FormuliARMo 2011

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da TheFactor82 » dom 9 ott 2011, 14:56

R6 Turbo ha scritto:Sono abbastanza daccordo su tutto tranne che su una cosa:
Vettel dato che non è tanto forte nei sorpassi, come dici te, è riuscito ha superare Alonso dopo essere andato sull'erba esterna la gara scorsa!
Dov'è L'ERBA a Singapore??? :-? :shock: :dubbi:

Comunque sì, la teoria di Luck ci potrebbe anche stare, anche se non succederà mai. Certo però che Lewis ha veramente rotto le p****e. Oggi non gli han dato nemmeno la penalità (sarebbe stata inutile, come sempre. E non gli è stata inflitta solo per giustificare la sanzione non inflitta a Vettel ad inizio gara per la chiusura su Button, cosa sulla quale la Fia ha pensato bene di aprire l'indagine più RIDICOLA tutta la storia della F1), a quanto pare perchè tanto non serve. Secondo me deve darsi una regolata. Non c'è solo lui in pista.

Parlando dei nostri pronostici...
Continua la mia avversione per i giri veloci (NON NE HO PRESO ANCORA UNO!!! lol ) e per i bonus in generale...
Ormai persa qualsiasi velleità di recuperare il duo di testa (che incrementa ulteriormente, con Tia ancora davanti a Drakan), devo guardarmi da Madson, in rimonta e davvero per poco dietro di me. Per mio personalissimo sfizio ho aggiunto la colonna dei "Punti Puliti", cioè senza bonus e malus. Ovviamente non vale nulla, e sebbene i distacchi siano decisamente più "corti", le posizioni resterebbero invariate. Quindi sono e resto una scarpa! :beffe:
Questo il link
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Tia » dom 9 ott 2011, 15:02

Sì beh sarebbe una bella idea, ma credo irrealizzabile.
Contento di aver incrementato il vantaggio, ma il file non è aggiornata :)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da TheFactor82 » dom 9 ott 2011, 15:05

Aggiunta alla questione "ridicolaggine Fia"...
Mi sono andato a leggere i verbali redatti per le indagini Vettel-Button, per la chiusura alla partenza, e Hamilton-Massa, per il contatto in Curva 16.
Riporto quanto scritto riassumendolo e traducendolo per voi:
Avendo notato che Vettel e Hamilton hanno entrambi seguito una traiettoria similare alla partenza, i giudici decidono di non intervenire con sanzioni
Comparando la traiettoria che Hamilton ha seguito nella stessa curva nel giro precedente e notando che Massa tentava di sorpassare sulla sinistra in una curva a destra i giudini decidono di non intervenire con sanzioni.
Ora ditemi se possono avere un qualsiasi senso queste due giustificazioni a non intervenire... :ehm: :down:

PS: SVUOTATE LA CACHE!!! :gnorri:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Tia » dom 9 ott 2011, 15:13

TheFactor82 ha scritto:PS: SVUOTATE LA CACHE!!! :gnorri:
lol Avendo cancellato la cronologia (e il resto) ieri, non ci avevo pensato, ma stamattina mi ero riscaricato il file per controllare la situazione e Chrome non è abbastanza intelligente (o forse io :mrgreen:).
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 9 ott 2011, 16:17

TheFactor82 ha scritto:
Avendo notato che Vettel e Hamilton hanno entrambi seguito una traiettoria similare alla partenza, i giudici decidono di non intervenire con sanzioni
Vettel e HAMILTON? :confuso: Comunque una cosa schifosa quell'indagine, arriveranno veramente a mettere delle strisce oltre le quali non si può andare... Anche quella sul contatto in curva 16 mi ha fatto pietà: la penalizzazione non ci stava, ma non perchè il sorpasso era all'esterno (!!!), bensì semplicemente perchè era un normalissimo contatto. Visto che poi nessuno dei due episodi è stato sanzionato la gara non è stata resa ridicola, e ne sono contento.
Per quanto riguarda Vettel, a Monza (non a Singapore, dove non è mai stato in una posizione diversa dalla prima) ha fatto un bel sorpasso, ma continua a trovarsi in difficoltà più volte di quanto superi senza problemi... Lo stesso Webber supera più facilmente di lui, e non solo oggi. Quest'anno ad esempio in Inghilterra Vettel stava per tamponare Hamilton lentissimo, e nonostante questo non l'ha superato nè in quel giro nè in quelli successivi, arrivando a cambiare le gomme in anticipo per toglierselo davanti.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Drakan » dom 9 ott 2011, 17:04

ahahahah, non sanno più che fare i commissari u.u
io massa lo metterei con petrov, magari migliora lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da S. Turbo » dom 9 ott 2011, 21:19

Beh, a questo punto pretendo che mi riconosciate che Massa è sfortunato. Oppure che Hamilton non sa stare in pista.

Una delle due è, non è possibile che da un paio di mesi a questa parte accada quasi una volta a gara :lol2:



Ad ogni modo, il problema di base è che da diversi anni a questa parte non sanno fare un regolamento e una gestione dello stesso che tenga.

Ad esempio, il fatto che consentano gli scarichi soffiati è una mossa che va in senso completamente opposto alla filosofia che stava all'origine del KERS (recuperare l'energia altrimenti persa durante le frenate, una mossa "green") dato che l'intero meccanismo funziona bruciando benzina negli scarichi invece che nei cilindri, creando una specie di vortice d'aria calda che aumenta la deportanza (oltre che consumi ed emissioni). Senza contare che non hanno saputo decidere se era dispositivo aerodinamico mobile o meno, portando a toglierli a Silverstone (dove la coppia Alonso-Ferrari ha legnato tutti dato che la Ferrari invece che puntare su cose astruse ha creato un'auto efficiente che consuma anche meno delle altre!) e a dopo-Silverstone (scarichi misteriosamente riammessi. Sarò fanboy Ferrary, sarò prevenuto nei confronti della FIA e di Ecclestone, ma secondo me avevano paura che si capisse che le Red Bull non erano tutta questa meraviglia e che invece l'auto meglio progettata era ancora una volta la Ferrari)

Mah... speriamo nel prossimo cambio completo di regole nel 2013. Quello del 2009 non ha portato grandi miglioramenti, però...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da vito » dom 9 ott 2011, 21:24

Dite quello che volete ma secondo me Vettel vince il mondiale, poi fate voi.
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 9 ott 2011, 21:49

vito ha scritto:Dite quello che volete ma secondo me Vettel vince il mondiale, poi fate voi.
Vedi che Vettel ha GIA' vinto il mondiale, matematicamente ed insindacabilmente. lol
Riguardo alla gara di Silverstone va detto che comunque la Red Bull ha fatto arrivare secondo Vettel e terzo Webber, quindi non mi pare che fosse poi diventata un bidone. Io poi, da non ferrarista, avrei più da commentare sul COME la Ferrari vince una gara all'anno nelle annate storte... Quest'anno con un cambio di regolamento ad hoc, nel 2005 con la famosissima gara di Indianapolis... Beh, non sono tanto sospettoso da credere che la FIA faccia apposta a creare queste buffonate, almeno in relazione ad USA 2005, mentre riguardo a Silverstone 2011 i dubbi sono grossi. E la Ferrari vedendo la vittoria di Silverstone avrebbe dovuto opporsi a firmare il ritorno dei diffusori soffiati, ma evidentemente Domenicali ha ricevuto in cambio qualcosa...
I prossimi cambiamenti regolamentari comunque saranno nel 2014, non nel 2013.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da vito » dom 9 ott 2011, 21:52

.*.LucK.*. ha scritto:
vito ha scritto:Dite quello che volete ma secondo me Vettel vince il mondiale, poi fate voi.
Vedi che Vettel ha GIA' vinto il mondiale, matematicamente ed insindacabilmente. lol
Vedi che la mia voleva essere una battuta, la Formula 1 la guardo anche io.. :urg:
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4938
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da Drakan » lun 10 ott 2011, 0:36

a me non è dispiaciuto il cambio di regolamento u.u
soprattutto c'è da dire che almeno con l'inserimento dell'ala mobile i sorpassi sono diventati decisamente più belli e soprattutto... ci sono lol
prima le gare erano una palla con quei rari sorpassi nei rettilinei ...
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da S. Turbo » lun 10 ott 2011, 10:44

Su ala mobile e KERS non ho nulla da dire. Anzi, probabilmente se ogni tanto qualcuno è riuscito ad infastidire le Red Bull era solo grazie a questi aiuti al sorpasso.

Quello su cui sono meno d'accordo è la "scommessa" che molti team fanno con dispositivi al limite del regolamento (doppio diffusore, air dam, scarichi soffiati... ogni anno ne inventano una, e nella maggior parte dei casi chi la usa per primo va a dominare le gare di quel campionato lasciando agli altri le briciole) ed il fatto che la FIA sembra sempre insopportabilmente indecisa sul da farsi quando saltano fuori queste cose.

Rispondo a Luck portando dei numeri: Vettel di solito vince con distacchi clamorosi sul secondo (in ordine dei 20+ secondi)

A Silverstone, pista che teoricamente doveva essere favorevole alle Red Bull come layout, quando gli abbiamo tolto il "dispositivo magico" è stato Alonso a rifilarglieli 20 secondi.


Bah, mi accontenterò del fatto che l'anno prossimo questa diavoleria non ci sarà...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 10 ott 2011, 16:00

S. Turbo ha scritto:Rispondo a Luck portando dei numeri: Vettel di solito vince con distacchi clamorosi sul secondo (in ordine dei 20+ secondi)
Sì? Di preciso, in quali gare Vettel ha vinto con più di 20 secondi di vantaggio sul secondo? A me sembra proprio che in quasi TUTTE le vittorie del 2011 abbia chiuso con meno di 10 secondi di vantaggio, ed in alcune addirittura meno di 2 (come Monaco, Barcellona, Singapore). L'unica gara in cui ha rifilato più di 20 secondi a chi lo precedeva è stata quella di Melbourne, in tutte le altre questi 20 secondi io non li ho visti.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da TheFactor82 » lun 10 ott 2011, 17:11

Per completezza, questi i distacchi di Seb in tutte le gare fin qui disputate.

Australia: -22.2 su Hamilton
Malesia: -3.2 su Button
Cina: 2° dietro a Hamilton a +5.1
Turchia: -8.8 su Webber
Spagna: -0.6 su Hamilton
Monaco: -1.1 su Alonso
Canada: 2° dietro a Button a +2.7
Europa: -10.8 su Alonso
Gran Bretagna: 2° dietro a Alonso a +16.5
Germania: 4° dietro a Webber a +47.9 da Hamilton
Ungheria: 2° dietro a Button a +3.5
Belgio: -3.7 su Webber
Italia: -9.5 su Button
Singapore: -1.7 su Button


In effetti non c'è tanto clamore. E' la SUPERIORITA' costante a fare impressione. Ma è un discorso leggermente differente.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: FormuliARMo 2011

Messaggio da S. Turbo » lun 10 ott 2011, 17:40

Ma io sono sicuro di ricordarmi distacchi clamorosi :-?

Dove sono finiti tutti quei secondi che ricordavo? :confuso:

A meno che le gare che ho visto effettivamente (non tutte) erano anche quelle in cui ha fatto i distacchi maggiori... ma no, i 20 secondi che ricordavo sono stati solo la prima gara, che caspita è successo alla mia mente?

(invece, il distacco inflitto da Alonso a Silverstone ricordavo bene che era grosso... anche se ho cannato anche quello :beffe: )

Ok, mi scuso per aver sparato questa cavolato, ma io sinceramente ricordavo distacchi abissali dappertutto... l'Alzheimer che avanza?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti