PC Nuovo!

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

PC Nuovo!

Messaggio da Woozie » sab 19 feb 2011, 18:11

Eccomi qui dopo aver assemblato il mio nuovo pc.
Vi elenco le caratteristiche:

Case: Cooler Master HAF 912 Plus
Motherboard: Asus P7P55D
CPU: Intel Core i7-870 2,93 Ghz
Ram: 4 Gb DDR3 Corsair
VGA: HD6850 OC Toxic 1Gb GDDR5
Psu: Cooler Master Silent Pro M600

Ventola da 200mm che aspira aria dal davanti e una piu piccola che la butta fuori dal dietro.

Hard Disk e lettore DVD sonio del vecchio pc.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Revoltino » sab 19 feb 2011, 19:26

Woozie ha scritto: CPU: Intel Core i7-870 2,93 Ghz
:sbav:
Beh,che dico,complimenti,bel PC! :-)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Linkinf22 » sab 19 feb 2011, 19:42

Con quel processore io ci avrei messo più RAM (6 GB andrebbero bene), tanto per spingerlo alla grande!
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: PC Nuovo!

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 19 feb 2011, 19:43

A differenza di Revoltino, io onestamente non ho capito la scelta del P55... :laround: Oltre a quella della GPU, come ti ho già detto. Di certo è un bel PC, ma l'architettura vecchia non permette di considerarlo recente... Altrettanto sicuramente è più performante del mio :mrgreen: ma io avrei scelto altro hardware...
Secondo me 4 GB di RAM bastano ed avanzano, anche considerando che Woozie non ha mica detto che OS sta usando. Magari è XP 32 bit, e non usa neppure la RAM che ha ora. Oltretutto non capisco come si possano mettere 6 GB su un chipset che supporta solo Dual Channel... A meno che non si vogliano mettere 3 banchi addirittura in single channel...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Linkinf22 » sab 19 feb 2011, 21:08

.*.LucK.*. ha scritto:Secondo me 4 GB di RAM bastano ed avanzano, anche considerando che Woozie non ha mica detto che OS sta usando. Magari è XP 32 bit, e non usa neppure la RAM che ha ora. Oltretutto non capisco come si possano mettere 6 GB su un chipset che supporta solo Dual Channel... A meno che non si vogliano mettere 3 banchi addirittura in single channel...
Be, non so che utilizzo ne faccia Woozie del PC ma io quando faccio lavori grossi li supero i 4 GB di RAM.
Inoltre la tua ultima frase non mi sembra abbia senso:
A me pare proprio di avere 6 GB in dual channel.
Inoltre hai detto che il chipset supporta solo dual-channel, e poi dici di mettere 3 banchi in single-channel :shock: . Ma se hai appena detto che supporta solo dual-channel?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: PC Nuovo!

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 19 feb 2011, 21:37

Ovviamente intendevo solo Dual Channel tra i multicanali, visto che il Single Channel è supportato da tutto. Per il resto, non capisco come si possano avere 6 GB in dual Channel con DUE banchi: bisognerebbe avere 2x2 e 2x1 usando quattro banchi, solo così si può. In effetti prima ho errato non specificando che mi riferissi solo a due banchi...
Io 6 GB di RAM li avevo, ma non servivano a nulla ed ho cambiato, passando a CAS minori e 2 GB in meno. Non me ne sono mai pentito.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Woozie » sab 19 feb 2011, 22:06

Ho preso la P7P55D semplicemente perche ha il socket 1156 che è quello degli
i7 serie 800...
Ho varato anche la possibilità di basarmi sul socket 1366 ma la spesa risultava troppo
elevata...
Comunque uso Windows 7 Ultimate 64 bit che con la configurazione che vi ho gia detto sopra
va che è una favola...
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: PC Nuovo!

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 19 feb 2011, 22:51

Lo so che dovevi prendere per forza P55 per usare gli i7 serie 800... Infatti la mia sorpresa era relativa sia all'architettura che alla CPU in sè. E non perchè pensavo prendessi 1366, bensì perchè credevo avessi preso un Sandy Bridge. P55 è comunque un'ottima piattaforma, come ho già detto...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Drakan » dom 20 feb 2011, 3:01

io ci capisco poco :confuso:
però sembra un pc della NASA ahahah, bravo XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: PC Nuovo!

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 20 feb 2011, 11:22

Drakan ha scritto:però sembra un pc della NASA
Non voglio sminuire Woozie, ma non lo è assolutamente... Un bel computer sì, ma "da NASA" no. :mrgreen: Woozie non ha detto quanto lo ha pagato, ma ad occhio non supera i 1000 euro. Per mia definizione, un PC "da NASA" deve avere un costo di listino quantomeno doppio. Poi non te ne fai nulla, ma è un altro discorso... :mrgreen:
Io per cambiare PC aspetto di poter fare un salto molto, molto netto... L'uscita dei processori "TOCK" a 28 (22?) nm tra 12 mesi circa sicuramente sarà il momento giusto. Passare da LGA 775 a (credo) 2011 sarà sicuramente un salto di una nettezza totale, forse paragonabile al passo da Pentium 4 a i7 920 fatto da TheFactor. Il problema rimane semplicemente la mancanza di software che usino una tale potenza... Quindi escludo che farò un'altra follia con una CPU dal costo molto superiore, da sola, al PC intero di Woozie. Perchè poi non serve a niente...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Piereligio » dom 20 feb 2011, 16:04

Io credo che sul pc nuovo, punterò su una ati 6950 (col trucchetto del bios della 6970), con una CPU un po' inferiore, tra le AMD.

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Revoltino » dom 20 feb 2011, 18:10

Due domande:che monitor hai?
Di solito che cosa lavori con il computer?
Nel senso,magari vai sull'editing video,
o roba del genere...
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Woozie » dom 20 feb 2011, 20:33

Con il pc di solito programmo, ma mi capita anche di fare qualche editing
sia video che audio.
Poi chiaramente ci gioco anche un pò...
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Revoltino » lun 21 feb 2011, 15:21

E allora la tua configurazione è sfruttata.
Buona giocata ;-)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: PC Nuovo!

Messaggio da Piereligio » dom 19 feb 2012, 12:36

Tra qualche mesetto (forse a inizio estate), ricomprerò il computer. Sono disposto a spenderci fino a 850€. Ho trovato questi per ora, che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/COMPUTER-DESKTOP ... 501wt_1357
http://www.ebay.it/itm/Gamer-Aufrust-PC ... 241wt_1298

Quello italiano è migliore perchè garantito 2 anni, il secondo, quello tedesco, perchè ha un hardware migliore, ad un prezzo similissimo.
Quello italiano ha la HD 6950, che sbloccherò a 6970, se comprerò quello. Però immagino che decade la garanzia, e per questo sono in dubbio...
(potrei sbloccarla solo dopo passati i 2 anni di garanzia, tanto non dovrei avere problemi di framerate...)

EDIT: Ho trovato anche questo, con la 6950 ma l'amd bulldozer x8 da 3.6ghz a 8 core! 859 € http://www.ebay.it/itm/PC-COMPUTER-AMD- ... 480wt_1123
E' migliore? EDIT2: No, non lo è, ho visto i bench e rende meglio l'i7 2600.
Ultima modifica di Piereligio il dom 19 feb 2012, 12:53, modificato 3 volte in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti