Into the Night

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Into the Night

Messaggio da Vas0sky » lun 22 dic 2014, 23:02

Ebbene anche io mi sono cimentato nella creazione di piste della categoria extreme. Il circuito è disponibile in download sul sito di ARM, non ho avuto troppi problemi a creare il corpo della pista, posizionare le istances, gli objects e tutta l'altra roba bella del MiG, devo dire che complessivamente è venuto fuori un bel lavoretto, ma non sono ancora soddisfatto. È ancora un po' spoglia, la sezione finale è praticamente sbagliata e diversa da come la cercavo di fare e soprattutto quell'enorme pavimento è della stessa superficie della strada. In pratica volevo utilizzare RvGlue per cambiare il tipo di superficie di un file .prm da standard a grass, ma siccome sono tordo io e con un bel po' di tentativi non sono riuscito a fare nulla chiedevo ai più esperti se fossero riusciti a fare qualcosa. Il codice che ho scritto io è il seguente, ma il programma non lo accetta perchè non gli piacciono le conversioni .prm to .prm, ma per forza dal .prm to .w/.fin.

Mio codice:

Codice: Seleziona tutto

create big_flor_grass.prm

big_flor.prm( surface grass )
Dice che alla linea 3 il file non può essere .prm ma solo .fin o .w
Il punto è che io voglio solo un'istance con la superficie grass, non tutta la pista e magari ho frainteso io il funzionamento ma dalla guida del programma mi par di capire che attraverso questo metodo tutte le superfici della pista diventano del tipo specificato (grass). C'è un altro modo oppure mi tocca lasciare la pista intera in asfalto?
P.S. Che ne pensate della pista?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Into the Night

Messaggio da Lo Scassatore » mar 23 dic 2014, 9:39

In primis ti faccio i complimenti per la creazione. Non avevi mai fatto piste extreme, vero?
Per essere una pista di istanze e' davvero molto bella, non ho notato nessun "buco" tra un pezzo di asfalto e l'altro. Ottimo lavoro.

Per quanto riguarda RV Glue, che io sappia non credo che sia possibile assegnare un tipo di superficie ad una istanza (file .prm), da quello che so, le superfici si possono definire solamente sul world.
Per risolvere il problema potresti provare a fondere bigfloor con il .w, in questo modo avresti poi la possibilita' di applicargli una surface. Se vuoi maggiori info puoi contattarmi in privato su skype o hangout.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Into the Night

Messaggio da Vas0sky » mar 23 dic 2014, 13:06

In realtà i pezzi non sono ancora posizionati come si deve, ovvero c'è un minuscolo scalino tra un pezzo e l'altro che però non si nota nemmeno. Se provi a girare in senso contrario ti prendi almeno 3/4 muri invisibili in faccia, ma se li sovrapponevo perfettamente rischiavo che si sovrapponessero le texture (cosa ancora più antiestetica). Intanto mentre cerco di svolgere il progetto dell'erba sul big_flor.prm completerò altre piccole cose che mi sono venute in mente tipo le bandiere sugli spalti e forse anche una versione della pista diurna di senso inverso. Ritornando al big flor, ho pensato anche che si potrebbero usare i portali per selezionare una sola parte del tracciato (il pavimento appunto), se solo sapessi come fare, ma mi inventerò qualcosa. Comunque grazie mille, se mi dovesse servire ancora aiuto (speriamo di no) ti cerco da qualche parte.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Into the Night

Messaggio da Crescviper » mar 23 dic 2014, 13:13

La pista è fatta molto bene Ciccio complimenti :mrgreen:
Ovviamente c'è sempre margine per migliorare ma per essere la tua prima pista extreme è davvero un grande inizio... soprattutto per la giocabilità (l'AI è fatta davvero bene anche auto veloci e con poca aderenza fanno pochi errori sui sali e scendi)
Il prossimo passo sarà creare .prm o .w tuoi con 3dsmax o qualsiasi altro software e texturarli in modo particolare e personale ;-) Ripeto bravo :appl:
P.S. per le instances erbose... dovresti rifare tutto da capo penso mettendo come prima cosa la instance da rendere erbosa... fare il lavoretto con RVGLUE e rimettere tutti i pezzi... ma sarebbe uno sbattimento enorme :confuso:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Into the Night

Messaggio da MirkoGT97 » mar 23 dic 2014, 13:22

Tranquillo ciccio, io so come fare... ti ho linkato la pista con cio' che hai richiesto :-)

P.S. vuoi che qualche parte sia con le proprieta' Grass ? te lo chiedo per sicurezza :ride: :ride:

Comunque se vuoi sapere il procedimento, dato che la pista e' creata con le Instance, bisogna convertire il file .fin in file .w tramite RvGlue (se non sai usare RvGlue ti consiglio di usare il programma WorlDo che ha preimpostate le azioni che vuoi compiere, e una volta creato il file .w con RvGlue, apri Blender con il plugin di Revolt e importi il file .w creato e quando hai importato la pista, ti selezioni le facce che ti interessano e le imposti tramite un impostazione di blender e poi esporti la pista in .ncp e in .w, ricorda che chi contiene le proprieta' delle superfici e' il file .ncp )

Link WorlDo: http://worldotool.do.am/index/downloads/0-4

Link Pista modificata: https://www.mediafire.com/?501gpj2q82zz413
Ultima modifica di MirkoGT97 il mar 23 dic 2014, 13:52, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Into the Night

Messaggio da Vas0sky » mar 23 dic 2014, 14:52

Grazie Mirko, ma preferisco fare il lavoro da solo, anche con una guida ma basta che lo faccio io perchè altrimenti non imparo a farlo e devo sempre chiedere. In ogni caso ho dato un'occhiata alla pista modificata e ho notato la presenza di un problema non calcolato: la diversa aderenza delle auto sul grass. Ciò mi costringe a modificare i nodi nel tratto finale dove le auto corrono necessariamente sul bigflor modificato perchè ho notato che mentre alcune tipo Toyeca continuano la gara senza troppi problemi, le auto con bassa aderenza come Humma faticano parecchio mentre prima Humma era sempre in cima alla classifica. Intanto adesso faccio un paio di tentativi usando blender e vedo cosa ne esce fuori, appena finisco cerco di fare delle aste per le bandiere e poi aggiorno la pista con le nuove aggiunte.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Into the Night

Messaggio da MirkoGT97 » mar 23 dic 2014, 16:00

Per quanto riguarda l'aderenza della superficie, e' un impostazione (almeno credo) che non si possa impostare perche' a seconda della superficie si vengono ad instaurare parametri standard...
Immagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Into the Night

Messaggio da Lo Scassatore » mar 23 dic 2014, 16:45

Ricordo a tutti che per poter usare il plugin di esportazione di blender bisogna essere iscritti alla lista di betatester dell'autore. (non facciamo altre figure da peracottari per favore |-( )
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti