Re: 24 ore di Re-Volt
Inviato: mer 22 giu 2016, 19:19
Dopo 2 ore di sma******ento sono finalmente riuscito ad ottenere un effetto gradevole
Quando spunta il sole dall'orizzonte
Dopo circa 2 minuti e 20 tramonta all'orizzonte
Al momento che il sole tramonta all'orizzonte da un lato... dall'altro appare la notte (è un po irrealistico ma il motore di RV una sfera più grande di questa non la supporta purtroppo... e questo è il massimo che si può ottenere)
E dopo 20 secondi circa appare qualche stella (sono pixel 1x1 nianchi fatti con paint)
Ho usato lo spinning barrel che non ho ancora capito perchè... regola il verso della rotazione a suo piacimento (io ruotavo la skysfera in 3dsmax perchè era su un verso non corretto...ma non cambiava niente... l'ho ricreata da capo ed ha funzionato...mah)
Ho usato una texture 2048x2048 e velocità 1 e come durata dell'object... devo dire che fa un bell'effetto per una partita media
P.S. non guardate il "mare" che prende la stessa texture della skysfera (sarebbe il floor dove prima c'era lo screen di Google Maps )
Quando spunta il sole dall'orizzonte
Dopo circa 2 minuti e 20 tramonta all'orizzonte
Al momento che il sole tramonta all'orizzonte da un lato... dall'altro appare la notte (è un po irrealistico ma il motore di RV una sfera più grande di questa non la supporta purtroppo... e questo è il massimo che si può ottenere)
E dopo 20 secondi circa appare qualche stella (sono pixel 1x1 nianchi fatti con paint)
Ho usato lo spinning barrel che non ho ancora capito perchè... regola il verso della rotazione a suo piacimento (io ruotavo la skysfera in 3dsmax perchè era su un verso non corretto...ma non cambiava niente... l'ho ricreata da capo ed ha funzionato...mah)
Ho usato una texture 2048x2048 e velocità 1 e come durata dell'object... devo dire che fa un bell'effetto per una partita media
P.S. non guardate il "mare" che prende la stessa texture della skysfera (sarebbe il floor dove prima c'era lo screen di Google Maps )