Ho fatto un sogno...

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Ho fatto un sogno...

Messaggio da Crescviper » sab 4 giu 2016, 12:45

Un saluto a tutti amici di Arm
Ormai non so nemmeno io quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho scritto di voler fare qualcosa su Re-Volt (a causa di lavoro e altre situazioni che hanno segnato in parte la mia vita)
Apro questo topic solo per dire che... stanotte... non so nemmeno io il perchè :lol2: ... ho sognato che stavo correndo su una pista ambientata in costiera... e la cosa bella... è che stesso nel sogno ho sognato di aprire la pista con il MIG e ho visto come avevo realizzato la pista in tutti i suoi particolari :shock:
Giuro che ci sono rimasto malissimo quando mi sono svegliato ahahahhaha avevo voglia di correrci di nuovo :cry:
Penso che nei prossimi giorni riprenderò 3dsmax e inizierò a fare qualcosa (anche perchè una pista in costiera la desidero dal 2008 :doh: http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... ?f=2&t=631)

Nel frattempo vi chiedo... nella mia assenza ho visto che non solo RV 1.2 è stato migliorato tantissimo, ma è stato creato anche RVGL... voi su cosa mi consigliate di sviluppare la pista?
Io sinceramente preferirei svilupparla per RV 1.2 anche perchè ci ho già lavorato... che dite? :dubbi:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Hermes » sab 4 giu 2016, 15:50

Visti gli enormi miglioramenti e il successo che sta avendo RVGL non solo da noi ma anche a livello internazionale ti direi di farlo per RVGL, anche se non so cosa cambi farlo per RV o RVGL...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Vas0sky » sab 4 giu 2016, 17:15

La parte del MiG di RVGL è uguale a quella della 1.2.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Woozie » dom 5 giu 2016, 10:41

Cresc reincarnazione di Nikola Tesla. Buona fortuna per la realizzazione della pista comunque :-).
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Crescviper » dom 5 giu 2016, 19:21

A questo punto se Rv 1.2 e RVGL sono uguali... penso di proseguire con la 1.2 dato che ci ho già lavorato su :dubbi:
Woozie da quanto tempo lol ma che intendi per reincarnazione di Nikola Tesla? Ahahahahahahah :offt:

Comunque belli oggi pomeriggio finalmente ho avuto un po di tempo libero... ho provato ad aprire 3dsmax e di cercare di creare qualcosa
Quasi per scherzo mi sono detto vediamo come esce il tratto di strada Maiori (mio paese) - Amalfi (circa 6 km)
L'ho fatto... e scalato quasi della stessa dimensione delle auto di Revolt, per fare questo percorso con un auto media il tempo è di 1 minuto e 40 :-?
Devo dire che l'idea di creare un percorso intero ambientato in costiera mi fa venire i brividi dall'epicità... ma nel frattempo immagino già quanti danni celebrali avrò alla fine di tutto il lavoro :frusta:

Io avevo in mente che per completare un giro bisognava fare andata e ritorno... ma a questo punto un giro impiegherebbe quasi 4 minuti
Veniamo alle domande dato che sono stato lontano da Rv per tanto tempo...

E' possibile creare su Rv un percorso A-B sapendo che A e B sono lontanissimi? Se si come? (per quanto riguarda track zones, pos nodes ecc.)
Dato che la mole di dettagli sarà enorme... quant'è la massima grandezza di texture che Rv supporta? Mi sembra più di 8000 giusto? (Leggetelo con la voce di Vegeta XD )

Nella prossima reply penso di mettere già uno screen perchè ho intenzione di implementare un mio vecchio progetto (porto di Maiori) in questa mega pista :rock:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Vas0sky » dom 5 giu 2016, 19:44

Su ARM c'è un tutorial su come creare i tracciati da A a B che si trova qui. Potrei sbagliarmi, ma ora il limite dovrebbe essere 8192x8192 (prevedo l'arrivo di un nuovo capolavoro...). Bentornato Cresc :-)
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da FBV-86 » lun 6 giu 2016, 0:05

Grandissimo Cresc, non vedo l'ora di vedere che sforni!
Se per te sta bene mi offro come polisher una volta che hai completato la pista ( tipo aggiunta di suoni ambientali, oggetti custom e similari )

Dall'ultima volta che abbiamo parlato ho imparato qualche cosetta sul trackmaking in Re-Volt e voglio darti tutto l'aiuto possibile basandomi sulle mie esperienze.

Intanto, data la tua indecisione tra il creare un percorso chiuso o un A to B, posso suggerirti la pazza idea di realizzare la mappa ( perchè a questo punto mi pare di capire che di questo si tratta) in maniera che tu possa fare entrambi con un solo circuito? Tipo, in modalità normale, re-volt la calcola come circuito, in modalità reversed, la calcola come tracciato A to B. Sembra complicato ma non lo è, io stesso ho provato di recente a fare doppi layout per varie piste e mi è venuto piuttosto bene, certamente, è un processo lungo, ma il risultato finale sicuramente paga.

Piste A to B enormi: si può fare! Occhio solo a...

- Non farle troppo pesanti ( quantità di poligoni e zone collisionate fuori dal circuito principale ) se no 3dsmax ci mette mezza giornata ad esportare tutto e Re-Volt ti sfancula appena cerca di caricare l'NCP della pista.

- Non piazzare i tre pos nodes d'arrivo vicino a dei tornanti, perchè può causare problemi, tipo, far finire la gara prima che l'auto si trovi effettivamente vicino alla zona dei pos nodes. Un buon rimedio è quello di far finire un tracciato A to B sempre con bel rettilineo, meglio se stretto e se piuttosto lontano dall'ultima curva, tipo 50\60 metri, in questo modo, il margine di errore cala. ( i pos nodes nella zona d'arrivo vanno posionati a triangolo e vicini tra loro )

Per quanto riguarda la grandezza delle texture, non mi pare che si possa superare i 1024x1024, solo nelle auto, nelle piste no, ma magari senti altre opinioni perchè non sono sicuro di ricordare bene.

Tienimi aggiornato su questo progetto, che mi interessa!
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Woozie » lun 6 giu 2016, 10:03

Crescviper ha scritto:Woozie da quanto tempo lol ma che intendi per reincarnazione di Nikola Tesla? Ahahahahahahah :offt:
Quando a Nikola Tesla chiedevano come avesse fatto a creare diverse delle sue invenzioni, lui rispondeva che poteva visualizzarle nella propria
mente, smontandole pezzo per pezzo per capire come erano fatte. Disse che era come un sogno. Lui, però, riusciva a farlo quando era sveglio.

Ci sono diverse teorie che affermano che fossero "esseri superiori" a mandargli queste "visioni" (alieni), fatto sta che aveva questi flash nei quali
capiva perfettamente come quello che avrebbe costruito funzionava ed era composto. Si dice anche che il giorno in cui nacque, era il giorno nel quale,
secondo la religione ebraica (se non vado errato), si aprivano i cancelli di un mondo parallelo e a qualcuno (Tesla, in questo caso) veniva conferita
la "conoscenza degli dei".

Scusami per la tirata Cresc, ma Tesla mi affascina particolarmente, come avrai sicuramente capito.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Crescviper » sab 11 giu 2016, 12:15

@Ciccio... Farò del mio meglio per non deluderti ahahahahah ;-)

@Zietto... Non ti nego che ho immaginato le auto dell'ANM (quelle che ho potuto vedere dai vari video trailer) sfrecciare sulla pista e sui vari scenari che farò :sbav: ... ah ovviamente se riuscirò a terminarla prima che tu faccia uscire l'ANM potrai metterla tranquillamente tra le piste disponibili ne sarei davvero felice :good:
Solo che non sono riuscito a capire cosa intendi per circuito normale e inverso... e nemmeno per doppi layout :dubbi:

@Woozie... No non l'avevo capito che ti interessava Tesla ahahahahhaha lol Comunque assurda sta cosa dei sogni non la sapevo!

Comunque scusate se rispondo poco ma al momento tra turni di guardia in capitaneria ecc. mi rimane veramente poco tempo... Ahhhhhh com'era bello qualche anno fa quando dopo scuola tornavo a casa e facevo il fondoschiena a forma di sedia quando modellavo per RV XD
Dopo mangiato vedo di proseguire un po e metto anche uno screen di come si presenta il tutto (non è molto però...)

EDIT: (Possiamo dire che sono all 1% della pista :???: )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Crescviper il sab 11 giu 2016, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da TheFactor82 » sab 11 giu 2016, 21:55

Vai vai Cresc!
Ma la disegni usando google maps come "pavimento"? :lol2:
(la mia domanda è da nabbo della creazione delle piste eh? Nessuna presa in giro)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da MirkoGT97 » dom 12 giu 2016, 2:32

Cresc sei fenomenale :-) ... io per fare e mappare una cosa del genere ci metterei anni... ma come cavolo fai a mappare una cosa del genere, come per esempio il pavimento e i muri ? cioè il mapping è perfetto e simmetrico... devi insegnarmi assolutamente come fai... :-(
Immagine

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da FBV-86 » dom 12 giu 2016, 11:17

Cresc, è come sulle piste originali di Re-Volt, c'è la versione normale ( quella su cui corri semplicemente selezionando il circuito ) e quella invertita ( che devi premere freccia su prima di confermare la selezione del circuito ) il problema è che nele piste custom non è possibile lavorare sulla versione invertita del circuito in modo normale, dato che il M.I.G. di Re-volt per qualche motivo non vuole salvare le modifiche fatte con tale editor, tipo gli AI nodes pos nodes e così via.

"Doppio layout" è semplicemente il modo che uso io per riferirmi ad una pista custom dotata appunto di una versione invertita funzionante...ti faccio un esempio.

Tempo fa feci creare una pista a Scassatore chiamata Rock Island, gliela feci creare ai tempi che mi venne la scimmia di fare barche funzionanti ( con la fisica dell'ufo ) per Re-Volt, la mia idea era appunto di avere un circuito per le auto approntato sull'isola nella versione normale, ed un circuito nautico approntato nelle grotte dell'isola se la carichi in versione invertita ( o reversed come la riconosce il sistema Re-Volt )

Guardando i tuoi screenshot non ho potuto fare altro che annuire tutto il tempo, me gusta assai!
E mi ricorda la mia vecchia e mai ultimata pista A to B "Coastal Delight" ... solo che la tua seppure sia in fase pre-pre-pre alpha è moooolto più ben definita :mrgreen:
Immagine
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Crescviper » lun 13 giu 2016, 10:37

Si Factor uso maps come pavimento per la trama della strada (nota i segnalibri della mia homepage :gnorri: )

Mirko anch'io avevo questo tuo problema... ma da un po di tempo a questa parte ho escogitato una tecnica particolare (anche perchè è l'unica che fino ad ora mi ha soddisfatto)
Faccio un plane con tanti poligoni quadrati e mappo ognuno di loro con la texture delle piastrelle
Solo dopo faccio una specie di "stampo" di come dovrebbe venire la mia superfice (in questo caso il porto)
Faccio entrare in contatto questo stampo con il plane piastrellato e uso la funzione Boolean
Elimino le facce esterne che non servono e mi rimane la superfice della forma che volevo io e già texturata ad hoc (ti allego un immagine per cercare di farti capire meglio ;-) )

Zio quello è il tipo di scenario che immaginavo... sto sbavando :sbav:
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (149.02 KiB) Visto 3251 volte
Immagine.jpg
Immagine.jpg (149.02 KiB) Visto 3251 volte
Ultima modifica di Crescviper il lun 13 giu 2016, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da Vas0sky » lun 13 giu 2016, 15:13

Zio sai che con RVGL le barche possono essere guidate anche dall'AI? Per fare la pista basta mettere sopra la superficie dell'acqua un enorme campo di forza in modo che non volino via quando si staccano dall'acqua (perchè esplodono o altre cause). In ogni caso, Cresc sei un genio, fare la pista con lo screen di google maps è una genialata.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Ho fatto un sogno...

Messaggio da MirkoGT97 » mar 14 giu 2016, 14:05

Il concetto è un bel po complicato... ho capito cosa intendi, ma all'atto pratico sul programma, non ho idea di come si faccia :-(
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti