Auto di Re-Volt 2

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Come procediamo con i nomi delle auto?

Stesso nome con numerazione crescente (per ciascuna auto)
2
14%
Tutti nomi diversi per ogni verniciatura
12
86%
 
Voti totali: 14

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Auto di Re-Volt 2

Messaggio da burner94 » sab 7 dic 2013, 22:26

Salve gente!
Come ben sapete (o meglio come messo in luce dal topic sulla We Go Interactive qui su ARM), Matsilagi e Vaidux, due utenti di RVL, hanno trovato il modo di estrarre tutte le texture delle auto di Re-Volt 2 e di convertirle ad un formato leggibile dal 'nostro' Re-Volt, quello VERO. UNICO. ORIGINALE. INIMITABILE.

...

...okay basta, ci siamo capiti lol . Il punto è che ho parlato con Factor qualche giorno fa, e mi ha (giustamente, dopo aver visto il mio interessamento alle DEV e alle Dreamcast, che per inciso usciranno in tempi ormai brevissimi) incaricato di operare anche su questi veicoli, in quanto alcuni presentano errori di mapping piuttosto grossolani. Nulla di così complesso da sistemare in ogni caso.

La domanda che voglio porvi però è questa: in-game, questi 'repaint' non sono considerati in tutto e per tutto delle auto diverse, ma sono vere e proprie 'verniciature' selezionabili (o meglio acquistabili, sia con moneta del gioco sia con soldi veri) delle auto di base. Pertanto, facendo un loro porting nel 'nostro' Re-Volt, che non ha questa opzione, mi sono ritrovato di fronte ad un piccolo dubbio:
Meglio dare un nome comune a tutte le verniciature derivanti dalla stessa auto (Aquasonic 1, 2, 3...) o creare appositamente nomi ad hoc per le singole verniciature?
Anche se è più sbattosa secondo me varrebbe la pena tentare con la seconda... Che ne dite?

PS: Posterò le auto finite qui man mano che le sistemo!
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Tia » dom 8 dic 2013, 9:23

Io sono per dare nomi diversi, anche solo con un colore se ci fossero pochi spunti, ma ho qualche perplessità:
Se il lavoro che farai tu lo fanno anche quelli di RVLive (sicuramente peggio :ride: ) poi si rischia di avere in giro doppioni di auto quasi uguali no?
Si tratterebbe solo di repaint o cambiano anche i parametri? Dato che nel gioco RV2 cambiano rispetto a quelli tradizionali.
SpoilerMostra
Ho segnalato io la novità a TF 8-) , ogni tanto sono utile.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da burner94 » dom 8 dic 2013, 10:48

Onestamente del discorso 'RVL e auto recuperate' m'importa relativamente poco, perché già durante lo sviluppo del pack DEV la community (ogni volta che ad esempio si trovava una nuova auto nei file sorgente) si schifava sempre più, e ora che c'è di mezzo la We Go credo che sarà pure peggio... E poi comunque io pensavo di fare un lavoro minuzioso e completo come per le DEV e fornire anche queste 'nuove auto' (si fa per dire...) di carbox, barre delle specifiche, ombre e così via.

Per quanto riguarda i parametri sì, sono diversi ma solo in virtù del fatto che:
1- il gioco We Go è un porting di quello del Dreamcast e quindi già di per sé alcune auto hanno parametri diversi, e
2- nel gioco We Go c'è la possibilità di potenziare le auto alterandone quindi il comportamento.

Io personalmente sarei per l'utilizzo dei parametri tradizionali di ogni macchina da cui derivano i singoli repaint, quelli del nostro Re-Volt originale per PC. Quelli Dreamcast (rippandoli OVVIAMENTE dalla versione COMPLETA del pack Dreamcast, quella su cui sto tuttora lavorando e che è agli sgoccioli ormai) li userei solo per le auto specifiche Dreamcast (e ne sono rimaste ben poche nel Re-Volt 2 della We Go... BigVolt, BossVolt, Splat e Matra XL mi pare... Altre non ce ne sono).

Per quanto riguarda i nomi quindi per ora siamo bene o male tutti concordi... Io e Kratos stiamo già stilando una lista di possibili nomi: poi se qualcuno volesse proporre qualcosa di diverso, si faccia pure avanti :mrgreen:
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da TheFactor82 » dom 8 dic 2013, 11:21

Sono d'accordo con Burn per quanto riguarda i nomi e chissene di quel che fanno gli altri noi avremo il pack più fico di tutti! 8-)
Diamo a Cesare quel che è di Tia: le ha trovate lui per primo!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Drakan » dom 8 dic 2013, 13:27

vada per nomi diversi lol
ps: a tia non si da mai niente a prescindere lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Hermes » dom 8 dic 2013, 13:58

Scusate ma se sono solo dei repaint, non converrebe lasciare gli stessi nomi delle auto originali? Parlo dal punto di vista del ladder, perchè ci sarebbero tempi fatti con auto uguali ma soltanto verniciate diversamente...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Drakan » dom 8 dic 2013, 14:09

da quel punto di vista hai ragione.
io, come dissi a mio tempo, ero contrario anche all'uso di repaint nel ladder proprio per evitare confusione, quindi nome o non nome dovrebbe essere possibile.
ma poi alla fine che userà queste auto per il ladder? lol lol
per me nessuno o quasi
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da burner94 » dom 8 dic 2013, 14:59

Beh oramai sul Ladder c'è chi ci registra i tempi anche con auto non ufficiali come le varie HRT di Raelian o la Alfa Mito di Maximvs (altra cosa a cui ho collaborato per inciso lol ), quindi anche secondo me il problema Ladder non è da porsi... Che poi come influisce il nome dell'auto sul tempo sul giro a parità di parametri Hermes? lol lol lol
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Hermes » dom 8 dic 2013, 16:15

burner94 ha scritto:Beh oramai sul Ladder c'è chi ci registra i tempi anche con auto non ufficiali come le varie HRT di Raelian o la Alfa Mito di Maximvs (altra cosa a cui ho collaborato per inciso lol )
Ma questo non è un problema perchè si tratta di auto completamente diverse, e per diverse intendo con parametri diversi!
burner94 ha scritto:Che poi come influisce il nome dell'auto sul tempo sul giro a parità di parametri Hermes? lol lol lol
Appunto perchè non incide si avrebbero tempi fatti con auto con parametri uguali sotto nomi diversi! Metti che uno usa la sprinter con il repaint di re-volt 2 che si chiama ad esempio "qwerty" e riesce a battere il tempo di un'altro che però l'ha segnato con la sprinter originale: quest'ultimo non saprà mai che il suo tempo è stato battuto perchè tra le sprinter lui è il migliore, mentre in realtà non lo è più! A meno che quando si segna il tempo ci si ricordi di mettere il nome dell'auto originale, così non si hanno problemi di questo tipo...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da burner94 » dom 8 dic 2013, 18:26

Infatti io pensavo di specificare, se si tratta di semplice repaint, accanto al nome dell'auto modificata, 'Repaint di xyz' con xyz nome dell'auto originale... Mi hai letto nel pensiero Herm lol
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Kratos » lun 9 dic 2013, 17:31

bene ragazzi, dopo una luuuuuuuuunghissima e faticosiiiiiiiiiiiissima riunione amministrativa, finalmente tutte le auto hanno un nome!!!!! :festa: :festa: :festa:
visto che so che siete curioserrimi, vi metto la suddetta lista in spoiler lol :lol2:
SpoilerMostra
PANGA TC
Skin 1 - Asian Fantasy
Skin 2 - Speed King Bamboo

ZIPPER
Skin 1 - Beanpole-88
Skin 2 - Mephisto TC

DR. GRUDGE
Skin 1 - ER 911
Skin 2 - First Line Surgeon

BIGVOLT
Skin 1 - Crimson Beast
Skin 2 - Yellow Thunder

BOSSVOLT
Skin 1 - Hyperliner
Skin 2 - Bossbot

CANDY PEBBLES
Skin 1 - Sweet Blast
Skin 2 - Burning Lollipop

COUGAR
Skin 1 - Flug-GT

EVIL WEASEL
Skin 1 - The Buccaneer
Skin 2 - Dark Buggy

POLE POZ
Skin 1 - Blitzer
Skin 2 - Shapeshifter

PEST CONTROL
Skin 1 - Forte
Skin 2 - Tarantula V8

FULON X
Skin 1 - Monster Claw
Skin 2 - Savage Fury

GENGHIS KAR
Skin 1 - Raging Steed
Skin 2 - Blue Dash

DUST MITE
Skin 1 - Icy Danger
Skin 2 - Green Demon

COL. MOSS
Skin 1 - Fuzzy Orange
Skin 2 - Quick Thunder

HARVESTER
Skin 1 - Bogger
Skin 2 - Attila

PANGA
Skin 1 - Wild Fang
Skin 2 - Angry Bear

PHAT SLUG
Skin 1 - Cold Granade
Skin 2 - Fireball

R6 TURBO
Skin 1 - Ray
Skin 2 - Striped Meteor
Skin 3 - Little Angel

RC BANDIT
Skin 1 - Chrysalis
Skin 2 - Firefly AWD

ROTOR
Skin 1 - Mad Purple
Skin 2 - Viewtivolt

SPRINTER XL
Skin 1 - Vengeful Arrow

AQUASONIC
Skin 1 - Speed tuna
Skin 2 - The X Fish

MATRA XL
Skin 1 - Flamey Limey
Skin 2 - Trippy Flash

SPLAT
Skin 1 - Furious Tsunami

MOUSE
Skin 1 - Dirty Rat
Skin 2 - Titan

TOYECA
Skin 1 - T-Bolt
Skin 2 - Black Arrow

BERTHA BALLISTICS
Skin 1 - APC
Skin 2 - Funky Tram

RC SAN
Skin 1 - Ultra Kart
Skin 2 - Speedy Mask

VOLKEN TURBO
Skin 1 - Shiny Blaze

JG-7
Skin 1 - Azmadeus
Skin 2 - WeGo Max
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Tia » lun 9 dic 2013, 19:50

Piuttosto agguerriti e molto belli! :good:
Qualcuno non mi trova d'accordissimo ma sono punti di vista. ;-)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Iko-kun » lun 9 dic 2013, 21:23

Sì, molto belli!
Non sono molto convinto dei nomi troppo complessi/lunghi, principalmente da quelli a 3 parole
(Speed King Bamboo e First Line Surgeon)
però è un lavoro incredibile, sono tutti nomi originalissimi e azzeccati.

Speed King Bamboo la chiamerei solo King Bamboo io ;-)
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da burner94 » lun 9 dic 2013, 21:52

Speed King Bamboo è stata una scelta piuttosto obbligata per via della enorme scritta sulla livrea, però possiamo pensarci :-)

Invece First Line Surgeon non saprei, ci siamo scervellati parecchio su quella (la Dr. Grudge mimetica) e il meglio che siamo riusciti a cavar fuori è quello appunto... Se qualcuno avesse un'idea migliore può sottoporcela :-)

Comunque sono contento che abbiano avuto successo questi nomi :-) alla fine la luuuunga consultazione di oggi ha dato i suoi frutti quindi lol
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Auto di Re-Volt 2

Messaggio da Iko-kun » lun 9 dic 2013, 22:48

Magari è un nome stupido, ma mi è venuto in mente così, da un momento all'altro...
per la Dr.Grudge, qualcosa tipo "Wild Rescue", o una parola composta con dentro il termine "Rescue" visto che si tratta di un veicolo militare che ha a che fare con il curare/salvare gente :mrgreen:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti