Ace Combat

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Ace Combat

Messaggio da S. Turbo » gio 3 feb 2011, 19:36

Visto che qui non sono l'unico appassionto intorno, apro il topic per parlare di questo fantastico gioco.

Io ho giocato al 3 (di cui tra l'altro noi europei abbiamo avuto una versione massacrata, con 33 missioni lineari invece delle 50 e passa totali con 5 finali diverse, e di conseguenza una storyline completamente diversa...), al 4 e allo Squadron Leader. Sto facendo un pensierino anche al Belkan War, l'ultimo che potrò giocare su console in mio possesso (a meno che non vogliamo andare a recuperare Air Combat ed Ace Combat 2, che sono vecchi come chissà che cosa e non il massimo della giocabilità)

In particolare, il mio preferito è lo Squadron Leader, ed il mio caccia preferito è ovviamente il Falken, con suo terrificante laser. L'ultima missione teoricamente si può completare addirittura con due soli colpi!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ace Combat

Messaggio da Linkinf22 » gio 3 feb 2011, 19:49

Io ho giocato a "ace combat 5: squadron leader" ed a "ace combate zero: the belkan war".
Il "5b" cioè the belkan war mi è parso avere una storyline un po' confusa.
Tra i due mi è piaciuto di più squadron leader, sia per la storyline che come struttura del gioco.

Mi piacerebbe un sacco poter giocare anche ai precedenti (ed ai successivi se avessi la xbox 360 e la psp).
Tra l' altro io ho sempra avuto un spiccato interesse per gli aerei militari, infatti non sapevo se andare a fare l' aeronautica militare o se fare l' I.T.I.S. :ride:
Fortunatamente mia madre mi ha costretto a non scegliere l' aeronautica militare e ha fatto bene, in quanto mi sono informato un po' sull' aeronautica militare italiana e non mi soddisfa molto, inoltre la programmazione dei computer mi piace di più degli aerei militari.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Ace Combat

Messaggio da Kratos » gio 3 feb 2011, 22:46

io ho giocato a tutti gli ace combat (a partire da Air Combat) per ps/ps2
devo dire che ogni nuovo capitolo del gioco mi ha sempre soddisfatto.
premetto che io non facevo moltissima attenzione alla storyline ma il mio
unico obiettivo era ANNIENTARE OGNI UNITA' NEMICA (sia terrestre che
aerea), anche perchè alcune medaglie le ottenevi solo abbattendo certi
velivoli nemici specifici (e in genere erano anche abbastanza bastardi
da buttar giù). mi piacerebbe avere ace combat 6 ma aspetto che cali di prezzo.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Ace Combat

Messaggio da Drakan » ven 4 feb 2011, 13:19

come si chiama quello per la psp?
magari lo provo XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Ace Combat

Messaggio da S. Turbo » ven 4 feb 2011, 13:44

Sono Ace Combat X, Ace Combat Xi e non so se è già uscito Ace Combat X2.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Ace Combat

Messaggio da Kratos » mar 8 feb 2011, 19:17

oggi ho comprato ACE COMBAT 6 fires of liberation!!!!!! :festa: :festa:
usato a meno di 20 €. non vedo l'ora di cominciarlo :lol:

EDIT:
dopo qualche giorno di prova posso dire che Ace Combat 6 Fires of Liberation
è molto bello con delle novità,a livello di gioco, molto utili, interessanti e innovative
rispetto ai capitoli precedenti. a livello grafico è molto buono.ci sono una miriade di
velivoli disponibili dal marketplace,molti dei quali ovviamente a pagamento (tra i 200
e i 400 crediti) ma ce ne sono un sacco anche gratuiti.ogni colorazione disponibile per
i vari velivoli non cambia solo l'aspetto del mezzo ma ne cambia anche i parametri.
devo dire che mi piace davvero tanto.
se volete saperne di più o avete delle domande precise da farmi a riguardo contattatemi
via MP.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Ace Combat

Messaggio da S. Turbo » lun 19 dic 2011, 20:38

Rispolvero questo topic per (s)parlare di Ace Combat (?): Assault Horizon

Sarò sincero, personalmente non ho provato a giocarci, non ne ho avuto la possibilità. (Soprattutto in quanto sprovvisto di PS3/Xbox 360)

Ma dai filmati trovati in giro sul Tubo e dalle recensioni è evidente che hanno tentato di CODizzarlo per renderlo più appetibile al dodicenne medio di oggi.

Andiamo per ordine.

Cosa rendono un Ace Combat tale?
- Gameplay a metà tra simulatore e arcade.
- Un sacco di aerei fantastici tra cui scegliere, tra cui i "superfighter" partoriti dalla fantasia di quei geni della Project Aces
- Una storia a volte irreale ma comunque in grado di "prenderti", com personaggi con cui non si può che fare a meno di simpatizzare.
- Missioni epiche con tunnel, fortezze volanti ed assi con prototipi speciali

Cosa ha Assault Horizon?
- Gameplay semplificato (sto parlando di te, Dog Fight Mode) con abbondanza di sequenze forzate e "premi X per fare questo altrimenti GAME OVER". E il sistema predefinito di comandi, chiamato Optimum, non è molto diverso da quello che negli altri era chiamato Recluta. Ehm. Stendiamo un velo pietoso sullo spettacolarismo alla Michael Bay...
- 40+ aerei inclusi? Non so se sbaglio i conti ma sono arrivato a 32. E molti aerei che ti aspetti di trovare inclusi (Tornado, Su-37, YF-23) te li devi scaricare a pagamento. A non meno di sei dollari l'uno. Compreso l'ASF-X, il supercaccia nuovo. Oh, e non dimentichiamoci che a seconda della missione puoi scegliere solo determinati aerei. A compensare tutto questo, puoi (anzi, devi) pilotare anche elicotteri e bombardieri. Magra aggiunta che non va neanche troppo d'accordo con lo spirito del gioco. A 'sto punto tanto vale metterlo in bundle con COD... E si ottiene Battlefield!
- Storia confusa, poco sviluppata e abbastanza cliche (essendo stata affidata ad uno che non c'entrava un cavolo con Ace Combat, a cui hanno poi fatto a fettine il lavoro perchè avevano esaurito il budget)
Personaggi anche loro abbastanza clichè, e dopo aver sentito parlare Bishop (il protagonista, che ora ha faccia e voce) capisco perchè Mobius e compagnia bella stavano in silenzio. Caspita, col suo imprecare mi fa mancare Nagase ed il suo continuo filosofeggiare sugli orrori della guerra. Senza contare che così hanno levato l'immersione, dato che con gli altri giochi TU eri Blaze, Mobius, Cipher e tutti gli altri.
- Niente tunnel, niente fortezze volanti, niente assi particolari a parte Akula (rovinato su due fronti dal gameplay e dalla caratterizzazione), sei buttato sul campo di battaglia con un "tu sei buono, loro i cattivi, distruggili". Non c'è da stupirsi che Tom Clancy's HAWX, considerato da molti inferiore ad AC, sia considerato SUPERIORE ad Assault Horizon.

Non c'è da stupirsi che abbia riscosso maggiori consensi il remake di Ace Combat 2 per il 3DS.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Ace Combat

Messaggio da Linkinf22 » lun 19 dic 2011, 23:22

Mi cade un mito :-(
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ace Combat

Messaggio da Vas0sky » mar 20 dic 2011, 17:25

beh, se ci avete giocato, crash bandicoot ha fatto la stessa fine, e il terzo era veramente molto bello, e abbastanza difficile da finire.... detto questo, non adoro i giochi di guerra, ma quelli aerei si... forse lo proverò
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti