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Phat Bug
Inviato: ven 22 apr 2016, 23:38
da TheFactor82
Vi eravate mai accorti di questo???
Vista da dietro, si vede quella placca che sostiene i due ammortizzatori posteriori...
Ma vista da davanti, la placca sparisce e gli ammortizzatori sono "appesi" nel vuoto!
Re: Phat Bug
Inviato: ven 22 apr 2016, 23:44
da Lo Scassatore
Ebbè certo, quella placca è una faccia bidimensionale, e le facce bidimensionali di default sono visibili (e solide) soltanto da un lato
Si vede che non sei un modeler
Re: Phat Bug
Inviato: sab 23 apr 2016, 0:04
da Marco repainter
Come si vede che non stai facendo il PST, TF
(ma potrei anche sbagliarmi
).
Comunque neanche io me ne ero mai accorto (forse ci avrei fatto caso semmai l'avessi repaintato).
Re: Phat Bug
Inviato: sab 23 apr 2016, 10:43
da TheFactor82
Lo Scassatore ha scritto:Ebbè certo, quella placca è una faccia bidimensionale, e le facce bidimensionali di default sono visibili (e solide) soltanto da un lato
Si vede che non sei un modeler
Ovvio! Sono un Admin io!
Ma non si potrebbe correggere? ( o tipo segnalare a h&j di correggerlo?)
@Marco: Pst? Io? Cosa??
Re: Phat Bug
Inviato: dom 24 apr 2016, 13:26
da Kratos
In teoria basterebbe aprire un qualunque editor 3d, selezionare le facce in questione, attivare l'opzione double side ed esportare
Re: Phat Bug
Inviato: dom 24 apr 2016, 15:22
da Linkinf22
Effetto dovuto al backface culling.
Nei file .prm c'è un byte apposito per segnare se la faccia è doppia o no (revolt nel momento in cui carica il file, se il byte è segnato a "true" (cioè vero) duplica quella faccia invertendo l' ordine, in quel modo si vede anche dal lato opposto).
Basterebbe settare a true il byte relativo alle due facce che compongono il rettangolo, se si può fare da qualunque editor 3D come dice Kratos è facile da fare.
Altrimenti bisogna capire di quali facce si tratta all' interno del prm e settargli true con un editor esadecimale. Con un po' di lavoro si può sistemare volendo.
Re: Phat Bug
Inviato: dom 24 apr 2016, 20:40
da Kratos
Con blender contando il tempo di importare il modello, selezionare le facce, impostare il double side ed esportare tutto ci vorranno circa... vediamo... su per giù...
30 secondi!
Re: Phat Bug
Inviato: dom 24 apr 2016, 23:30
da Linkinf22
Purtroppo non conosco i vari programmi di grafica 3D e le loro funzioni, non fosse per te che lo hai detto io avrei perso molto più tempo risolvendolo in modo "tecnico" :)
Comunque, si, TF, come vedi si può risolvere. Nessun bug, semplicemente una dimenticanza del modellatore.
Re: Phat Bug
Inviato: lun 25 apr 2016, 19:43
da TheFactor82
A me interessa poco COME risolverlo... Ma che SI RISOLVA!
E in secondo luogo, che si risolva non tanto "per noi", ma "per tutti".
Per questo mi riferivo a H&J... O chi per essi. Perché uno zip con dentro phat slug "corretto", e messo in download qui su Arm, farebbe felice me... E pochi altri. Ma se tipo nella prossima alpha di RV o di rvgl ci fosse "corretto bug di visualizzazione di Phat Slug", beh allora lì si che avremmo ottenuto un buon risultato!
Ora, forse nelle alpha di RV e rvgl non si lavora minimamente su queste cose... Ricordo che circa un paio di anni fa si lavorava su un Revolt Milkfix. Se fosse quello il posto giusto dove andare a segnalare questa cosa, inviterei tutti quelli che mi hanno dato le soluzioni a questo bug a proporle su quel canale!
Re: Phat Bug
Inviato: mar 26 apr 2016, 21:10
da Kratos
ok, oggi ho trovato quei famosi 30 secondi per sistemare il bug
allego qui il body corretto. l'ho nominato body2 perchè burn mi ha detto che se lo sovrascriviamo direttamente al body originale comparirà sempre la scritta 'CHEAT', e così
almeno la scelta rimane a chi scarica il file