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Phat Bug

Inviato: ven 22 apr 2016, 23:38
da TheFactor82
Vi eravate mai accorti di questo???
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Vista da dietro, si vede quella placca che sostiene i due ammortizzatori posteriori...
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Ma vista da davanti, la placca sparisce e gli ammortizzatori sono "appesi" nel vuoto! :ride:

Re: Phat Bug

Inviato: ven 22 apr 2016, 23:44
da Lo Scassatore
Ebbè certo, quella placca è una faccia bidimensionale, e le facce bidimensionali di default sono visibili (e solide) soltanto da un lato lol

Si vede che non sei un modeler :prr:

Re: Phat Bug

Inviato: sab 23 apr 2016, 0:04
da Marco repainter
Come si vede che non stai facendo il PST, TF lol lol (ma potrei anche sbagliarmi :gnorri: ).

Comunque neanche io me ne ero mai accorto (forse ci avrei fatto caso semmai l'avessi repaintato).

Re: Phat Bug

Inviato: sab 23 apr 2016, 10:43
da TheFactor82
Lo Scassatore ha scritto:Ebbè certo, quella placca è una faccia bidimensionale, e le facce bidimensionali di default sono visibili (e solide) soltanto da un lato lol

Si vede che non sei un modeler :prr:
Ovvio! Sono un Admin io!
Ma non si potrebbe correggere? ( o tipo segnalare a h&j di correggerlo?)


@Marco: Pst? Io? Cosa?? :gnorri:

Re: Phat Bug

Inviato: dom 24 apr 2016, 13:26
da Kratos
In teoria basterebbe aprire un qualunque editor 3d, selezionare le facce in questione, attivare l'opzione double side ed esportare :gnorri:

Re: Phat Bug

Inviato: dom 24 apr 2016, 15:22
da Linkinf22
Effetto dovuto al backface culling.

Nei file .prm c'è un byte apposito per segnare se la faccia è doppia o no (revolt nel momento in cui carica il file, se il byte è segnato a "true" (cioè vero) duplica quella faccia invertendo l' ordine, in quel modo si vede anche dal lato opposto).

Basterebbe settare a true il byte relativo alle due facce che compongono il rettangolo, se si può fare da qualunque editor 3D come dice Kratos è facile da fare.
Altrimenti bisogna capire di quali facce si tratta all' interno del prm e settargli true con un editor esadecimale. Con un po' di lavoro si può sistemare volendo.

Re: Phat Bug

Inviato: dom 24 apr 2016, 20:40
da Kratos
Con blender contando il tempo di importare il modello, selezionare le facce, impostare il double side ed esportare tutto ci vorranno circa... vediamo... su per giù...
30 secondi! :ride:

Re: Phat Bug

Inviato: dom 24 apr 2016, 23:30
da Linkinf22
Purtroppo non conosco i vari programmi di grafica 3D e le loro funzioni, non fosse per te che lo hai detto io avrei perso molto più tempo risolvendolo in modo "tecnico" :)

Comunque, si, TF, come vedi si può risolvere. Nessun bug, semplicemente una dimenticanza del modellatore.

Re: Phat Bug

Inviato: lun 25 apr 2016, 19:43
da TheFactor82
A me interessa poco COME risolverlo... Ma che SI RISOLVA!
E in secondo luogo, che si risolva non tanto "per noi", ma "per tutti".
Per questo mi riferivo a H&J... O chi per essi. Perché uno zip con dentro phat slug "corretto", e messo in download qui su Arm, farebbe felice me... E pochi altri. Ma se tipo nella prossima alpha di RV o di rvgl ci fosse "corretto bug di visualizzazione di Phat Slug", beh allora lì si che avremmo ottenuto un buon risultato!
Ora, forse nelle alpha di RV e rvgl non si lavora minimamente su queste cose... Ricordo che circa un paio di anni fa si lavorava su un Revolt Milkfix. Se fosse quello il posto giusto dove andare a segnalare questa cosa, inviterei tutti quelli che mi hanno dato le soluzioni a questo bug a proporle su quel canale!

Re: Phat Bug

Inviato: mar 26 apr 2016, 21:10
da Kratos
ok, oggi ho trovato quei famosi 30 secondi per sistemare il bug :lol2:
allego qui il body corretto. l'ho nominato body2 perchè burn mi ha detto che se lo sovrascriviamo direttamente al body originale comparirà sempre la scritta 'CHEAT', e così
almeno la scelta rimane a chi scarica il file
body2.zip
(4.28 KiB) Scaricato 79 volte
body2.zip
(4.28 KiB) Scaricato 79 volte