Pagina 1 di 2

24 ore di Re-Volt

Inviato: ven 17 giu 2016, 17:27
da TheFactor82
Mi è venuta in mente questa cosa (come da titolo) dopo aver letto la risposta di Ciccio nel topic di Cresc e della sua pista sulla Costiera:
Potete creare la skybox come una sfera enorme e sostituirla a un pianeta di revolt per simulare il movimento (che dovrà essere molto lento).
Sì può fare??
Cioè, potenzialmente... Si potrebbe creare una skybox che gira, che quindi prevede una parte "diurna" e una "notturna"... E realizzare così una specie di simulazione del tempo che scorre?
No perchè... :sbav: :sbav: :sbav:

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: ven 17 giu 2016, 21:45
da Marco repainter
TheFactor82 ha scritto:No perchè... :sbav: :sbav: :sbav:
E non sai quanto! Quotone! :sbav: :sbav:

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: ven 17 giu 2016, 22:39
da Vas0sky
Io non ho idea di come creare una skybox sferica così grande, so solo che se è possibile crearne una allora è possibile (in quanto modello 3d) utilizzarla come se fosse un object del MiG e quindi sostituirla a qualsiasi oggetto noi vogliamo. In ogni caso l'idea giorno/notte non sarebbe appieno realizzabile perchè non possiamo fare in modo che l'atmosfera della pista cambi con il passare del tempo. Ci sono pochi elementi in tutto il gioco che permettono un cambio delle luci in modo dinamico: il radar di toyworld1 proietta una luce blu davanti e una luce rossa dietro, ma non c'è modo di cambiare nè il colore delle luci, nè la velocità con cui questo oggetto ruota mentre gli strobe di nhood1 e museum2 illuminano una piccola zona rispettivamente di arancio/rosso, ma anche qui il colore rimane uguale, l'unica cosa che possiamo cambiare è l'intermittenza della serie di luci e la loro durata di accensione. Quindi, a meno che non ci accontentiamo di una pista dove l'unica cosa che si muove è la skysphere (il che creerebbe un effetto niente male, ma mancherebbe quel tocco di atmosfera che hanno le migliori piste su revolt), per ora creare una pista la cui atmosfera varia con il tempo di gioco è poco realizzabile. Però potremmo sempre farci notare con un'idea simile e proporla a Huki e Jig...

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: dom 19 giu 2016, 15:33
da Crescviper
Ho provato a fare un test e questo è il risultato (Ho fatto un enorme sfera texturata con un cerchio bianco come sole per dare il senso di movimento e messa al posto dell'object earth)
(perdonate la qualità e la musica che stava dando la radio :beffe: )

L'effetto è piacevole e soprattutto originale ma è ancora in fase di sperimentazione... c'è da lavorarci un po :good:

P.S. come dice Ciccio sarebbe completo come effetto se nel momento che la skymap diventa scura si accendessero le luci della città :idea: dovremmo chiedere agli sviluppatori di RV 1.2 e RVGL

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: lun 20 giu 2016, 9:58
da TheFactor82
A parte appunto il sole che è orripilante così (sembra un ufo che passa :beffe: )...
Il resto è FICHISSIMO!!!
A me sembra che il risultato sia ottimo! Grande Cresc!!! Intendevo proprio una cosa del genere!!! (si può anche regolare la durata della rotazione? Quindi che ne so, fare che in 2 ore passino un giorno e una notte?)

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: lun 20 giu 2016, 11:59
da Vas0sky
A poter fare si dovrebbe poter fare, a meno di bug assurdi che nessuno aveva mai scoperto / overflow che farebbero crashare o malfunzionare la skysphere e quindi la pista. Basta fare un piccolo calcolo e ottenere la velocità (credo in unità RV) per vedere quanto tempo ci mette a fare un giro completo in tot tempo.

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: lun 20 giu 2016, 14:41
da Marco repainter
E' fantastico!! Mentre si corre, vedere che nel livello passa il giorno e la notte.... l'epicità..... :rock:
TheFactor82 ha scritto:Quindi che ne so, fare che in 2 ore passino un giorno e una notte?)
In due ore mi sembrano un pò eccessive. Sarebbe meglio fare ogni mezz'ora. Anche perchè non credo che una persona resti due ore sullo stesso livello per godersi l'alba e il tramonto :lol2: :lol2: (effettivamente anche con mezz'ora la cosa rimane quella. Però diciamo che l'effetto "24 ore" si nota meglio).

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: lun 20 giu 2016, 14:57
da TheFactor82
Marco repainter ha scritto:
TheFactor82 ha scritto:Quindi che ne so, fare che in 2 ore passino un giorno e una notte?)
In due ore mi sembrano un pò eccessive. Sarebbe meglio fare ogni mezz'ora. Anche perchè non credo che una persona resti due ore sullo stesso livello per godersi l'alba e il tramonto
Perchè tu parli ma non sai cos'ho in testa io... :gnorri: :gnorri: :gnorri:

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: lun 20 giu 2016, 15:53
da Crescviper
C'è un però... Molto brutto... La velocità che avevo impostato era sul valore 1 :piange: meno di 1 non c'è perciò dicevo di contattare i developers...in modo da avere anche i decimali (sempre se si può)
Factor tu vuoi fare qualche gara online di durata e vorresti il cielo dinamico :mrgreen:

P.s. il "sole" era semplicemente un punto bianco fatto con paint per farvi vedere il movimento è ovvio che è orripilante ahahahahah

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: lun 20 giu 2016, 17:07
da TheFactor82
Ma quindi, nella situazione attuale, quanto dura un passaggio giorno/notte?

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: mar 21 giu 2016, 9:19
da Crescviper
Più a lungo possibile (quindi a velocità 1) dura quanto visto nel video... Cioè 30 secondi :doh:

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: mar 21 giu 2016, 13:14
da Vas0sky
Cresc, ci sono altri object che si muovono e ruotano. Altri pianeti, l'elicottero di tw1 e l'aeroplano di tw1. Magari con quelli la velocità minima è diversa.

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: mar 21 giu 2016, 13:53
da TheFactor82
Se riuscite per favore indagate su questa cosa, mi interessa parecchio!

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: mer 22 giu 2016, 16:54
da Crescviper
Sono appena tornato a casa... mi sembra che lo spinning barrel di museum ruota più lentamente a velocità 1... dopo provo ;-)

Re: 24 ore di Re-Volt

Inviato: mer 22 giu 2016, 18:12
da Drakan
tf di sicuro hai in mente di fare una bella gara di endurance, cosa che approverei in pieno lol lol