Tocchi finali all'ANM...

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da FBV-86 » dom 6 nov 2016, 16:08

Mi ha fatto strano scrivere questo titolo... :mrgreen:
Non dico che la pubblicazione sia proprio dietro l'angolo, ma a conti fatti è quasi tutto ultimato, ci sono ancora da fare alcuni double check, specie su alcuni gruppi di auto, e terminare circa 5 piste, poi il resto è tutto lavoro di confezionamento.

Ed è per questo che ho deciso di aprire un nuovo topic per parlare di questa mod, oramai non è più questione di "volere o non volere i secondi" ( citazione al vecchio topic che includeva anche discorsi sul PRO-MOD Mk-II ) ora si tratta di fare gli ultimi ritocchi e presentare il prodotto finito.

Comincio col mostrare laa traduzione in italiano delle istruzioni per le partitre "guardie e ladri" una modalità di gioco che immaginai fin dalle prime partite in Battle Tag, ed in seguito affinata da TheFactor82!
SpoilerMostra
Immagine

Immagine
Nel prossimo post comincerò a parlare di come verrano organizzati gli eventi multigiocatore dell'ANM con relativi format, ed eventuali prezzi delle auto se si decide di giocare usando un sistema di crediti come nei vari PRO-MOD.

Ci si!
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Marco repainter » dom 6 nov 2016, 16:24

Non ho ancora letto ciò che è scritto nello spoiler (pigrizia... :gnorri: ), ma solo a vedere le auto mi fa sbavare :sbav: :sbav:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Gigi » dom 6 nov 2016, 16:32

FBV-86 ha scritto:Ci si!
Ci si...? :lol2: :lol2:
P.S. Bella zioooo!
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da THE B! » dom 6 nov 2016, 16:33

Molto ben fatto Zio :festa: :shock: :sbav:
Hai descritto perfettamente le varie auto e modalità di gioco. :appl: Non vedo l'ora di leggere le istruzioni e di fare il fuorilegge :twisted:
Ci si becca sbirri :twisted: , AHAHAhahahah........ (risata che si allontana....)
P.S. Finalmente!!! Sta per uscire la MOD!!!!!!!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Stefano » dom 6 nov 2016, 17:04

PERFEZIONE ASSOLUTA!!! :allah: :allah: :appl:
Ogni minimo dettaglio è curato alla grande per non parlare delle auto :sbav: :sbav: (già mi vedo ad inseguire i ladri con la 9z Tardceptor... :gnorri: ).

Aspettavo l'uscita di questa mod fin da quando mi registrai 2 anni e passa fa e ora mi sembra un sogno che manchi poco al suo rilascio (qualcuno mi dia un pizzicotto XD ).

Ancora una volta grandissimo lavoro Zio!!!!!! :D :appl:
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Hermes » dom 6 nov 2016, 19:03

Standing ovation!!!! :appl: :appl: :appl:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Michelangelo » dom 6 nov 2016, 21:11

Non vedo l'ora che esca! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da TheFactor82 » dom 6 nov 2016, 21:29

Date un'Adeon a quell'uomo!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Kratos » dom 6 nov 2016, 22:38

bel lavoro, zio, come sempre! :appl:
TheFactor82 ha scritto:Date un'Adeon a quell'uomo!!!
ne ha già tipo 800 tra ufficiali e non, solo per l'ANM, penso che una in più non faccia differenza lol lol
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da FBV-86 » lun 7 nov 2016, 13:53

Kra, lui magari intendeva un' Adeon in carne ed... alluminio e fibra di vetro... lol lol
SpoilerMostra
Sarebbe bello cannibalizzare una vecchia maserati ghibli per convertirla in Adeon...ma lasciamo che questo sia materiale per un altro discorso... :D
Tornando all'ANM...son contento che abbiate afferrato il discorso delle varie classi di sbirri e fuorilegge, non vedo l'ora di provare quella modalità di gioco su larga scala.
Ora vi spiego come ho ideato la struttura multigiocatore di questa mod, perchè non è stata ideata secondo il classico format di un torneo.

Pensate all'ANM più come una modalità carriera di Re-Volt, suddivisa in stagioni ( con eventi uffiiciali ) e la possibilità di integrare RRN nel mezzo, ed altri eventi speciali.
A differenza dei classici tornei, questa modalità di gioco ha un inizio, ma non ha una fine prefissata, permettendo così a chi è rimasto indietro o a chi non riesce a piazzarsi sul podio ad ogni gara, di "grindare" crediti sufficenti per salire di graduatoria ( acquistando auto più performanti ) e quindi per partecipare alle gare ufficiali.
Detto questo, ovviamente c'è una ricompensa per chi arriva per primo "ai piani alti" ma di questo parlerò nel prossimo post.

Gli eventi verranno postati in un topic dedicato sotto forma di banners ( tipo le targhette che abbiamo nelle firme ) ecco due esempi...

Immagine
Questo è un banner "pulito" della serie ACE ( non la candeggina ) si tratta di un evento su invito, ogni partecipante sceglie un'auto da una lista prestabilita.
Chi si piazza sul podio può tenere l'auto, ed usarla per altre gare, in questo modo, ripetendo l'evento più volte è possibile vincere auto con livree diverse.
Non è possibile vincere più volte la stessa auto.

Immagine
Questo invece è un banner di un evento singolo ( o hopper ) si tratta di eventi dedicati a chi è in possesso di una determinata auto.
E' possibile prendere parte a questo genere di eventi più volte, ma non nello stesso giorno, per questo motivo i compensi in crediti sono più bassi rispetto alle gare ufficiali.

Come nel PRO-MOD, ogni giocatore disporrà di 10.000 crediti iniziali che potrà usare per acquistare una o più auto di partenza.
Esatto una o più... invece che essere ristretti ad una sola scelta, potete anche cominciare la vostra partita con due auto diverse.

Il calendario gare sarà in continua trasformazione in base alle auto acquistate dai giocatori, e sarà suddiviso in 4 filoni principali.

- Gare ufficiali, appuntamenti fissi, molto simili ai tornei classici. Tanti crediti in palio, la durata varia in funzione delle categorie.
Si corrono con tutti i partecipanti al torneo contemporaneamente, è possibile prendervi parte solo con auto di proprietà.

- Hoppers, appuntamenti casuali, vengono proposti ad intervalli regolari in un topic dedicato in base alle auto in possesso dai vari giocatori. Ricompense ridotte.
Si possono correre in qualsiasi momento, anche se non sono presenti tutti partecipanti al torneo, è possibile prendervi parte solo con auto di proprietà.

- Invitational, eventi su invito, si partecipa con auto predefinite ( anche se non si è in possesso di esse) non si vincono crediti, chi si piazza sul podio vince l'auto usata.
Questi eventi funzionano in come gli hoppers ( è possibile parteciparvi in gruppi di giocatori separati ) ma possono venire proposti solo dal gestore del torneo.

- Eventi off-line, anch'essi possono essere corsi a gruppi di giocatori separati, però è necessario parteciparvi entro la durata in vigore dell'evento.
La durata varia in ragione della complessità dell'evento, per esempio, un evento di Rally durerà di più di uno di freestlye coi monster truck.
Le ricompense variano a seconda dell'evento.

Nel prossimo post parlerò più nel dettaglio di alcuni tipi di gare e degli achievements...

Ci si!
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Lo Scassatore » mar 8 nov 2016, 16:27

Ci vorrà un database dedicato per memorizzare tutti i dati di ogni concorrente :D

Bella zio, ad ARM manca una serie di eventi in stile carriera. Direi che si potrà aprire un filone parallelo alle RRN.

Herm, ci serve un ANMetor!! lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Hermes » mar 8 nov 2016, 20:47

A disposizione! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Kratos » mar 8 nov 2016, 20:55

così sembrerà quasi di essere su forza motorsport o gran turismo (con la differenza che su f.m. le gare le vinco XD), non è fighissimo!?! :rock: 8-)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da FBV-86 » mer 9 nov 2016, 0:21

Lo Scassatore ha scritto:Ci vorrà un database dedicato per memorizzare tutti i dati di ogni concorrente :D
Herm, ci serve un ANMetor!! lol
SpoilerMostra
Decisamente, se riuscite a fare una cosa del genere tanto meglio, perchè io non sapendo programmare pensavo di aprire un topic per ciascun partecipante che andasse aggiornato di sessione in sessione lol lol lol

Con un database dedicato la gestione della carriere di ogni giocatore verrebbe sicuramente più facile, rapida e precisa.

Una cosa che mi piacerebbe venisse sviluppata tra l'altro sarebbe il famigerato "Randomizzatore di griglia" di cui parlai tempo fa proprio a te, hermes e TF.
Ma di quello ne parlerò nei prossimi post, ora mi volevo concentrare sul discorso achievements...
Da dove posso cominciare il discorso achievements? Magari con un bel copincolla del manuale...aprite lo spoiler per leggere.
SpoilerMostra
==IL PUNTO DEGLI ACHIEVEMENTS==

A differenza dei giochi "triple A" gli achievements dell'ANM avranno
una vera e proria utilità invece che essere solo roba fine a sè stessa.

Ogni achievement ha un corrispettivo in punti, i quali potranno poi essere
convertiti in crediti utilizzabili nei giochi online se previsto dai giocatori.

I punti accumulati possono essere spesi una sola volta
e ciò non resetta il numero di achivements ottenuti.

== PUNTI ACHIVEMENTS TOTALI ==

2.225 Punti

== RICOMPENSE ==

100 Punti = 5.000 cr
300 Punti = 10.000 cr
600 Punti = 20.000 cr
900 Punti = 40.000 cr
1.200 Punti = 80.000 cr
1.500 Punti = 160.000 cr
1.800 Punti = 320.000 cr
2.100 Punti = 640.000 cr

TOTAL COUNT: 89
Come idea mi piace, ma diventa molto complicato verificare quando e SE qualcuno ottiene effetivamente un achievement.
Mi piacerebbe sentire che ne pensate, ogni suggerimento per evitare di cassare questa funzionalità è ben accetto.
Vi lascio con un paio di esempi...

Immagine

Questo si chiama "Emozionato?" vale 5 punti e lo si sblocca acquistando la prima auto di livello 135.
Questo genere di achievement è facile da verificare, dato che basta guardare il database di un giocatore.
E fin qui nulla di complicato, ma...

Immagine

Questo si chiama "Fuori limite" vale 20 punti e lo si sblocca quando riesci ad schvare un missile a ricerca.
Qui è già più complicato verificare la validità, dato che il lag spesso ci mette lo zampino, o un giocatore può benissimo dire una bugia per accaparrarselo.
Però già il fatto che richieda l'interazione tra due giocatori è una decente garanzia.

Il problema è che ci sono altri achievements che si basano unicamente sull'onestà, tipo...

- Like a boss!
Usa un power-up "turbo" per ripartire subito dopo essere stato colpito da un elettro shock o un impulso globale durante una gara o una battle tag.

- Cecchino!
Colpisci 3 auto diverse con un power-up "gavettone" in una sola tornata durante una gara o una battle tag.

- Anima pia...
Vinci una gara qualsiasi con power-ups attivi senza ricorrere ad essi.

Questi 3 hanno una cosa in comune ( a parte il primo forse, e specialmente l'ultimo ) un giocatore può benissimo dichiarare quello che gli pare e non c'è modo di verificare che sia vero.

Nel prossimo post vi introdurrò alla vera superstar dell'ANM: il parco auto :D ( Buuuuuuuuurneeeeeeeeeeeer! )
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Tocchi finali all'ANM...

Messaggio da Kratos » ven 11 nov 2016, 19:38

Secondo me entro certi limiti sono tutti, o quasi, verificabili se si prendono i giusti accorgimenti.
Per esempio:
I 3 che hai scritto sotto puoi fare che vengono assegnati solo se ci sono almeno 2 giocatori che confermano il compimento dell'azione richiesta dall'achievement
Quello relativo ai monster truck che mi dicevi ieri e altri simili che possono essere fatti anche offline, possono essere assegnati se il giocatore fornisce una prova di averli fatti, come un file replay o una registrazione del monitor. Volendo lo si potrebbe fare anche per gli achievement online, ma sarebbe seccante per i piloti dover filmare tutte le gare sperando che accada qualcosa di utile in quel senso
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti