RV Loco... e se fosse per un numerino??

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da RAELiAN » sab 13 set 2014, 17:33

Salve a tutti gli ARMiani lettori... da tempo mi chiedevo il senso dell'esistenza della vettura RV Loco ma poi ci sono arrivato smanettando i parametri e sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere colpa di un numerino di troppo... forse un errore di battitura :-? :-? ...infatti basterebbe cancellare un numerino nella stringa:

"CoM 0.000000 11.500000 -7.000000 ;Centre of mass relative to model centre"

cancelliamo l '1' al centro:

"CoM 0.000000 1.500000 -7.000000 ;Centre of mass relative to model centre"

e abbiamo una vettura che è in tutto e per tutto RV LOCO ma almeno utilizzabile persino in gara... :-)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da Stefano » sab 13 set 2014, 18:54

Io credo che sia una vettura creata non per le gare bensì per raccogliere le stelle nella pratica o per chi vuole allenarsi... :dubbi: :dubbi:
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da RAELiAN » sab 13 set 2014, 22:15

Stefano ha scritto:Io credo che sia una vettura creata non per le gare bensì per raccogliere le stelle nella pratica o per chi vuole allenarsi... :dubbi: :dubbi:
Certo infatti nelle gare, a meno che non gareggi sempre in tracciati come Toytanic, è quasi impossibile vincere anche con questa modifica però almeno è possibile utilizzarla.... altrimenti così com'è non ha motivo di esistere dato che ha una fisica assurda, il peso nei parametri "originali" è spostato troppo verso l alto e l' auto tende a capottarsi alla minima sterzata e dato che il modello è identico a Cougar e il peso è maggiore di soli 250 grammi puoi capire da te che non ha senso la fisica dell'auto... che poi lasciata così com'era quest' auto è difficile da utilizzare anche per le stelle perché è impossibile prendere velocità senza perderne cercando di stabilizzare la vettura.... Il mio dubbio su quel numerino parte da un presupposto logico :-)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da Stefano » sab 13 set 2014, 22:27

Vediamo cosa ne pensano gli altri....
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da Drakan » dom 14 set 2014, 12:41

penso che sia impossibile saperlo.
dovremmo chiederlo direttamente a chi l'ha creata ahah lol
certo l'errore ci potrebbe stare ma potrebbe anche essere stata fatta così di proposito. u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da TheFactor82 » dom 14 set 2014, 13:16

Tutte le ipotesi possono essere più o meno plausibili... Ma appunto credo che non sapremo mai la risposta e di conseguenza continueranno a rimanere ipotesi!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da Michelangelo » lun 15 set 2014, 11:26

Io me ne intendo poco di parametri però, per avere un giudizio un po' più attendibile, si potrebbe confrontare la stringa incriminata della RV Loco con quella di altre vetture ufficiali o Dreamcast e se qualcun'altra presenta altre doppie cifre o valori non molto lontani da quell'11 potrebbe essere stata una scelta voluta da chi ha creato quella vettura, anche se io propendo più per un clamoroso errore di battitura XD
In ogni caso bravo RAELiAN per aver notato questa cosa :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da RAELiAN » lun 15 set 2014, 13:23

Michelangelo ha scritto:Io me ne intendo poco di parametri però, per avere un giudizio un po' più attendibile, si potrebbe confrontare la stringa incriminata della RV Loco con quella di altre vetture ufficiali o Dreamcast e se qualcun'altra presenta altre doppie cifre o valori non molto lontani da quell'11 potrebbe essere stata una scelta voluta da chi ha creato quella vettura, anche se io propendo più per un clamoroso errore di battitura XD
In ogni caso bravo RAELiAN per aver notato questa cosa :-)
Grazie Michelangelo :-) ...comunque potete notare come in quell'esatta posizione ci sia un numero alto esclusivamente per auto alte e pesanti come Bertha Ballistics... che ha 16 se non ricordo male...

EDIT: mentre tutte le auto basse del gioco presentano valori bassi come Cougar che ha 2 :mrgreen:

EDIT2: comunque per chi non lo sapesse quel numerino indica la posizione in linea perpendicolare al terreno del peso del modello dell'auto... :-)
Ultima modifica di RAELiAN il lun 15 set 2014, 13:44, modificato 2 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Racey
Messaggi: 121
Iscritto il: gio 11 set 2014, 13:42
Località: Provincia di Mantova

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da Racey » lun 15 set 2014, 16:09

Concordo con la tua osservazione RAELiAN, non credo che quest' auto sia stata voluta così com'è apposta :lol2:

A mia opinione l'Acclaim era in ritardo nella produzione delle auto per la versione Dreamcast, quindi ha accelerato lo svolgimento riducendo la qualità delle auto rimanenti (questo spiegherebbe anche la semplicità di SNW 35). Probabilmente andavano di fretta e hanno fatto un errore di battitura mentre parametravano la RV Loco, rendendola l'auto più oscena di sempre XD

O forse no, perchè mi sembra strano che non abbiano fatto un test di qualità per ogni macchina per vedere se andava almeno decentemente......

Prossimamente su Mistero lol
"OH NO GLI INSETTI CI ATTACANO LA CASA!!! COSA FAREMO?!?!?!?!?!"
"Non temete! PEST CONTROL VI SALVERA!!!!!!!!!"
"SIII, PEST CONTROL!!! SALVACI TU!!!"
*Pest Control sbanda e va contro un muro*
:ehm:
---
Cougar incontra Pest Control al lago.
"Che cos'hai pescato di bello?"
"Un Pole Poz."


Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: RV Loco... e se fosse per un numerino??

Messaggio da burner94 » mar 16 set 2014, 11:36

Mah, coi param Dreamcast sono stati un po' pasticcioni... Nei files della DC originali ci sono sia un CARINFO.TXT che è un mashup di tutti i param come vengono usati nel gioco, sia dei singoli PARAMETERS.TXT nelle cartelle delle singole auto... e confrontandoli sono MOLTO diversi. Comunque no, guidandola nella versione Dreamcast è esattamente come è nel pack che ho messo io, io e Nero ci siamo impegnati a ricostruire i parametri identici... Purtroppo lo so che è inutilizzabile, ma l'originale è così da sempre :mrgreen: e poi esattamente, è più un'auto per allenamento e arena, perché la sua velocità di punta (specie in Toytanic) è fondamentale per prendere alcune stelle. (Nulla che con una Cougar o una Panga e un discreto lancio non si possa fare, comunque...)

Effettivamente facendo come dici, la si rende più stabile e meno fragile nei contatti coi muri e negli scontri a fuoco... Però sono convinto che un po' tutta RV Loco sarebbe stata da rivedere, anche dal punto di vista del telaio e della tenuta di strada...
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti