè ci fosse hamilton abbia evitato di inchiodare, ma quella è una curva che si fa in quarta e che si termina con una decelerazione e non con una frenata, quindi "normale" come dici tu non è frenare in questo caso.
la traettoria ottimale era quella di massa, come pensava hamilton di passare in frenata all'interno in una curva dove non si frena?
.*.LucK.*. ha scritto:Ne sei sicuro? Secondo me ricordi molto male... Dal video si vede chiaramente che Button ha cambiato traiettoria in pieno rettilineo appena Hamilton si è avvicinato, mettendosi in una posizione scomoda per fare la curva successiva,
dal video io vedo chiaramente che button si stava spostando già prima che hamilton decidesse di passare all'esterno.
inoltre la curva era verso la destra del pilota, e quindi spostarsi a sinistra è normale per impostare bene la curva.
.*.LucK.*. ha scritto:Dunque, Massa in India è davanti e può impostare la curva come vuole, Hamilton a Spa è davanti e NON può impostare la curva come vuole. O chi è dietro frena (Hamilton in India e Kobayashi a Spa) o chi è davanti cambia la traiettoria (Massa in India e Hamilton a Spa)
è una cosa differente ed in entrambi è hamilton che sorpassa.
nel primo ritengo che abbia sbagliato per i motivi detti sopra anche se al limite si può dare 50 e 50 ad entrambi, nel secondo invece kobayashi che è dietro si comporta correttamente e non cambia traiettoria, mentre hamilton la cambia, ma lo fa verso l'esterno con una velocità tale che kobayashi a malapena se ne sarà accorto... che doveva fare uscire di strada per non toccarlo? tanto che è lo stesso hamilton a fine corsa a dichiarare: "Ho visto il replay ed ho capito che è stato un mio sbaglio al 100%."
e comunque hamilton non ha ricevuto penalità nemmeno quella volta come ben ricorderai :ehm:

che sia un bravo pilota non lo metto in dubbio, ma i commissari lo hanno spesso agevolato a continuare con le sue manovre azzardate o kamikadze con pene assenti o troppo leggere.
Ultima modifica di Drakan il mar 1 nov 2011, 16:58, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da S. Turbo » mar 1 nov 2011, 17:01

.*.LucK.*. ha scritto: Dunque, Massa in India è davanti e può impostare la curva come vuole, Hamilton a Spa è davanti e NON può impostare la curva come vuole. O chi è dietro frena (Hamilton in India e Kobayashi a Spa) o chi è davanti cambia la traiettoria (Massa in India e Hamilton a Spa). Per me dovrebbe valere la seconda opzione, e di certo Hamilton non può essere colpevole in entrambi i casi. Hamilton a Spa era pure davanti con tutta la vettura, non di mezza soltanto: non si era in fase di sorpasso, il sorpasso era già avvenuto.
Ti darei ragione... se i due casi fossero stati identici.

A Buddh Massa era all'esterno, con la staccata si è portato avanti ed ha stretto la curva, Hamilton era dietro ed ha provato il sorpasso all'interno, si sono scontrati. Così come Massa non meritava il drive thru così non mi sento di punire Hamilton, più che altro se fossi stato il team leader gli avrei fatto una lavata di capo, è rimasto coinvolto in troppi incidenti quest'anno, un po' di cautela in più non guasterebbe.
Nessuno dei due è da punire perchè il sorpasso è stato molto concitato, durante l'ultima parte di rettilineo si sono scambiati le posizioni per un paio di volte. La colpa è un po' di tutti e due, Hamilton che avrebbe dovuto "studiare" di più Massa e tentare il sorpasso la curva dopo, Massa che avrebbe dovuto stringere un po' meno la curva.

A Spa Hamilton passa Kobayashi all'interno poco prima della curva, un sorpasso di potenza a mio parere impeccabile. Poi fa la c***ata: invece di rallentare un po' di più e mantenersi all'interno si butta all'esterno per tentare di ottenere la traiettoria migliore. Peccato che lì ci sia Kobayashi, che non ha modo di schivarlo: non ha il tempo di frenare e non ha lo spazio per buttarsi più in là ed evitare l'impatto.
Chi è da punire qui? Beh, direi chi ha tagliato la strada...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 1 nov 2011, 17:20

Drakan ha scritto:la traettoria ottimale era quella di massa, come pensava hamilton di passare in frenata all'interno in una curva dove non si frena?
Secondo me pensava che Massa si sarebbe comportato diversamente, invece a Massa non è venuto nemmeno lontanamente in mente... Io penso che poteva farlo passare volendo, ha resistito e si sono scontrati. Una cosa giustissima, ma un drive through ad Hamilton mi sarebbe sembrata una cosa assurda ed infatti vedendo il contatto ho giurato che se gliel'avessero dato avrei spento la televisione.
dal video io vedo chiaramente che button si stava spostando già prima che hamilton decidesse di passare all'esterno.
inoltre la curva era verso la destra del pilota, e quindi spostarsi a sinistra è normale per impostare bene la curva.
Quella successiva è la prima curva del circuito Gilles Villeneuve, ed è a sinistra, non a destra... Button infatti dopo aver sbattuto al muro Hamilton va subito di nuovo a destra. Comunque io sinceramente non vedo Button andare a sinistra prima che Hamilton si avvicini, ma va detto che l'attacco di Hamilton è all'inizio del rettilineo e non si può vedere bene l'impostazione che avrebbe dato Button se Hamilton non avesse tentato il sorpasso. Tuttavia io mi chiedo perchè Button dovesse andare a sinistra con davanti una curva a sinistra: la sua scusa nel dopogara diceva che "stava raffreddando le gomme" ma io non ci credo. Peccato che Hamilton in quel momento non abbia pensato di andare a destra per superare Button che andava a sinistra, perchè secondo me se Hamilton avesse agito così Button avrebbe cambiato traiettoria di nuovo, beccandosi un inevitabile drive through anche se non avesse costretto al ritiro Hamilton.
è una cosa differente ed in entrambi è hamilton che sorpassa.
Esatto, infatti io non ho detto che Hamilton era superato... Ho detto che al momento in cui sono giunti alla curva Hamilton a Spa era davanti, al Buddh Circuit in buona parte dietro. Hamilton era superato per esempio a Silverstone o a Suzuka, dove ha fatto la stessa manovra di Massa in India, eseguendo la curva forte del fatto che era davanti, con la differenza che Massa cercava di passare all'esterno in entrambi i casi, Hamilton al Buddh Circuit era all'interno.
e comunque hamilton non ha ricevuto penalità nemmeno quella volta come ben ricorderai
Non ricordo se i commissari abbiano messo sotto indagine quel contatto, ma non lo hanno penalizzato perchè la botta al muro l'ha fatta lui... Potevano anche dargli una penalizzazione in griglia a Monza, ma sarebbe stato eccessivo considerando che sbagliando non ha fatto altro che stamparsi al muro ad oltre 300 Km/h. A questo proposito mi viene ora in mente che in teoria Hamilton aveva il DRS lì, avendo superato Kobayashi dopo il detection point, ma non andava comunque più veloce del giapponese... Che non l'abbia attivato apposta?
Comunque sono opinioni: io vedo che Hamilton viene penalizzato TROPPO, non che viene penalizzato poco. lol
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Drakan » mar 1 nov 2011, 23:28

ovvio che sono opinioni :mrgreen:
questo è un mondo fatto di opinioni, le certezze sono poche u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Michelangelo » ven 11 nov 2011, 23:05

Vettel 1 1 *
Alonso 5 4
Hamilton 3 2
Webber 4 -
Button 2 3
Massa - 5
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da TheFactor82 » sab 12 nov 2011, 12:02

Sebastian Vettel 1 1 *
Mark Webber 4 5
Lewis Hamilton 2 4
Jenson Button 3 2
Fernando Alonso 5 3
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti