Gioco del 1998... Buggy

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da RAELiAN » lun 12 gen 2015, 1:47

salve a tutti gente :D è da un mese circa che ho ritrovato sull'web un vecchio gioco che trovai nei cereali quando avevo si e no 12/13 anni :-) questo gioco si chiama Buggy ed è, come Re-Volt, un simulatore di Auto RC del 1998... eh... niente ve lo volevo solo dire hahhaahahha lol che ne pensate??

https://www.youtube.com/watch?v=vJUUs8ryekA

Questo è un gameplay lunghissimo di circa 1h43m dove viene mostrato tutto ciò che si può fare... :mrgreen:
Ultima modifica di RAELiAN il lun 12 gen 2015, 2:37, modificato 2 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da Iko-kun » lun 12 gen 2015, 13:37

Come realizzazione sembra molto più "grezzo" di Re-Volt, specialmente se sono dello stesso periodo; però è sicuramente un giochino interessante, che prende spunto anche da altri giochi (ad esempio, mi viene in mente il cappello fantasma di Mario 64 per passare attraverso le griglie, come in questo gioco).
L'idea di ottenere i poteri attraverso le combinazioni di colori è interessante, ma un pò troppo macchinosa. Lego Racer (e Chocobo Racing, del quale mi ricordo poco nulla ma anche lì si potevano combinare i poteri) hanno utilizzato un sistema simile ma molto più accessibile e semplice.
Trasformarsi in elicotterino e volare in giro per la pista è stupendo, alla faccia dei nuovi Mario Kart e di Sonic All Stars Racing Transformed XD

L'idea delle secret area nascoste nei livelli per sbloccare le auto, che trasformano il gioco in un ibrido corse/platform, sono un'idea stupenda secondo me.

Detto questo, ovviamente a me non funziona, grazie a Windows 8 :mrgreen:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da RAELiAN » lun 12 gen 2015, 14:35

Iko-kun ha scritto:Come realizzazione sembra molto più "grezzo" di Re-Volt, specialmente se sono dello stesso periodo; però è sicuramente un giochino interessante, che prende spunto anche da altri giochi (ad esempio, mi viene in mente il cappello fantasma di Mario 64 per passare attraverso le griglie, come in questo gioco).
L'idea di ottenere i poteri attraverso le combinazioni di colori è interessante, ma un pò troppo macchinosa. Lego Racer (e Chocobo Racing, del quale mi ricordo poco nulla ma anche lì si potevano combinare i poteri) hanno utilizzato un sistema simile ma molto più accessibile e semplice.
Trasformarsi in elicotterino e volare in giro per la pista è stupendo, alla faccia dei nuovi Mario Kart e di Sonic All Stars Racing Transformed XD

L'idea delle secret area nascoste nei livelli per sbloccare le auto, che trasformano il gioco in un ibrido corse/platform, sono un'idea stupenda secondo me.

Detto questo, ovviamente a me non funziona, grazie a Windows 8 :mrgreen:
peccato :-) è molto divertente come gioco dovresti provare a patcharlo cercando qualcosa online.... io l'ho finito in un paio di giorni infatti il salvataggio presente nel link per il download che ho postato è mio :mrgreen:
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da MirkoGT97 » lun 12 gen 2015, 18:20

Anche io ho Buggy, trovato anche come te nella confezione dei cereali :ride: :ride:

Devo dire che non mi ha colpito, preferisco molto Revolt anziche' buggy

PS Credo di avere ancora il gioco originale da qualche parte...
Immagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da Lo Scassatore » lun 12 gen 2015, 21:48

:regolam:
2.3 PIRATERIA
Verranno cancellate/modificate o censurate tutte le discussioni che parlano esplicitamente di pirateria, richieste di codici di attivazione o software da distribuire o scaricare illegalmente. Sono in ogni caso consentite discussioni e richieste di informazioni, a patto che queste non cadano nell'illegalità.
Vorrei che verificaste che questo gioco possa essere redistribuito gratuitamente... perchè altrimenti è contro il regolamento fornire un link da cui scaricare copie pirata... |-(
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da RAELiAN » lun 12 gen 2015, 23:14

Lo Scassatore ha scritto::regolam:
2.3 PIRATERIA
Verranno cancellate/modificate o censurate tutte le discussioni che parlano esplicitamente di pirateria, richieste di codici di attivazione o software da distribuire o scaricare illegalmente. Sono in ogni caso consentite discussioni e richieste di informazioni, a patto che queste non cadano nell'illegalità.
Vorrei che verificaste che questo gioco possa essere redistribuito gratuitamente... perchè altrimenti è contro il regolamento fornire un link da cui scaricare copie pirata... |-(
perdonami Scassa questa parte del regolamento non la ricordavo... non me ne intendo molto ma sapevo che se la casa produttrice chiude il gioco diventa "libero" :laround: :laround: :laround:

EDIT: e probabilmente non centra una mazza :mrgreen:
Ultima modifica di RAELiAN il lun 12 gen 2015, 23:15, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da Iko-kun » mar 13 gen 2015, 12:28

Probabilmente è abandonware. Non ne ho la certezza, ma visto che Re-Volt era diventato abandonware (forse, non si è mai capito XD) questo dovrebbe esserlo molto più probabilmente, dato che non penso che nessuno si sia ricomprato i diritti di questo gioco in questi anni.
Dopotutto è un gioco di quasi 20 anni fa.

EDIT: Anche su gog.com dice no results cercando buggy :ride:
Ultima modifica di Iko-kun il mar 13 gen 2015, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da Lo Scassatore » mar 13 gen 2015, 12:52

Un gioco e abandonware quando la ditta produttrice dichiara che e abandonware. Re-Volt NON e abandonware.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da RAELiAN » mar 13 gen 2015, 13:14

Lo Scassatore ha scritto:Un gioco e abandonware quando la ditta produttrice dichiara che e abandonware. Re-Volt NON e abandonware.
zio secondo te è attendibile questo sito? :laround: http://www.avventuregrafiche.it/buggy/
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da TheFactor82 » mar 13 gen 2015, 13:32

Io non vedo nemmeno il download su quella pagina, e comunque ha ragione quello che dice Scassa (che non è lo Zio, credo tu stia facendo confusione). Quindi prima di postare link chiedendo se vanno bene, forse bisognerebbe ASSICURARSI che vadano bene.

Il topic è stato pubblicato. Se qualcuno è interessato può anche semplicemente contattarti in privato per sapere dove trovarlo, finchè non si capisce se esiste un download legale o no.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da RAELiAN » mar 13 gen 2015, 14:28

TheFactor82 ha scritto:Io non vedo nemmeno il download su quella pagina, e comunque ha ragione quello che dice Scassa (che non è lo Zio, credo tu stia facendo confusione). Quindi prima di postare link chiedendo se vanno bene, forse bisognerebbe ASSICURARSI che vadano bene.

Il topic è stato pubblicato. Se qualcuno è interessato può anche semplicemente contattarti in privato per sapere dove trovarlo, finchè non si capisce se esiste un download legale o no.
lol lol lol lol lol lol vabbé dalle mie parti chiamiamo zio ogni persona con cui abbiamo confidenza si fa per scherzare :D
...okay ragazzi tutti quelli che vogliono il download mi contattino in privato... 8-)

EDIT: ah comunque voi due non mi avete detto che ne pensate :mrgreen:

EDIT2: e comunque, secondo me (per la cronaca lol ) dato che la ditta ha chiuso da 10 anni circa a rigor di logica il gioco dovrebbe essere automaticamente abandonware o come volete chiamarlo per rispetto dei produttori originari... ci sono si dei siti in cui il gioco compare a 2 dollari e altri in cui compare a 66 dollari.. :confuso:
Ultima modifica di RAELiAN il mar 13 gen 2015, 14:40, modificato 2 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da Iko-kun » mar 13 gen 2015, 17:19

Lo Scassatore ha scritto:Un gioco e abandonware quando la ditta produttrice dichiara che e abandonware. Re-Volt NON e abandonware.
Ora non lo è perchè ovviamente we go ha i diritti sul gioco, ma qualche anno fa si pensava che lo fosse... si pensava, non è mai stato chiaro se lo era davvero. Probabilmente non lo era, dato che i diritti erano in mano a Throwback.

Comunque, mi sono informato meglio e abandonware significa semplicemente che gli sviluppatori non si curano più di quel prodotto.
Quindi molti giochi delle generazioni passate sono considerabili abandonware, anche Re-Volt prima che We-Go rilasciasse le sue versioni.
L'unica cosa è che abandonware non vuol dire legale. Se gli sviluppatori autorizzano la diffusione gratuita del gioco, allora è legale; se gli sviluppatori non dicono nulla, resta valida la legge sui diritti d'autore, che vuol dire che per 50 anni (solo in Italia 70 anni) dalla morte dell'autore i diritti sull'opera non sono liberi.
Una bella fregatura insomma :mrgreen:
Meglio non pubblicare alcun link quindi, anche se difficilmente qualcuno prenderebbe provvedimenti per un gioco così sconosciuto e vecchio (si può andare nei casini in soli 2 casi: 1 chi possiede i diritti fa una causa, cosa molto improbabile visto il tipo di prodotto in questione e il fallimento dell'azienda; 2 l'host del sito, in questo caso altervista, in maniera preventiva decide di rimuovere il link per non andare in eventuali grane, legate al punto 1, questa sarebbe molto più probabile).
Ultima modifica di Iko-kun il mar 13 gen 2015, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da Drakan » mar 13 gen 2015, 18:36

vi dirò, persino io ci avevo giocato, sulla ps1 mi sembra ma non ne sono sicuro lol
molto carino per quanto mi piacessero poco i giochi con le auto.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da TheFactor82 » mer 14 gen 2015, 8:57

Drakan ha scritto:per quanto mi piacessero poco i giochi con le auto.
E dopo questa direi che posso anche chiudere Arm e andare a dormire... lol
Se a Drakan fossero piaciuti i giochi di auto, a quest'ora probabilmente l'avremmo bannato per poter fare delle gare equilibrate... :lol2:

Ps: appena riesco lo provo anche io perchè non mi pare di averci mai giocato.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Gioco del 1998... Buggy

Messaggio da RAELiAN » mer 14 gen 2015, 10:51

TheFactor82 ha scritto:
Drakan ha scritto:per quanto mi piacessero poco i giochi con le auto.
E dopo questa direi che posso anche chiudere Arm e andare a dormire... lol
Se a Drakan fossero piaciuti i giochi di auto, a quest'ora probabilmente l'avremmo bannato per poter fare delle gare equilibrate... :lol2:

Ps: appena riesco lo provo anche io perchè non mi pare di averci mai giocato.
se vuoi il link chiedi è il minimo che posso fare
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti