Ruddles County

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Ruddles County

Messaggio da THE B! » lun 7 mar 2016, 19:08

Tornando al giro della "Contea" ho trovato questo particolare che mi ha fatto ridere per circa una ventina di minuti :ride: :lol2: :lol2: (tra cui tanti altri nomi che non linko. Comunque tra tutti questo mi ha fatto veramente scompisciare :lol2: :lol2:
SpoilerMostra
Immagine
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Ruddles County

Messaggio da Drakan » mar 8 mar 2016, 15:13

capolavoro di pista davvero!
dovremo trovare un modo degno per inaugurarla lol tipo un mini torneo o qualcosa di simile :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Ruddles County

Messaggio da FBV-86 » mar 8 mar 2016, 18:07

Sarà un caso che dopo il 31° post mi decido a scrivere qualcosa? :D

Dannato numero :mrgreen:

Prima di tutto un grazie speciale ai cllaboratori più vicini, Lo Scassatore, il quale ha sostanzialmente fatto il 70% del lavoro, se non di più, dato che quando inizialmente ebbi l'idea di creare una mappa free roaming per Re-Volt non avevo esperienza di modellazione 3d tramite Blender. E Kratos che ha fornito ( modellato a mano, non convertito da altre fonti ) i modelli 3d come le case, i negozi, le cascine ed altre infrastrutture amene. Ed anche ai pischelli che mi hanno fatto compagnia durante le fasi finali di beta testing come Burner94, Hermes e quel fantasma capellone di Minibond.
Per la cronaca, quella che state usando è comunque una versione NON definitiva, ma tant' è, quindi godetevela 8-)

Poi...qualche spiegazione su alcuni dubbi che avete ( o che a me pare che abbiate :-) )

- PERCHE'? NO SUL SERIO...PERCHE'?
Ovvero....da dove è uscita questa roba? Prima di tutto, dalla mia voglia di sperimentare cose per cui Re-Volt non è stato programmato, ed è qui il punto forte di questo videogioco, assolutamente duttile, ci si può fare di tutto, e quindi, essendo sempre stato un grande estimatore di giochi d'auto con free roaming come Midtown Madness e compagnia bella, ho pensato di portare una fetta di quel mondo su Re-Volt. La Ruddles County inizialmente neanche la volevo pubblicare, doveva essere una test map per verificare i limiti di Re-Volt e per provare le varie auto dell'ANM su diversi tipi di terreno, però fin dalle prime fasi di sviluppo ho segretamente sperato di cambiare idea, ed eventualmente è quello che è successo :-) Pensate alla RCounty più come una sorta di mega giocone da tavolo virtuale, piuttosto che ad una pista convenzionale, ci si può mettere d'accordo e farci qualsiasi cosa, a cominciare da battaglie toshinden, partite di calcio, eventi di drift, rally, o perfino delle missioni cronometrate con i pullman, tipo "piglia i vecchi dalla chiesa di Ruddles e portali alla Tana del polentaro". Diciamo che da ogni tipo di auto che esiste in Re-Volt ha finalmente un posto dove incontrarsi.

- I LINGOTTI al posto delle STELLE... e perchè ce ne sono così tanti!?
Semplice scelta di stile per battle tag a tema in stile "guardie e ladri" certo, alla fine la meccanica di gioco non cambia, però avendo una mappa così vasta e col tema del penitenziario + il covo dei banditi nella zona della città fantasma, ci stava bene avere un bella cinquatina (circa) di lingotti d'oro sparsi per l'intera mappa al posto della solita stella. Come intuito da alcuni poi, se giocate in gara singola li vedete tutti, ma in modalità battle tag, vengono generati a random, rendendo ogni volta la ricerca un'esperienza nuova, nei beta testing ci è risultato più faticoso localizzare effettivamente i lingotti piuttosto che mantenerne possesso.

- BUG RIPOSIZIONAMENTO...
Non proprio, come detto da qualcuno ( kratos mi pare ) è stata più una scelta di gameplay, per rendere l'esplorazione più interessante ed impedire ai nabbazzi di ritornare facilmente in strada se cadono nella gola del SUNBURNT CANYON od altre zone fuori limite, rendendo il tutto più avventuroso secondo il mio punto di vista.
Inoltre, ad un certo punto dello sviluppo, la Rcounty ha anche avuto pos nodes, track zones e ai nodes, in modo da farla funzionare come circuito, però causava problemi di funzionamento, sì, Re-Volt andava letteralmente in crash da quanto era lungo il percorso e da quanto spesso doveva calcolare la posizione delle auto, quindi un motivo in più per rimuovere il tutto e farla funzionare unicamente come mappa free roaming.

Vi auguro di passarvela alla grande nella Contea di Ruddles, se poi volete sapere altro o non capite quello che sta scritto nel readme, chiedetemi pure, ma tenete conto che nelle ultime due settimane di Marzo non sarò disponibile.

Ci si becca! :rock:
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Ruddles County

Messaggio da THE B! » mar 8 mar 2016, 19:42

Io non ho altro da dire che :appl: :allah: :allah: :appl: :rock: :rock:

Fra poco uscirà una storia scritta da me che si svolge in questa città (come ha fatto TF). Spero che vi piaccia. :-)
La pubblicherà TF.

EDIT: Grazie mille TF!! :-) :-) :rock:
Ultima modifica di THE B! il mer 9 mar 2016, 14:50, modificato 1 volta in totale.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ruddles County

Messaggio da TheFactor82 » mer 9 mar 2016, 14:48

Pubblicata. La trovate su ARM! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Ruddles County

Messaggio da Michelangelo » mer 9 mar 2016, 16:07

Complimenti a The B e Gigi per la storia e per la fantasia utilizzata nei cognomi! :lol2: Spero che avrà un seguito, più che altro perché altrimenti i poliziotti farebbero sempre la figura dei deficienti! :lol2:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ruddles County

Messaggio da TheFactor82 » mer 9 mar 2016, 17:30

E siccome il poliziotto si chiama Mario...
Beh, NON CI STO!!!
lol lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Ruddles County

Messaggio da Gigi » mer 9 mar 2016, 18:05

Tengo a precisare, The B è il solo creatore della storia, io gli ho dato una mano per fare le foto
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Ruddles County

Messaggio da THE B! » mer 9 mar 2016, 18:10

TheFactor82 ha scritto:E siccome il poliziotto si chiama Mario...
Beh, NON CI STO!!!
lol lol
Pardon :oops: lol

C'è un altro nome che c'è ma che ancora devo sentire il parere dell'utente. Vedremo che sono curioso. Comunque grazie a tutti per i commenti positivi. :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Ruddles County

Messaggio da Lo Scassatore » gio 10 mar 2016, 1:23

"Lo Scassatore di motori" lol :beffe: Complimenti per la storia!

Mi fa molto piacere l'apprezzamento che sta avendo questa pista... (no Marco, 3 pagine di topic non è un record. Anzi una volta era la norma |-( ).

Tantissima roba la pubblicazione su RVZT, gliel'ha segnalata qualcuno o l'hanno trovata loro? Trovo il commento di Nero al limite dell'offensivo, ma voglio pensare che sia soltanto uno Scassatore (non di motori) :lol2: :prr:

Su una cosa hanno ragione però. Abbiamo dei veri e propri fenomeni qui su ARM (i quattro tre che hanno collaborato alla pista per esempio). Zio FBV poi è un genio con le auto... Il problema è che ARM essendo Italiano è inaccessibile a chi non parla la nostra lingua. Proporrei di fare un censimento di nostre creazioni originali (piste / auto) e spammarle un po' in giro sui siti internazionali. (Penso ad RVZT in primis).

Io posso occuparmi di caricare piste su RVZT... avrei però bisogno di una mano ad organizzarle e "infiocchettarle" bene (GFX, README, ecc...)
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ruddles County

Messaggio da TheFactor82 » gio 10 mar 2016, 9:47

Credo che da quel punto di vista il migliore sia Burner... Oltre a Fbv, ovviamente!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Ruddles County

Messaggio da Lo Scassatore » gio 10 mar 2016, 14:52

Massi! Spammiamo un po' di retroscena su sta pista.
La Ruddles County, o meglio il suo primo prototipo, mi fu commissionata da Zio FBV come ultima di un lotto di 3 piste (ho qncora il disegno originale su carta riciclata). Gia da allora si vedeva che sarebbe stata qualcosa di incredibile..

Il progetto originale prevedeva diversi percorsi intrecciati, un paio di cittadine e due anelli di circuito differenti.
Blender impiegava TRE MINUTI ad esportare il file delle collisioni (.ncp). TRE MINUTI in cui lo schermo mi rimaneva bloccato.
Trasalivo ad ogni poligono che aggiungevo. Continuavo a ripetere: "Zio, e' impossibile non ce la faremo mai, Re-Volt non reggera' una struttura di queste dimensioni!". Ma Zio non demordeva.

Ci sono voluti mesi per terminare la geografia della pista, ho avuto modo di imparare un sacco di cose riguardo Blender. Passavo giornate senza neanche aprire Il gioco, in quanto sapevo che una volta esportata la pista sarebbe stata identica a come la stavo disegnando.
E poi FBV aggiungeva i dettagli.
Il ristorante napoletano da Eddy e il negozio di gioelli Perla Madonna (questo nome l'ho concepito io) sono dei validi esempi, ma ne troverete molti altri.
Senza dubbio, FBV e' l'artista revoltistico piu COMPLETO che io abbia mai conosciuto. Riesce a concepire cose immense senza pero' mai tralasciare i dettagli apparentemente piu insignificanti
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Black Re-Volt
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 3 mag 2014, 17:06
Località: France

Re: Ruddles County

Messaggio da Black Re-Volt » sab 23 apr 2016, 10:26

Make a circuit would be more interesting
If the designer could do
I'm not English, but French.
Je suis pas Anglais, mais Français.

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Ruddles County

Messaggio da Crescviper » mar 3 mag 2016, 14:07

Solo oggi sono tornato su Arm e ho trovato questa sorpresona!
Ci sono stato una ventina di minuti scorazzando qua e la... è una pista EPICA
Bravissimi ragazzi davvero è una pista unica nel suo genere, io come ben sapete ciò che amo di più in una pista è l'atmosfera che essa dà... e questa ha un atmosfera magica
Ho girato col furgoncino della cocacola che ha parametri abbastanza verosimili a quelli di un auto vera e mi sembrava di giocare a tutto un altro gioco...
a proposito... mi spiegate come mai avevo l'impressione di giocare a Gta San Andreas??? sarà per le canzoni (mi aspettavo che da un momento all'altro urlassero KKEEEEYYY ROOOSSEEEE lol )
sarà per le strade che collegano una città all'altra... sarà per il monte a due vie e le moto parcheggiate alla base della montagna ;-)

L'unico neo è la presenza di un bug che rende alcune facce di una montagna vicino una strada a volte visibili a volte no... ma è un problema facilmente risolvibile secondo me... forse è qualche visiboxes sballata...

Ancora complimenti ragazzi 8-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ruddles County

Messaggio da Vas0sky » dom 15 mag 2016, 12:25

Buone nuove, in realtà Re-Volt non ha mai fallito a calcolare la lunghezza. Il problema erano dei Pos nodes collegati nel modo sbagliato, e Huki in persona ha risolto il problema postando questo file su ORP. Vi giro il file direttamente qui, la pista è lunga 5723 metri.
Allegati
rcounty_pan_fixed.zip
fixed by Huki
(7.61 KiB) Scaricato 84 volte
rcounty_pan_fixed.zip
fixed by Huki
(7.61 KiB) Scaricato 84 volte
Ultima modifica di Vas0sky il dom 15 mag 2016, 12:26, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti