Antivirus

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Antivirus

Messaggio da Woozie » sab 1 mag 2010, 16:30

Ciao a tutti...
proprio adesso ho finito di formattare il pc e rimetterci winzoz...e mi chiedevo...
secondo voi quale antivirus è il piu affidabile?
Io prima avevo avast ora sto provando AVG perche qualche mio amico me la consigliato....
Voi che ne pensate?
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Antivirus

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 1 mag 2010, 18:17

Non ho alcun antiviurs da un anno, e non ho mai avuto problemi... Quindi, io non consiglio niente. :-)
Se invece proprio vuoi un antivirus, a mio parere uno vale l'altro... Non so essere specifico perchè come detto non seguo questo segmento software da un anno.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Antivirus

Messaggio da Revoltino » sab 1 mag 2010, 21:53

Assolutamente AVG! Molto + veloce all'avvio del sistema,e non pesa durante l'uso di quest'ultimo....
Penso di fare pubblicità....è una cosa bella e allo stesso tempo un pò stressante... :mrgreen: :ride:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Antivirus

Messaggio da TheFactor82 » dom 2 mag 2010, 10:23

.*.LucK.*. ha scritto:Non ho alcun antiviurs da un anno, e non ho mai avuto problemi...
Non hai problemi perchè non c'è nulla che ti segnala problemi! :beffe:

Perdonami la battuta, il tuo pensiero è condiviso da molte persone (anche se non dal sottoscritto). Tutto sta nel modo in cui usi il pc (o soprattutto nel modo in cui vai su internet), quindi non è TOTALMENTE errato.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Antivirus

Messaggio da Lo Scassatore » dom 2 mag 2010, 10:48

Il miglior antivirus?

Un bel pezzo di metallo che si chiama FIREWALL HARDWARE, e i pc messi dietro NAT.

I metodi software sono poco efficaci e soprattutto il 99% degli antivirus rompe solo i cocomeri quando bisogna giocare online, mentre poi quando c'è qualche problema serio vengono bucati come fossero di burro :lol:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Antivirus

Messaggio da TheFactor82 » dom 2 mag 2010, 11:09

Scassa guarda che un antivirus e un firewall sono 2 cose COMPLETAMENTE differenti...
Se vai su un sito e clicchi su "SEI IL 999.999 visitatore, hai vinto 1000 euro" puoi avere tutti i firewall hardware di questo pianeta, ma il virus lo acchiappi lo stesso! ;-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Exekias
Messaggi: 305
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Re: Antivirus

Messaggio da Exekias » dom 2 mag 2010, 11:59

Secondo me (ma più che altro secondo un sacco di gente che ne capisce MOLTO più di me) il migliore ALMENO TRA QUELLI GRATUITI è AVIRA (quello con l'ombrellino bianco su sfondo rosso). Si aggiorna da solo e sembra non faccia passare davvero nulla..io mi ci trovo benone. Posso dirti che una mia amica aveva beccato svariati virus con AVG, ha portato il pc da un tecnico e costui gli ha levato AVG e installato proprio AVIRA. L'unico "inconveniente" è che con la versione gratuita di arrivano le pubblicità una volta al giorno invitandoti a comprare la versione full, e a me almeno mi rallenta un po' il pc (magari proprio mentre uno sta giocando online a rv :rabbia: ma ovviamente è nulla in confronto ai benefici..

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Antivirus

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 2 mag 2010, 19:07

TheFactor82 ha scritto:Non hai problemi perchè non c'è nulla che ti segnala problemi! :beffe:
Beh, pubblicità non se ne aprono... Processi strani che occupano CPU e RAM nemmeno. E poi, ho l'abitudine di formattare ogni quattro mesi, senza necessità vera. Quindi, io mi sento sereno anche così e sopratutto fiero di sapere che niente occupa inutilmente la CPU o la RAM. Che non ci sia bisogno di questi software è ovviamente solo una mia idea, non dico a nessuno di non installarne se non si sente tranquillo.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Antivirus

Messaggio da Piereligio » dom 2 mag 2010, 22:24

Io credo che Avast! vada più che bene. Ho avuto un paio di problemi ma son riuscito a risolverli, in ben 6 mesi almeno, credo.
Mi ci trovo bene anche perchè è piuttosto leggero. Mi riferisco alla versione con interfaccia rossa e arancio, mi sembra che si trovi su softpedia.it .

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Antivirus

Messaggio da TheFactor82 » lun 3 mag 2010, 8:53

Sì, è la versione 5, free (uno dei pochi ad oggi a permetterti di avere un antivirus senza dover pagare).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Revoltino
Messaggi: 645
Iscritto il: sab 27 set 2008, 18:50
Località: Cagliari

Re: Antivirus

Messaggio da Revoltino » lun 3 mag 2010, 14:26

Exekias ha scritto:Secondo me (ma più che altro secondo un sacco di gente che ne capisce MOLTO più di me) il migliore ALMENO TRA QUELLI GRATUITI è AVIRA (quello con l'ombrellino bianco su sfondo rosso). Si aggiorna da solo e sembra non faccia passare davvero nulla..io mi ci trovo benone. Posso dirti che una mia amica aveva beccato svariati virus con AVG, ha portato il pc da un tecnico e costui gli ha levato AVG e installato proprio AVIRA. L'unico "inconveniente" è che con la versione gratuita di arrivano le pubblicità una volta al giorno invitandoti a comprare la versione full, e a me almeno mi rallenta un po' il pc (magari proprio mentre uno sta giocando online a rv :rabbia: ma ovviamente è nulla in confronto ai benefici..
Quoto di brutto....Avira è uno dei migliori insieme ad AVG(infatti Avira è ormai da un po di tempo
la componente essenziale del mio PC e del portatile di mio babbo....)
Quoto anche il fatto della pubblicità,che consiste in una finestra con immagine contenente
a sua volta un link che ti porta ad acquistare la versione Full. Rompe sul momento,
ma ripensandoci non è niente di che...
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Cit. Stirling Moss]
"Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante é vincere." Dominic Toretto in The Fast and the Furious.
"Nulla è reale,tutto è lecito." [Setta degli Assassini]
-Playing entire Assassin's Creed saga.-
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ver$ac3
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 27 mar 2010, 9:16
Località: Trentino Alto Adige

Re: Antivirus

Messaggio da Ver$ac3 » lun 3 mag 2010, 21:19

ciao Woozie
premetto che non sono un esperto di pc/antivirus/firewall... ma sul mio pc ho installato,e sto tuttora utilizzando kaspersky antivirus,pero' non essendo freeware deve essere rinnovata la chiave di attivazione ogni anno (ovviamente pagando ) :D
e' pesantuccio ma ne vale la pena : non ti becchi un virus neanche se lo cerchi su google :lol: comunque se non volessi pagare ti consiglio vivamente Avast gratis veloce e buono.... ovviamente non sara' al livello di kaspersky...

spero di esserti stato utile :)

bye bye
Se puoi sognarlo,puoi farlo (W.Disney)

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Antivirus

Messaggio da Michelangelo » lun 3 mag 2010, 22:23

Io non me ne intendo in questo campo ma sono d'accordo con quello che dice Ver$ac, molti ne parlano veramente bene di kaspersky però la cosa migliore che tu potresti fare è passare al mac.. Un mio amico ce l'ha e non ha mai avuto nè virus nè spyware che si infiltrassero nel pc senza che nemmeno abbia un antivirus.. Solo che poi non so se ci puoi giocare a revolt..
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Ver$ac3
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 27 mar 2010, 9:16
Località: Trentino Alto Adige

Re: Antivirus

Messaggio da Ver$ac3 » mar 4 mag 2010, 8:59

Michelangelo ha ragione perche passando a un sistema operativo diverso da windows non avresti piu il problema di virus hack etc...
pero come ha detto giustamente non si sa se revolt funziona su mac :-x
Se puoi sognarlo,puoi farlo (W.Disney)

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Antivirus

Messaggio da TheFactor82 » mar 4 mag 2010, 9:13

Ragazzi siete tremendi, avete la capacità di perdere nel giro di 2 post il filo del discorso! :lol2:
Proprio come avete fatto anche qui tempo addietro...
Allora, voglio subito chiudere la parentesi Mac che non ha alcuna ragione d'esistere: su Mac mi pare più che ovvio che Re-Volt non giri, a meno di caricare su un software di virtualizzazione (tipo Parallel Desktop) e farci girare dentro un Windows Xp. Non esiste un Re-Volt che giri direttamente su Mac. Su Mac non esistono gli EXE!!! Chiusa la parentesi.

Voglio invece portare un po' d'ordine nelle vostre testoline facendovi vedere questo link.
Ve l'ho già segnalato anche nell'altra discusione. E' uno dei più autorevoli test di comparazione di antivirus esistenti. Scoprirete qui che Avira è effettivamente il miglior antivirus in circolazione in questo momento, mentre vedrete che AVG è molto più indietro...
Avira, secondo i test di novembre 2009, è anche uno di quelli con il sistema euristico più avanzato (anche se lo porta a trovare parecchi falsi positivi). Cos'è l'euristica? Andate su wikipedia e allargate la vostra cultura! (in ambito informatico-antivirus comunque è quel sistema che riesce, "ad intuito", a scoprire virus anche se il programma non possiede ancora le definizioni che lo identificano con sicurezza.)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti