ARManga

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

ARManga

Messaggio da TheFactor82 » lun 4 lug 2016, 9:36

Oggi vi presento un "progetto", se vogliamo chiamarlo così, che mi è frullato in testa già ormai un anno fa... Ma che per un motivo o per l'altro, non avevo mai tirato fuori.
L'altro giorno però uno di voi mi ha scritto un PM, e allora sono andato a rovistare tra il mio materiale... Percui, eccoci qui!

Immagine
Immagine

Come potete vedere, si tratta delle prime due "ipotetiche" pagine di un fumetto ispirato a Revolt!
L'ho realizzato con un software che ho scoperto nel mio viaggio in Giappone, che si chiama Manga Maker ComiPo! (contattatemi in privato per ulteriori informazioni), grazie all'immancabile, impareggiabile e sempre preziosissimo aiuto di Kratos (e forse ci aveva messo pure uno zampino Burner, non ricordo più bene, lo cito solo per non lasciarlo tagliato fuori, nel caso...) che mi ha preparato il modello di Adeon con diversi sguardi "alla Cars".

Mi piacerebbe moltissimo andare avanti con questa storia e con questo progetto, ma ahimè, come sapete sono indaffaratissimo. Inoltre utilizzare il programma non è proprio semplicissimo. Però quello che mi blocca non è tanto la difficoltà, o il tempo. Ma la mancanza di una sceneggiatura!

Se qualcuno volesse partecipare attivamente a questa cosa, me lo faccia sapere! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ARManga

Messaggio da Lo Scassatore » lun 4 lug 2016, 11:04

Io posso partecipare per quanto riguarda la realizzazione tecnica delle immagini / modelli 3D.

Per quanto riguarda la sceneggiatura... potrei tirare fuori qualche vecchio progetto.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARManga

Messaggio da THE B! » lun 4 lug 2016, 11:31

Anche io posso dare una mano, sopprattutto riguardo le storie da mettere nel fumetto (già pensata una che potrebbe essere carina). Comunque ottimo TF, bellla idea :allah: :good: che, come al solito, vengono a te :mrgreen:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARManga

Messaggio da Drakan » lun 4 lug 2016, 13:17

ahahah bellissimo.
con la storia io idem potrei aiutarti, ma per l'impaginazione sono negato lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Re-volt...ino
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 12:40

Re: ARManga

Messaggio da Re-volt...ino » lun 4 lug 2016, 16:45

Molto bello lol. Se serviranno nuovi "personaggi" non ho problemi per dare una mano :D . Sono abbastanza pratico con PSE 8, gimp, paint.net
e simili.

P.S. anch'io faccio un fumetto... :-)

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARManga

Messaggio da Kratos » lun 4 lug 2016, 17:13

Anche io posso aiutare con modelli e volendo con le espressioni delle auto
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: ARManga

Messaggio da FBV-86 » mar 5 lug 2016, 9:10

L' Adeon Giga HD protagonista ( o co? La protagonista potrebbe anche essere la clokwork dorata in pastella ) di un manga?! Faigo!
Che lavorone a copincollare ogni modello in ogni singola vignetta, ma d'altronde per ottenere certe scene è il modo più costo effettivo in termini di tempo.

Noice!
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARManga

Messaggio da Marco repainter » mar 5 lug 2016, 14:45

TheFactor82 ha scritto:Però quello che mi blocca non è tanto la difficoltà, o il tempo. Ma la mancanza di una sceneggiatura!

Se qualcuno volesse partecipare attivamente a questa cosa, me lo faccia sapere! :-)
Partecipare attivamente per la sceneggiatura? Presente! :festa:
Per far vedere cosa riesco a fare, tra un pò posterò i disegni che ho fatto per le skybox dell'arena nel topic apposito.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARManga

Messaggio da TheFactor82 » mar 5 lug 2016, 16:36

Mi piace vedere tanta gente "volenterosa"...
Se vi sta bene io nel giro di qualche giorno cerco di organizzare un minimo di trama per le prossime pagine. A seconda di cosa esce fuori, mi servirà qualcuno che crei delle "bozze" di queste pagine (con la posizione delle vignette, uno schizzo di ciò che deve comparire, etc), e di conseguenza qualcuno che realizzi le auto necessarie alla storia con le espressioni "Cars".

Kratos può indirizzare chiunque voglia partecipare riguardo a quest'ultimo punto, visto che mi aveva esportato lui i modelli di Adeon e preparato le textures (avevamo avuto un piccolo intoppo che avevamo prontamente risolto, e il risultato era anche abbastanza "rapido" da ottenere)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARManga

Messaggio da TheFactor82 » ven 8 lug 2016, 17:19

Ragazzi, allora, io ho buttato giù un'idea che dovrebbe occupare le prossime 2/3 pagine del nostro manga.
Confesso di essermi innamorato dei bozzetti di Marco Repainter, quindi se siete d'accordo girerei a lui la mia bozza di idea.
Se lui è altrettanto d'accordo, mi disegna le pagine del fumetto, stilizzando come vanno "inquadrate".
A quel punto vediamo quali auto/modelli 3d ci son da creare, e ingaggiamo una seconda persona... Il tutto poi dovrebbe tornare in mano al sottoscritto per la realizzazione vera e propria con ComiPo!
Non voglio escludere gente dal progetto, ma "meno siamo", e più divertente è per gli altri leggerlo!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ARManga

Messaggio da Marco repainter » ven 8 lug 2016, 20:03

TheFactor82 ha scritto:Confesso di essermi innamorato dei bozzetti di Marco Repainter, quindi se siete d'accordo girerei a lui la mia bozza di idea.
Se lui è altrettanto d'accordo, mi disegna le pagine del fumetto, stilizzando come vanno "inquadrate".
Sono più che d'accordo! :good: :festa: E' una cosa che mi piace proprio fare, poter disegnare paesaggi e sceneggiature (oltre che, ovviamente, disegnare piante, prospetti e sezioni dei progetti degli edifici). E posso mettermi anche subito all'opera :D

Ti ringrazio molto TF per l'espressione che hai usato per definire i miei bozzetti :-) . Sono molto contento che quello che faccio per ARM venga apprezzato :-) . Non riuscirò mai a ringraziare tutti quanti abbastanza per tutto quello che mi permettete di fare su ARM :allah:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARManga

Messaggio da THE B! » ven 8 lug 2016, 21:51

Sul fatto che meno persone siamo, meglio è ti do perfettamente ragione. Cercherò di non sbirciare il lavoro di Marco... o posso dare una mano anche io? Infatti Marco prima di postare sul forum (repaint, bozzetti, ecc...) fa vedere a me il risultato per un consiglio. Decidi tu TF.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARManga

Messaggio da TheFactor82 » ven 8 lug 2016, 21:53

Decidi tu se vuoi rovinarti la sorpresa del fumetto, o dare una mano... Ma se non partecipi attivamente a disegnarlo... Ti consiglierei di non sbirciare! ;-)
Poi sei liberissimo di fare come vuoi! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: ARManga

Messaggio da THE B! » ven 8 lug 2016, 22:01

Mi spiego meglio. Io e Marco per qualsiasi cosa di ARM lavoriamo sempre insieme. Riguardo i bozzetti il 99 % del lavoro lo fa Marco. Io do solo l'ok a lavoro ultimato (se tutto va bene). Ne parlerò con Marco.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: ARManga

Messaggio da Crescviper » ven 8 lug 2016, 22:17

Non vedo l'ora di leggere il seguito... è qualcosa di epico :sbav: :sbav: :sbav: bravissimi!!!
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti