Sarà un caso che dopo il 31° post mi decido a scrivere qualcosa?
Dannato numero
Prima di tutto un grazie speciale ai cllaboratori più vicini, Lo Scassatore, il quale ha sostanzialmente fatto il 70% del lavoro, se non di più, dato che quando inizialmente ebbi l'idea di creare una mappa free roaming per Re-Volt non avevo esperienza di modellazione 3d tramite Blender. E Kratos che ha fornito ( modellato a mano, non convertito da altre fonti ) i modelli 3d come le case, i negozi, le cascine ed altre infrastrutture amene. Ed anche ai pischelli che mi hanno fatto compagnia durante le fasi finali di beta testing come Burner94, Hermes e quel fantasma capellone di Minibond.
Per la cronaca, quella che state usando è comunque una versione NON definitiva, ma tant' è, quindi godetevela
Poi...qualche spiegazione su alcuni dubbi che avete ( o che a me pare che abbiate
)
- PERCHE'? NO SUL SERIO...PERCHE'?
Ovvero....da dove è uscita questa roba? Prima di tutto, dalla mia voglia di sperimentare cose per cui Re-Volt non è stato programmato, ed è qui il punto forte di questo videogioco, assolutamente duttile, ci si può fare di tutto, e quindi, essendo sempre stato un grande estimatore di giochi d'auto con free roaming come Midtown Madness e compagnia bella, ho pensato di portare una fetta di quel mondo su Re-Volt. La Ruddles County inizialmente neanche la volevo pubblicare, doveva essere una test map per verificare i limiti di Re-Volt e per provare le varie auto dell'ANM su diversi tipi di terreno, però fin dalle prime fasi di sviluppo ho segretamente sperato di cambiare idea, ed eventualmente è quello che è successo
Pensate alla RCounty più come una sorta di mega giocone da tavolo virtuale, piuttosto che ad una pista convenzionale, ci si può mettere d'accordo e farci qualsiasi cosa, a cominciare da battaglie toshinden, partite di calcio, eventi di drift, rally, o perfino delle missioni cronometrate con i pullman, tipo "piglia i vecchi dalla chiesa di Ruddles e portali alla Tana del polentaro". Diciamo che da ogni tipo di auto che esiste in Re-Volt ha finalmente un posto dove incontrarsi.
- I LINGOTTI al posto delle STELLE... e perchè ce ne sono così tanti!?
Semplice scelta di stile per battle tag a tema in stile "guardie e ladri" certo, alla fine la meccanica di gioco non cambia, però avendo una mappa così vasta e col tema del penitenziario + il covo dei banditi nella zona della città fantasma, ci stava bene avere un bella cinquatina (circa) di lingotti d'oro sparsi per l'intera mappa al posto della solita stella. Come intuito da alcuni poi, se giocate in gara singola li vedete tutti, ma in modalità battle tag, vengono generati a random, rendendo ogni volta la ricerca un'esperienza nuova, nei beta testing ci è risultato più faticoso localizzare effettivamente i lingotti piuttosto che mantenerne possesso.
- BUG RIPOSIZIONAMENTO...
Non proprio, come detto da qualcuno ( kratos mi pare ) è stata più una scelta di gameplay, per rendere l'esplorazione più interessante ed impedire ai nabbazzi di ritornare facilmente in strada se cadono nella gola del SUNBURNT CANYON od altre zone fuori limite, rendendo il tutto più avventuroso secondo il mio punto di vista.
Inoltre, ad un certo punto dello sviluppo, la Rcounty ha anche avuto pos nodes, track zones e ai nodes, in modo da farla funzionare come circuito, però causava problemi di funzionamento, sì, Re-Volt andava letteralmente in crash da quanto era lungo il percorso e da quanto spesso doveva calcolare la posizione delle auto, quindi un motivo in più per rimuovere il tutto e farla funzionare unicamente come mappa free roaming.
Vi auguro di passarvela alla grande nella Contea di Ruddles, se poi volete sapere altro o non capite quello che sta scritto nel readme, chiedetemi pure, ma tenete conto che nelle ultime due settimane di Marzo non sarò disponibile.
Ci si becca!